VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Goodbye !!!
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Goodbye !!!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tornado66
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Sep 25, 2005
Messaggi: 2215
Località: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 20.46    Oggetto: Rispondi citando

Vic..... mi dispiace , non pensavo fossi messo così male....... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
VicViper
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 04, 2005
Messaggi: 2896

Regione: Sicilia

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 22.15    Oggetto: Rispondi citando

« tornado66 » ha scritto:
Vic..... mi dispiace , non pensavo fossi messo così male....... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Tranquillo Tornado, sto benissimo, pensa che non ho piu' neanche un pc, piu' in salute di così si muore Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 22.17    Oggetto: Rispondi citando

delusione



Ciao taio, spero che tu abbia imparato tante cose (che ti sia divertito in VIAF, ma forse non ti sei divertito in VIAF) e che i mesi passato con noi ti siano serviti...almeno ad imparare a volare e schiacciare qualche pusantino al momento giusto.
In bocca al lupo con le red flag.


Adios Smile


(troppo polemico? Laughing Laughing Laughing )
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
teodoro
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: 'O filosofo


Registrato: Jun 21, 2006
Messaggi: 2175
Località: Padova
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 23.08    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
E comunque è l'ennesima riprova che insegnare alla gente a volare è un ottimo modo per vederle volare via Laughing
vieni pure in viaf, ci sono dei deficenti che ti insegnano tutto, poi quando pensi di saperne abbastanza saluti e te ne vai dove ti pare... Wink


Non voglio entrare nelle pieghe della discussione che mi pare stia prendendo VIAF, in luogo di cose ben più importanti che non delle scaramucce pressoché assimilabile a screzi tra fanciulli appena capaci di muovere le loro zampette Very Happy

Comante, se mi permetto di dire il mio punto di vista lo faccio per onorare una cosa alla quale ho sempre tenuto fede sia in VIAF che nella vita. Se tu sei un istruttore ed accetti gli oneri di questo incarico devi anche accettare che colui al quale insegni i segreti possa un giorno volare via in altri lidi.

Il compito di un IP non è quello di crearsi la sua piccola banca dalla quale poter sfruttare le menti più brillanti, ma quello certamente più nobile e più alto che è quello di condividere, divertirsi con cognizione di quello che si fa e di far apprezzare una parte del volo simulato che nostro malgrado non siamo stati in grado, per mille motivi, di poterne fare una professione.

L'IP ha un duro compito che non è quello semplice dell'indottrinamento "pro domo sua", ma quella ben più ardua di far capire all'allievo che esistono mondi diversi al di fuori dell'accademia e degli schemi preimposti dal corso. E' un compito spesso ingrato e spesso svalutato, nel quale molti di quelli che ne hanno assunto l'onere hanno visto persone migrare da un gruppo all'altro, vanificando forse la speranza di vederne qualcuno nel proprio gruppo.
Va così e non è tempo per piangersi adosso, anzi, spesse volte è sufficiente sedersi sulla sponda ed attendere... Smile

Il più delle volte la gratificazione sta proprio nell'attendersi quanto non ci si aspetta che accada!
Chi se ne va non lo fa certo per dispetto o per disperazione, ma forse perché ha trovato più congeniale alla sua persona altre realtà, forse a torto o forse a ragione, non c'è una regola unica, almeno fino ad ora e pertanto la tua considerazione è sì comprensibile, ma non più di tanto, alla fine chi se ne esce dalla porta, a volte se ne entra dalla finestra. Cool
La vita è piena di sorprese, a volte amare ed altre molto succulente.
L'importante è non farne un fatto personale, perché l'IP non appartiene all'allievo Cool ma all'idea che dall'insegnamento esso s'è fatto e spesso le due cose non coincidono, anzi quasi mai!
_________________

Corso Nibbio II - Icq: 263196375
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
cool hand
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: The Voice


Registrato: May 04, 2004
Messaggi: 3292
Località: Lecco
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 23.21    Oggetto: Rispondi citando

« teodoro » ha scritto:

L'IP ha un duro compito che non è quello semplice dell'indottrinamento "pro domo sua", ma quella ben più ardua di far capire all'allievo che esistono mondi diversi al di fuori dell'accademia e degli schemi preimposti dal corso. E' un compito spesso ingrato e spesso svalutato, nel quale molti di quelli che ne hanno assunto l'onere hanno visto persone migrare da un gruppo all'altro, vanificando forse la speranza di vederne qualcuno nel proprio gruppo.
Va così e non è tempo per piangersi adosso, anzi, spesse volte è sufficiente sedersi sulla sponda ed attendere... Smile

Il più delle volte la gratificazione sta proprio nell'attendersi quanto non ci si aspetta che accada!
Chi se ne va non lo fa certo per dispetto o per disperazione, ma forse perché ha trovato più congeniale alla sua persona altre realtà, forse a torto o forse a ragione, non c'è una regola unica, almeno fino ad ora e pertanto la tua considerazione è sì comprensibile, ma non più di tanto, alla fine chi se ne esce dalla porta, a volte se ne entra dalla finestra. Cool
La vita è piena di sorprese, a volte amare ed altre molto succulente.
L'importante è non farne un fatto personale, perché l'IP non appartiene all'allievo Cool ma all'idea che dall'insegnamento esso s'è fatto e spesso le due cose non coincidono, anzi quasi mai!


è come quando Mago parla del prossimo OF Laughing
_________________
Col. cool hand
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 23.28    Oggetto: Rispondi citando

« cool hand » ha scritto:
è come quando Mago parla del prossimo OF Laughing


oddio questa l'HO CAPITA ...!!!.... Smile Cool ..... Laughing Mago tranquillo poi te la spiego!!
nel frattempo...a che ne passano galleggiando davanti a me, ne ho già visti parecchi passare finora... Cool
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 23.31    Oggetto: Rispondi citando

ah boh, io di gente che impara a volare in un gruppo e poi se ne va a fondare uno nuovo non ho esperienza, non so che dire Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 23.49    Oggetto: Rispondi citando

« MaxTow » ha scritto:
Gentilmente possiamo sapere il motivo?

Grazie

Ciao

Come ho già detto a Rodeo....rinnovo anche a te gli auguri che l'atteso "taglio del cordone ombelicale da questa nota associazione" sia stato indolore Smile ...ovviamente auguro anche a te un buon lavoro con l'installazion di FC2....e come al tuo collega, in caso di problemi ci sono disponibili dettagliatissime info a riguardo la soluzione di vari problemi, sul forum del 155 (non credo ti serva il link).... Smile

Exclamation in bocca al lupo!!!

@MaxTwo: beh non te lo devo spiegare no? Wink
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
tornado66
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Sep 25, 2005
Messaggi: 2215
Località: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 08.36    Oggetto: Rispondi citando

« prophecy » ha scritto:


@MaxTwo: beh non te lo devo spiegare no? Wink


MaxTWO??????? per l'amor del cielo UNO è più che sufficiente Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 08.55    Oggetto: Rispondi citando

[quote="teodoro"]..snip....[quote]

Il tuo discorso è molto bello, mi piace e sarei d'accordo, c'è solo il peccato che è dissociato dalla realtà pratica del mondo in cui viviamo in prima istanza, e anche da quella che è la situazione che si viene a delineare... oppure non è ancora chiaro cosa sta succedendo?
Non ragionare a compartimenti stagni, unisci i tasselli del puzzle e capirai quanto il tuo intervento sia fuori bersaglio.
Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 09.01    Oggetto: Rispondi citando

« tornado66 » ha scritto:
MaxTWO??????? per l'amor del cielo UNO è più che sufficiente Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


OPSSSS.. la mia dislessia By-keyboard ha colpito!!!.... Very HappyVery HappyVery Happy Max non te la prendere ma di maxtow uno è più che sufficiente, e poi non sarebbe mai uguala all'originale...

...ROFT Mr. Green Razz
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
eldiablo
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 2694
Località: Riano(RM)
Regione: Lazio

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 09.39    Oggetto: Rispondi citando

Teo , hai ragione , ma permettimi di dire che anche se è così , un pò d'amaro in bocca a chi ha cresciuto quelle persone rimane , come quando fanno delle riunioni di gruppo ( leggi lan party ) e chiedi 'posso venire anche io che sono in ferie proprio in quei giorni ?', e la risposta è 'no perchè non sei del nostro gruppo' ... e allora non è che me la prendo su , ma l'amaro ... ci sta ...
Il fatto che poi crescano e se ne vadano... fisiologico o meno , permettimi che dopo aver messo impegno , passione , tempo a loro disposizione mi lascia un pò ... così ... non contento soprattutto quando passi tempo con loro... e quel tempo lo hai tolto al tuo dormire.
Tutto qua , rispetto la tua opinione , e le loro decisioni ... ma l'amaro in bocca ...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
teodoro
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: 'O filosofo


Registrato: Jun 21, 2006
Messaggi: 2175
Località: Padova
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 10.40    Oggetto: Rispondi citando

Cari fratelli-fratelli-fratelli-fratelli (alla Don Camillo), Very Happy

mi rivolgo a voi, Comante e El diablo,
al primo che non conosco personalmente, ma del quale apprezzo la sua diretta onestà di dire le cose, per quello che ho visto, diritto in faccia, sbagliate o giuste che siano e a El Diablo del quale non posso non apprezzare la sua cortesia e piacevole voglia di essere sempre disponibile anche nelle situazioni difficili.

Fatta questa doverosa leccata Laughing, posso solo dire che se tutti d'accordo sulla "morale" che dovrebbe abitare nella testa degli IP, i tasselli della situazione vanno a posto da soli. Cool , ma vista la realtà direi che il problema non sta nella morale, ma nelle persone che dovrebbero ospitare questa idea.
Quindi, per quel che mi riguarda, se non è chiaro quale deve essere il punto da cui partire, al di là delle diverse scatole da gioco, ogni discussione è vanificata proprio da quei tasselli che continuano a voler rimanere tasselli.
Qui si potrebbe obbiettare che alcuni di questi tasselli hanno deciso di enuclearsi dal disegno intero, ma sappiamo che non è vero, mentre sappiamo che alcuni progetti di fondo non sono stati mai condivisi e poi le cose si perdono nella notte dei tempi.
Quindi mettiamo le cose al loro posto e cerchiamo di vedere i problemi da diverse prospettive evitando di rimanere sempre nello stesso punto di vista.

Nella fattispecie e rispondendo a ElDiablo concordo con te che c'è un po' d'amaro quando qualcuno se ne va, ma come hai osservato è fisiologico. Il mio primo insegnante di AF fu un certo Siedge, un vero perfezionista forse eccessivamente pignolo, ma tant'è che il suo cranioso desiderio di perfezione ha permesso, di fondo che mi appassionassi a questo sim anche se dopo alcuni mesi non abbiamo più volato assieme. Anche lui se n'era andato da Viaf, così come Last e Dema. E parliamo di qualche anno fa, eppure li ricordo comunque con piacere pur non avendoli mai incontrati personalmente, ma solo virtualmente accomunati tutti da una cosa unica. Ora, il rammarico quando uno se ne va c'è, non si può negare, ma il ritorno dei sacrifici lo vedi e questo a volte è la parte più gratificante dell' IP.
_________________

Corso Nibbio II - Icq: 263196375
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
MaxTow
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: The Courier


Registrato: Sep 13, 2004
Messaggi: 2760
Località: Santarcangelo di Romagna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 10.53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

@Comante: sei in VIAF da N anni ed ancora non hai imparato a fare i QUOTE?
Allora ripeti con me :
APERTAQUADRA QUOTE UGUALE VIRGOLETTE NOMEPILOTA VIRGOLETTE CHIUSAQUADRA TESTO TESTO TESTO APERTAQUADRA SLASH QUOTE CHIUSAQUADRA
APERTAQUADRA QUOTE UGUALE VIRGOLETTE NOMEPILOTA VIRGOLETTE CHIUSAQUADRA TESTO TESTO TESTO APERTAQUADRA SLASH QUOTE CHIUSAQUADRA
....
« NOMEPILOTA » ha scritto:
TESTO TESTO TESTO

