VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Displays OSRAM OLED....possono essere utili?
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Displays OSRAM OLED....possono essere utili?

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Utente non attivo 1
veterano
veterano



Registrato: May 11, 2004
Messaggi: 703

Regione: Lazio

MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2007 10.47    Oggetto: Displays OSRAM OLED....possono essere utili? Rispondi citando

mi è arrivata una newsletter dalla RS Components, tra i prodotti pubblicizzati c'è questo:

Display OLED Pictiva™ da 256x64 pixel
Display OLED Pictiva™ da 256x64 pixel, misura diagonale da 3,2".
Angolo di osservazione di 180°
Risoluzione pixel 0,31x0,31 mm
Risposta rapida, capacità video
Intervallo temperatura di funzionamento da -30° a +70°C
Rapporto di contrasto 2000:1
Interfaccia seriale o parallela
Dimensioni modulo 91,04x55,44x2,2 mm

Sembra sia programmabile via PC, se volete posso inoltrare, a richiesta, la newsletter.
Al momento non è ancora disponibile, ma il prezzo, per un DED, potrebbe essere interessante (circa 50 euro).
Ne sono previsti anche di minori dimensioni (e anche di minor prezzo) e sto pensando a tutti quegli indicatori che la sharedmemory di falcon consentirebbe di visualizzare.
Qualche tecnico esperto sarebbe in grado di valutarne la effettiva funzionalità e la possibilità di utilizzo?

http://catalog.osram-os.com/media/_en/Graphics/00039400_0.pdf

Grazie Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2007 17.29    Oggetto: Rispondi citando

Per i matti come me che hanno in ordine la centralina UCC di RedDog e Sharknoir Cool , servono eccome; non so se saranno compresi nel kit. Di certo me ne occorreranno alcuni in più per visualizzare i dati di vari indicatori, come il Fuel Flow e del carburante residuo all'interno di strumenti "fake"... Wink
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 12.36    Oggetto: Rispondi citando

Nei miei futuri progetti c'è l'UCC e stavo pensando di utilizzare questo tipo di LED per il FuelFlown dato che utilizzarne uno "vero" sia pressochè impossibile. Non credo che questo tipo di utilizzo (FF) sia supportato da UCC così la domanda è: Come si possono pilotare questi LED per l'utilizzo di cui sopra? Può essere una strada percorribile?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 14.34    Oggetto: Rispondi citando

« gancio » ha scritto:
Nei miei futuri progetti c'è l'UCC e stavo pensando di utilizzare questo tipo di LED per il FuelFlown dato che utilizzarne uno "vero" sia pressochè impossibile. Non credo che questo tipo di utilizzo (FF) sia supportato da UCC così la domanda è: Come si possono pilotare questi LED per l'utilizzo di cui sopra? Può essere una strada percorribile?


L'UCC supporta perfettamente questi tipi di output, ed inoltre è pure realtivamente semplice da programmare! Very Happy
Si tratta di una centralina che, occupando una sola porta USB del pc, consente di pilotare numerosi strumenti, tra cui il DED, il Pilot Fault Display, l'RWR, utilizzando dei display LCD dot matrix, nonché tutte le spie possibili ed immaginabili del cockpit simulato. Essa trae le informazioni dalla shared memory di Falcon, le traduce in "canali" ai quali vanno semplicemente collegati gli schermi LCD (con un cavo LPT) o le spie he desideriamo avere funzionanti.
Una volta installato l'UCC, ed attraverso una piccole schede aggiuntive dal costo ridotto, è possibile collegare una serie di ulteriori display osram, per visualizzare un sacco di informazioni, come il fuel flow, il carburante residuo, gli RPM e così via. Certo, sacrifichiamo un minimo di realismo, dato che anch'io credo non sia possibile usare degli indicatori analogici come quelli veri, ma penso che alla fine ci si possa stare! Wink
I progettisti ai quali l'ho ordinato mi avevano mandato qualche anteprima, talmente convincente che alla fine (non senza piangere lacrime amare... Twisted Evil ) mi sono convinto a sborsare la non trascurabile cifra che costa. La pago a rate, per fortuna! Laughing Laughing Laughing
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore


Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1591
Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 17.56    Oggetto: Rispondi citando

grazie a ranger per l'esperienza che a sue spese sta fornendo a noi tutti.
mi chiedo solo quali livelli di competenza elettronica ed informatica si deve raggiungere per avvicinarsi a tali prodotti.......
non la mia certamente!
_________________
"....sempre cede, mai recede!"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 18.10    Oggetto: Rispondi citando

« lento » ha scritto:
grazie a ranger per l'esperienza che a sue spese sta fornendo a noi tutti.
mi chiedo solo quali livelli di competenza elettronica ed informatica si deve raggiungere per avvicinarsi a tali prodotti.......
non la mia certamente!

