VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - IL MIO PROGETTO
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
IL MIO PROGETTO
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 21, 22, 23  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 18.03    Oggetto: IL MIO PROGETTO Rispondi citando

Ciao a tutti...
Sono un recente iscritto e volevo postare in questa sezione il progetto del mio sim, che lentamente e dispendiosamente sta mestamente (accidenti quanti avverbi), prendendo forma.
Con l'occasione saluto affettuosamente tutti coloro che si stanno cimentando in questo hobby particolare, sperando di poter scambiare il massimo delle infos possibili per una simulazione sempre più reale.

A proposito di realtà vi rimando alla home di VIAF ed al mio post "un saluto da un nuovo iscritto", dove racconto la mia recente personale esperienza su un vero F16 D, in una missione rale del 510 gruppo volo del 31 Fighter Wing di Aviano.

Desidero inoltre ringraziare per l'aiuto e la calda accoglienza dimostratami in più di un'occasione Sir Cedric ed il prof. Lento.

In attesa di realizzare un sito che ripercorra la faticosa realizzazione di un folle sogno... Wink , posto tre immagini simboliche che sintetizzano la storia del cockpit sul quale sto lavorando da circa 1 anno ormai.

Questa immagine rappresenta il prototipo....depron e tanta pazienza:






Questa risale a molti mesi fa e rappresenta il cockpit, senza le ali rimosse per l'occasione, in legno con degli upgrades rilevanti:





L'ultima mostra gli ultimi sviluppi che testimoniano i primi lavori di dettaglio:
arrivo della pannellistica, modifica periferiche, confezionamento paracadute.





Tengo a precisare che il mio obiettivo è quello di divertirmi e che non dispongo di tecnologie che mi permetterebbero di realizzare un cockpit totalmente fedele.

La passione e la determinazione però, non mancano di certo!!!


"BAILOUT, BAILOUT, BAILOUT !!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 18.08    Oggetto: Rispondi citando

......progetto o proggetto????? rale o reale????? ....odio la fretta....
"BAILOUT, BAILOUT,BAILOUT!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Murdock
Staff
Staff
a.k.a: Dom Toretto


Registrato: Apr 15, 2005
Messaggi: 1272
Località: Collegno (To)
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Sab Set 23, 2006 18.18    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto tra noi "folli" Smile


Per qualsiasi cosa puoi anche rivolgerti a LEnto (tanto già sai la sua bravura)

Io mi sto buttando sull'elettronica e pannelli.

Quindi avremo modo di confrontarci ed alla fine ottenere quello che è uno dei nostri obiettivi, un cockpit!!!!!!!
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 09.12    Oggetto: Rispondi citando

Con enorme piacere.....l'interfacciamento sarà il mio prossimo passo..... Surprised Exclamation Surprised
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Wolverine
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il post


Registrato: Jul 02, 2004
Messaggi: 7604
Località: Moles Aeterna (PZ)
Regione: Basilicata

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 10.56    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti bel lavoro.
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
SaSaMan
veterano
veterano



Registrato: Feb 22, 2006
Messaggi: 582
Località: Nocera Inferiore (SA)
Regione: Campania

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 16.03    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti per illavoro svolto ,vorrei sapere se le pannellature te le se fatte da solo oppure le hai comprate?
Poi se on ti chiedo troppo i disegni per il viper sono rapportate alle misure reali e fatte in autocad oppure altro.
_________________

__________________________________________________
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 19.12    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i post....manca ancora molto e bisognerà lavorare duro...
I piani sono stati scaricati da uno dei più bei siti per cockpit builders mai navigati: www.xflight.de.

Nella sezione simulatore ci sono tutti i piani di ogni pannello disponibili per il download.
Basta stamparli e raccoglierli in un libercolo che permetta a chiunque di avere una visione di insieme.

Poi mi sono chiuso in garage per costruire il prototipo...in depron, materiale utilizzato per l'isolamento, una sorta di polistirolo denso.
Tagliato con un cutter, può essere perfetto per creare un mock up.

Infine ho contattato un buon artigiano che mi ha riprodotto il prototipo con pannelli di legno marino, molto resistente.

