VIAF.it - Chi Siamo







CHI SIAMO
L'idea di fondare una Comunità di volo virtuale sulla rete non è nuova, comunità simili spuntano qua e la sul web come i funghi, alcune prosperano, altre si limitano ad esistere , altre ancora inaridiscono e si spengono in silenzio.
VIAF nasce con l?intento di emulare la nostra Aeronautica Militare in ogni suo aspetto, dall?arruolamento all?Accademia fino alla destinazione alle Aerobrigate ed ai Gruppi di Volo.
Il tutto seguendo un iter il più possibile realistico, pur mantenendo intatto lo spirito allegramente giocoso che la nostra attività ha come perno. Non dimentichiamo mai che è µn gioco, complesso, articolato, assai realistico, ma pur sempre e soltanto un gioco.
Nella Virtual Italian Air Force VIAF chi si iscrive troverà soprattutto persone, con pregi, difetti, qualità è idiosincrasie, ma, proprio per questo, reali e realmente disponibili a fare di tutto perché chi si avvicina al nostro mondo, possa sentirsi accolto in qualcosa che accomuna tutti per interessi e fantasia, dall'ultimo arrivato al più anziano membro della Comunità
Nessuno di noi dimentica di essere stato un pivello (un pinguino come vengono definiti i giovani accademisti dell'Aeronautica), quindi è psicologicamente disposto a seguire ogni nuovo iscritto fin dai primi passi nella simulazione.
In aggiunta a questo la Comunità ha predisposto documenti, tutorials, manuali, un corposo bagaglio di documentazione che possa assistere il neofita lungo il percorso che seguirà
Un percorso che può essere impegnativo e approfondito o anche solo divertente e rilassante, questo dipenderà all'impegno che ciascuno vorrà profondere in questa attività
Chi si iscrive attraverserà fasi simili a quelle reali:
sosterrà µn esame di ammissione (nulla di troppo impegnativo, ma solo una formalità °er conoscere il grado di conoscenza delle tecniche del volo a livello elementare); verrà inserito in un Corso Accademico che rispecchierà il più fedelmente possibile, quelli che si svolgono a Pozzuoli fino a mutuarne il nome, imparerà ha conseguire una mentalitࠓcooperativa" , abbandonando quindi l'abitudine al volo "in solitaria" nella penombra del proprio studio; conseguirà brevetti di volo virtuale che lo abiliteranno a svolgere attività in seno alla Comunità rapportate al livello di impegno che egli stesso avrà deciso di perseguire.
Potrà essere inserito in un Gruppo di Volo Virtuale sia con l'obiettivo di percorrere tutti i gradi della carriera di Pilota come ufficiale pilota effettivo, che mantenendo la propria abilità simulatoria in una carriera di complemento, esattamente come accade nella realtà
La Comunità in cambio del suo impegno, gli offrirà la possibilità di partecipare agli eventi ed alle manifestazioni ai quali la Comunità sarà presente in via ufficiale, organizzerà visite guidate alle basi aeree della nostra Aeronautica, fornirà tutto il supporto tecnico necessario per effettuare le scelte ottimali del software e dell'hardware, consentirà la possibilità di essere partecipe con idee, proposte e realizzazioni alla vita Comunitaria e, last but not least, il calore e l'amicizia di questa banda di amici accomunati dalla medesima passione : il volo!
Percorri le pagine di questo sito, sfoglia i documenti, se hai dubbi o incertezze, consulta la pagina delle domande frequenti - FAQ e poi scegli.
Questo è VIAF, questa è la nostra idea e l'obiettivo che ci siamo dati è quello di diventare una Comunità viva e vitale, attiva e partecipe.
Possiamo e vogliamo farlo anche con il tuo coinvolgimento! Entra in VIAF!

VIAF - NoProfit

Organi di riferimento

Presidenza, VicePresidenza, Tesoreria

Presidente :Luca "Prophecy" Astori.

VicePresidente: Tommaso "Nibbio" Di Cosmo.

Tesoriere : Giovanni "Flygio" La Porta.

Revisore dei conti: Giovanni "Brontolo" Murgia.

Consiglio Direttivo

Consigliere : Alan "CoolHand" Locatelli .

Consigliere : Gabriele "Caesar" Dellisanti.

Consigliere : Alberto "Murdock" Giolito.

Consigliere : Paolo "KEKO" Marino.

Consigliere : Omar "Jedi" Brambilla.

Consigliere : Edoardo "Teddybear" Robotti.

Consigliere : Pierluigi "PIGI" Frullani.

Collegio dei ProbiViri

ProboViro : Paolo "KEKO" Marino.

ProboViro : Pierluigi "PIGI" Frullani.

Proboviro : Edoardo "Teddybear" Robotti.

CONTATTI VIAF NoProfit


Presidenza
presidente@viaf.it
vice.presidente@viaf.it

Pubbliche Relazioni e organizzazione
staff_organizzazione@viaf.it
viafnoprofit@viaf.it

Web e Amministrazione
admin@viaf.it

Dip. Operazioni
dipopml@viaf.it

Dip. Accademia
dipaccml@viaf.it


SOCIAL NETWORKS

Google+
viafnoprofit@viaf.it

Facebook
viafnoprofit@viaf.it

Twitter
@VIAFnoprofit


Cieli Aperti,








Lo Staff

Copyright © by VIAF - Virtual Italian Air Force All Right Reserved.

Pubblicato su: 2004-05-19 (46906 letture)

[ Indietro ]
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.14 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::