Navigazione
· Home
· News
· A.T.O.
· Roster
· Corsi Accademici
· Gruppi di Volo
· Albo d'Oro
· Riconoscimenti
· Download
· Mappe BBQ
· Forum
· Galleria Fotografica
· Links
· Offerte ai Soci
 
Documenti
· Manuali e POS
· Life @ VIAF
· Domande Frequenti
· Regolamento
· Organizzazione
· Note Legali
 
Indirizzo IP
Questo è l'IP con cui sei connesso a internet:
54.163.20.123
 
VIAF - A.k.a: I callsign "assegnati"

Tutti i piloti VIAF hanno un callsign che si scelgono all'atto della registrazione. Spesso invece nei fighter squadron reali il nome viene assegnato ad un pilota dopo qualche azione "memorabile" (spesso stupida!), prendono il giro il cognome/nome, o riguardano l'aspetto fisico..

I tre comandamenti del callsign:
1. Se non lo hai gia', i tuoi compagni te ne assegneranno uno.
2. Probabilmente non ti piacera'.
3. Lamentati delle regole 1. e 2. e ti daranno un callsign che ti piacera' ancora meno!

CallsignA.k.a.Why
Andrea-RAF1Sberlaperchè racchioude in se l'essenza di "sberla" il mitico personaggio da "faccia da sberle" dell'A-Team, ed essendo lui stesso membro del V-Team, come poter evitare di dargli questo aka?


 
ArdaelthTiscaliChiedetelo a chi ha volato con lui.......Hamachi e Teamspeak ne sanno qualcosa......
 
ArieteMr. HamachiPer la sua bravura nel risolvere i problemi di questo applicativo. Ma anche perchè è per lui che lo usiamo al 132 !
 
caesarlo scambistaPer i motivi dell'aka chiedete al Diablo o Jedi ... sto porcellone ...
 
ChenGiaguaro..dovreste chiederlo a chi ha avuto la sfortuna di dormire entro 30 metri da lui... i Predatori hanno avuto questa esperienza...
 
Comante_WeaselComante Dieselflyingwolf lo chiamo' cosi e la prima volta che l'ho sentito stavo davvero male (redattore: cool hand)
 
cool handThe VoicePrima di tutto per i suoi grandi vocalizzi in TS...e per il suo nuovo lavoro alla radio Da: Bidone, Grappa e Nonno
















 
DepaxMr EpsonUn'uomo, un proiettore!! (affibiatogli da: tutti quellli di VIAF che l'hanno conosciuto!
 
DiverPlaistascionMaurizio è una delle più belle persone che abbiano mai messo piede nel gattile. Tono di voce sempre pacato, spiccato senso analitico e critico per tutto ciò che riguarda l'addestramento, ma, ahimè, poco propenso ad "spinta" e realistica simulazione. Tant'è che una sera, durante una analitica e critica/costruttiva serata addestrativa, qualcuno disse, "A Maurì sotto il nostro livello attuale c'è solo la plaistascion !!! ".
E da lì che molto goliardicamente, ad ogni assenza ( poche per la verità ) del povero Diver, qualcuno non ha mai mancato di dire: " Avrà da fare con la plaistascion" !!!
 
DobermannPitbull:):) è assolutamente da ascoltare Dobermann dichiarare il Pitbull in A/A
 
DukeIl grande puffoGrande Puffo è il capo addestramento del villaggio delle Picche, dalla folta barba bianca e dai suoi abiti rossi, è una delle checche più sagge di tutto il villaggio, infatti con le sue doti organizzative aiuta a risolvere i problemi degli altri puffi; inoltre è anche un ottimo alchimista: con le sue pozioni magiche è riuscito più volte a salvare i puffi più piccoli che erano minacciati dal LUI, dotando questi ultimi di documentazioni avanzate e insegnadoli sapientemente come tener su la baracca
 