Il cockpit è completamente "spannellabile" ed ispezionabile.

Le misure non sono totalmente fedeli a quelle del vero Viper per 2 motivi:

- non dispongo di una tecnologia e di utensili da lavoro che mi avrebbero permesso di curvare i materiali , per cui il sim è tutto a spigoli, tranne le ali che sono state realizzate in seguito;
- ho preferito aumentare un po' le dimensioni del mock up, rispetto al prototipo (che già è approssimato rispetto al reale), per stare più largo con futuri pannelli, schermi e sviluppi per rendere il sim del tutto funzionale.

Per chi come me non può lavorare da solo il metallo ovvero non dispone di attrezzi da lavoro super professionali, ed in una parola non vuole spendere una fortuna, consiglio vivamente il sito suddetto.

Certo, esistono anche cockpit già pronti come quello della Aimsworth e su Viperpit.org ci sono delle realizzazioni incredibilmente fedeli.

La stessa produzione del prof Lento ha dell'incredibile, ma purtroppo io devo fermarmi un passo indietro.

Comunque avanti così....il mio segreto è chiedersi sempre: adesso qual'è il prossimo passo da fare??? Idea

"BAILOUT, BAILOUT, BAILOUT!!!"

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Dom Set 24, 2006 19.35    Oggetto: Rispondi citando

Sempre per SaSaMan...se per pannellature intendevi la pannellistica per gli interruttori, le ho fatte pervenire dagli States, tramite il sito Viperpit.org.
Contattando Kabar, si può chiedere di comprarle e spedirle...sono identiche a quelle del vero F16, retroilluminabili e, soprattutto, si possono comprare un pochino alla volta.... Twisted Evil

Foto un pochino datata con i profili alari montati....



La pannellistica ancora incompleta....sono in attesa dei backplates di metallo dagli States....





I primi switches....




"BAILOUT; BAILOUT, BAILOUT!!!!"

Ciao!!! Razz Razz Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
SaSaMan
veterano
veterano



Registrato: Feb 22, 2006
Messaggi: 582
Località: Nocera Inferiore (SA)
Regione: Campania

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 20.42    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per essere stato celere nel rispondere , ma visto che hai toccato il tasto dolente dei pannelli che stai facendoti pervenire dagli states, a quanto pensi che ammonterebbe la spesa di tutto l'insieme dei pannelli di bordo con relativi switch .
Grazie anticipatamente.
P.S. sai cos'è mi piace fare qualcosa di quanto piu reale possibile e se mi incammino in questa avventura la vorrei portare a termine, pero giustamente si debbono fari un po di conti preventivamente.
_________________

__________________________________________________
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 21.36    Oggetto: Rispondi citando

E' una questione di scelte....
per me i pannelli sono importanti, per una altro magari no...per quel che mi riguarda non avevo la minima conoscenza di qualcuno che mi aiutasse a produrli.
Ne io potevo farlo da solo.
Approssimativo nel cockpit, ma volevo i pannelli più belli ( a parte quelli veri Rolling Eyes Rolling Eyes ).
Ho iniziato a comperare dei pannelli da AGT Aircraftsimulators, l'anno scorso ma il sito è stato chiuso.
Erano comunque di plexiglass con uno strato colorato sotto. Niente di speciale.
Costosi anche se potevano essere acquistati con tutto l'hardware (luci, bottoni e switches).....
Ad esempio il pannello del carrello completo di hardware molto simile all'originale, anche esteticamente, veniva 150 dollari Embarassed Embarassed Embarassed

Allora sono incappato in Kabar di Viperpit.org.
I pannelli sono uguali, dico uguali a quelli del vero Viper.

Di media un pannello, costituito da due parti, il backplate in metallo più la parte in plexiglass, costa sui 25-30 dollari....
Si arriva per l'intero Kit, esclusi MFD e ICP, a 600-700 euro....
La cosa buona è che si possono comperare un pò alla volta....prezzo, esclusi ovviamente gli switches e l' hardware.

Come hai detto anche tu....una volta che si parte è meglio arrivare un pò dopo ma realizzare qualcosa di carino....la cosa migliore sarebbe farseli in casa....ma non tutti possono....

