VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Scheda video SAPPHIRE ATI RADEON HD 5870 EYEFINITY6
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Scheda video SAPPHIRE ATI RADEON HD 5870 EYEFINITY6
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DRAKO
aquilotto
aquilotto



Registrato: Sep 18, 2006
Messaggi: 123

 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 12.49    Oggetto: Scheda video SAPPHIRE ATI RADEON HD 5870 EYEFINITY6 Rispondi citando



Ciao,
vorrei confrontarmi sul modo in cui gli altri pitbuilders, che hanno integrato nei loro lavori degli schermi LCD per la strumentazione (da abinarsi a software di estrazione della stessa), hanno risolto il problema del loro funzionamento.
La nuova scheda video della ATI in oggetto consente l'utilizzo contemporaneo di 6 monitor via Mini Display Port, sufficienti per ogni esigenza (e addirittura si potrebbero affiancare fino a 4 schede in crossfire per un totale di 24 uscite)

I ho la necessità di far funzionare 4 lcd con ingressi VGA e uno con ingresso composito + il monitor principale in DVI (usando degli adattatori Mini port/dvi/vga/s-video o composite). Non escludo che in futuro possano servirmi ulteriori lcd ma per il momento andrebbe gia bene.
Ho però perplessità sulla possibilità di far funzionare correttamente gli schermetti LCD con gli adattatori (queli che ho trovato sono quasi tutti per Apple e se poi la cablatura interna è errata?) specie per il composito. Qualcuno ha avuto esperienze in proposito?

Soprattutto volevo però capire che altre soluzioni avete adottato nei vostri cockpit (shede in crossfire?) e che tipo di PC ci vuole per far girare il tutto fluidamente.

Grazie mille


Ecco qualche specifica della scheda che sto tenendo d'occhio:

SKU: 21161-10-40R
Nome Scheda: HD5870 2G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION
Tipo interfaccia: PCI Express
Processore: Radeon HD5870
Stream Processors: 1600
Memoria video (MB): 2048
Tipo memoria video: GDDR5
Velocità della memoria/effettiva (MHz): 1200/4800
Velocità GPU (MHz): 850
Risoluzione massima (larghezza): 2560*
Risoluzione massima (altezza): 1600
Ramdac: 2x400
Banda di memoria GB/s: 153,6
Unifider schader pipeline: 1600
Versione DirectX: 11
Versione SM: 5
Uscita VGA: NO
Uscita DVI: Via adattatore miniDP/DVI
Uscita TvOut: Via adattatore miniDP/HDMI
Uscita HDMI: Via adattatore miniDP/HDMI

Uscita DP: SI
Sintonizzatore TV: NO
Dual DVI: SI
Tecnologia accelerazione video: ATI Avivo, ATI Stream, ATI Eyefinity
Tecnologia Multi GPU: Native Hardware CrossFireX
Tipo connettori alimentazioni: 6pin
Numero connettori alimentazione: 2
Alimentatore minimo consigliato (W): 500
Memoria minima consigliata (GB): 1
Compatibilità MAC: no
Manuale: SI

Sul sito della AMD
http://www.amd.com/us/products/desktop/graphics/ati-radeon-hd-5000/hd-5870-eyefinity-6-edition/Pages/overview.aspx
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino


Registrato: Jun 09, 2005
Messaggi: 2251
Località: sovico(MI)
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 15.36    Oggetto: Rispondi citando

non ne ho mai montata una, ma solitamente in bundle con la scheda ci sono adattatori (non so il numero) e anche a volte i cavi Wink

per gli adattatori esistono quelli "originali" e non danno nessun problema Wink
_________________

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 10.45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Drako, so di non poterti essere utile in quanto uso nVidia, mi farò bastere 3 monitor, uno per la vista principale e due per gli MFD. Ho deciso di rivolgermi alle ultime produzioni di Martin Pegasus per tutto il resto, anche perchè avrei dovuto massacrare il center pedestal di Martin per infilarci un monitor da 10" e poi comunque perdere in frame rate. Con 2 9500 GT ed nHancer arrivo a 24/26 FPS visuale 3D no cockpit - 3 monitor in ramp. appena in volo arrivo anche più in alto come FPS.
1024x768.
Intel Core 2 Duo CPU
E 4600@2.40 GHz
2,00 GB di ram
Forse poteri guadgnare qualcona ma dovrei smanettare e non so da che parte cominciare. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
DRAKO
aquilotto
aquilotto



Registrato: Sep 18, 2006
Messaggi: 123

 

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 11.39    Oggetto: Rispondi citando

Intanto ho abbandonato questa scheda perchè necessita di Monitor compatibili Dispaly Port (almeno per una parte delle uscite) e poi perchè non supporta XP.

Sto pensando a 2x Radeon 5870 in crossfire (quelle indicate qui )
con una macchina del genere:

ALIMENTATORE da 850 Watt
MB ASUS P6T oppure PT6-deluxe
CPU INTEL CORE I7 920, 2.66GHZ, 8MB, L1366
Corsair 6GB Kit 3*2GB DDR3-1600 CMX6GX3M3C1600C7 XMS3-12800 CAS7
2x HDD 3.5 SATA2 SEAGATE BARRACUDA 1TB 32MB (SO XP e Win7)

Forse metto in rete anche il vecchiop P4 formattato per poter gestire meglio MFD extractor o altri 2 monitor

Vorrei sapere se possibile che soluzioni hanno adottato Lento, Magoo e Firefox
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 17.22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Drako.... ne è passato di tempo....
Io proprio in questi giorni acquisirò il pc per il sim...
Il mio intento è di utilizzare il sim sia con Falcon che con Fs 2009.
Il requisito principale sarà nessuna rete...
Ma tutto da un PC.

Dovrò collegare il PC a 8 (otto) monitor... e mi affiderò ad un rivenditore molto competente che ho già contattato e che vedrò la prossima settimana....
8 monitor di cui:
- 3 per la visuale (VGA x 3);
- 1 per HSI (VGA);
- 1 per center pedestal (VGA);
- 2 per retroproiettare gli strumenti (VGA x 2);
- 1 monitor di servizio.


Appena identificheremo la soluzione la posterò....
Per guadagnare sulle uscite pensa anche alla TripleHeadtogo della Matrox...
Mai testata ma potrebbe essere un aiuto in una configurazione SLI disabilitata.
Con due schede grafiche potenti ed identiche (secondo me meglio Nvidia per la simulazione) su una scheda madre che
supporta la tecnologia SLI (crossfire non saprei), disabilitando la modalità SLI... avresti 4 uscite...
Se su una delle 4 uscite agganci una TripleHeadtogo (con cui moltiplichi un'uscita in 3) arriveresti a 6 uscite.
Se la scheda madre ha uno slot PCI potresti aggiungere anche una scheda PCI magari con altre due uscite....

Ripeto.... appena mi incontro con questo assemblatore di fiducia che mi darà consigli su compatibilità tra sistema operativo,
RAM, grafica etc... vi farò sapere.......

Ciao.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
magoo
pilota
pilota



Registrato: Jun 09, 2007
Messaggi: 393
Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 20.15    Oggetto: Rispondi citando

CIAO GINO e CIAO ALE !!! ....sempre contento di risentirti ( e anche di averti "resuscitato" , con un pizzico di falsa modestia...)

Ne approfitto per portare le mie umili considerazioni su questo tema molto dibattuto sul quale anche io mi sono interrogato a lungo.
in effetti le schede Eyefinity alla loro comparsa mi avevano fatto sussultare dall'entusiasmo ma mi sono subito raffreddato quando ho visto che erano dotate appunto di uscite display port e per questo necessitavano di adattatori (sicuramente VGA/DVI e anche S-VIDEO, visto che molti monitor lcd al di sotto dei 6", escludendo quelli dai 150 euro in su, hanno la sola interfaccia AV).

Da una serie di ricerche fatte ho visto che non esistono adattatori display port/AV o S-Video mentre quelli display port/vga costano intorno ai 27/30 euro; ciò mi è bastato per abbandonare l'idea.

Per il prezzo di ogni adattatore infatti, posso comprami una schedea video di tipo economico, ma comunque PCI-EX e da 256/512 MB, adattissima per i monitor lcd del nostro cockpit, l'unica cosa indispensabile resta una mother board con 4 slot PCI-EX (per avere a disposizione un totale di 7/8 porte tra VGA/DVI e se servono S-Video) visto che delle tre uscite VGA-DVI-SVideo presenti su ogni scheda, se ne possono usare solo due contemporaneamente.

