VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Nuova SEZIONE ATO - Sito VIAF
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Nuova SEZIONE ATO - Sito VIAF

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cool hand
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: The Voice


Registrato: May 04, 2004
Messaggi: 3292
Località: Lecco
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 01.48    Oggetto: Nuova SEZIONE ATO - Sito VIAF Rispondi citando

Questo modulo del sito è pensato per rispondere all'esigenza di avere un meccanismo automatico di gestione dell'attività volativa ufficiale (A.T.O.)di VIAF e quindi minimizzare il lavoro manuale svolto dagli amministratori.
Principalmente è un sistema di archivio di missioni, con prenotazione dei posti in una missione, salvataggio delle statistiche, più un sierra hotel che contiene diverse classifiche, che tralascio di spiegare perchè sono abbastanza self-explaining, che dovrebberò costituire uno stimolo per i piloti a dare il proprio meglio e lanciarsi in una "fraterna competizione",
ricordandosi che stiamo tutti comunque sulla stessa barca Laughing

La nuova sezione è accessibile da: barra di navigazione sinistra, oppure all'indirizzo https://www.viaf.it/modules.php?name=Ato; per poter accedere alla sezione è necessario essere utenti registrati VIAF, ed aver prima effettuato il login sul sito.

Essa visualizza tutte le ATO presenti in archivio, ordinate per data (la piu recente prima, indicata come ATO della SETTIMANA).
bisogna fare una distinzione tra MISSIONE APERTA e MISSIONE CHIUSA:
Cliccando su una ATO
  • se la missione è CHIUSA, verrà visualizzata una schermata con il link per il download, l'elenco dei piloti che vi hanno partecipato e le statistiche di ogni singolo pilota relative a quella missione.
  • se la missione è APERTA, si accede alla pagina delle prenotazioni.
    il sito fa un controllo tra data e ora attuali e data e ora della missione. Fino alle ore 9 del giorno della missione il link per il download è invisibile. Dopo le ore 9, non sarà piu possibile effettuare le prenotazioni, e comparirà il link per scaricare la missione.

come si effettua una prenotazione: cliccando sul link prenota sulla riga del volo/package selzionato. è possibile cancellare la prenotazione cliccando su annulla prenotazione. ovviamente potete prenotarvi su un posto solamente..
avete tempo fino alle ore 9 della sera della mix per:
  • cambiare la vostra prenotazione (spostarvi in un altro package/volo), se vi siete già prenotati cliccando su "prenota" in uno dei posti liberi verrete spostati.
  • annullare la vostra prenotazione.


Vi invito a prenotarvi, poichè solo gli utenti che si sono iscritti alla missione attraverso la pagina di iscrizione avranno il logbook aggiornato con i risultati ottenuti nella missione, che vi serviranno per comparire nel VIAF Sierra Hotel, la sezione contenente tutte le classifiche dei piloti VIAF.

Vi invito a prenotare la vostra adesione solo se siete ragionevolmente sicuri della presenza. se un evento improvviso vi impedisce di partecipare, annullate quando potete la vostra iscrizione, ricordo, avete tempo fino alle 21.00 della sera stessa.

Il servizio e' per il momento in fase sperimentale, verra' collaudato "live" nella prossima ATO 17/6 a cura del 10°GVV, pertanto invito i responsabili del 10° a contattarmi al piu presto, per la comunicazione delle modalità di inserimento delle missioni.
_________________
Col. cool hand
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.15 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::