VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Ch pro pedals Installazione
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Ch pro pedals Installazione

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
pinguino
pinguino



Registrato: Dec 26, 2006
Messaggi: 4

 

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 19.31    Oggetto: Ch pro pedals Installazione Rispondi citando

Salve a tutti ragazzi vorrei sapere come posso collegare al mio cougar la pedaliera ch pro con presa usb per volare in falcon af
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 20.44    Oggetto: Rispondi citando

Basta che colleghi la usb al Pc,e installi i drivers.

Per il Cougar andrebbe una pedaliera con lo spinotto Gameport.
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Giorgio
pinguino
pinguino



Registrato: Dec 26, 2006
Messaggi: 4

 

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2006 14.03    Oggetto: Ch pro pedals Installazione Rispondi citando

Questa mi è stata regalata ma comunque il programma l'ho scaricato ed è il CHCMv4.1 ma la pedaliera non mi viene riconosciuta dal cougar mi puoi dare una soluzione, se io collego la pedaliere con un adattatore usb/game port può secondo tè può funzionare? Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cool hand
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: The Voice


Registrato: May 04, 2004
Messaggi: 3292
Località: Lecco
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2006 14.13    Oggetto: Rispondi citando

per farla vedere in AF o qualunque altro sim che prenda assi da periferiche diverse, non ti serve di collegarla direttamente al cougar. cmq usando un adattare usb to game dubito che possa funzionare
_________________
Col. cool hand
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2006 17.48    Oggetto: Rispondi citando

Da qualche parte dovrei avere un link dove viene spiegato come sostituire un connettore USB con una 15 poli per la gameport. Se si ha una minima manualità e si sa usare un saldatore, è lavoro di 5 minuti... Se ti interessa, fammi sapere! Wink
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Utente non attivo 1
veterano
veterano



Registrato: May 11, 2004
Messaggi: 703

Regione: Lazio

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2006 19.07    Oggetto: Rispondi citando

Dario (Ironhead)ha la mia ex pedaliera CH, le avevo fatto fare quella modifica da Izobav ( un vecchio iscritto VIAF) magari se glielo chiedi ti può dare le indicazioni delle corrispondenze colorecavo/pin, ma......visto che falcon AF consente l'uso di più periferiche.....vale la pena di sbattersi così tanto? collegala ad una presa usb e falcon la vedrà tranquillamente
just my five cents
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
pinguino
pinguino



Registrato: Dec 26, 2006
Messaggi: 4

 

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2006 20.00    Oggetto: Ch pro pedals Installazione Rispondi citando

« SirCedric » ha scritto:
Dario (Ironhead)ha la mia ex pedaliera CH, le avevo fatto fare quella modifica da Izobav ( un vecchio iscritto VIAF) magari se glielo chiedi ti può dare le indicazioni delle corrispondenze colorecavo/pin, ma......visto che falcon AF consente l'uso di più periferiche.....vale la pena di sbattersi così tanto? collegala ad una presa usb e falcon la vedrà tranquillamente
just my five cents


è quello che ho fatto ma non me la riconosce Crying or Very sad
come posso fare? c'è qualcosa che mi sono perso nell'installazione del cougar o di f4af
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diver
pilota
pilota
a.k.a: Plaistascion


Registrato: Feb 23, 2006
Messaggi: 435
Località: Bolzano
Regione: Trentino-Alto Adige

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2006 20.47    Oggetto: Rispondi citando

Se il cougar funziona senza problemi allora è solo "colpa" della pedaliera.
Sono due cose distinte e separate...che diventano una unica SOLAMENTE se le colleghi tra loro con il connettore midi; ma se è usb deve funzionare da sola.
Forse driver aggionati?
Ciao
_________________

----------------------------------------------------
Corso Ibis II
"A NESSUNO SECONDO"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Giorgio
pinguino
pinguino



Registrato: Dec 26, 2006
Messaggi: 4

 

MessaggioInviato: Mar Gen 02, 2007 17.58    Oggetto: Falcon 4 Rispondi citando

Ragazzi grazie per le risposte vedro di aggiornare i driver e di leggere meglio le istruzioni.
ma ho un'altra domanda nella schermata di setup alla pagina Controller di falcon io ho gli assi del throttle e dei rudder ma mi è stato detto che dovrei avere anche gli assi dell'antenna e del range del cougar è possibile se è cosi come posso fare per farli comparire. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kan
pilota
pilota



Registrato: Jan 03, 2006
Messaggi: 360
Località: Rocca di Papa (ROMA)
Regione: Lazio

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 11.18    Oggetto: Rispondi citando

« SirCedric » ha scritto:
Dario (Ironhead)ha la mia ex pedaliera CH, le avevo fatto fare quella modifica da Izobav ( un vecchio iscritto VIAF) magari se glielo chiedi ti può dare le indicazioni delle corrispondenze colorecavo/pin, ma......


Ciao Paolo, a me interessa la cosa, (sono pratico di saldature a microprocessori). Anchio volevo acquistare la pedaliera della Saitek che è provvista anche dei freni. Però non conosco le corrispondenze dei fili USB/Gameport. Ho visto nell'atro post le connessioni sulla Gameport per il cougar di Murdock ma non conosco quelle della USB.

Se il carissimo Dario mi vede e ha ancora le indicazioni che gli passasti a suo tempo , ........ che batta un colpo...... Wink Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Utente non attivo 1
veterano
veterano



Registrato: May 11, 2004
Messaggi: 703

Regione: Lazio

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 12.46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lionello, Dario non ha le istruzioni Smile ha la pedaliera già modificata.
Se prendi quella della Saitek, però, che ti interessa modificarla da USB a Gameport? a mio parere non conviene affatto, non adesso che Falcon AF consente l'uso di più periferiche, quella modifica era necessaria per il vecchio Falcon 4.0
just my five cents
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 12.59    Oggetto: Rispondi citando

@Kan: fai prima ad attaccare un cavetto direttamente ai pots, bypassando brutalmente il controller USB... Wink
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Kan
pilota
pilota



Registrato: Jan 03, 2006
Messaggi: 360
Località: Rocca di Papa (ROMA)
Regione: Lazio

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 19.39    Oggetto: Rispondi citando

@Sircedric: Si in effetti non hai tutti i torti, ma sai com'è sono un maniaco e preferisco l'idea di far passare tutto sotto il controller del Cougar....... se possibile.

@Diver: Sai la tua idea non è malaccio.... in fondo è la soluzione migliore. L'unico dubbio è per il voltaggio richiesto dal Saitek. Va bene quello trasmesso dal Cougar? spero di si... Question
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.18 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::