Very Happy Very Happy Very Happy

@Alan: si è proprio così: tu le pensi e Comante le scrive !!!
Te pensa che la prima persona non della famiglia che mio figlio ha visto con i suoi angelici occhietti appena nato è stato proprio Comante. I risultati già si vedono: ieri quando mi ha chiesto dove fosse un gioco ed io gli ho risposto "sarà in garage dal nonno", mi ha detto "eh tua sorella !!!" Shocked Shocked Shocked

@Teo: hai ragione anche secondo me accade così. Però io penso che ci sia anche della gratitudine che l'allievo dovrebbe concedere al proprio maestro.
A parte tutto questo fornire la spiegazione di una decisione è quantomeno doveroso, benché non dovuto.
[simpaticamente]orcammiseria leggerti è alquanto complesso: mi ci vuole il De Voto - Oli [/simpaticamente]

@Taio: io ancora non so il motivo ed aspetto fiducioso. Ma mi piacerebbe sentirlo da te e non da altri.

@ElDiablo: gentilmente avresti la cortesia di scrivere qui CHI ti ha dato quella risposta CAFONA, VILLANA e MERITEVOLE DI UN VAFFA (che immagino tu non gli abbia giustamente risparmiato)?
zao.
_________________
///////////////////////////////////////////////////////
Davide "MaxTow" Marzaloni - 155° GVv VIAF
ICQ UIN: 35109139
--------
Game PC: Intel Core2 Duo 3,16 GHz, 6 GB RAM DDR2, HDD SATA2 32 MB cache, Nvidia GT9800 1GB VRAM DD3, Windows 7 64bit
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 11.00    Oggetto: Rispondi citando

Vi racconto una storia,
tanto tanto tempo fa, in un regno lontano, in una notte tempestosa, un Esecutore nelle veci di araldo porto' un messaggio ad un Mago,"i Cavalieri Tizio Caio e Sempronio hanno abbandonato la via della luce, spargendo il caos nel regno, infettando con il loro pensiero anche le menti piu' nobili, urge la tua saggezza per riportarli alla luce, per arginare la terribile piaga, aiutaci a trovare la soluzione, ad esorcizzare il male!" . Il Mago, avezzo alla frequentazione di questi regni di FANTASIA (virtuali?), anche in altri universi, poso' per un attimo il fido ak47 utilizzato nella pratica del Contro Attacco 1.5, e chiese, " chi rimane?" . L'araldo rispose "questo questo e quest'altro ancora", "bene", disse il Mago, "dimmi allora che problema c'e', se il problema e' insanabile non vi e' soluzione, ma se non vi e' soluzione non vi e' problema ma solo un dato di fatto. Cio' che rimane e' piu che sufficiente per portare avanti la nostra fantasia, lasciate andare questi cavalieri e che essi possano trovare un sogno piu' consono ai loro desideri. Che l'occasione vi sia propizia per porre rimedio in futuro."

Premesso che l'occasione non e' stata propizia e son serviti ancora un po di schiaffi..... quello che penso e' che comunque le nostre comunita' sono basate su collaborazioni a titolo gratuito finalizzate all'attivita' ludica e quando uno non si diverte piu', se non ci sono i presupposti, non e' giusto addebitargli delle colpe.
Si e' vero, c'e' modo e modo di andarsene, io stesso son del pensiero che se credi in una cosa cerchi comunque di fare tutto il possibile al suo interno per cambiarla, ma la vita vera e' altra, ed il piu' delle volte non abbiamo volonta', ne soprattutto bisogno, di affrontare gli stessi problemi del reale anche nel virtuale.

Insomma tutti cerchiamo di mantenere piu' possibile compatto il gruppo ma dobbiamo sempre ricordarci che la porta in ogni momento e' aperta, e non esiste modo di chiuderla, ed e' bene cosi'.

p.s.
dormito poco stanotte, scusate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.20 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::