Eventualmente si può pensare di adottare la scheda principale di tipo Eyefinity allo scopo di spezzare lo scenario su tre o più monitor nel caso si utilizzi un software di simulazione che lo consenta es.(XFS.... mi pare)

La tecnologia crossfire/SLI non ci viene in aiuto, invece , in questo frangente in quanto il suo obbiettivo primario non è quello di aumentare il numero di monitors collegabili (anche se di fatto lo permette) quanto quello di aumentare la potenza di "calcolo grafico" termine improprio ma che rende l'idea.

Quindi dopo un anno e più di ripensamenti questa è la configurazione di massima che ho scelto come compromesso tra prestazioni e budget.

-MOBO Asus M4A79 Deluxe (4slot PCI-EX funzionanti tutti a 8x se presenti 4 schede video) (socket AM3 aperto ai nuovi processori 6-core)

-PROCIO Phenom II x4 955 black box

-Alimentatore Corsair 850W

-HD WD velociraptor 10000rpm 150 MB ( più che sufficienti per OF + AF )

-1 scheda grafica ATI RADEON HD5750 o HD5670 1GB che possiede la tecnologia Eyefinity, max tre monitor (per lasciarmi una finestra aperta per il futuro nel caso Falcon4 evolva...????)

-3 schede grafiche ATI RADEON 3470 ooops 3450 (o qualcosa di simile, ma sempre con tre uscite VGA-DVI-S Video)



Per ora ho acquistato solo la MOBO e un dissipatore Artic Cooling Freezer Extreme, un pò alla volta procederò con gli acquisti e spero che alla fine il sistema risulti ben dimensionato e aperto per sviluppi futuri....


PS per Firefox:
occhio che su VP ho letto diverse esperienze negative di utenti Nvidia ....controlla bene!
_________________
ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
_____________________________________________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
DRAKO
aquilotto
aquilotto



Registrato: Sep 18, 2006
Messaggi: 123

 

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 18.41    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, grazie mille per i preziosissimi consigli.
Devo rivedere tutto il mio PC.

Spero di avere presto la configurazione ottimale.

ciao
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
magoo
pilota
pilota



Registrato: Jun 09, 2007
Messaggi: 393
Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Mar Giu 22, 2010 19.59    Oggetto: Rispondi citando

...aspettiamo anche la soluzione di firefox....io non sono certo un guru dei PC e le idee che mi sono fatto nascono dalle recensioni trovate su internet (tomshw, pctuner e hwupgrade) da un pò di esperienza maturata nel settore , ma soprattutto dal portafoglio a disposizione!!
_________________
ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
_____________________________________________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
DRAKO
aquilotto
aquilotto



Registrato: Sep 18, 2006
Messaggi: 123

 

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 13.37    Oggetto: Rispondi citando

Ok,
intanto chiedo anche su Viperpit.
Credo che la soluzione al quesito su quale sia il PC ideale da usare per tutti i nostri schermetti possa servire a noi tutti

Lento, che soluzione hai adottato?
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
DRAKO
aquilotto
aquilotto



Registrato: Sep 18, 2006
Messaggi: 123

 

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 15.02    Oggetto: Rispondi citando

Tante per stagli col fiato sul collo Smile

http://www.viperpits.org/smf/index.php?topic=5974.0
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
DRAKO
aquilotto
aquilotto



Registrato: Sep 18, 2006
Messaggi: 123

 

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 15.36    Oggetto: Rispondi citando

Intanto ecco quanto mi ha risposto il mitico Red Dog tramite MP

« Red Dog di Viper Pit » ha scritto:
I have one Nvidia Geforce 8800GT PCIe driving my main screen for F4 (24") @1920x1600 and the CP screen (10.4') at 800x600
the next one is a Geforce 7700GT PCIe driving my two Mfds each 8' @640x480
The final one is a Geforce 6600 PCI driving two 3.5' at 640x480 for the EHSI and TTD

All are driving from the same Nvidia driver 182.5



Comunque per quanto concerne la MB io vorrei mettere un CoreI7 e per quello ci vuole un socket LGA 1366 o 1156.
Che ne pensate di questa MB?

