Inviato: Gio Mar 20, 2008 09.15 Oggetto: Cougar a metà
Ciao a tutti, giusto ieri mi è stato recapitato un cougar...molta soddisfazione all'inizio, sembra davvero un gioiellino MA...
Per installarlo oltre la procedura dal CD-ROM ho dovuto usare anche la procedura installazione nuovo hardware di windows e ripeterla per 5 volte. Ma forse è normale così...
Ad ogni modo ha subito funzionato in falcon TRANNE:
1.Speed Brake (la levettina sembra non avere un preciso punto di mezzo ma ho letto su questo forum che è difettosa per natura) Quindi l'ho lasciata in pace.
2.Il cursore RDR non va! E quello mi serve!!
3.Poi una cosa strana...il ruotino non va più...sia con i tasti che con l'hotas!! (e non dite hai attivato SHIFT / - ?) il timone in volo funziona però!!
4.Ultima cosa ancora più grave...dopo aver avviato FOXY per vedere la calibrazione ecc. In Falcon funzionavano solo metà degli assi X e Y!!!! Lo stick funziona solo a sinistra e in avanti e l'antenna e il manual range solo da metà a sinistra !
Che diavolo ho combinato???
Dunque, anzi tutto grazie per la vostra collaborazione...
Il problema dei mezzi assi si è risolto con un riavvio...ad ogni modo ho disinstallato tutto e re-installato secondo la procedura consigliatami in questo forum.
Ora gli ultimi problemi che non son riuscito a risolvere sono:
1. Il microstick. Il pannello di controllo dell hotas mi segnala che windows non lo riconosce e vedo le caselle del pannello barrate. Allora ho tolto le due posizioni dello spd brake (ché tanto la switch è difettosa) e li ho assegnati a X e Y del microstick. Risultato nella calibrazione manuale del control panel hotas il microstick viene regolarmente visto e calibrato MA in falcon non viene riconosciuto.
2. Come mai in Team Speak non riesco ad assegnare un tasto del cougar per il push to talk ???
Grazie di nuovo.
PS Per Spinter...ho provto a contattarti su ICQ ma non siamo riusciti a intercettarci, grazie comunque.
Ho risolto. Ho tutto funzionante, tranne la spd brake che è evidentemente difettosa. Il profilo l'ho fatto a mio gusto. Per esempio ho messo sul DMS i primi due e ultimi due OSB del MFD di sinistra. Che ne dite? Ovviamente sto facendo i vari set per trovare quello più utile.
Una domanda. Come conviene calibrare gli assi dello stick per avere una risposta più fedele ai controlli reali...voglio dire è duro o molto sensibile al movimento lo stick dell f16? Io al momento ho settato duro con una curva crescente nel finale. Praticamente per tirare alti G devo tirare lo stick a fondo.
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Inviato: Lun Mar 31, 2008 17.32 Oggetto:
Penso che sia lo stesso problema che ho avuto io: la levetta dell'interruttore a tre posizioni dello SB non entra perfettamente nel foro ricavato sull'attuatore in plastica grigia che lo ricopre e quindi in una certa posizione, "punta".
Ho risolto armandomi di cacciavite e smontando fisicamente la manetta. Una volta aperte le due metà in metallo, si deve individuare l'interruttore in questione e quindi fare in modo che la levetta si inserisca precisamente nel foro relativo. Richiudendo il tutto con cautela il comando dello Speed Brake torna a funzionare regolarmente. _________________ Seagull 1
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