DutchRollBidoneIl mercoledi' in cui cool hand andava per la prima volta in diretta radio, il 212 si e' organizzato per ascoltarlo via internet..tutti, eccetto dutchroll che afferma baldanzoso (e facendo grossa pubblicita' all'evento) di avere un appuntamento con ben 4 donne, quindi non sara' presente all'ascolto. Durante la diretta il buon cool riceve un'e-mail in cui dutch sostiene di "aver tirato un bidone alle 4 donne pur di ascoltare il suo comandante"...l'amara (per lui) verita' viene subito messa a nudo (prossimamente avremo l'audio della diretta), poiche' si scopre (grazie al Grappa) che in realta' sono le donne ad aver tirato il bidone! Come se non bastasse, la settimana successiva, dutch cerca di rifarsi, e' nuovamente invitato dalle quattro (il giudizio medio e' "cofano", eccetto una che e' gnocca a quanto pare), e questa volta il prode dutch riesce a spuntarla, se non che tra tutte le presenti mancava proprio la piu' carina...cosa sia successo in quella serata al nostro "Bidone" e' un segreto che non scopriremo mai!
 
EvilBrandonQuello di beverly hills. Perchè?? E' una lunga storia leggete il perchè di zaino e forse capirete. Chi glielo ha dato? e che ne so io..
 
FirebladeIo...DonnaDurante una cena nelle giornate della 1a Convention VIAF a Rimini..mentre si parlava sorseggiando una buona Birra...con tono serio e voce sicura esclamava...."...beh si....perchè.........Io...Donna......NOOOo porcaz.....non volevo...... " ecc.....
 
FlygioPadawanSebbene ora sia un pilota esperto e rispettato, nonchè istruttore....per il suo proprio rimmarrà sempre il suo "Padawan"






























 
gestIspettore GadgetDurande la manifestazione di Solidali 2012 appoggiava il suo cappellino Viaf con tanto di nickname su un tavolo.

Qualcuno se l'è rubato pensando che "fosse un gadget"
 
GhostRiderer FontanellaPerchè in Dog Fight si attacca al grilletto del cannone , e non molla finchè non l'ha fatta tutta , stile fontanella per l'appunto ...
 
giugiacarRATMAN" Flette i muscoli ed è nel vuoto. Il vento lo accompagna nel salto. Il corpo teso in una perfetta angolazione. La sicurezza di un gesto. L'eleganza della sua conclusione....ma a volte, basta un errore insignificante! Ed è un nome di donna, quello che viene invocato! EVA La madre di tutti noi. Un'Eva sofferente. Un'Eva che è facilmente di tutti. Una città che Ulisse ha conquistato con l'inganno. Un bovino da latte. ..... £%&@$ #$#@ Eva. "







RATMAN: Sorpreso? Anni di allenamento mi hanno reso come uno scoiattolo.



WOLVERINE: Agile?



RATMAN: No, ghiotto di noci.
 
giulioZio SAM.. I WANT YOU... nel senso... SA2 ; SA3, 5, 6, 10.. qualsiasi siano basta che siano SAM...































Compone il suo Kit personale: Salvagente, braccioli, pinne, maschera e boccaglio, ed ovviamente l'immancabile bottiglia per il "cecchetto" di rito...
 
GunslingerLepreperchè in tutti i dogfight in cui viene ingaggiato































































































































la sua velocità media è di 650Kts dandosela a gambe levate....fino ad esaurimento carburante.
 
HitmanWikipediaQualsiasi cosa sia...lui la sa
 
Hivenl'isolanoPer la sua tendenza a essere sempre un po' fuori dal mondo... oltre che per il fatto di essere davvero uno che abita in un'isola...
 
Iceman87Kinder PinguìnRaga.ho una domanda per voi...Il mio rateo è "Pinguino" e sapete non è tanto bello essere rinominati così quindi mi chiedevo come si fa a cambiare il rateo da Pinguino a qualcosa di meglio?
Grazie in anticipo...Iceman87
 
KITEInoxPer la saldezza e l'irremovibilità delle sue scelte
 
LaClave3TPer il modo ineguagliabile con cui esegue le manovre evasive
 
LakhotaGooglegira più lui il mondo, che il vostro modem con Google!!!!







