VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Materiale per ICP
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Materiale per ICP

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bluc69
pinguino
pinguino



Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 7

 

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 09.14    Oggetto: Materiale per ICP Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono in fase di realizzazione di un mini cockpit. In pratica ho due schermi che controllano gli MFD con le pulsantiere Cougar di Thrustmaster più un terzo schermo che fa ca consolle centrale.
Per completare la parte centrale del cockpit mi manca l'ICP.
Non sono per forza interessato a realizzarlo da zero ma purtroppo in internet non ho trovato nulla ad un prezzo abbordabile o che non richiedesse costose schede per connettersi al PC.
Dato che non è mio interesse aggiungere molti altri strumenti, sto cercando una soluzione USB economica.
In alternativa pensavo di acquistare pannello e tasti e realizzarmelo da solo usando poi una scheda POKeys per connettermi al Pc via USB.
Il problema è che faccio fatica a trovare qualcuno che venda tasti e pannello: i link reperiti sono troppo vecchi e non più funzionanti oppure relativi a siti americani.
Non vorrei andare oltre oceano, qualcuno mi può suggerire qualche sito europeo o italiano dove posso reperire il materiale a costi ragionevoli?
Grazie in anticipo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 12.31    Oggetto: Rispondi citando

budget?

io ho usato il pannello CDU della vrinsight, ci sono tanti tanti tastini, ma non so se e' nel tuo budget
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
bluc69
pinguino
pinguino



Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 7

 

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 12.53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
grazie per la risposta.
Sinceramente spero di spendere un po' meno... poi vorrei avere l'estetica dell'ICP del Falcone.
Quindi o trovo pannello e tasti già belli e fatti solo da cablare oppure mi faccio serigrafare il pannello e cerco i tasti tra i prodotti di elettronica.
Qualche suggerimento al riguardo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 13.24    Oggetto: Rispondi citando

ci sono due pannelli cdu uno con monitor a 350 euro e fischia credo uno senza che dovrebbe stare fra i 150 e 200 (da qui non posso controlalre)

tra schede cavi pannelli tasti etc etc alal fine non si risparmia piu' di tanto.

certo, l'estetica non ci azzecca con l f-16 Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
bluc69
pinguino
pinguino



Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 7

 

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 14.06    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, 200/300 euro ci possono anche stare però se riesco a farci entrare anche l'estetica.
Altrimenti tanto vale recuperare un tastierino programmabile...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 14.49    Oggetto: Rispondi citando

ha meno tasti, e se poi passi all'a10 hai gia' il cdu Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
bluc69
pinguino
pinguino



Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 7

 

MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 16.09    Oggetto: Rispondi citando

L'A10 non mi piace proprio... penso che rimarrò sempre con il caro vecchio F16!

Riguardo ai pannelli vrinsight non dico che siano male, tutt'altro, e anche i prezzi rispetto a quello che si trova in giro sono decisamente buoni.

Il fatto è che ho sempre voluto realizzare un cockpit da F16 ma i costi, tra strumenti, schermi e schede di interfaccia, erano proibitivi.
Oggi invece sto riuscendo a fare un cockpit, non completo come quello di magoo ma limitato solo al pannello frontale, con un budget veramente limitato (fino ad ora ho speso meno di 300 euro).
Finora ho realizzato il front panel con una struttura in legno su cui ho montato due LCD con due Thrustmaster Cougar per gli MFD, un altro LCD per la console centrale e una vecchia PSP inutilizzata per il DED.
Ora mi resta da riempire il buco dell'ICP con qualcosa che non deve necessariamente essere un vero ICP, però ci deve perlomeno assomigliare.
Dato che non ho intenzione di usare altri aerei vorrei qualcosa di somigliante all'ICP dell'F16.
Ho visto che la scheda POKeys mi permetterebbe di realizzare un collegamento USB per tutti i tasti che mi occorrono ed anche qualcosa in più, con 55 euro.
Però per questa soluzione mi tocca trovare ii pulsanti e il pannello, oppure realizzarli da me.
In alternativa mi piacerebbe capire se qualcuno realizza una versione di ICP base, che però raffiguri quello dell'F16, con un budget da 250/300 euro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 18.39    Oggetto: Rispondi citando

Se può interessarti qui avevo postato uno schema per realizzare un ICP autocostruito. Dall'immagine si può ricavare la basetta sulla quale montare i componenti. Testato e funziona... Wink
Per la "mascherina" frontale, poi, posso mandarti un file cad o corel draw (o jpg), con il quale puoi farti tagliare un pannello in plex, oppure più semplicemente stamparla su adesivo o quello che preferisci. Soluzioni ce ne sono mille e una, dipende da quanto vuoi spendere... Smile
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2012 22.44    Oggetto: Rispondi citando

BadBoy sta vendendo su ViperPit, da un'occhiata
http://www.viperpits.org/smf/index.php?topic=7787.0
L'ICP è uno di quei pannelli con cui si ha maggiormente a che fare. Gli switcher sembrano essere quelli giusti.
G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
bluc69
pinguino
pinguino



Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 7

 

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 23.12    Oggetto: Rispondi citando

« gancio » ha scritto:
BadBoy sta vendendo su ViperPit, da un'occhiata
http://www.viperpits.org/smf/index.php?topic=7787.0
L'ICP è uno di quei pannelli con cui si ha maggiormente a che fare. Gli switcher sembrano essere quelli giusti.
G

Grazie per la segnalazione, lo sto tenendo d'occhio.
Potrebbe essere una soluzione interessante, spero solo che il prezzo non salga troppo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 1.65 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::