VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - è arrivato !!!!!!!!!!!!
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
è arrivato !!!!!!!!!!!!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
backdoor
pinguino
pinguino



Registrato: Sep 05, 2007
Messaggi: 71
Località: Padova
 

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 10.11    Oggetto: è arrivato !!!!!!!!!!!! Rispondi citando

Finalmente! aspettavo il corriere sulla porta ........
ora comincierà la lunga configuarazione è l'apprendimento cmq il prob è ora come piazzarlo? sopra la scrivania no, pensavo di fare due supporti amovibili da piazzare al lato della sedia qno ha qualche idea ?

ps ho scaricato la guida in ita gentilmente linkata da spinter quì in forum è aggiornata ? o cambia qsa ?

ciao e grazie a tutti quelli che postano qui nel forum di noi coogaristi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Fireblade
veterano
veterano
a.k.a: Io...Donna


Registrato: May 14, 2005
Messaggi: 606
Località: Predazzo (TN)
Regione: Trentino-Alto Adige

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 11.19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao backdoor, stasera se arrivo ti posto due immagini di come ho sistemato la mia postazione (Combat Chair 2 Cool ..la Combat Chair 1 è quella dell'X-45)
Sono d'accordo con te...sulla scrivania mai, costringe ad una postura scomoda, innaturale ed irrealistica.
Per le appendici rimovibili...beh... quelle dalla Combat Chair 1 lo sono, ma non sopportano bene il peso del felinide quindi ho optato per una posizione fissa.
Ti posto le foto stasera Wink
_________________


ghe dis el bis al tas: che fas su par quel sas? Se fa quel che se pol..se no tas te pis ados.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
piggi01
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: McGyver


Registrato: Sep 17, 2006
Messaggi: 1522
Località: Roma
Regione: Lazio

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 15.21    Oggetto: Rispondi citando

combact chair 1 provata in volo Wink

comodissima !!!! Laughing Laughing
_________________



....:::I momenti sereni di oggi sono i pensieri tristi di domani:::.... Bob Marley
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Fireblade
veterano
veterano
a.k.a: Io...Donna


Registrato: May 14, 2005
Messaggi: 606
Località: Predazzo (TN)
Regione: Trentino-Alto Adige

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 17.02    Oggetto: Rispondi citando

eccomi, come promesso ti posto qualche foto:




Spero ti possano essere d'aiuto per prender spunto.
Come confermato da Piggi, che ha provato la Combat Chair 1, una sedia così modificata si rivela davvero molto pratica, personalmento ritengo che soltanto con la costruzione di un cockpit si possa ottenere di meglio
Wink

Se hai bisogno di qualche dritta fai pure un fischio,
Salut
_________________


ghe dis el bis al tas: che fas su par quel sas? Se fa quel che se pol..se no tas te pis ados.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 18.53    Oggetto: Rispondi citando

Se hai problemi contattami pure!!!
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
backdoor
pinguino
pinguino



Registrato: Sep 05, 2007
Messaggi: 71
Località: Padova
 

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 19.48    Oggetto: Rispondi citando

grazie 1000 fire trovo il tuo progetto veramente originale mica ci avevo pensato !
ora studio una soluzione analoga ma il supporto invece che passante in un unico blocco sfrutto i bracioli della mia sedia, che è tipo la tua ma con i bracioli appunto.

ciao stay tuned per new postero le foto della mia combat chear "backdoor"

a presto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Fireblade
veterano
veterano
a.k.a: Io...Donna


Registrato: May 14, 2005
Messaggi: 606
Località: Predazzo (TN)
Regione: Trentino-Alto Adige

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 19.58    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo, mi raccomando, appena finito posta qualche immagine, ritengo che queste cose possano sempre essere interessanti per tutti Wink
Appuntino: anche la mia sedia aveva i braccioli!!
Ho scelto la soluzione del pezzo unico come supporto per questioni di rigidità..considera che l'HOTAS pesa davvero tanto!!!
Infatti per l'X45 (che è moooolto più leggero) avevo optato per una soluzione differente (se guardi bene nell'ultima foto si intravvede sullo sfondo..credo si possa intuire il sistema usato).
Buon lavoro e mi raccomando ricordati il consiglio che ti ho dato:non sottovalutare il peso Wink
_________________


ghe dis el bis al tas: che fas su par quel sas? Se fa quel che se pol..se no tas te pis ados.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Wolverine
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il post


