VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Come iniziare con VIAF
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Come iniziare con VIAF

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Krafen
pinguino
pinguino



Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 16

 

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 14.36    Oggetto: Come iniziare con VIAF Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
E' da un pò che gioco a AF, ma l'AI è alcuanto noiosa. Non sono un esperto pilota, ma so decollare, navigare, atterrare, lanciare ordigni e così via.
Vorrei conoscere l'iter per entrare a far parte di questa comunità come pilota attivo. Ho letto di un colloquio introduttivo, ma non so come e quando effettuarlo.
Grazie, Alessandro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Flygio
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Padawan


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 234

 

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 15.28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alessandro! Io sono in Viaf da 2 mesi circa. L'iter è molto semplice: per prima cosa dovrai partecipare al colloquio introduttivo in cui ti verrà spiegato cosa è VIAF, l'organizzazone, i software e in cui potrai toglierti i dubbi che hai. Il colloquio è collettivo, mi pare che nella sezione Accademia del forum c'è un topic in evidenza con i calendari dei colloqui. Quindi dovrai sostenere una prova di volo, che consiste in un decollo, navigazione ed atterraggio. Unica condizione è non far spatasciare il Falcone a terra...
Quindi dovrai attendere che venga aperto un corso accademico, al termine del quale conseguirai un brevetto di primo livello... E poi quello di secondo livello con conseguente assegnazione ad un gruppo volo.
Già adesso puoi comunque contattare gli altri piloti con ICQ.
Consiglio: inizia ad installare TeamSpeeck, ICQ, Hamachi e TeamView, nelle versioni indicate sul forum, e aggiorna Falcon alla patch 1.0.13, disponibile sul sito di LeadPursuit.

Prendi pure il mio contatto ICQ, ti aspetto x fare un voletto assieme!!

Cieli aperti!!
_________________

Colloquio il 26/3/2010 - Prophecy/Jedi
Ammissione il 31/3/2010 - Luke
Esame I livello il 02/11/201
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 15.46    Oggetto: Rispondi citando

Sei uno dei primi che trova noiosa la IA di Falcon, la campagna dinamica è probabilmente l'unica cosa che ha mantenuto vivo l'interesse per falcon tutti questi anni.
Buona fortuna.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Krafen
pinguino
pinguino



Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 16

 

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 15.49    Oggetto: Rispondi citando

L' AI è noiosa da avere come alleata... Loro vedono subito gli aerei nemici, sanno sempre se sono bandit o friendly... io mi scanno a chiedere all'awacs dove sono i nemici, ma l'AI li butta giù prima che io riesca ad identificarli... e così via

PS: Grazie Flygio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Utente non attivo 5
Secessionista



Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 1642

Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 16.18    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Utente non attivo 11
Secessionista



Registrato: Apr 29, 2010
Messaggi: 108

 

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 18.14    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
holypilot
pilota
pilota



Registrato: Jan 08, 2006
Messaggi: 492

 

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 19.58    Oggetto: Rispondi citando

Ben atterrato in Viaf Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Krafen
pinguino
pinguino



Registrato: Jul 27, 2009
Messaggi: 16

 

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 20.21    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti, ho già postato in prenotazione colloquio in Accademia.
Ciao, Alessandro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
iLlord
aquilotto
aquilotto



Registrato: Mar 25, 2010
Messaggi: 121
Località: Monte Sant' Angelo (FG)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 20.37    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto OMONIMO!!!!! Smile
_________________

silence is the only music worth listening to....
HIC SUNT LEONES
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Utente non attivo 10
Secessionista



Registrato: May 10, 2010
Messaggi: 67

 

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 12.59    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jedi
Staff
Staff



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 519

Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 17.59    Oggetto: Re: Come iniziare con VIAF Rispondi citando

« Krafen » ha scritto:
Buongiorno a tutti.
E' da un pò che gioco a AF, ma l'AI è alcuanto noiosa. Non sono un esperto pilota, ma so decollare, navigare, atterrare, lanciare ordigni e così via.
Vorrei conoscere l'iter per entrare a far parte di questa comunità come pilota attivo. Ho letto di un colloquio introduttivo, ma non so come e quando effettuarlo.
Grazie, Alessandro

Ciao e ben arrivato,
qui si usa in forma ufficiale Falcon 4.0 Allief Force piu comunemente detto AF, ovviamente troverai altre sezioni dove potrai scambiare opinioni e fare voli con altri simulatori ufficiali, salvo restando che sia l'accademia sia la restante attivita ufficiale di VIAF si svolge con AF.
Per incominciare il percorso con VIAF devi prima affrontare un colloquio introduttivo quindi vai all'ultima pagina di questo post http://www.viaf.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6154 e segui le istruzioni, poi successivamente fare il volo d'ammissione, breve prova pratica di volo on line.
Per poter partecipare a VIAF ti servono oltre al simulatore di volo, anche alcuni programmi che reperisci in forma gratuita sul web, uno di questi è Teamspeak http://www.teamspeak.com/?page=downloads e l'altro è ICQ http://download.icq.com/download/ , è inoltre utile scaricare la versione 2.0.1.66 di HAMACHI https://secure.logmein.com/IT/products/hamachi2/download.aspx utile per volare con chi ha fastweb e chiavette.
Per tutte le istruzioni le trovi nell'allievo pilota starter kit e la Sinossi corso accademico VIAF a questo indirizzo.
http://www.viaf.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=262.
http://www.viaf.it/modules.php?name=Downloads&d_op=getit&lid=252

Scaricati tutti i contatti che trovi per ICQ e come ti è gia stato consigliato nella richiesta inserisci la dicitura che sei un nuovo utente VIAF.
Spero di non aver dimenticato niente
Cieli aperti
Jedi
_________________
Intel Core2 Duo 2,66 GHz, 4 GB RAM DDR2, Radeon HD6770 1GB RAM, Windows 7 64bit

"é facile fare i finocchi con il culo degl'altri" da Io parlo Savonese di Enrique Balbontin Video
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.19 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::