Registrato: May 04, 2004 Messaggi: 3292 Località: Lecco
Regione: Lombardia
Inviato: Ven Set 16, 2005 15.19 Oggetto: Benvenuti al developers' corner
Benvenuti!
Questa nuova area del forum e' dedicata a tutti coloro che:
-nella loro vita programmano (sic...)
-sviluppano programmini ed applicazioni (riguardanti il volo simulato e non)
-sono in procinto o stanno gia' costruendo un cockpit
-hanno nella loro vita avuto a che fare con un SDK (magari di microsoft...aaaaaaargh!)
Spero sia utile per scambiarsi idee, per raccogliere le forze creative di VIAF magari dando vita a qualche progetto riguardante il volo simulato!...e anche solo per sfogarsi cristonando un po' quando "quella maledetta linea di codice non si vuole compilare!"
Registrato: Sep 02, 2004 Messaggi: 430 Località: Firenze
Regione: Toscana
Inviato: Ven Set 16, 2005 17.36 Oggetto:
Citazione:
nella loro vita programmano (sic...)
Ricordo di aver cominciato a 16 anni con un Sinclair ZX Spectrum 48K in basic ( chi non ricorda PEEK,POKE,PRINT, DATA,SYMBOL SHIFT....ecc ), poi mi sono perso clamorosamente per strada..........vecchiaia.....!! _________________
Registrato: Jan 31, 2005 Messaggi: 163 Località: Latina
Regione: Lazio
Inviato: Ven Set 16, 2005 18.18 Oggetto:
« caesar » ha scritto:
Citazione:
nella loro vita programmano (sic...)
Ricordo di aver cominciato a 16 anni con un Sinclair ZX Spectrum 48K in basic ( chi non ricorda PEEK,POKE,PRINT, DATA,SYMBOL SHIFT....ecc ), poi mi sono perso clamorosamente per strada..........vecchiaia.....!!
I famosi codici POKE (uguali sia sul sinclair che sul Vic20 e C64), con i quali potevi far di tutto, dal cambiare i colori al creare gli sprites per i giochini
Bei tempi quelli _________________ Ten. Stefano "Jarsil" Finetti - 155° GVv "Pantere Nere"
Registrato: Sep 02, 2004 Messaggi: 430 Località: Firenze
Regione: Toscana
Inviato: Ven Set 16, 2005 18.56 Oggetto:
è vero!!! il coniglietto creato sulla matrice a quadretti da annerire, che flash pauroso..........sono tornato indietro nel tempo in un attimo.....sono commosso come un bambino _________________
Bei tempi quelli della programmazione in basic sul C64,
ricordo ancora quando disegnavo sul quaderno a quadretti le immagine
per poi convertirle per la programmazione...... ora, solo vaghi ricordi...
....oddio.... il software per la rimescola dei serbatoi di ossigeno del modulo Odissy della missione Apollo XIII lo programmato io _________________
Bei tempi quelli della programmazione in basic sul C64,
ricordo ancora quando disegnavo sul quaderno a quadretti le immagine
per poi convertirle per la programmazione...... ora, solo vaghi ricordi...
....oddio.... il software per la rimescola dei serbatoi di ossigeno del modulo Odissy della missione Apollo XIII lo programmato io
e dove lo metti il simons basic???? e le varie cartrige?
Solo una scelta, la programmazione può andare anche 1 a 1, cioè partire dall'1 e dare ad ogni riga un "indice" successivo di una unità, es.:
1 input "VIAF"
2 if "VIAF" > 0 then 5
3 print "hai sbagliato, riprova"
3 clear
4 goto 1
5 print "hai vinto... ritira il premio alla cassa."
6 end
Il numero è il riferimento alla riga di programmazione e basta, in modo da indirizzare le istruzioni presenti su altre righe, vedi come è cambiata listruzione then alla riga 2 e goto alla riga 4. Logicamente il flusso del programma segue la numerazione, finché un'istruzione e/o condizione non lo indirizza su un'altra riga. _________________
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum