VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Hitman è on line...
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Hitman è on line...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 21.06    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
comunque Hitman ti riconsiglio questo articolo (bisogna essere registrati)

http://www.benchmarksims.org/forum/content.php?150-AMRAAM-Pilot-Guide


piccola anticipazione:

Simbologia DLZ:

RAERO (Range Aerodynamic): Represents the max kinematic range of the missile thus the longest range shot having a chance to hit the target. This is assuming the target won't maneuver, the pilot performs optimal loft/steering and will result in Nominal Termination Criteria.

ROPT (Range Optimal): Basically the same as RAERO but with High Termination Criteria this time.

RPI (Range Probability of Intercept): Same as ROPT but without having to loft or make azimuth change. We still assume the target is non-maneuvering.

RTR (Range Turn and Run): Represents the max range shot assuming the target turns away from you aircraft to tail aspect at launch.

RMIN (Range Minimum): Self-explanatory!

A-POLE: Range from your aircraft to the target when the missile will go active (HPRF).

M-POLE: Same as A-POLE but MPRF active.

F-POLE: Range from your aircraft to the target when the missile will impact the target.

DMC (Digital Maneuvering Cue): Represents the heading change the target has to make to degrade the AMRAAM from high termination criteria to nominal. This value will never exceed the AA (Aspect Angle) and the RTR cue will grow up to this value.


Abbiamo finito ora, sono piuttosto soddisfatto stasera i nuovi sono andati benino e siamo stati stabili quasi marmorei in 6 in VPN, che per FF è ottimo, ad oggi al massimo abbiamo volato in 8 in VPN...

Dunque, quanto posti mi interessa parecchio, perchè sono argomenti che non ho mai approfondito, anche se non so se tale simbologia della DLZ viene effettivamente riprodotta su FF o BMS, presumo che su BMS qualcosa in più ci sia in quanto se non erro più vicino ad OF che ad FF...

Vediamo, ti dico quanto sono asino io su quanto mi hai postato così magari capisci ed anche chi mi legge a che punto sono (e qui scattano le risate come nelle sitcom...).

RAERO: ad oggi non mi sono mai accorto della presenza di questa simbologia o la ho semplicemente ignorata.

ROPT: non so cosa voglia dire in pratica HTC nel senso che a naso senza cercare penserei che rappresenta il range massimo cinematico con il missile che manovra in finale?

RPI:da quanto ne so corrisponde all'ingresso in quella che io definisco DLZ iniziale ossia il rettangolo più grande a destra dell'HUD o MFD (FCR)

RTR: come sopra ma il rettangolo più piccolo quella che io chiamavo sopra negli altri post la seconda DLZ.

RMIN: va be abbiamo capito...

A-POLE: Punto di pitbull ossia quando sull'HUD e sul FCR la A si trasforma in T

M-POLE: che cavolo vuol dire MPRF?

DMC: se ho capito bene quanto leggo in inglese (oramai sto al francese parlato quasi come l'italiano causa compagna francese con l'inglese mi arrabatto con quello scolastico che non era malaccio salvo il fatto che non usandolo me ne sono dimenticato buona parte) dovrebbe essere in parole povere (come me) dovrebbe rappresentare il punto in cui una manovra di evasione è ancora effettiva quindi di riflesso dovrebbe darmi la no escape zone credo.

Ecco, non essere troppo cattivo ora tieni presente che non volo su un F-16 vero, che per la maggiorparte della simbologia che hai citato non trovo corrispondenza sull'HUD o più semplicemente non gli ho mai dato importanza (e quindi sono scarso, ma questo si era capito)

