in realtà c'è un procedimento per farlo, è descritto su cougar world, ma è molto delicato e si corre il rischio di spezzare irrimediabilmente il castello di metallo che contiene lo switch. Con molta attenzione ci si riesce, ma non me la sento di consigliarlo.
beh, se è per questo il cougar ha anche un'altra inesattezza ( che qualche perfezionista ha anche corretto con molta attenzione e molto lavoro) uno degli hat (per farvi capire meglio si tratta di quello subito sotto a quello grosso e grigio) dello stick, è sfasato di circa 45°, nella realtà sono le parti sporgenti ad essere ortogonali, non le parti vuote, ma anche con tutte queste imprecisioni, il cougar rimane la rolls royce dei joystick ( almeno..... a mme me piasce!).
Registrato: Mar 30, 2006 Messaggi: 97 Località: Ancona
Inviato: Gio Dic 21, 2006 00.39 Oggetto:
Citazione:
Ma com'è!!! in fabbrica non li sanno montare
i pezzi, che rischiano di rompersi???!!!!!!!!!!
E' vergognoso che si continui a produrre uno stick così difettoso al punto da dover creare un sito mondiale di riparazione ( Frugal ) per poter usufruire al meglio un stick pagato a caro prezzo !!!! Sia ben chiaro non ce l'ho con nessuno ma mi fa rabbia leggere in innumerevoli forum le frustrazioni di chi ha comprato il Cougar e passa pomeriggi interi a capire com'è fatto dentro, quale parte di ricambio deve acquistare o dove mettere la valesina....della vaselina dovrebbero preoccuparsi quella della Thrustmaster dal momento che decido di usare su di loro la cloche come supposta !!!!
Il Cougar è un ottimo prodotto in termini estetici e per i molti esemplari "ben riusciti" lo è anche nella funzionalità, non c'è paragone con nessun altro. E' per questo che ogni giorno sono combattuto se acquistarlo oppure no e vi assicuro che non è una questione di prezzo la mia ma solo di rispetto.
Noi simmers siamo tanti e siamo volenterosi, creativi e pazienti, forse troppo pazienti; ci creiamo cockpit inverosimili ed improvvisiamo pannelli riflettori nella speranza di rendere il volo più "real"; compriamo caschi, maschere, tute di volo e ciò ci piace perchè per pochi istanti ci sentiamo piloti veri....crediamo in quello che facciamo e la passione per il volo è tale da spingerci ad investire parte dei nostri risparmi su un pezzo di F-16 nonostante i difetti.
"Babbo Natale so che hai moltissime commissioni ma se ti rimane uno spiraglio di tempo per noi simmers regalaci un sogno. Dona a noi la serenità di sfrecciare tra le nuvole avendo tra le mani una manetta e uno stick affidabili e longevi fin dall'inizio per il semplice fatto che ce lo meritiamo."
Registrato: May 04, 2004 Messaggi: 3292 Località: Lecco
Regione: Lombardia
Inviato: Gio Dic 21, 2006 08.45 Oggetto:
in parte debbo dare ragione a chi si lamenta del cougar..
ma, detto questo:
a) quando lo provate poi non lo mollate più.
b) è vero c'è scritto thrustmaster sopra...ma la realtà è ben diversa:
immaginate che un giorno, ad esempio, io, sircedric, ventrue e lento ci svegliamo e diciamo...cavolo...bellino l'F-16TQS..cavolo..peccato che è di plasticaccia..è su gameport..la programmazione è un pò un casino...
perchè non ci mettiamo a farne uno migliore?
