Navigazione
· Home
· News
· A.T.O.
· Roster
· Corsi Accademici
· Gruppi di Volo
· Albo d'Oro
· Riconoscimenti
· Download
· Mappe BBQ
· Forum
· Galleria Fotografica
· Links
· Offerte ai Soci
 
Documenti
· Manuali e POS
· Life @ VIAF
· Domande Frequenti
· Regolamento
· Organizzazione
· Note Legali
 
Indirizzo IP
Questo è l'IP con cui sei connesso a internet:
18.191.228.88
 




Cockpit ufficiale Viaf

VIAF e l'Istituto d'Arte Faccio di Castellamonte danno oggi ufficialmente inizio alla realizzazione di un nuovo Simulatore statico F16 block 52, in scala reale e dotato di interfaccia elettromeccanica ed informatica, a cui tutti possiamo e dobbiamo collaborare. In dettaglio troverete la lettera della Scuola, il Progetto e la Convenzione per gli Enti, contenenti tutte le indicazioni per comprendere meglio questa fantastica pazzia.

Vi preghiamo di leggerli con attenzione. Max "Lento" è a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito attraverso il Thread "Ricomincia l'Avventura 3" nel forum 'Cockpit builders' del nostro sito.

Siamo certi, come sempre, che in VIAF sapremo rispondere in modo positivo a questa nuova sfida.

Annuncio in home base

Il presidente Viaf Gen.D.A. Francesco "Mix" Missarino


VIAF - Virtual Italian Air Force: Aeronautica e Dintorni

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

F-35C CF-1 dell'US NAVY supera la velocità del suono per la prima vo
Aeronautica e Dintorni

NAVAL AIR STATION Patuxent River, Maryland: Il 4 marzo è stato effettuato con successo il primo test di volo dell'F-35C test aircraft CF-1, in cui è stata superata per la prima volta la velocità del suono a una quota di 30000 piedi. Il test si è svolto sul campo di prova nella vicinanze della "Navy and Marine Corps F-35 integrated test facilit" della base aeronavale della Marina Americana di Patuxent River Fonte: AIR-ATTACK.COM ( http://air-attack.com/news/article/4409/03-08-2011-F-35C-breaks-sound-barrier-for-the-first-time.html )

Postato da prophecy il Mercoledì, 09 marzo @ 21:44:23 CET (626 letture)
(Continua... | )
Crisi Libia, alzato livello prontezza italiano
Aeronautica e Dintorni

In seguito all’aggravarsi della situazione in Libia è stato alzato il livello di prontezza dell’Aeronautica Militare. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa ha precisato che «in una situazione del genere, con due aerei libici atterrati a Malta e con quello che sta succedendo, il livello di sicurezza si è innalzato, ma può capitare a volte anche per eventi infinitamente minori di questo. Il livello di adesso è stato impiegato anche per eventi di minore importanza». E’ stato anche disposto che la nave da supporto elettronico "Elettra" (A5340) sia pronta a partire dal porto della Spezia. Fonte: dedalonews

Postato da luke il Martedì, 22 febbraio @ 18:54:12 CET (569 letture)
(Continua... | )
Primo pilota della Marina vola la Carrier Variant (CV) del Lockheed Martin F-35C
Aeronautica e Dintorni

NAVAL AIR STATION Patuxent River, Maryland, 14 febbraio 2011 - Il Tenente Comandante . Eric "Magic" Buus Venerdì è diventato a tutti gli effetti il primo pilota della Marina degli Stati Uniti a volare a bordo della versione Carrier Variant del Lockheed Martin F-35 Lightning II, denominato F-35C. L'F-35C opererà quindi dalle unità portaerei della Marina statunitense ed essendo la versione navale standard opererà tramite lancio per mezzo di catapulta ed atterraggio tramite cavi di arresto. Anche la Royal Navy del Regno Unito e la Royal Air Force utilizzerà la versione l'F-35C. La Marina Militare Italiana ha invece confermato l'ordine dei 22 esemplari F-35B STOVL (variante a decollo corto o verticale e atterraggio verticale) da impiegare a bordo delle unità portaerei "tutto ponte" STOVL leggera Garibaldi e della portaerei STOVL Cavour (CVH-550)

Postato da prophecy il Mercoledì, 16 febbraio @ 00:59:36 CET (664 letture)
(Continua... | )
La RAF dice addio agli Harrier
Aeronautica e Dintorni

Gli Harrier jump jets, vittime di una decisione last-minute nella recente revisione delle strategie di difesa e sicurezza inglesi, sono stati ufficialmente ritirati dal servizio, a più di 40 anni dalla loro gloriosa entrata in servizio. Sedici Harrier Inglesi – che presero parte alle operazioni in Sierra Leone, Iraq e Afghanistan, e che erano ancora in servizio presso le portaerei nazionali – hanno oggi volato sopra la base di RAF Cottesmore nell'est Midlands per l'ultima volta. Alan West, portavoce della marina e ministro della sicurezza Laburista, ha oggi scritto a David Cameron, riferendogli che il primo ministro è stato vittima di un " bad and biased briefing" nella sua decisione di ritirare gli Harrier jump jets. West aveva precedentemente definito la cosa come una pazzia. Ritirare gli Harriers permetterà di risparmiare meno di £1bn, mentre mantenere in linea i Tornado e rifornire d'armi i poligoni in Afghanistan costerebbe £4.8bn. La portaerei HMS Illustrious sarà radiata dal servizio, insieme all' Ark Royal, mentree i quattro tipi di fregate rimanenti – HMS Chatham, Campbeltown, Cumberland and Cornwall – saranno a loro volta radiati nell'arco dei prossimi anni come risultato delle modifiche apportate al piano della difesa, comunicate oggi dal segretario della difesa Liam Fox.

Postato da Luke il Martedì, 08 febbraio @ 15:44:01 CET (614 letture)
(Continua... | )
Al via la terza tranche degli EF-2000 "Typhoon" per l'AMI
Aeronautica e Dintorni

Dopo il via libera per l'ordinazione di 21 velivoli Eurofighter EF-2000 "Typhoon", l'Aeronautica Militare conferma che oltre ai 13 EF-2000 già consegnati, dovrebbe ricevere nei primi mesi dell'anno altri 2 EF-2000 che fanno parte della precedente tranche di ordinazione. A questi entro la fine del 2010 i velivoli attualmente in esercizio verranno portati ed aggiornati per avionica e sistemi integrati alla versione Block 5. Completano l'allestimento del secondo FMS: Full Mission Simulator presso la base di Gioia del Colle, e la realizzazione del primo FMS presso la base di Grosseto, il cui completamento è previsto nei prossimi mesi

Postato da prophecy il Lunedì, 11 gennaio @ 23:14:43 CET (878 letture)
(Continua... | )
IP Online
Non ci sono istruttori online sul sito, Random IP:
·Cuspide   
ICQ: 393402176

·nibbio   
ICQ: 377690951

·prophecy   
ICQ: 12959552

·Jedi   
ICQ: 51323684

·gest   
ICQ: 239439970

 
Life @ VIAF
Ultimi articoli:

· Forli' Flight Simulator Show 2005
· Gli MFD questi sconosciuti..
· Diario SMAU 2004
· Il post piu divertente di sempre della storia di VIAF
· Benvenuti alla neo-fondata VIAF..hic..

Life @ VIAF
A.k.a: i callsign assegnati!
cool hand's corner
 
Total Hits

41711775
pagine viste dal Maggio 2004
 
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.24 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::