E se volete vederlo, fate prima a farvi dare le coordinate







geografiche che il suo indirizzo di casa...... così lo trovate..... con Google!!!!!















Affibiato da Wolverine
 
LasaManovella
 
lentoIl ProfessoreSicuramente non e' veloce come l'Alain Prost dei tempi andati (del resto si auto-proclama "Lento"), ma che e' davvero un buon professore l'abbiamo potuto vedere tutti (Assegnato da: cool hand, ispiratosi ad un post di Wolverine)
 
LostcatAutomanL'episodio risale allo Smau del 2004...il nostro "Automan" dopo essere rimasto a terra con la batteria (fare il tamarro nel parcheggio con l'autoradio a palla ha le sue controindicazioni) ha dato prova di grandi abilita' alla guida (nelle rampe del parcheggio) facendo diventare verde "Nonno" cedric che..arrivato a tavola per la cena.."dov'e' lostcat?" "chi? AUTOMAN? Li mortacci sui!"
 
LukeJsusC'è un problema? Luke vede e provvede!

C'è una novità? Lui la sa ancora prima che ai programmatori venga in mente di produrla!

Non esiste nulla che non riesca a fare o risolvere...Autaci tu, Jsus!







La mancanza della "e" è intenzionale..non siamo mica blasfemi noi!
















 
ManuQuo
 
markPallina Rossaper utilizzo di arma impropria russa nelle sessioni di addestramento (da Ghost, Trickster e Yoda)
 
max10891ZainoEra una sera di addestramento all'ora dell'appuntamento manca solo lui, al che il buon Kerberos lo chiama su icq e ci riferisce che max sta preparando lo zaino per scuola il giorno dopo. Visto lo stato alcolico del gruppo, che fra i suoi annovera il grappa, la cosa suscita enorme ilarità e congetture su quale sia lo zaino suddetto, di spiderman o forse quello di beverly hills 90210? Chi glielo ha affibbiato diciamo buona parte del 212.
 
MaxTowThe Courieravreste dovuto vederlo in azione...corrieri espresso tremate...(affibbiatogli da: cool hand)
 
michePopeyeIl buon Miche, durante una lezione del II° livello A/G, vide all'improvviso lo schermo grigio....Uno degli istruttori infatti aveva appena sganciato una B-61...alché l'allievo tutto pimpante esclamò: Popeye!!
 
MixJ.P.NE' RISERVATO.....non chiedetelo nemmeno... le motivazioni di questo a.k.a sono strettamente TOP SECRET...potremo dirvelo, ma poi dovremo uccidervi tutti quanti!!!!
 
MurdockDom TorettoDal noto personaggio interpretato da Vin Diesel in Fast & Furious. Uno che ha R5 GT TURBO con le portiere ad ali di gabbiano ed un woofer che occupa tutti i sedili posteriori, una Fiat Uno con lettore DVD e playstation non puo' dare a me del tamarro...(affibbiatogli da cool hand e dutchroll)
 
nibbioBimbo esaltatoCosì fu definito da un pinguino un po' irritato....
 
NIVEA892Un ignoto gli ha messo l'avatar del noto spot della compagnia psedudotelefonica nata grazie alla morte (sic..) del 12. Ormai e' convinto che sia stato io, nonostante me l'abbia chiesto in icq: "Te sai niente dell'892?" "Solo che costa un botto!!!" (assegnato da cool hand)
 
piggi01McGyverper l'inventiva, l'imprevedibilità, la capacità di tirare fuori cose utili anche da qualcosa che non avrebbe mai potuto esserlo















aka proposto da Sir Cedric
 
pigiflyRoach
 
Poiana14.4la linea piu' veloce di tutta VIAF! (dal 212)
 
prophecyAgente Smith
"Citazione MaxTow": ....d'ora in avanti ti chiamerò "uno dei soliti NOTI"















"Citazione di Thunderbolt73":... sempre in mezzo peggio del prezzemolo ... quindi se lo aggiungiamo al precedente "Ciro" indicato dopo il bellissimo monologo di 92 minuti consecutivi (non di applausi, stile Corazzata Potemkin) alla riunione del 27/11/2007...otteniamo: " Prezzemolo Ciro " :D:D:D....















