Il post piu divertente di sempre della storia di VIAF
senza parole...

fox_hunter
aquila
aquila


Registrato: 10 Ott 2002
Messaggi: 358
Località: Florence

Messaggio Inviato: Mar Nov 26, 2002 7:31 pm      Soggetto: MISSIONE CAMPAGNA 101

 

Salvas , io ho volato la missione 101 ma non ho trovato nulla di particolare,Il percorso era traquillo con poche minaccie insomma non è stato impegantivo come al solito tornare incolumi, mi sono perso qualcosa??

cool hand
pilota
pilota


Registrato: 11 Ott 2002
Messaggi: 567
Località: Lecco

Messaggio Inviato: Lun Dic 02, 2002 7:02 pm      Soggetto: evidentemente...

 

fox........evidentemente sei un gran pezzo di manico ! icon_smile.gif
ho visto AAA che quando ti riconoscono hanno paura, non ti sparano!
ho visto piloti eiettarsi dai loro SU-27 prima che tu li avessi loccati
ho visto perfino addetti ai SAM spalleggiabili venderli in cambio di prosciutti e darsi ai bagordi piuttosto che sparare a te...

ehm....sicuri che non si siano confusi?????????

eddai non te la prendere bello!!!!!!!!

ciaooooooooooooooooo

fox_hunter
aquila
aquila


Registrato: 10 Ott 2002
Messaggi: 358
Località: Florence

MessaggioInviato: Lun Dic 02, 2002 7:09 pm      Soggetto:

 

Bhooo gran mistero , io l'ho valata tutta in bbq , ho dato gas e ho scattato le foto , come uscito dall' ultimo circolo mi sono alzato ed ho abbattuto
un MIG39 o roba simile , ma tutto tranquillo .
Forse sarà la campagna che non mi sono fatto beccare, ho sempre volato dentro i canaloni fino alla base, si sulla base c'erano parekkie AA
ma me la sono volata bassa bassa, tanto era tutta pianura.
Bhooooooo , non sò che dirti !!!!
La mia versione Falcon è la prima uscita versione UK, ma non penso sia colpa di quella, bho non sò , non ho installato ne patch strane ne altra roba ckpit skin ecc ecc , posso anche riprovare a reinstallare tutto...
Marcello ma è normale o c'erano dei voli pianificati apposta contro la recon ?

hyena2
Site Admin


Registrato: 10 Ott 2002
Messaggi: 69
Località: Brescia

Messaggio Inviato: Mer Dic 04, 2002 11:12 pm      Soggetto: segreti...

 

Segreto militare... icon_rolleyes.gif ... non mi risultano mig39 , a voi si ?? icon_biggrin.gif
_________________
T.Col Hyena
102°GVv OCU "Papero Incazzato"
Duck 1
V I A F

cool hand
pilota
pilota


Registrato: 11 Ott 2002
Messaggi: 567
Località: Lecco

Messaggio Inviato: Mer Dic 04, 2002 11:24 pm      Soggetto: mig39!

 

icon_rolleyes.gif praticamente è un supercaccia invisibile che ha anche la modalità "have-a-coffe-while-dogfighting" però non se n'è mai visto uno....se dovessi fotografarlo a 4G negativi mi ammeterebbero alla TOP GUN..............

Torna in cima

 

fox_hunter
aquila
aquila


Registrato: 10 Ott 2002
Messaggi: 358
Località: Florence

Messaggio Inviato: Gio Dic 05, 2002 9:03 am      Soggetto:

 

Opto per la roba simile, CMQ erano 2 pakketti 2 ship , sono dei bombardieri, ma non ho trovato altro icon_question.gif

pigifly
pulcino
pulcino


Registrato: 10 Ott 2002
Messaggi: 163

Messaggio Inviato: Gio Dic 05, 2002 11:29 am      Soggetto: Soggetto: mig39

 

In effetti, da quando la guerra fredda si e', come dire, riscaldata, le spie americane non fanno piu' il loro lavoro. Io ho volato molto sul mig39 in russia ( per poche decine di dollari ti fanno fare un volo ) e devo dire che lo ho trovato fantastico.
+18/+43 G, tangenza troposferica 4,4 mach autonomia 36901 km ( in miglia lo passate voi )
geometria variabile con ap al di 52 metri quando aperte e 7 metri quando chiuse. Velocita' di stallo 72 km/h,ma devo dire che la qualita' piu' apprezzata e' proprio quella di cui ha parlato cool.
"have-a-coffe-while-dogfight" che comunque grazie ad una macchinetta del caffe' a giroscopi inerziali permette di non perdere nemmeno una goccia di caffe anche a -43G ( e non e' poco, ne vorrei una anche a casa ). Il carburante e' ..... come dire, fissione di idrogeno, quindi a norma con le direttive Cee antiinquinamento. Altra meravigliosa caratteriistica e' l' assorbimento delle onde radar che ha due effetti "secondari". Il primo e forse piu' importante e' che se ti puntano un radar contro, il sistema trasforma le onde in musica, ed e' per questo che non hanno dotato l' aereo di autoradio. Il secondo e' che l' aereo che ti ha puntato il radar diventa a sua volta invisibile ai radar per via del forte assosrbimento delle onde. Su questo punto gli ingegneri cechi ci stanno lavorando ( gli hanno detto infatti " aho, ma che siete ciechi ?").
Unico neo ( se di neo si puo' parlare ) e' l' armamento. Il sistema d'arma AA e' basato su delle fionde alari con elastici in caucciu' rinforzato che sparano biglie di vetro rivestite in cobalto. Le biglie pero' ( e questo e' il problema) devono essere assolutemente le "trecolori" per chi se le ricorda. E comunque non e' comodissimo se sieta con la freccia alare aperta raggiungere le estremita' per ricaricare la fionda ( il sistema di posizionamento biglia e' automatico ma gli elastici li dovete tirare voi.