E ci armiamo di pazienza..lo ridisegniamo, scegliamo i materiali, scriviamo tutto il suo linguaggio di programmazione..costruiamo un prototipo a nostre spese (costo around 20.000 dollari),
prendiamo tutto il pacco, andiamo da thrustmaster e diciamo...oè...noi avremmo fatto questo, vi interessa? thrustmaster prima ci dice che siamo matti..poi però lo mette in vendita....
quindi se a volte qualche pezzo è un pò scarsino qualitativamente..a volte il firmware si incricca...il sw crasha..per programmarlo mi viene il mal di testa...quei 400 euro che costa so che sono andati in tasca a 4 ragazzi come noi che hanno avuto una buona idea...
e direi che proprio per questo se li meritano! pot difettosi o meno... _________________ Col. cool hand
Ordinato ed in attesa del suo imminente arrivo. Non so se la mia scelta mi ripaghera´, ma ho deciso di fare il passo verso il mondo Cougar. Speriamo bene. Se ci sara´qualche dubbio o domanda scusate ma vi rompero´un po i cosiddetti.
La vita e´dura testa alta e coa dura.
Grazie a tutti per le risposte. Ho rinunciato a girare quel interruttore, ho paura di romperlo.
Per quanto riguarda gli altri difetti del CUGAR ho pensato di procedere così.
Barra; IMHO Il più grande e fastidioso difetto del CUGAR è la deformazione della meccanica interna della barra, lo lubrificata per bene seguendo il consiglio di Marsi e in effetti la barra è molto più fluida, ma il gioco rimane e rende impossibile operazioni come il rifornimento in volo.
Soluzione: Über II NXT. È vero, costa più questa modifica che l'intero joystick, ma almeno mi eliminerà definitivamente il problema del gioco della barra, l’ho già ordinato, la produzione dovrebbe iniziare il prossimo anno.
Insieme a l'U2 devo per forza abbinare i sensori a effetto "Hall (altra bella spesuccia).
Manetta; a parte che dopo un mese che mi è arrivato il CUGAR mi si è rotto il POT dell'asse "Z" (colpa mia), sempre IMHO il più grosso difetto della manetta è l'attrito, che rende anch’esso molto difficoltoso il rifornimento in volo e varie altre operazioni.
Soluzione: ho pensato di risolvere sto problema così, Perlomeno questa modifica non costa praticamente nulla. Visto che devo ordinare i sensori a effetto "Hall" per la barra, ordinerò anche quello per la manetta (tanto spesa + spesa -).
Per quanto riguarda lo SPD BRK, magari avendo ordinato l'U2, ordino anche il pezzo di ricambio per quel interruttore, (ci devo pensare) così pago anche un solo trasporto.
Poi dovrei chiedervi alcune cose sul MAN RNG , ANT ALEV e sugli scatti della manetta, ma per questo magari apro un altro 3D.
Ps.
È comunque assurdo che devo fare tutte queste modifiche per rendere sto HOTAS più preciso, anche perché cosi come esce dalla fabbrica è tutt’altro che preciso.
non so che dirti...io ce l'ho dal 2002, fino al 2004 è andato alla perfezione, nel 2004 ho preso il sensore di forza e , poco dopo, un pot ad effetto hall per la throttle ( non ancora installato perchè quello che ho, ed è l'originale, va ancora bene). Salvo la sostituzione della PCB su uno dei miei cougar (uno come da scatola ed uno con sensore) non ho mai avuto problemi di altro genere. Forse non sono un perfezionista come te, ma........
non so che dirti...io ce l'ho dal 2002, fino al 2004 è andato alla perfezione, nel 2004 ho preso il sensore di forza e , poco dopo, un pot ad effetto hall per la throttle ( non ancora installato perchè quello che ho, ed è l'originale, va ancora bene). Salvo la sostituzione della PCB su uno dei miei cougar (uno come da scatola ed uno con sensore) non ho mai avuto problemi di altro genere. Forse non sono un perfezionista come te, ma........
Ecco, io ero indeciso tra il sensore di forza e l'U2NXT, ho scelto l'nxt perché mi diverto molto di più a muovere la barra.
A quanto vedo ne hai fate anche te un bel po di modifiche.
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