25/10/2010: e ci aggiungiamo il " Ariecco la Gestapo .... "















"Tappo"....ehm....















...però visto che ci siamo mettiamo all'inizio: il "the Pirate" show di Luke ("Use the Force, Luke!!!")... :)















".....Mai mandare un essere umano a fare il lavoro di una macchina!"















"Quest'uomo non può avere un solo aka! Infatti ne ha 1956,4567824745+1!" Luke







let's show: http://www.lucaa.net/pirate.swf
 
Psycoer piastrella....pecchè quanno atterra se sfracella sempre :-)
 
RangerTopone Onomatopeico...spiegazione veramente ardua, in quanto questo è il primo "doppio" AKA ufficialmente rilasciato.































Topone: perchè al GiocaCarpi 2009 si è presentato in perfetta uniforme da ufficiale... gentiluomo, attirando gli sguardi ammirati delle donzelle che dicevano "che topone!"















Onomatopeico: perchè ha descritto lo sgancio dell'harness a "suoni"































Estratto del significato ONOMATOPEA da Wikipedia:















L'onomatopea è una figura retorica che imita, attraverso i suoni linguistici di una determinata lingua, il rumore o il suono associato a un oggetto o a un soggetto cui si vuole fare riferimento. Le onomatopee hanno un ruolo fondamentale nei fumetti, dove evocano il suono sia foneticamente, sia graficamente.
 
Shadow_HunterIl CappellanoPer la sua dimestichezza ecumenica e formazione ecclesiastica
 
Sk1zz0VyruzLeggasi VIRUS ( ma scritto così fa fico )



Anche a lui, come per Ranger, ma in misura oltremodo spropositata, il virus del travestimento lo coglie inesorabile, portandolo ad indossare nelle occasioni più disparate strane divise, uniformi, monture e quant'altro, nel tentativo di assecondare la sua mania..........in tuta di volo, occhiali neri e sigaretta pendente da un lato, è davvero la quintessenza della manifestazione del VIRUS!!
 
sweetieIl gelataioil "CONO di riflessione" o LASER BASKET, è il cono di energia generato dalla riflessione del fascio laser generato dal dipositivo di puntamento a bordo (LANTIRN) o da un emettitore esterno, riflesso dal target acquisito. Tale cono rovesciato, permette al munizionamento LGB di direzionararsi e mantenersi all'interno del cono di energia riflessa, il quale per la peculiarità della propria forma, tende a restringersi man mano che questo si avvicina al target, quindi portando il munizionamento a bersaglio .































































































































































































































































Manuale A/G 156°GVv "Linci"
 
tecnezioGrappaLa storia risale al GAV 2005 di Rivolto. Il sabato sera VIAF partecipa in massa alla festa presso il Jungle di Tavagnacco, l'alcool scorre a fiumi. La serata procede bene,mano a mano i piloti si avviano verso le brande per poche ore di sonno, li aspetta infatti una domenica impegnativa. Ma non e' cosi' per i piloti del 212, che rimasti in tre (cool hand, dutchroll e tecnezio) ci danno dentro insieme a Max del VFG. Tutto sembra piu' o meno ok (giudicate voi), fino al momento di gustare la specialita' locale, ovvero le innumerevoli grappe friulane. tecnezio la prende decisamente male, come potete vedere in questa foto emblematica. Dopo aver passato tutta la giornata a dormire dietro lo shelter (e ad andare di stomaco), la croce rossa ha dovuto portarlo via a braccia.Da allora tecnezio diventa verde solo a sentire la parola grappa, ed e' per questo che il suo callsign sara' cosi' scritto nella roccia per i secoli a venire...
 
TeddyBearAchillePiccione:















E' universalmente noto che a Stroppiana (VC) si utilizzano dei mezzi all'avanguardia per le telecomunicazioni! da...tutti!































