VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Scheda di controllo input
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Scheda di controllo input

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino


Registrato: Jun 09, 2005
Messaggi: 2251
Località: sovico(MI)
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 17.37    Oggetto: Scheda di controllo input Rispondi citando

Buona sera...

ero molto indeciso se cominciare a scrivere questo post o meno, ma alla fine la voglia era troppa.. Laughing Laughing

Che scopo ha questo post?
Semplice, l'idea è quella di costruire una scheda di controllo che permetta all'utente finale di utilizzare la scheda come fosse un emulatore di tastiera.
Sostanzialmente è quello che fa una comune scheda di input che avete tutti acquistato per il vostro pit..

Dove sta la differenza?
Innanzitutto è sicuramente inferiore di qualità alle più blasonate, ma è anche vero che verrebbe a costare un'infinità meno...

Questo post nasce dall'idea di confrontarmi su argomenti "elettronici", di raccogliere aiuti, idee e impressioni.

Progetto
Il progetto si divide in due parti...la prima la realizzazione della scheda vera e propria, la seconda è la creazione di un software per programmare i vari comandi anche per chi non mastica alcun linguaggio di programmazione.

Porterai a termine questo progetto?
Sinceramente non lo so, non vi posso garantire nulla, questa non è una guida, è un'idea che con il vostro aiuto spero di realizzare Wink



IDEE:
La mia idea era di basare il tutto su di un PIC, non so ancora quale versione anche perchè, francamente, non è che abbia particolari conoscenze in materia di pic, ma imparo in fretta... Laughing Laughing

Tempi di realizzazione:
Non so assolutamente dirvi un tempo o una data, tra scuola, impegni personali, tesina e maturità il tempo scarseggia, ma prima si comincia prima si finisce no?! Wink

Con questo ho chiuso...voi che dite? Laughing (i vaffa... sono permessi Laughing Laughing )
_________________

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Murdock
Staff
Staff
a.k.a: Dom Toretto


Registrato: Apr 15, 2005
Messaggi: 1272
Località: Collegno (To)
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 16.46    Oggetto: Rispondi citando

Sito Opencockpits ci trovi già un tot di progetti con tutto il necessario, anche i file per il pic ecc.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino


Registrato: Jun 09, 2005
Messaggi: 2251
Località: sovico(MI)
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 17.22    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille Murdock davvero utile!! Very Happy Wink
_________________

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
magoo
pilota
pilota



Registrato: Jun 09, 2007
Messaggi: 393
Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 12.36    Oggetto: Rispondi citando

..in effetti Opencockpit ha delle soluzioni interessanti che tra l'altro propone anche in versione da assemblare con un indubbio vantaggio economico.

Anche io ero stato tentato di adottare alcune di queste schede, ma sentiti alcuni pareri di persone su VP che le avevano provate, ho cambiato idea; in pratica mi è stato detto : se devi andare con FS vanno benissimo, con Falcon invece c'è qualche problema o comunque è preferibile la Gammaray di BI.

C'è però da dire che qualche tempo fa Doberman aveva prospettato la possibilità di realizzare una scheda di interfaccia mettendo a disposizione la sua esperienza professionale nell'utilizzo dei PIC (vedi post su questo forum) ma la cosa si è poi fermata .

Sarebbe davvero bello se si riuscisse a mettere su un progetto e realizzare un'interfaccia tutta "made in Viaf" e lo dico anche se ormai ho sborsato una bella sommetta per acquistare la gammaray nuova..... Sad
_________________
ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
_____________________________________________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.19 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::