Spero che a qualcuno possa servire questa nota sul mig39

(EX) Tenente Pigifly 311°

SirCedric
pulcino
pulcino


Registrato: 10 Ott 2002
Messaggi: 195
Località: Roma

Messaggio Inviato: Gio Dic 05, 2002 1:02 pm      Soggetto:

 

Ehm.....(ex) Tenente Pigi, ho rilevato alcune inesattezze, ma evidentemente erano dovute alla versione di Mig 39 che ti hanno lasciato provare (notoriamente il russo medio tende a nascondere tutti i marchingegni futuristici applicati alla tecnologia aeronautica) e poi...per quelle poche decine di dollari....cosa ti aspettavi?
Io ho provato il Mig39 AE QSSLT (per i novizi : A Elica Quando Si Sfascia La Turbina) ultimo gioiello dell'inventiva del sodalizio Mekoyon/Gustavitch, il cui prototipo è stato trafugato dalla base segreta di Baikonur ad opera del Mossad e condotto sul Ben Gurion Intl Airport per consentire a tutti i giovani di provare l'ebbrezza di un volo ad esse rovesciato a 418 cm dal terreno (è stato scientificamente provato che a 419 cm l'aereo si pone di taglio, si impenna sull'ala e si infila nel terreno a cercare tartufi).
Sul modello precedente (il tuo giustappunto) mancava il nuovo sistema di comunicazione SCPCSAS (SuperCazzolaPrematurataConScappellamentoASinistra) che consente non solo di asservirsi alle onde radar trasformandole in onde musicali (a proposito, il formato era Stereo 8, la tecnologia HiFi si era fermata ai primi anni '70), ma che, implementato, consente anche di vedere DVD video (con la sola limitazione di un unico film in memoria: "la Corazzata Potemkin" del grande regista Eisenstein, con fermo immagine sull'occhio della madre e sul passo cadenzato degli stivali che scendono le scale).
Questa versione ha corretto anche il fastidioso effetto "cicoria" del caffè che il dispositivo HACWD poneva a disposizione del pilota ed ha introdotto anche il dispositivo HLMGN (HostessLikeMegRyanNude) in caso la navigazione ecceda le 138.000 miglia per consentire al pilota di non perdere la SA per l'effetto CDP (CheDu'Palle).Inoltre la versione ha anche implementato la freccia alare variabile con l'effetto sbattimento, effetto che consente di mimetizzarsi meglio durante il periodo migratorio delle anatre.
Per il carburante infine, gli ingegneri della Mekoyon/Gustavich, allo scopo di uniformarsi alle direttive CEE ( e in previsione di vendere almeno due esemplari alla neocostituenda FADL (Forza Aerea Della Lega) ) hanno aggiunto una caldaia alimentata a gas naturale per ridurre le emissioni dei gas di scarico, direttamente collegata al cuscino del seggiolino ALCESS III, e anche perchè sollecitati dai movimenti ambientalisti che lamentavano il fastidioso effetto collaterale della polverizzazione dei contadini della Bassa Sassonia e dell'Alta Lorena al formarsi di quello strano (chissà mai cosa era...?) fungo che l'uccello (ugello è forma dialettale e quindi lessically incorrect) di scarico produceva ad ogni accensione della candela di scoppio.
Spero che le mie delucidazioni ti siano di esempio per consentirti di dare informazioni sempre più dettagliate sull'avionica di velivoli sperimentali.


(ex) Tenente, (ex) Sotto Tenente, (ex) Segente, attualmente lavapiatti Paolo "Sir Cedric"

ventrue
veterano
veterano


Registrato: 10 Ott 2002
Messaggi: 876
Località: Roma

Messaggio Inviato: Gio Dic 05, 2002 1:21 pm      Soggetto:

 

Ma che è sta moria di ex ? a furia di fare gli aggressor...di guardare cinque volte al giorno la corazzata potemkin (notevole la citazione...senza passare da quella più ovvia e nota della carrozzina) e di bere the e cantare volga volga mentre andate in volo...vi foste rincojoiniti del tutto ?

Capisco la non più giovanissima età del Baba-Yaga Cedric...ma per Pigi ?

O forse dobbiamo dare la colpa all'eccesso nella dieta di Verza ed uova di pesce siluro ? (quelle di storione sono finite da un pezzo) O all'ultima popolare versione di Wodka fatta con sottoderivato di carburante di razzi distillata e scoperta dagli scienziati di Bajkonur ? (Sapete come è..in attesa del prossimo turista spaziale che porti dollari...in qualche modo devono pure impiegare il tempo...)

fox_hunter
aquila
aquila


Registrato: 10 Ott 2002
Messaggi: 358
Località: Florence

PER ME VI SIETE TUTTI FATTI DI VODKA !





Questo Articolo proviene da VIAF - Virtual Italian Air Force
https://www.viaf.it

L'URL per questa storia è:
https://www.viaf.it/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=6