Registrato: Jul 02, 2004
Messaggi: 7604
Località: Moles Aeterna (PZ)
Regione: Basilicata

MessaggioInviato: Mar Set 11, 2007 20.38    Oggetto: Rispondi citando

Per bacco Ivan,
vai alla grande Surprised
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
backdoor
pinguino
pinguino



Registrato: Sep 05, 2007
Messaggi: 71
Località: Padova
 

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 07.57    Oggetto: Rispondi citando

allora riepilogo 1° prova cougar

come cappello volevo scusarmi e ringraziare schizzo e cester91 della loro pazienza ieri sera finchè loro facevano una mix addestrativa per il rifornimento io provavo il cougar e devo averli disturbati parecchio, mi farò perdonare. Embarassed

passo 1
seguo alla lettera la trafila per l'installazione del software cancello il bios .......

passo 2
provo praticamente il cougar
disastro non funziona niente ...ops piccola dimenticanza non ho fatto leggere il file key al falcone .....
fatto.......ora sembra funzionare ma persiste un problema , il falcone sembra non volerne sapere di leggere l'asse x e y del radar(quello che azioni con il pollice) vado in taratura manuale ....epur si muove, ma il falcone non lo legge bo !
per il resto bella storia preciso, e morbido nel controllo.

Altra piccola cosa la manetta, i primi 2 scatti ? poi il range che mi porta i motori a circa 90% poi 1 scatto si va in 100% military e 2° scatto in post.


questo è quanto per il momento

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
backdoor
pinguino
pinguino



Registrato: Sep 05, 2007
Messaggi: 71
Località: Padova
 

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 07.58    Oggetto: Rispondi citando

« Spinter » ha scritto:
Se hai problemi contattami pure!!!



allora ti ringrazio per la tua disponibilità, il coogar funziona benone a parte un unico prob, la calibrazione del microstik non ne vuole sapere di un settaggio decente up e down left e right invertiti eppure in ccp ho effettuato la taratura molto attentamente, ma una domanda nei settaggi degli assi nel falcone quando fai riconoscere gli assi può essere che si stari li ?


nel frattempo sto ancora pensando a come sistemare il coogar con i supporti volevo creare due piccoli mobiletti a pavimento amovibili, per motivi di spazio, da usare all' occorenza magari con sotto del tessuto strapp per fissarlo momentaneamente al pavimento durante l'utilizzo


ciao e grazie

PS come curva sto coogar Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Ventrue
Il forum sono io!
Il forum sono io!
a.k.a: TreCani


Registrato: May 11, 2004
Messaggi: 3210
Località: Roma
Regione: Lazio

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 08.28    Oggetto: Rispondi citando

Io per esempio non ho mai usato il microstick in modo analogico (come se fossero degli assi). Ho preferito il vecchio sistema..quello in cui al movimento si associavano i tasti frecce ..e non ho mai avuto problemi.

Essendo negato nella manualità..io mi feci fare da un amico falegname due mobiletti..(tipo torri porta CD per intenderci) con i quali ho risolto il problema di movibilità e di struttura del tutto (inoltre..nei mobiletti puoi infilarci appunto i cd Wink
_________________
Borea I°
R.T.F.M.! (Read the F.. Manual Leggete il "benedetto" Manuale (NdT)..Wink)

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Ventrue
Il forum sono io!
Il forum sono io!
a.k.a: TreCani


Registrato: May 11, 2004
Messaggi: 3210
Località: Roma
Regione: Lazio

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 08.34    Oggetto: Rispondi citando

« backdoor » ha scritto:
ops piccola dimenticanza non ho fatto leggere il file key al falcone .....
fatto.......ora sembra funzionare ma persiste un problema , il falcone sembra non volerne sapere di leggere l'asse x e y del radar(quello che azioni con il pollice)


Presumo tu stia usando il profilo di Jagstand..o qualcosa del genere (se hai la necessità di cambiare il file key...).

Spinter ti saprà essere più preciso..ma probabilmente non hai attivato qualcosa relativo agli assi nelle impostazioni del cougar...

per quanto riguarda la manetta...hai settato immagino il punto in cui l'AB deve entrare in funzione..