Posso garantirti che sono molto belli e valgono quello che costano....considerato che sono retroilluminabili dal momento che i backplates sono predisposti per ospitare led luminescenti..... Razz Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
SaSaMan
veterano
veterano



Registrato: Feb 22, 2006
Messaggi: 582
Località: Nocera Inferiore (SA)
Regione: Campania

MessaggioInviato: Mar Set 26, 2006 22.37    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora adesso ho un insieme piu realistico e considerata la somma 600-700 dollari per tutta la pannellatura tutto sommato si puo fare pensavo che l'insieme costasse di piu , cmq cvisto che vogliamo un prodotto il piu fedele possibile ti anticipo gia da adesso che ti contattero spesso per sapere degli sviluppi futuri.
_________________

__________________________________________________
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
full
aquila
aquila



Registrato: May 13, 2005
Messaggi: 273
Località: Ancona
Regione: Marche

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 12.16    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Un gran bel lavoro, complimenti. Shocked Shocked Shocked
Visto che ci siamo quale è il programma che hai utilizzato per aprire e stampare i file. Anche io sarei interessato a stamparei i progetti. Cool
Ti ringrazio in anticipo
_________________
..-. ..- .-.. .-..

MEMENTO AUDERE SEMPER
C.n.è f.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
whiteshark
aquilotto
aquilotto



Registrato: Aug 15, 2006
Messaggi: 103

 

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 13.40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Firefox,
i piani sono quelli che si trovano su xflight. e fin qui non si scappa.praticamente sotto simulator c'è una lista di scritte in tedesco che aprite sono i piani. quelli sono tutti i piani che servono alla costruzione??Inoltre a proposito di viper.org, è un forum in Inglese.....come faccio ad ordinare i vari pannelli o quelli che per primi mi interessano??devo contattare qualcuno del forum?

Grazie mille e cieli aperti Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 18.35    Oggetto: Rispondi citando

Allora......... Very Happy Very Happy Very Happy
Su flight.de trovi, sotto Simulator poi Case, Tub Glare Shield e Seat, i piani rispettivi.
Devi accedere alle singole tavole in tedesco.Ma sono comprensibilissime.
Occhio perchè il Glare shield e la sedia non offrono tavole da scaricare. Rolling Eyes

Per avere una riproduzione della sedia da cui partire puoi fare così:

vai su google: digita esattamente questo, rispettando spazi e maiuscole:
HOW TO build your own ACESII imitation.

Dovresti trovare direttamente al primo posto dei risultati di google un progetto in formato PDF molto interessante di "Speedone Chello".

Non riesco a metterti il link direttamente da quì.

Si può partire da questo e poi riprodurre il paracadute attraverso la tavola di xflight.de dello stesso paracadute, unica tavola disponibile per la ACE 2.
Con questi due riferimenti ed un pò di pazienza, dovresti essere a posto.
Ricorda comunque che Lento ha realizzato un ACE 2 che è un capolavoro...potresti chiedere a lui se può elargirti le misure.

Per il Glare Shield...non posso consigliarti piani esattamente fedeli.

Studia le foto. Wink Wink

Considera che un Glare Shield fedele è molto piccolo e compatibile solo con schermi LCD ad hoc.

Io ho preferito ingrandirlo per assicurarmi che dietro sarà possibile inserire dei normali lcd da 14" o 15" presenti in ogni negozio.

Ad esempio con MS Flight Simulator, mi basterebbe Wideview e due 15", dietro i pannelli del Glare, per avere i 2 MFD funzionanti RWR, DED, flussometro etc,etc.....

Per Falcon vedremo qual'è la soluzione migliore...ma questa è un'altra storia. Twisted Evil Twisted Evil Idea Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
tecnezio
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Grappa


Registrato: Jan 11, 2005
Messaggi: 2778

 

MessaggioInviato: Mer Set 27, 2006 18.45    Oggetto: Rispondi citando

« firefox » ha scritto:

Non riesco a metterti il link direttamente da quì.


questo qua? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 21, 22, 23  Successivo
Pagina 1 di 23

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.19 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::