Sul discorso bombarolo ne sono assolutamente certo di quanto affermi (nel senso che so che siamo lontani dalla realtà), anche perchè in linea di massima credo che la simulazione presente sul mondo falcon sia fortemente limitata. Ad oggi sto cercando di capire esattamente, per esempio, cosa si puo' fare/cambiare (ma nella applicazione pratica dei vari settings) nel sottomenu CNTL di SMS, che da quanto ne so non è implementato completamente sui sim della saga falcon. Attualmente lo uso solo per cambiare la Burst altitude delle CBU ed il Release Angle negli attacchi livellati. Per esempio sarebbe interessante capire come influiscono gli AD (credo stia per arming delay ma non ne ho la certezza) sulle prestazioni delle armi, dove intuisco che per bombardamenti radenti conviene oppure no abbassare o alzare i delay? nel senso che un ignorante quale sono tenderebbe ad azzerarli per non correre il rischio della cilecca da bassissima quota per esempio con le BSU, ma è evidente che questa è una visione semplicistica di questo tipo di configurazione. Altresì per esempio con supposte veramente distruttive e pericolose per il vettore, tipo le B61, non so se è possibile settare il delay della detonazione che è una caratteristica presente in quasi tutte le versioni di questo ordigno specie per ipotetici sganci di questo ordigno in attacchi a bassa quota tipici del Tornado per esempio. Ma ad oggi non sono mai riuscito a configurare nella pratica questo parametro. Gli altri discorsi su RP spacing e quant'altro sono abbastanza chiari, come anche il bombardamento attraverso coordinate di precisione tramite impostazione degli steerpoint in manual per esempio con le Mk, altresì chiaro il bombardamento tramite immagine radar GM anche attraverso l'uso dei vari FOV, molto meno chiara la dinamica pratica del DTOS, dove se è vero che ne conosco la teoria, nella pratica sono in grado di effettuare solo quelli semplici in asse, ma non calcolare per esempio i punti di virata e le traiettorie per un DTOS fuori asse ossia in virata vera e propria. Chiaro anche il funzionamento delle JDAM e molto ma molto chiara la mia conoscenza di base delle varie tipologie di armi AG, mentre sulle tattiche avanzate per il bombardamento coordinato dei bersagli a bassa quota abbiamo giusto visto qualcosa molto alla buona... Insomma il fatto che prediligo le "demolizioni" Laughing non implica che non sia consapevole delle mie lacune, anzi, sono certissimo di averne molte di più di quelle che penso. Non ho ancora imparato a memoria per esempio tutti i ceiling dei manpad e dei SAM da bassa quota, che sono di gran lunga per come la vedo io la minaccia più importante in un attacco per esempio con le cluster, me ne ricordo solo alcuni e manco di preciso... Di carne da mettere al fuoco insomma ce ne è uuhh se ce nè...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait


Ultima modifica di Hitman il Gio Mag 10, 2012 21.23, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 21.14    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
porto ad esempio un giochino divertente:

pagina SMS (sottopagina non me la ricordo Very Happy perche' schiaccio l osb sul mfd :p che sia cntl?)

impostazione REL ANG: 35°

che e'

cosa serve,

cosa fa effetivamente.

il gioco e' piu' divertente ed ha senso se chi lo sa non risponde subito. (cosi' serve pure agli istruttori per sgridare gli allievi Smile )


Credo che nella realtà serva per fare uno sgancio in CCRP. In FF e altri falcon lo fa comunque, ma nella realtà si imposta un grado di angolazione ed il computer di bordo calcola il momento del pull-up per ottenere lo sgancio con l'angolo desiderato. Inoltre la manovra andrebbe effettuata senza tenere premuto il pulsante di sgancio fino al raggiungimento della zona di sgancio.

Credo eh...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 21.34    Oggetto: Rispondi citando

e ne metti troppa, cavolo, una cosa alla volta che io son vecchio aho'

vado veloce

DLZ etc etc, tutta quella simbologia e'0 correttametnte implementata su BMS. se ti registri e usi il link ti spiega anche passo passo in modo semplice un paio di fondamenti.

la simulazione su falcon e' limitata, ma basta far finta che non lo sia,

salto qua e' la, l'arming delay ha un solo scopo impedire che la bomba scoppi accidentalemtne dopo aver lasciato l'aereo.

certo, nel simulatore (credo in nessuno) non e' implementata questa cosuccia carina, quindi anche mettendo zero non succede nulla di brutto, ma ora capirai come la frase
Citazione:
..tenderebbe ad azzerarli per non correre il rischio della cilecca da bassissima quota..


sia fondamentalmente errata una volta appurato a cosa serva in realta' l AD, a pararci il c...... dalla esplosione accidentale della nostra bomba Smile


Citazione:
ma non calcolare per esempio i punti di virata e le traiettorie per un DTOS fuori asse ossia in virata vera e propria




c'e il WPD Smile programmino molto utile Smile ma ha un piccolo problema


il dive toss ovviamente e' visivo, difficilmente avrai un vip od un vrp (ricordo che su bms sono due valori che non possono essere usati contemporaneamente) pre impostato, si va in pratica con i riferimenti visivi, sai a quanti gradi di offsett si trova il target in base alla sua corrispondenza sulla canopy rail (ad esempio) e quindi riesci ad impostare di conseguenza. Chiaro che lo sgancio vero e proprio' non sara' mai in virata, cosi' come tutti gli sganci di bombe a caduta libera ma anche guidate.

in realta' non e' poi tanto difficile, fin dall'inizio ti abitui a fare sganci tattici per cui avere i riferimenti corretti non e' difficile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 21.59    Oggetto: Rispondi citando

Embeh?? Perchè i miei (ex) pingu non rispondono a Mago??