Costa un pò tanto e poi non capisco se sia compatibile ATI. Inoltre non si capisce come sfruttare dal 5 slot PCI in su
ciao
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
DRAKO
aquilotto
aquilotto



Registrato: Sep 18, 2006
Messaggi: 123

 

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 17.26    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare di capire che qusta consente comunque la connessione di 6 schede video e costa di meno
http://www.eprice.it/Schede-Madri-ASUS/s-2053311?metb=ATG

Quello che non capisco è quanto dice nelle carattestiche tecniche
Slot di espansione:
1 processore - LGA1366 Socket (per I7)
6 memoria - DIMM a 240 pin


3 PCI Express 2.0 x16 ( modalità x16 )
2 PCI Express 2.0 x16 ( modalità x8 )
1 PCI Express 2.0 x16 ( modalità x4 )

che differenza passa fra le PCI x16 x8 o x4??
Qualcuno lo sa
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
magoo
pilota
pilota



Registrato: Jun 09, 2007
Messaggi: 393
Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Mer Giu 23, 2010 22.23    Oggetto: Rispondi citando

Più o meno funziona così....i chipset recenti come l'X58 di Intel o l'FX790 di AMD , mettono a disposizione 32 canali per il bus seriale PCI-EX, questi canali vengono ripartiti tra i vari slot presenti sulla scheda madre, in modo differente a seconda del modello e dal numero di schede che installi ( nella mia M4A79 se monto tutte e quattro le schede video ognuna si becca 8 canali: 8x4=32 se ne monto due ognuna si becca 16 canali)

Nella P6T7 si sono inventati un accrocchio che attraverso due chip Nvidia NF200 raddoppia, almeno teoricamente, il numero dei canali portandolo a 68
quindi la ripartizione tra i vari slot PCI sarà:

3 slot che si beccano 16 canali (48 )
2 slot che si beccano 8 canali (16)
1 slot che si becca 4 canali (4)

48+16+4=68

Fai attenzione però, che gli slot PCI posizionati come sulla P6T7 ti consentono di montare 6 schede contemporaneamente solo se sono schede single slot, se monti schede come la HD 5770 che è dual slot (il suo spessore occupa due slot appunto) il numero massimo di schede montabili si dimezza per una semplice questione di ingombri....

Un'altra cosa a cui devi stare attento è che le MB che montano CPU I5 usano invece il chipset P55 che demanda la gestione dei canali PCI-EX alla CPU e per questo motivo essi sono gestiti in modo diverso permettendo di montare due o al massimo tre schede video; è per questo che io ho scartato la soluzione I5...

La ASUS P6T6 Revolution l'avevo considerata anche io quando pensavo di orientarmi sui processori I7, ma poi ho rinunciato per questioni di budget e anche perchè ho preferito, rispetto all'accopiata MOBO/CPU, privilegiare la sezione dischi, che restano il vero collo di bottiglia.

PS
MIIIIIII...... STAI PUNTANDO IN ALTO VEDO!!!!! Shocked
_________________
ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
_____________________________________________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
DRAKO
aquilotto
aquilotto



Registrato: Sep 18, 2006
Messaggi: 123

 

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 10.03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Magoo,

molte esaustivo e anche competente da quel che vedo. Comunque la P6T6 mi sembra una buona MOBO e le schede video che prenderò saranno tutte single slot per cui non dovrei incorrere nei problemi da te indicati.

Tanto per aggiornare sui miei progressi relativamente allo studio della migliore soluzione per un cockpit multimonitor posto la mia ultima configurazione potenziale.

Citazione:

Case* [Cod. ENE041] ENERMAX - ECA-5001BS UBER CHAKRA BIG TOWER (no ali)
Alimentatore* [Cod. CMS720] COOLER MASTER - 850W SILENT PRO MODULARE

Scheda madre* [Cod. ASU951] ASUS - P6T6 WS REVOLUTION (X58) - DDR3-1.65v SOCKET 1366
CPU* [Cod. INI192] INTEL - CORE i7 920 2.66Ghz 1333 8MB LGA1366 BOXED
Dissipatore [Cod. ZAL054] ZALMAN - CNPS10X Performa x SOCK. 1366/1156/775/AM2/AM3
Memoria* [Cod. CRS015] CORSAIR - 4GB KIT XMS3 DDR3-1333 1.5v - 1.65v

Hard disk* [Cod. WES045] WESTERN DIGITAL - VELOCIRAPTOR 300GB 16MB - SATA2 10000rpm
2° Hard disk [Cod. WES092] WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR GP - 64MB SATA2 Green Power

