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Cockpit in scatola di montaggio
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Autore Messaggio
Marsi
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MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 22.37    Oggetto: Cockpit in scatola di montaggio Rispondi citando

Molti conosceranno già l'esistenza dei cockpit "ACES II " ma mi sembrava giusto riproporre lo stesso per quelle persone che ancora non lo conoscono e sono interessate a costruirsi un cockpit del F16.
Il prezzo si aggira circa sui 530 Euro (escluso le spese di spedizione) tutto compreso, per i particolari andate a visitare questo link: http://www.aimsworth.com/html/viper2.html
Un saluto a tutti gli appassionati, ciao! Wink
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MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 23.03    Oggetto: Rispondi citando

grazie per il link...l'aimsworth lo conosciamo "bene" Very Happy (se guardi le foto di vecchie manifestazioni tipo genova novegro 2004 quello è un Viper I della Aimsworth).
La versione II costa 600 euro, senza sedile, e il pannello è tagliato a dove si appoggia il cougar (mancano tutti i pannelli laterali, quindi). A cui ovviamente poi dovrai aggiungere placche degli strumenti, interruttori, etc etc. mi sembra un prezzo un pò troppo alto per essere una base d acui partire...
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MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 23.05    Oggetto: Rispondi citando

bello !!! pero nel link hai messo un punto di troppo alla fine Wink
ciaoo!!!!!!
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Marsi
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MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 23.11    Oggetto: Rispondi citando

« piggi01 » ha scritto:
bello !!! pero nel link hai messo un punto di troppo alla fine Wink
ciaoo!!!!!!


hai ragione Piggi me ne sono accorto, ma era troppo tardi, essendo il primo messeggio del topic non sono riuscito a modificarlo in tempo!! Laughing Laughing
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Marsi
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MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 23.27    Oggetto: Rispondi citando

« cool hand » ha scritto:
grazie per il link...l'aimsworth lo conosciamo "bene" Very Happy (se guardi le foto di vecchie manifestazioni tipo genova novegro 2004 quello è un Viper I della Aimsworth).
La versione II costa 600 euro, senza sedile, e il pannello è tagliato a dove si appoggia il cougar (mancano tutti i pannelli laterali, quindi). A cui ovviamente poi dovrai aggiungere placche degli strumenti, interruttori, etc etc. mi sembra un prezzo un pò troppo alto per essere una base d acui partire...


Hai ragione Cool Smile , il cockpit manca di pannelli e di altri accessori, ma lo sapevo. Comunque se tieni conto della leggerezza della struttura del cockpit e il tempo e denaro risparmiato per la costruzione ( tenedo conto anche che parecchi degli iscritti VIAF non conoscono perfettamente le tecniche di falegnameria , verniciatura ecc..) per me ne vale la pena acquistarlo, comunque scherzandoci sopra non è Laughing Laughing obbligatorio Laughing Laughing .
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MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 23.37    Oggetto: Rispondi citando

secondo me ha 2 problemi:

-a: il sedile..ovviamente te lo devi fare a parte..
-b: comunque ti dovrai inventare un qualcosa da falegname quando vorrai aggiungere le console!!
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SaSaMan
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MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 23.46    Oggetto: Rispondi citando

E ............ Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad non mi resta che piangere per quel che costa l'insieme
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Marsi
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MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 01.02    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
do un consiglio, cercate un po' in rete i commenti sulla qualita' dei prodotti aimsworth...... magari poi non li comprate piu'


Le notizie e i commenti in rete sono sempre da prendere con le pinze come tutte le altre cose della vita! Laughing Laughing Laughing Laughing
NON E' SEMPRE ORO QUELLO CHE COLA!!! Laughing Laughing Laughing
I consigli di tutti sono sempre bene accetti, l'importante è capire se hanno sempre un fondamento e una risposta ai problemi! Rolling Eyes
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MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 01.04    Oggetto: Rispondi citando

Scherzavo, NON E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
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piggi01
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MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 09.24    Oggetto: Rispondi citando

non era il grasso che luccicava... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
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MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 11.29    Oggetto: Rispondi citando

un piccolo problema di questo ckpt è che se non lo acquistate completo del cougar quando vi trovate a dover montare il vostro, magari modificato con i sensori di forza nascono i problemi
infatti tolto l'Aces2 lo spessore max della parete laterale è 2 mm circa, quindi occorre un gran lavoro di rinforzo e di appoggi interni che fanno sì che la posizione della barra venga spostata a destra con conseguenti problemi di comfort.
e se per fissare i rinforzi e gli appoggi dovete forare, la struttura si indebolisce notevolmente....................
questo spiega come mai nelle comunità di ckptbuilders in giro per il mono se ne vedono così pochi
secondo me o lo compri completo ( e allora ne spendi davvero un pacco mostruoso) o lasci perdere.......
saluti e cordialità
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"....sempre cede, mai recede!"

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MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 14.21    Oggetto: Rispondi citando

Secondo voi un appassionato di Falcon che vuole farsi un cockpit funzionale (magari senza le spie e gli schemi Lcd ma comunque con tutte le funzioni da tastiera attive) quanto sarebbe disposto a spendere? Ovviamente senza faticare neppure un minuto per costruirselo...

Io me lo chiedo da un pezzo visto che c'è gente che propone dei cockpit da 80.000 euro!!!

Quelli onestamente sono fuori di testa però pure ci sta qualcuno che li compra!!