Se non ricordo male le ultime versioni del profilo di Jagstand prevedono anche di aprire fisicamente la throttle per settare meglio i "detent" (che sono quegli scatti che senti quando muovi la manetta). operazione consigliata soltanto a chi ha una certa.."manualità" (Io non ce l'ho).
_________________
Borea I°
R.T.F.M.! (Read the F.. Manual Leggete il "benedetto" Manuale (NdT)..Wink)

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Fireblade
veterano
veterano
a.k.a: Io...Donna


Registrato: May 14, 2005
Messaggi: 606
Località: Predazzo (TN)
Regione: Trentino-Alto Adige

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 11.23    Oggetto: Rispondi citando

« Ventrue » ha scritto:


Se non ricordo male le ultime versioni del profilo di Jagstand prevedono anche di aprire fisicamente la throttle per settare meglio i "detent" (che sono quegli scatti che senti quando muovi la manetta). operazione consigliata soltanto a chi ha una certa.."manualità" (Io non ce l'ho).


Non è proprio così Ciro Wink
E' possibile modificare i "detent" ma non è obbligatorio!
Io personalmente li ho modificati praticamente subito, accorciando l' idle ed allungando così la corsa naturale fino all'AB, guadagnando qualcosina in precisione (sono stato costretto a farlo in quanto non riuscivo a regolare con precisione gli RPM tra l'80 ed il 90%).
In sè è un'operazione piuttosto banale, basta allentare due viti e girare un pochino gli anelli con i segni in rilievo.
In seguito è necessario usare il "wizzard" sul sito di Jagstand per "spiegare" al Cougar dove sono ora i nuovi detent.
Ho avuto pure io il problema con il microstick, purtroppo ora non sono sul mio pc quindi non so come spiegartelo a memoria, cercherò di esserti d'aiuto stasera quando tornerò a casa.
Per ora Salut
_________________


ghe dis el bis al tas: che fas su par quel sas? Se fa quel che se pol..se no tas te pis ados.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
backdoor
pinguino
pinguino



Registrato: Sep 05, 2007
Messaggi: 71
Località: Padova
 

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 19.48    Oggetto: Rispondi citando

be io per il settaggio del trottle curse ho risolto come da istruzioni ho usato il wizard che accennavi tu e ho riportato i valori che mi dava sul profilo incollandoli al posto di quelli che c'erano poi ho salvato il tutto, dopo vari tentativi ora si è tarato mi sembra bene, cmq lidea di rasettare l'idle per avere più curse da 0 a il click del post non è male proverò, per gli assi del microstick aspetto tue nuove, i due supporti amovibili per il coogar tipo porta cd era anche una mia idea difatti farò così.


ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Fireblade
veterano
veterano
a.k.a: Io...Donna


Registrato: May 14, 2005
Messaggi: 606
Località: Predazzo (TN)
Regione: Trentino-Alto Adige

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 20.34    Oggetto: Rispondi citando

Come promesso eccomi a darti due dritte Wink
Prima di iniziare ti avviso che il felinide (come lo chiamo io Laughing ) ce l'ho da pochi giorni, quindi di sicuro non sono un guru.
Dunque...proviamo a risolvere.
Apri il HOTAS Cougar Control Pannel ed assicurati di aver attivato gli assi di Microstick X ed Y.
Assicurati di aver spuntato Windows Axes e che il tasto Button & Axis emulation sia verde.
una cosa tipo così:

(nota che nella riga di microstick X ed Y c'è il quadratino blu con la croce rossa...significa che quell'asse è attivo)
Nella pagina del Statrup & calibration (sempre nel CCP) fai la calibrazione manuale, salva il file ed assicurati di averlo attivo e su manual calibration.
Tipo così:


Ora lancia l'applicazione Foxy,s DirectX Cougar Analyser e prova a muovere gli assi per vedere se sono riconosciuti.


Se fino a qua sei ok ora devi controllare nel setup di AF se hai assegnato i cursori al microstick. Se non reagiscono premi su detect e muovi il microstick, dovrebbe riconoscerlo.


Spero di esser stato abbastanza chiaro e sopratutto di non aver scritto vaccaboiate...io ho risolto così Wink

Fammi sapere, Salut
_________________


ghe dis el bis al tas: che fas su par quel sas? Se fa quel che se pol..se no tas te pis ados.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.21 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::