Forza ragazzi, tirate fuori il micio bombarolo che c'è in voi Laughing

Grazie del link Mago, appena ho tempo me lo leggo Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 22.23    Oggetto: Rispondi citando

e' vero il rel ang !!!!

vediamo di stringere il campo,

imposto 25 gradi di rel ang nella pagina sms

vado a fare il mio bel loft e sgancio a 45 gradi

la bomba colpèira' il target?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 22.25    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Mago"]
certo, nel simulatore (credo in nessuno) non e' implementata questa cosuccia carina, quindi anche mettendo zero non succede nulla di brutto, ma ora capirai come la frase
Citazione:
..tenderebbe ad azzerarli per non correre il rischio della cilecca da bassissima quota..


sia fondamentalmente errata una volta appurato a cosa serva in realta' l AD, a pararci il c...... dalla esplosione accidentale della nostra bomba Smile


Citazione:


E belin ma a me on line in sganci radenti mi è già capitato di avere cilecche quindi mi stai dicendo che a cileccare non fu la bomba ma il sim? Nel senso che non è esplosa. Stasera mi è capito con una BSU-50 e sono rimasto di m....a perchè avevo fatto un sgancio in CCIP che era una roba da cavalcata delle valchirie in sottofondo!!! E invece pippe e gazzosa!!!!
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 22.28    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
e' vero il rel ang !!!!

vediamo di stringere il campo,

imposto 25 gradi di rel ang nella pagina sms

vado a fare il mio bel loft e sgancio a 45 gradi

la bomba colpèira' il target?


In teoria no, nella pratica come fai a sganciare a 45 gradi se segui la procedura e fai il loft? In automatico la deficenza artificiale darà lo sgancio ai 25 gradi. Oppure se proprio fai una manovra da cagnaccio non sganci proprio, credo...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 23.28    Oggetto: Rispondi citando

sbagliato uno e sbagliato due Smile ma non grave,

allora partiamo da sto benedetto rel ang

il rel ang fa solo una cosa, e soltanto quella, ti fa apparire il reticolo lampeggiante sul hud

non fa null'altro.

ora, se hai impostato 30 gradi, e fai un loft a 15 visto che sei ovviamente in ccrp la bomba partira lo stesso, colpira il bersaglio lo stesso solo che sarai piu' avanti rispetto a quanto pianificato.


al contrario, se imposti 30 di rel ang e fai un loft a 45 gradi, la bomba partiora' colpira etc etc ma tu ti troverai in una posizione piu' arretrata rispetto a quanto pianificato.

ovvio che il discorso poi si estende anche ad airspeed carico e carico di g.


passiamo all'arming delay

giusto che nei passaggi a quota radente la bomba faccia cilecca, come mai? se ho impostato un ad (arming delay) inferiore al tempo di volo della bomba. la bomba sara' DUD (inesplosa).

quello che intendo io, e' che il simulatore non simula l'esplosione della bomba per un difetto della stessa, quindi non capitera' mai che tu sganci la bomba e come si e' staccata dal pilone essa esploda facendoti saltare in aria (a dir la verita... anche dopo un paio di secondi salti per aria secondo che condizioni e che bomba)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 23.46    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
sbagliato uno e sbagliato due Smile ma non grave,

allora partiamo da sto benedetto rel ang

il rel ang fa solo una cosa, e soltanto quella, ti fa apparire il reticolo lampeggiante sul hud

non fa null'altro.

ora, se hai impostato 30 gradi, e fai un loft a 15 visto che sei ovviamente in ccrp la bomba partira lo stesso, colpira il bersaglio lo stesso solo che sarai piu' avanti rispetto a quanto pianificato.


al contrario, se imposti 30 di rel ang e fai un loft a 45 gradi, la bomba partiora' colpira etc etc ma tu ti troverai in una posizione piu' arretrata rispetto a quanto pianificato.

ovvio che il discorso poi si estende anche ad airspeed carico e carico di g.


passiamo all'arming delay

giusto che nei passaggi a quota radente la bomba faccia cilecca, come mai? se ho impostato un ad (arming delay) inferiore al tempo di volo della bomba. la bomba sara' DUD (inesplosa).

quello che intendo io, e' che il simulatore non simula l'esplosione della bomba per un difetto della stessa, quindi non capitera' mai che tu sganci la bomba e come si e' staccata dal pilone essa esploda facendoti saltare in aria (a dir la verita... anche dopo un paio di secondi salti per aria secondo che condizioni e che bomba)


Sul rel ang guarda che ti avevo scritto che non fa nulla sul falcon, quello che intendevo io è che qualche tempo fa la procedura che ti ho descritto era stata ritrovata da un utente su Freefalcon.com su un manuale (reale) di un F-16 MLU, o almeno così lo ha spacciato. La procedura descritta si riferiva al loft reale, in quanto sempre stando a quanto avevo letto nella realtà non si può sganciare in volo livellato (ma su questo ho dei dubbi ma sai diceva così) era una vecchia discussione sul forum freefalcon.com di un bel po' di tempo fa. Sul fatto che mi troverò più avanti o più indietro rispetto al pianificato certo mi pare ovvio non fa una piega.

