VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Funzioni Radar F35 ADF
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Funzioni Radar F35 ADF
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 21.27    Oggetto: Rispondi citando

Signori, se il triple rack non viene più usato per i maverick, è semplicemente perchè in caso di misfire del primo missile, tutti gli altri diventano inutilizzabili. O per lo meno questo è quello che si disse quando cambiò la "norma" infatti l'F16 così come altri, può benissimo portare i 6 AGM65, infatti li portava, ma come "best practice" evidentemente gli amici americani hanno rilevato che in teatro operativo, la cosa risultava parecchio seccante. Eh si, perchè se immagini di portare 6 AGM65, e che il primo da DX (per esempio) non parte, allora sei costretto a lanciarne 1 o 2 a SX e poi a jettisonare il rimanente. No buono.
Sempre inoltre, visto che gli americani vanno per i grandi numeri, è molto più sicuro affidare ad 1 aereo (meglio 2) la missione di colpire 1 bersaglio, ed avere in totale 4 bombe per farlo, che affidare ad 1 aereo il compito di colpirne 2. In questo modo, aumentando il numero di aerei in aria, diminuisce il fattore di rischio individuale, e le missioni hanno più probabilità di poter essere condotte a termine con successo anche nel caso che 1 aereo debba abortire o venga abbattuto o semplicemente manchi il bersaglio.
La vita reale è molto più monotona della simulazione, l'unica eccezione oserei dire che è la vita dei piloti di A10, ma quello è stato catalogato come aereo per un errore di battitura... Very Happy per quanto riguarda le altre tipologie di aerei, la suddivisione dei compiti e la ridondanza, fanno si che sia sufficiente l'esigenza di sganciare 1 bomba su un preciso bersaglio per mettere in aria 10 12 aerei. E' chiaro che noi non siamo molto interessati a volare una missione di 3 ore per permettere a qualcuno di "fare centro" ci piace la simulazione militare, ma ci piace anche fare gli assi, per cui va bene hollywood, stiamo giocando, non preoccupatevi.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 21.36    Oggetto: Rispondi citando

Giusto come nota di colore, durante la guerra in bosnia/serbia quel che è, da Cervia partivano gli F15 che andavano a portare confettini MK84 e simili di la dal mare. Non pensiate che partissero con 8 10 bombe sotto la pancia, ne portavano 2 o 4 per quel poco che ho visto, e al ritorno, jettison dei carichi bellici in mare in un punto ben preciso prima di iniziare l'avvicinamento alla costa. Il motivo ufficiale è sempre quello : in caso di mancato sgancio di un ordigno innescato, all'atterraggio si poteva correre il rischio che: la bomba cadesse sul suolo italiano, oppure che si staccasse dal rack all'atterraggio, anche perchè il pilota non ha modo di vedere se la bomba è ancora fissata a tutti i punti di sgancio oppure solo parzialmente. Il malpensanti possono dire che così si usano e si vendono più bombe, ma questo credo che sia solo un effetto secondario, che certo non danneggia nessuno a parte il contribuente americano... e noi che dobbiamo poi bonificare il mare o interdire alla pesca per 30 anni...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 22.00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Hitman, le tue conoscenze mi spaventano


Modera perché mi pare che qui quello che ha sempre fatto il professore sei tu, se qualcuno ti contraddice allora cominci ad essere sgradevole, problema tuo non mio.

Citazione:
sai perche' non si montano piu' di 4 agm?

prima di tutto perche' gli aerei sono sempre minimo due

secondo perche' se ne hai piu' di 4 vuol dire che stai attaccando una colonna di tank

ed allora non si usano certo agm.


Questa é una considerazione tattica che non ha nulla a che vedere con il fatto che si montino tranquillamente i rack tripli, vale quanto la mia sui tank subalari, solo che il fatto che i tank siano necessari operativamente é difficilmente negabile, mentre il fatto che porti su 6 o addirittura 8 agm 65 non implica automaticamente come dici tu che stia attaccando una colonna, perché più semplicemente potrei avere molti target che avanzano non necessariamente in colonna (come facevano gli stessi americani in desert storm) oppure obiettivi ben difesi a corto raggio. Lasciamo perdere poi il fatto che se gli aerei sono come minimo 2 non si va sempre contro la difesa aerea Libica, e quindi non é assolutamente detto che durante l'attacco si perda un aereo, ora glielo vai a spiegare tu alle truppe di terra mentre che affogano nella cacca che sei rimasto senza munizioni?

Citazione:
per quanto riguarda defcon e tempo di pace, hai le idee ancora piu' confuse,

hai anche le idee confuse su te stesso


Porta rispetto che non ci conosciamo per fortuna.

Citazione:
la discussione e' nata dalla tua frase

GLI F -16 PARTONO SEMPRE CON DUE TANICHE

ed ora tu mi metti due foto dove di taniche nn ve ne e' ombra???

sei simpatico ma un po contradditorio con te stesso.


Qui dimostri nuovamente di non leggere i post e per di più lo fai scentemente per cercare sempre e comunque di aver ragione, anche tu sei simpatico ma io non sono scemo facciamo cosi'?

