VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Problema sgancio GBU
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Problema sgancio GBU
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Poison
pinguino
pinguino



Registrato: Jun 19, 2012
Messaggi: 27
Località: Pagani
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 11.10    Oggetto: Problema sgancio GBU Rispondi citando

Ragazzi ogni qual volta sgancio una gbu l'aereo tende da un lato...penso sia dovuto al peso superiore su di un ala. Come faccio a riequilibrarlo senza però sganciare la bomba sull'altra ala? Falcon bms
grazie anticipate
POISON
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Poison
pinguino
pinguino



Registrato: Jun 19, 2012
Messaggi: 27
Località: Pagani
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 11.13    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei sapere anche come si fanno a ricevere medaglie....ho aftto 13 missioni tutte con voto eccellente...devo fare qualcos'altro in particolare nelle campagne?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Flygio
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Padawan


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 234

 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 11.59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Peter!
Per riequilibrare il Falcone dopo aver sganciato un carico devi utilizzare i Trim, che sono presenti nella parte sx del cockpit più arretrata. Sono delle rotelline con affianco un indicatore a freccia che per default è posizionato al centro.
Sono presenti tre Trim, uno per ogni asse su cui può muoversi l'aereo. Inoltre devi spostare lo switch TRIM nella posizione Disc.
I trim tornano utili anche quando hai una forte componente di vento laterale da contrastare o anche quando vieni colpito da qualcuno ed i comandi dell'aereo risultano deteriorati.
Per quanto riguarda le medaglie non ti saprei dire... Ho svolto la mia "carriera" solo esclusivamente online, quindi non ti saprei dire...
Spero di esserti stato d'aiuto!!
_________________

Colloquio il 26/3/2010 - Prophecy/Jedi
Ammissione il 31/3/2010 - Luke
Esame I livello il 02/11/201
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 12.02    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda la prima domanda devi trimmare l'aereo....lo puoi fare dalla consolle a sinistra vicino al pannello delle luci Wink

Per quanto riguarda la seconda domanda.....MORTE! MORTE E DISTRUZIONE! Tu devi essere la nemesi del nemico, l'undicesima piaga, il puù duro dei nemici dovrà piangere di terrore solo sentendo nominare il tuo nome!
In poche parole, devi far fuori un sacco di nemici con il munizionamento disponibile...oppure togliere dall'impaccio i colleghi se vieni chiamato dall'awacs per una task di emergenza..o completando una campagna.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 12.30    Oggetto: Rispondi citando

Se stai sganciando bombe, dubito tu abbia il tempo di guardare la console di sinistra e smanettare nei trim finchè non sei soddisfatto dell'assetto per poi ripetere ad ogni sgancio. Se hai tempo di fare queste cose, probabilmente sei in un poligono di tiro e non in una mix alla Diabolica.
La mia inutile opinione è :
1) ME NE FREGO (volo su FC2, col su 25T e non uso mai i trimmer anche se i miei colleghi lo fanno). Ma io non ho uno di quegli stupidi joystick con la molla centrale e un sacco di tasti inutili, quindi sono avvantaggiato in questo. FFB rulez.
2) Porto pazienza fino alla fine dell'attacco AG e compio l'operazione solo a bocce ferme sulla via del ritorno.
3) Sgancio il carico residuo con un jettison, perchè così consumo meno e posso difendermi in AA
4) Sgancio in PAIR perchè mi risolve il problema, e facendo un ripple con un po di spacing, potrei anche aumentare le probabilità di colpire con almeno 1 bomba.
5) in ogni caso impara le combinazioni di tasti che permettono di trimmare e di resettare il trimmer, o ancora mettilo sull'HAT del joy, magari in combo con un CTRL o SHIFT o ALT così puoi usarlo per il SOI e per tutto quel che vuoi oltre che per trimmare.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 12.32    Oggetto: Rispondi citando

diciamo che se sganci le bombe in pair (ovvero quando schiacci il pulsante parte una o piu' coppie di bombe simmetricamente divise per ogni ala), risolvi tutti i problemi

l'evitare finche ' possibile di dover trimmare l'aero in area target (zona del bersaglio) aumenta considerevolmente le tue probabilita' di sopravvivenza.

per sganciare le bombe in pair devi impostare la pagina sms, ma qui ci son bombaroli con i fiocchi che sapranno darti informazioni ben piu' dettagliate delle mie

ciau!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 12.43    Oggetto: Rispondi citando

« nibbio » ha scritto:
MORTE! MORTE E DISTRUZIONE! Tu devi essere la nemesi del nemico, l'undicesima piaga, il puù duro dei nemici dovrà piangere di terrore solo sentendo nominare il tuo nome!


Yeaaaahhhh, uaaaaaahhhh... FUOCO E FIAMME, FUOCO E FIAMME!! SIIIIIIII.... In poche parole chiami me, io passo sul bersaglio, e come minimo non cresce più l'erba per almeno un decennio sul bersaglio!!!! wasssuuuupppp... Personalmente ho fatto installare sul mio 16 un paio di altoparlanti ad alta potenza... per la guerra psicologica... il motivetto è lo stesso che ho in cuffia anche io a partire dall'ingress point:



Link

_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 13.09    Oggetto: Rispondi citando

io è già 2 missioni che a causa del disallineamento dei carichi mi trovo in grossi guai, con atterraggi tutto trimmato a sinistra (deve esserci qualche bug o io erro con i tasti, però a volte si pianta tutto a sinistra e non si resetta nemmeno)... ti lascio immaginare.
Bella l'idea di usare l'HAT più CTRL&co., normalmente lo uso per il SOI, ma dargli una seconda opzione (specie il trim) è proprio utile
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 13.32    Oggetto: Rispondi citando

come disse comante (stavo scrivendo mentre tu dicevi le stesse cose) semplicemente non devi essere in condizioni di carichi asimmetrici, Pavtik perche' mai sei arrivato asimmetrico al landing?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
maximus
aquila
aquila



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 267
Località: Acquaviva delle Fonti(BA)
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 13.44    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
come disse comante (stavo scrivendo mentre tu dicevi le stesse cose) semplicemente non devi essere in condizioni di carichi asimmetrici, Pavtik perche' mai sei arrivato asimmetrico al landing?


Purtroppo è un po' tirchio il ragazzetto e conserva le bombe rimaste agganciate ai piloni per altre missioni!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 13.48    Oggetto: Rispondi citando

Le bombe si jettisonano, lo si fa per le bombe vere.. volete fare i taccagni con le bombe virtuali?
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 14.46    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
Le bombe si jettisonano, lo si fa per le bombe vere.. volete fare i taccagni con le bombe virtuali?


... perchè jettisonarle ? ... melius abbundarem (sul target) quam deficere Very Happy Wink
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 15.05    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
Le bombe si jettisonano, lo si fa per le bombe vere..


Ehm...parliamone Rolling Eyes
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 15.30    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
Le bombe si jettisonano, lo si fa per le bombe vere.. volete fare i taccagni con le bombe virtuali?


nella realtà, dato che hanno inventato il trim, secondo me le portano a casa eccome... certo che un aereo così "Intelligente" come l'F-16 che non riesce a compensare in automatico l'asimmetria?pazzesco... Laughing
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 15.56    Oggetto: Rispondi citando

portano tutto a casa Wink ...almeno da noi Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.18 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::