Io 500 euro per avere solo un pezzo di legno verniciato senza neppure un minimo di interfacciabilità non li spenderei ne mo ne mai! Evil or Very Mad
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MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 15.41    Oggetto: Rispondi citando

« DRAKO » ha scritto:
Secondo voi un appassionato di Falcon che vuole farsi un cockpit funzionale (magari senza le spie e gli schemi Lcd ma comunque con tutte le funzioni da tastiera attive) quanto sarebbe disposto a spendere? Ovviamente senza faticare neppure un minuto per costruirselo...

Quanto sia disposto a spendere è una bella domanda, dato che ognuno di noi vorrebbe avere il miglior risultato possibile al minor prezzo possibile. Lapalissiano, direi...
Parlando in termini realistici, avere un cockpit funzionante, bello e pronto appena sballato dalla confezione, costerebbe davvero cifre enormi. Una fondamentale legge dell'economia dice che il prezzo è strettamente legato al rapporto domanda/offerta. E dato che di domanda non penso ce ne sia tale da giustificare una produzione su larga scala, ecco che i prezzi sono fatalmente destinati a lievitare fino a livelli difficilmente sostenibili dai comuni mortali...
Non resta che armarsi di fantasia, pazienza ed abilità manuale per costruirsi da soli ciò che una azienda non ti farà mai.
Riguardo al mio progetto, ad esempio, ho stimato verosimilmente la spesa in circa 2.000 euro, comprensivi di cougar con sensore di forza, centralina UCC ed almeno due schermi LCD per pilotare gli MFD. Certo, è una bella botta, ma pago a rate... Rolling Eyes
Ma volete mettere la soddisfazione nell'usare qualcosa che ti sei costruito da solo con tanta fatica e tanti sacrifici? Quella non ve la ripaga nessuno, gente... Very Happy
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MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 19.07    Oggetto: Rispondi citando

mi permetto una personale riflessione:

cosa spinge a voler costruire un ckpt realistico o iper-realistico?
la voglia di mettersi alla prova in una "impresa" che per i più è una vera e propria follia, considerando che i 2000 euro di Ranger sono calcolati ottimisticamente.
La cifra che un'appassionato di sport spende mediamente in un anno è più o meno la stessa, pensiamo solo allo sci, o alla moto.
Chi colleziona seriamente una qualsiasi cosa investe cifre notevolmente superiori.....
Ma se vogliamo volare allora con 5000 euro ci facciamo un attestato serio da ultraleggero 3 assi e una tessera associativa e a 60 euro l'ora pigliamo il nostro aeroplanino e svolazziamo......e ancor meno se voliamo in parapendio.
Calarsi in un abitacolo stretto, pieno di bottoni, levette, lucine, quadranti, che ci è prescluso per età e condizione ha un fascino tutto suo, che nessuna macchina volante civile può sostituire.
In ultimo ricordo come il divertente del gioco sta nel giocare, lo sanno bene gli aeromodellisti che impiegano magari tre anni per costruire un modello iperrealistico e dopo averlo fatto volare cinque o sei volte ne cominciano un'altro. Il senso di un'avventura sta nel portarla a termine. Un secondo dopo non lo è già, la più sfida si risolve col suo compimento,e il viaggiatore è tale solo se è in perenne movimento. Se si ferma , il suo viaggio è terminato e allora non resta che ripartire.
Se frequentate il sito viperpit.org vi renderete conto che ci sono persone che con quello che hanno speso in tre o quattro anni lo avrebbero comprato veramente un ultraleggero da 40.000 euro.
Ma sono eccezioni: può essere realistico impegnare 1000 euro l'anno per quattro anni di lavoro. Sono 2,74 euro al giorno. 1 caffè e 1 lattina al bar.
4000 tolali, si può fare.
Se però uno al bar non ci va mai deve trovare qualcos'altro da eliminare per risparmiare............
cordialità
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MessaggioInviato: Dom Feb 25, 2007 19.08    Oggetto: Rispondi citando

« lento » ha scritto:
mi permetto una personale riflessione:

cosa spinge a voler costruire un ckpt realistico o iper-realistico?
la voglia di mettersi alla prova in una "impresa" che per i più è una vera e propria follia, considerando che i 2000 euro di Ranger sono calcolati ottimisticamente.
La cifra che un'appassionato di sport spende mediamente in un anno è più o meno la stessa, pensiamo solo allo sci, o alla moto.
Chi colleziona seriamente una qualsiasi cosa investe cifre notevolmente superiori.....
Ma se vogliamo volare allora con 5000 euro ci facciamo un attestato serio da ultraleggero 3 assi e una tessera associativa e a 60 euro l'ora pigliamo il nostro aeroplanino e svolazziamo......e ancor meno se voliamo in parapendio.
Calarsi in un abitacolo stretto, pieno di bottoni, levette, lucine, quadranti, che ci è precluso per età e condizione ha un fascino tutto suo, che nessuna macchina volante civile può sostituire.
In ultimo ricordo come il divertente del gioco sta nel giocare, lo sanno bene gli aeromodellisti che impiegano magari tre anni per costruire un modello iperrealistico e dopo averlo fatto volare cinque o sei volte ne cominciano un'altro. Il senso di un'avventura sta nel portarla a termine. Un secondo dopo non lo è già, la più sfida si risolve col suo compimento,e il viaggiatore è tale solo se è in perenne movimento. Se si ferma , il suo viaggio è terminato e allora non resta che ripartire.
Se frequentate il sito viperpit.org vi renderete conto che ci sono persone che con quello che hanno speso in tre o quattro anni lo avrebbero comprato veramente un ultraleggero da 40.000 euro.
Ma sono eccezioni: può essere realistico impegnare 1000 euro l'anno per quattro anni di lavoro. Sono 2,74 euro al giorno. 1 caffè e 1 lattina al bar.
4000 tolali, si può fare.
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