Unità ottica* [Cod. LGE285] LG - DVDR GH22NS50 22x SATA BLACK bulk

1x Scheda video* [Cod. SAP243] SAPPHIRE - HD5870 1GB GDDR5 PCI-E
3x Scheda video ATI Radeon HD 3450

Sistema operativo XP e Win7 con partizione su Velociraptor


Il dubbio maggiore su una tale configurazione discende dal fatto di avere schede video ATI di diverse serie (serie 5800 e 3400).
Difatti non so, e a tal riguardo ho chiesto numi alla ATI finora senza risposta, se si possa gestirle con un unico driver. Perché se ci volessero più driver temo di avere problemi di crash ecc sul PC.
Su Viperpit mi dicevano che probabilmente si può usare un solo driver per entrambi i tipi di scheda e per gestire tutte e 4 le schede con i suoi 8 o passa monitor. Però se avete notizie più certe al riguardo sarei lieto di togliermi questo dubbio.
Sta di fatto, comunque, che Red Dog, pur avendo diverse schede video ha un unico driver, in quel caso per Nvidia

Come gia postato, mi son preso la libertà di chiedere al mitico costruttore di Viperpit di postarmi la sua configurazione PC per far girare i suoi vari schermi ed è questa

« PC di Red Dog » ha scritto:
MB Asus P5W DH
3 Go Ram actually, 4
Core 2 Duo E8400 @3Ghz

XP Sp3 32bits
OF or later

I have one Nvidia Geforce 8800GT PCIe driving my main screen for Falcon4 (24") @1920x1600 and the Center Pedestal screen (10.4') at 800x600
The next one is a Geforce 7700GT PCIe driving my two Mfds each 8'' @640x480
The final one is a Geforce 6600 PCI driving two 3.5' at 640x480 for the HSI and TTD

All are driving from the same Nvidia driver 182.5



Quindi se posso fare tutto con un driver dovrei essere a posto.

Comunque a me piace sempre tenere aperte più porte (specie se si può risparmiare) per cui a parte questo mostro di PC che anche per me costa troppo!! sto esplorando altre soluzioni tecniche che mi permettano di utilizzare più monitor su un'unica macchina. A tal proposito ho finora infruttuosamente (sigh!) postato su Hardware upgrade

« Post su Hardware Upgrade » ha scritto:
Quello che mi servirebbe è avere 1 monitor principale DVI su cui lavorare e poi 7-8 monitor secondari in VGA.

Sto già esplorando la possibilità di usare molteplici schede video ma un amico mi suggeriva invece di provare a collegare i monitor secondari a uno apparecchio che, connesso alla seconda uscita della scheda Video, abbia poi tante altre uscite in VGA.

In fondo a me basterebbe che tutti i monitor secondari fossero visti dalla seconda uscita video della scheda video come un unico monitor esteso (anche se i vari monitor secondari sono di differenti dimensioni e marche). Infatti su tali monitor ho solo necessità di posizionare alcune immagini di strumentazione (duplicate da apposito software dal simulatore di volo) a bassa risoluzione (800x600)

Ora però non so quale sia questo apparecchio in grado di fare questo lavoro.


Ho anche scritto a una ditta che vende materiale multimediale ma sono anche qui in attesa di risposta.

Intanto se potreste aiutarmi a togliermi il dubbio sui driver video.... Razz
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
DRAKO
aquilotto
aquilotto



Registrato: Sep 18, 2006
Messaggi: 123

 

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 10.08    Oggetto: Rispondi citando

Mi hanno risposto dicendomi che non hanno un apparecchio simile e che probabilmente il fatto va risolto via software.
Continuo a chiedermi come cavolo funzionino i maxischermi composti da 4 schermi TV o più? Che tipo di splitter usano per ripartire l'immagine nei vari schermi? Qualche installatore di passaggio che possa rispondere? Laughing



Per i driver delle ATI mi dicevano che ogni scheda ha i suoi driver, ma poi il control panel è unico per tutte (driver CCC)

Però mi sconsigliano da più parti le ATI. Altri pitbuilder hanno scitto di inspiegabili difficoltà nel gestire le risoluzioni video degli altri schermi. Consigliano le Nvidia che non hanno dato tale problema e sembrano più adatte per applicazioni game.
Sto cercando di capire che scheda principale e quali schede secondarie potri utilizzare.
Come principale forse una GTS 250. Solo che ce n'è una marea....
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.21 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::