Achille:















notoriamente, PIE' VELOCE :)
















 
TempestaIl PakistanoAvete presente i bus pachistani ? .....................................................................
Quei coloratissimi e fronzolatissimi bus pachistani ? ........................................................................

Ebbene un giorno Il buon Tempesta decise di creare le skin per il 132°, ci si buttò anima e corpo, non lesinò impegno e tempo. Alla fine dopo tanta fatica l'opera fù compiuta, e il risultato finale fù uno splendido super coloratissimo F-16, ma Ahimé l'ADA dell'IA ne fece le spese. E si perchè i radar ed altri accrocchi tecnologici non avevano più motivo di essere, gli F-16 dei gattacci si vedono a vista da moooooooooolto lontano, conseguenza tutti gli operatori della difesa aerea del Falcon furono licenziati !!!
 
teodoro'O filosofoPoche sono le persone sulla faccia della terra che, anche in presenza di grosse diatribe, riescono a tirare fuori al momento giusto, pillole di saggezza o pensieri filosofici.































































































































































































































































































































































































































































































































Teo è uno di quelli !!!































































































































































































































































































































































































































































































































Nessuno lo capisce, ma almeno per un pochino di tempo ( quello necessario a capire cosa abbia detto ) tutti i contendenti TACCIONO !!!
 
Thanatoser ciliegia...perchè alla fine di un discorso dice sempre:" è adesso la ciliegina sulla torta" :-)
 
thececkSguardoneSGUARDONE: Il callsing nasce da una mix addestrativa, erano in patrol il grappa il bidone e the ceck.... ad un certo punto un mig (pilotato da cool hand) si mette tra ceck e il grappa. Un mig è molto diverso da un f16...ceck non si accorge di niente fino a che il bandit non accende il radar...a quel punto il grappa esclama " mig a ore 6" ... ceck dove caxxo guardi!!!



da quel momento ceck è noto come SGUARDONE



(assegnato da "il grappa" e "il bidone")
 
TricksterBatmanper le sue missioni segrete in notturna...(da Ghost)
 
trimmermandrilloalla scoperta di avere del pubblico femminile si lancia in improbabili acrobazie, dicendo "è il comandante che vi parla", finendo poi per collidere in volo con il Comandante (quello vero) che poi per farsi scusare col pubblico si è dovuto inventare di essere interessato al pubblico in questione
 
VentrueTreCaniun giorno..e credo che ve lo siate chiesti tutti..ci chiedevamo che cosa diavolo volesse dire "Ventrue"..Ciro afferma orgoglioso che e' una razza di vampiri.. col tempo ci siamo accorti che aveva piu a che fare con i cani (poi con quella zampetta come avatar)...attenti a non lasciarlo parlare..QUASI enciclopedico..e infatti gli manca una C! suggerito da tecnezio
 
Wieg112 VerginiIl buon keko l'ha mandato nel paradiso islamico, come potete leggere da questo post scovato nell'archivio...(affibbiatogli da keko)
 
WillyPadre Ralphquesto per i trascorsi del nostro carrissimo collega :):):) chiedere per conferma
 
WindsonWindows98...ed una bella mattina Cuspide trasformò WINDSON in WINDOWS.... e quando certe cose ti si attaccano addosso sei fregato.... okkio alla modalità provvisoria e il desk a 16 colori!!!
 
WolverineIl postDopo il suo accesso in VIAF non ha fatto altro che postare postare postare...........e non si ferma più.































Se abbattesse gli aerei in volo in egual numero ai suoi post il 23° sarebbe davvero a livelli inimmaginabili di abbattimenti !!
 
XOffPaparazziOrmai e' da un po' che non prende in mano lo stick (niente doppi sensi) ma e' il fotografo ufficiale VIAF. pronto a immortalare tutto (tranne quando guarda il national geographic alle cinque del mattino - e questo meriterebbe da solo un altro a.k.a.)
 
YodaScramble ...provate a chiedergli se c'e' per un volo...vi rispondera' sempre"5 Minuti!"(affibbiatogli da: cool hand)
 

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.26 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::