VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Idea !!!
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Idea !!!

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eric
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 155

 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2004 08.54    Oggetto: Idea !!! Rispondi citando

Girovagando su Internet, ho trovato un sito inglese meraviglioso dedicato agli spotters, cioè a quelli che, come me, sono dediti a visitare dall’esterno le basi aeree, intrufolandosi nelle campagne e nelle stradine che costeggiano le piste, le vie di rullaggio o i parcheggi degli aerei, avendo così la possibilità di guardare e fot…ehm ehm i loro aerei preferiti e non solo. Il sito è organizzato in maniera tale da evidenziare la pianta della base e dell’immediato circondario, evidenziando i punti focali dove posizionarsi per vedere meglio, a seconda anche delle piste in uso, e soprattutto evidenziando strade, stradine e viuzze da prendere per raggiungere tali punti, nonchè i posti dove NON andare per non essere cacciati via. Tutto questo mi ha fatto venire un’idea: perché non ci si organizza per creare un sito analogo relativo alle basi italiane ??? Quanti di noi vorrebbero andare a “spiare” i nostri Tornado, F16, EF2000, F104 (ancora per poco), MB339, AMX, C130, G222, ecc e magari vederli e sentirli passare a pochi metri sulla propria testa ???
Sono sicuro che ciascuno di noi conosce qualche base e dintorni in maniera da fornire una piantina dettagliata delle migliori “spotting positions”. Io personalmente ho fatto lo spotter a Galatina, Gioia del Colle, Grottaglie, Brindisi e Pratica di Mare e vi garantisco che gli aerei in volo o in decollo/atterraggio si vedono meglio di quando si visita la base dall’interno (anche perché in quest’ultimo caso non ci si può avvicinare alla pista, invece da fuori si !!!). Se tra di voi c’è qualcuno di Gioia del Colle sa che sto parlando di Via Lagomagno, il cui prolungamento costeggia la pista 32L/14R: quando è in uso la 14L il boato dei postbruciatori dei Tornado lo sentirete fin dentro i polmoni, per quanto ci starete vicini. Shocked Shocked Shocked
Fatemi sapere cose ne pensate dell’idea.
Il link inglese è: http://www.warplane.co.uk/AirfieldGuides/Lakenheath.htm
Fatemi un giretto su tutte le basi, c’è anche Nellis AFB (l’unica non inglese).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ventrue
Il forum sono io!
Il forum sono io!
a.k.a: TreCani


Registrato: May 11, 2004
Messaggi: 3210
Località: Roma
Regione: Lazio

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2004 09.51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Eric..
check mail Smile
_________________
Borea I°
R.T.F.M.! (Read the F.. Manual Leggete il "benedetto" Manuale (NdT)..Wink)

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.20 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::