Prego, Max! Very Happy Cerco di dare il mio piccolo contributo, come del resto fai anche tu...
Non mi pronuncio nella fattispecie di questi osram, ma per quanto riguarda i display lcd per il DED, ad esempio, basta uno schemino ed un saldatore per attaccarci un cavo parallelo.
Altra cosa se iniziamo a parlare di programmare un piccolo software di interfaccia per estrarre le informazioni da Falcon... lì ammetto di non sapere da dove cominciare... Embarassed
Se c'è qualcuno esperto in VBA o in C++, si potrebbe iniziare una collaborazione che porterebbe di sicuro a risultati interessanti. (e meno costosi! Wink ) D'altronde, anche chi ha creato il famoso UCC ha iniziato in questo modo: all'inizio avevano ottenuto solo il DED esterno. Poi, capito il giochetto, hanno aggiunto via via altre cose. Ed ora le vendono. Mica scemi, no? Twisted Evil
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
SaSaMan
veterano
veterano



Registrato: Feb 22, 2006
Messaggi: 582
Località: Nocera Inferiore (SA)
Regione: Campania

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 23.45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco seguo con attenzione i tuoi post nell'evoluzione del tuo cockpit e visto che ti sei impegnato nel comprare l' UCC a rate ...... potresti essere cosi gentile da dirci quanto viene la spesa?
_________________

__________________________________________________
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 00.30    Oggetto: Rispondi citando

Mi vergogno quasi a dirlo... Embarassed Embarassed Embarassed Sono 450 euro più spese di spedizione...
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 00.59    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Ranger, di UCC e RedDog ho visto un piccolo video di come sono riusciti a pilotare un Magnetic Switcher utilizzato per l'accensione JFS2 ritorno in posizione compreso. Inutile dire che ciò più di tutto mi ha indirizzato verso la UCC. Certo rimarrebbe l'ostacolo Honeywell Magnetic Switcher...ma e-bay è una fucina...
Grazie ancora.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
rocco
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1176
Località: Treviso
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 16.29    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Ranger"]
Non mi pronuncio nella fattispecie di questi osram, ma per quanto riguarda i display lcd per il DED, ad esempio, basta uno schemino ed un saldatore per attaccarci un cavo parallelo.

Ciao ragazzi, per quanto riguarda il ded, sul sito della betainnovations, c'è una schedina aggiuntiva alla gammaray ( non so se si aggiunge anche ad altre schede) , che pilota i dati leggendoli dalla shared memory senza programmazioni aggiuntive (almeno questo è quello che il mio inglese mi ha permesso di capire:-) ). Sia il display che la scheda non costano molto, anche se il display l'ho visto in un negozio in centro a circa lo stesso costo.
_________________
Mag..Rocco
ICQ #12628496
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Strale
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 102
Località: North West Italy
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2007 17.41    Oggetto: Rispondi citando

« Ranger » ha scritto:
Per i matti come me che hanno in ordine la centralina UCC di RedDog e Sharknoir Cool , servono eccome; non so se saranno compresi nel kit. Di certo me ne occorreranno alcuni in più per visualizzare i dati di vari indicatori, come il Fuel Flow e del carburante residuo all'interno di strumenti "fake"... Wink



Ciao Ranger,
dipende dall'ordine che hai fatto !
Se hai ordinato la UCC con il DED/PFD board ... avrai anche gli LCD !
A me dovrebbe arrivare in settimana (ero lo slot #1) ..... l'unico problema che c'è ancora è che il Pcb di questi display è un po' più grande del display stesso .... deborda per intenderci .... appena li ho in mano provo a fare un dryfit sul mio cockpit .. poi vi dico !
Ciao

Davide
_________________
Davide "Strale"

1st Italian F-16 Cockpit Builder
www.simpits.org ** www.viperpit.org
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2007 17.49    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che ho ordinato... tutto l'ordinabile... Rolling Eyes
Ho fatto un finanziamento appositamente per queste spese "importanti", l'UCC, il Cougar ed il suo sensore di forza, la Gammaray e così via...
Ancora una volta... a proposito di matti... Wink
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Strale
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 102
Località: North West Italy
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2007 18.18    Oggetto: Rispondi citando

« Ranger » ha scritto:
Diciamo che ho ordinato... tutto l'ordinabile... Rolling Eyes
Ho fatto un finanziamento appositamente per queste spese "importanti", l'UCC, il Cougar ed il suo sensore di forza, la Gammaray e così via...
Ancora una volta... a proposito di matti... Wink


Ciao Ranger,
ok.. quindi dovresti avere un package simile al mio ... ergo ci saranno i due lcd per DED e PFD .....
chissà che un giorno non arrivi in commercio un Lcd di dimensioni adeguate !
Controlla eventualmente su Viperpit .. c'è un bel messaggio di Olivier "Red Dog" con delle belle immagini sul materiale UCC .... se ancora non l'hai visto ......
ieri sera Sharknoir mi diceva che i manuali dovrebbero essere pronti ...
se hai bisogno fammi un fischio

Ciao

"semel in anno licet est insanire !"
_________________
Davide "Strale"

1st Italian F-16 Cockpit Builder
www.simpits.org ** www.viperpit.org
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.31 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::