Sulla seconda cosa certo anche io immaginavo che non succede... In AMVI un uccellino mi ha detto che fate la prova freni... Stesso discorso, a che serve in un sim? ahahahahahh era una battuta eh...

Sai invece se è implementato la detonazione ritardata invece? quello sarebbe molto molto interessante...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 08.26    Oggetto: Rispondi citando

impossibile trovare sul f-16 mlu la procedura di sgancio Smile in senso stretto.

al fine di evitare confusione possiamo dire che sugli mlu si trova la "meccanizzazione" dello sgancio, o di altre operazioni, ovvero sia come funzionano gli strumenti a ns disposizione, in pratica e come se fosse il manuale dell'autoradio.

loft e sgancio livellato, ovvio che se sei il loft non puoi sganciare in volo livellato, o meglio, anche qui, che succede?

semplice, il rel ang ti fara visualizzare il reticolo lampeggiante, tu beatamente te ne freghi e vai dritto in level flight (diverso da wing level) la bomba ovviamente partira' dopo e per le stesse ragioni di prima colpira' il target, questo sia sul simulatore sia ul velivolo reale.

ovviamente non sarai piu' in loft Smile

Citazione:
In AMVI un uccellino mi ha detto che fate la prova freni... Stesso discorso, a che serve in un sim? ahahahahahh era una battuta eh...


metti caso che non hai a posto la pedaliera Smile

la ragione comunque e' sempre la stessa, ed e' quello che ripeto sempre:

non e' il simulatore che fa la simulazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 08.31    Oggetto: Rispondi citando

senza andare troppo lontano

in VIAF hanno le pocedure aeroportuali e ATC ed AWACS umano,

a che serve in un simulatore? Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 08.36    Oggetto: Rispondi citando

Nibbio Proph, quando ritenete che sia tropp oma tropp OT fermatemi Smile , ma la colpa e' vostra avete chiuso al pubblico quella bellissima aria generica di discussione sulle varie tecniche Smile

Altro giochino (son piccole pillole delle cose piu' ricorrenti che ho notato in questi pochi anni di esperienza, non sono fondamentali nel uso del simulatore, ma a volte levano qualche dubbio)

ho parlato di wing level

che cosa si intende per volo in wing level (di solito tradotto ali livellate, credo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 09.34    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
Nibbio Proph, quando ritenete che sia tropp oma tropp OT fermatemi Smile , ma la colpa e' vostra avete chiuso al pubblico quella bellissima aria generica di discussione sulle varie tecniche Smile

Altro giochino (son piccole pillole delle cose piu' ricorrenti che ho notato in questi pochi anni di esperienza, non sono fondamentali nel uso del simulatore, ma a volte levano qualche dubbio)

ho parlato di wing level

che cosa si intende per volo in wing level (di solito tradotto ali livellate, credo)


Mettila così, utilizzando il mio forbito linguaggio da brucia baracche dei cieli, il volo wing level è il volo in roll 0 gradi, poi c'è il winf level and straight che sarebbe se non erro la situazione roll 0 gradi e pitch 0 gradi. In teoria ed a seconda del velivolo, ovviamente, si può comodamente mantenere l'assetto roll e pitch 0 e cambiare altitudine, ma è più cha altro uno stile di volo civile, specie se si tratta di prendere quota, mentre per abbassare la propria quota non ci sono grossi problemi a farlo in nessun ambito qualora si prediliga uno stile di volo confortevole...I cagnacci come me se non tirano qualche G si annoiano...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 09.39    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non ho tempo materiale di rispondere, ma tutta la discussione è davvero molto interessante.
Se continua così rimane aperta Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Ven Mag 11, 2012 12.09    Oggetto: Rispondi citando

vedi Hitman, questi sono solo piccoli esempi di come in realta' le cose siano molto piu' complesse

per wing level si intende quaslasi assetto in volo dritto (non in virata) ed in cui le ali non abbiano una inclinazione maggiore a 30° di bank

la cosa non e' assolutamente fondamentale, saperlo o non saperlo non crea molta differenza, tranne nell A-G se fatto secondo certi criteri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.60 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::