VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Tasto aerofreno cougar rotto?
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Tasto aerofreno cougar rotto?

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Utente non attivo 6
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Aug 22, 2006
Messaggi: 1067

Regione: Veneto

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 08.41    Oggetto: Tasto aerofreno cougar rotto? Rispondi citando

Ciao , mi e´appena arrivato il Cougar, fantastico, ma ho un dubbio. Il tasto dell´aerofreno, se spinto a destra , fa uno scatto e rimane in posizione, mentre se spinto a sx devo tenerlo in pressione per aprire i freni. E´normale, o qualcosa non funziona?
GRazie. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Murdock
Staff
Staff
a.k.a: Dom Toretto


Registrato: Apr 15, 2005
Messaggi: 1272
Località: Collegno (To)
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 08.55    Oggetto: Rispondi citando

E' corretto così.

Se usi il jagstang (spero si scriva così) profile, noterai che l'apertura degli aerofreni è basata su quanto tieni tu il tasto.


Il tasto non è rotto Smile funziona proprio così
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Utente non attivo 6
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Aug 22, 2006
Messaggi: 1067

Regione: Veneto

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 08.57    Oggetto: Rispondi citando

Si infatti, ho inserito quel profilo, ed in effetti devo tenerlo premuto per aprirli.
Grazie Murdock, credevo fosse un difetto. Wink
Approfitto per augurarti anche un Buon Natale. Exclamation Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
piggi01
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: McGyver


Registrato: Sep 17, 2006
Messaggi: 1522
Località: Roma
Regione: Lazio

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 11.15    Oggetto: Rispondi citando

confermo anche io pensavo fosse un difetto, ma i realta è cosi, anche se non capisco perche su certi cougar rimane in posizione anche verso l'alto
_________________



....:::I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani:::.... Bob Marley
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Utente non attivo 1
veterano
veterano



Registrato: May 11, 2004
Messaggi: 703

Regione: Lazio

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 13.01    Oggetto: Rispondi citando

« piggi01 » ha scritto:
anche se non capisco perche su certi cougar rimane in posizione anche verso l'alto


In realtà quello è un difetto legato al "casting" del castello contenitore del tasto vero e proprio. Nello stick reale dell'F16 il tasto degli aerofreni è un "momentary" ossia mantiene il circuito chiuso solo per il tempo in cui viene mantenuto premuto, su alcuni cougar se ciò non avviene è perchè il castello ha un attrito maggiore ( e sbagliato) sul tasto, mantenendo così il circuito chiuso anche al rilascio della pressione.
Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
piggi01
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: McGyver


Registrato: Sep 17, 2006
Messaggi: 1522
Località: Roma
Regione: Lazio

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2006 16.13    Oggetto: Rispondi citando

grazie per il chiarimento Wink
_________________



....:::I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani:::.... Bob Marley
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Diver
pilota
pilota
a.k.a: Plaistascion


Registrato: Feb 23, 2006
Messaggi: 435
Località: Bolzano
Regione: Trentino-Alto Adige

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2006 21.02    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per curiosità....mi sembra d'aver letto da qualche parte che nella realtà il pulsante ha due modalità:
1) sposto il pulsante (dx o sx non so) e il freno si muove in apertura; lascio il pulsante (che si riporta al centro) e il freno si richiude completamente.
Modalità necessaria per il combattimento aereo

2) muovo il pulsante nell'altra posizione (e li rimane) - il freno si apre completamente; si chiude (completamente) ripozizionando il pulsante al centro
Modalità d'uso tipica in atterraggio

Spero che la mia traduzione sia stata sufficientemente corretta; altrimenti fatemi sapere

PS. La fuoriuscita del carrello determina la riduzione dell'apertura freno al valore prefissato per l'atterraggio.
_________________

----------------------------------------------------
Corso Ibis II
"A NESSUNO SECONDO"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.16 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::