VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - non e' sempre detto che i micro switch siano andati....
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
non e' sempre detto che i micro switch siano andati....

 
Questo forum č chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
veterano
veterano
a.k.a: Zio SAM


Registrato: Nov 18, 2007
Messaggi: 545

 

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 12.43    Oggetto: non e' sempre detto che i micro switch siano andati.... Rispondi citando

Inserisco questo post anche se probabilmente molti di voi conoscono gia' l'argomento che andro' trattando...
Ultimamente al ben noto difetto del cougar -aumento del gioco meccanico degli assi x ed Y del joy- si erano aggiunti degli spike su tali assi che col tempo andavano incrementandosi.
Ho ovviato a lungo aumentando la zona morta di tali assi (fino al 40%) e smanettando un po' col joy prima di volare x agilitare tali switch.
Ma ultimamante era diventato quasi impossibile volare xche' la zona morta si aggiungeva al gioco meccanico e quindi la zona utile in cui si sentiva l'effetto dei comandi era molto limitata, ripida e sullle estremita' della corsa.
Nonostante questo gli spike anche se diminuiti sussistevano ancora.... pensare che ho sostenuto l'esame in queste condizioni compreso un rifornimento in volo!
Esasperato stavo x decidermi a ordinare i ricambi quando ho deciso -prima di farlo- di vedere se potevo fare qualcosa e di smontare il cougar.
Mi sono reso conto che i supporti che reggono il joy si erano allentati (esternamente corrispondono alle 8 chiavi a brucola piu' esterne sul top della base del joy.
ho dato una bella stretta, gli spikes sono spariti.
ho eliminato la zona morta e gli spike non c'erano ancora...
ho rifatto la manual calibration ed il mio gattone e' ritornato (quasi) nuovo!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Localitā: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2008 14.24    Oggetto: Rispondi citando

Le apparecchiature sottoposte a forti vibrazioni e accelerazioni, devono essere costantemente controllate Very Happy , in fondo č pur sempre una cloche aeronautica no? Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum č chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.21 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::