1) Non ho mai detto quello che affermi ho detto che GENERALMENTE GLI F-16 IN MISSIONE OPERATIVA si portano le taniche.

2) Se almeno ti fossi preso la briga, prima di scrivere quel post, di dare una occhiata da vicino alle foto che ti ho postato ti saresti accorto che il 16 della Rokaf porta su nei piloni 4 e 6 6 mk-82 da addestramento, sono blu, e quindi non é armato per partire in missione operativa.

3) idem come sopra, penso che sia difficile non vedere i serbatoi conformal, ma tu fai finta di niente e prosegui, ancora una volta ti invito a rileggere i miei post dove é scritto chiaramente che dal mio discorso sono esclusi i blk.52+ ed i blk.60, quello in foto é un F-16I Sufa, niente altro che un blk.52+, e lo ho pure scritto sotto!!!! A Magoooo!!!!!!

Con questo la serata é stata molto pesante e quindi passo e chiudo definitivamente la discussione, caro Mago evidentemente sono ignorante e miscredente, che ci vuoi fare il mondo é bello perché é vario.
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 22.29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Qui intendevo solo che tutti gli F-16 quando partono in azione lo fanno sempre portandosi dietro sui piloni 4 e 6 i serbatoi subalari



la tua memoria e' pari alle tue conoscenza Very Happy

prossima allo zero
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 22.38    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Hitman"]
Citazione:





Questo qui sopra per altro é uno dei nostri



quello che si vede in questa foto è inequivocabilmente o il DA-3 o il DA-7 (si notano gli scambiatori di calore più piccoli e in posizione più avanzata... praticamente sullo sportello del carrello anteriore e le gondole motore diverse, se non erro il DA-3 volava con i motori RB-199 con l'ugello dell'EJ-200 quindi probabilmente si tratta di quello).
Oggi entrambi i prototipi italiani non volano da tempo, quindi la foto che vedi risale ad almeno 10anni fa.

In ogni caso, devo dire che mi spaventate un po' tutti in quanto a strategia militare Laughing . Mi permetto solo di dire che sono SICURO che per quanto riguarda i velivoli italiani gli unici punti di attacco predisposti per l'A-G sono gli interni e per'altro l'A.M. non ha acquistato (ai tempi dei contratti, quindi almeno 10 anni fa se non di più) i piloni necessari a svolgere tale compito.

Per il resto, anch'io penso che un bell'F-18 International ci sarebbe costato meno ed avrebe fatto il suo sporco dovere... probabilmente però non avremmo avuto il nostro ritorno industriale in tutto ciò... passo e chiudo Wink
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Dom Lug 01, 2012 22.48    Oggetto: Rispondi citando

La mia strategia militare non e' mia.
Pero' io sto dibattendo sul fatto se TUTTI gli f-16 partano o no sempre con le taniche in azione operativa.... e se carichino o meno su 4 piloni anziche' due......

anche se c'e poco da dibattere, basta andarsi a spulciare un po di dati sulle sortite di f16 nelle ultime campagne operative (fortunatamente un po vecchiotte)

poi pavtik tu sei a conoscenza di un diverso elenco di SCL a seconda che si sia in tempo di pace o in tempo di guerra? Perche' a me pare ve ne sia uno solo.




Citazione:
Mi permetto solo di dire che sono SICURO che per quanto riguarda i velivoli italiani gli unici punti di attacco predisposti per l'A-G sono gli interni e per'altro l'A.M. non ha acquistato (ai tempi dei contratti, quindi almeno 10 anni fa se non di più) i piloni necessari a svolgere tale compito.


Quoto e confermo, ma si parlava di F-16 in generale Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 00.13    Oggetto: Rispondi citando

« Hitman » ha scritto:
Citazione:
Hitman, le tue conoscenze mi spaventano


Modera perché mi pare che qui quello che ha sempre fatto il professore sei tu, se qualcuno ti contraddice allora cominci ad essere sgradevole, problema tuo non mio.

Citazione:
per quanto riguarda defcon e tempo di pace, hai le idee ancora piu' confuse,

hai anche le idee confuse su te stesso


Porta rispetto che non ci conosciamo per fortuna.


Con questo la serata é stata molto pesante e quindi passo e chiudo definitivamente la discussione, caro Mago evidentemente sono ignorante e miscredente, che ci vuoi fare il mondo é bello perché é vario.



Hitman, bada bene che se c'è qualcuno che manca di rispetto in questa discussione quello sei tu.
Ora che ci siamo parlati in TS e che ti ho conosciuto un attimo non mi faccio problemi a dirti, in amicizia (e sono sincerso dicendo in amicizia, senza sarcasmo) di darti una gran calmata ed abbassare la cresta.
La prossima volta che vedo questi toni e vedo che si da alla gente del miscredente, ignorante, etc ti arriva un avvertimento. Anche perchè come tu stesso hai detto non vi conoscete...quindi come tu stesso hai detto, rispetto.

Uomo avvisato...
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 00.15    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
Giusto come nota di colore, durante la guerra in bosnia/serbia quel che è, da Cervia partivano gli F15 che andavano a portare confettini MK84 e simili di la dal mare. Non pensiate che partissero con 8 10 bombe sotto la pancia, ne portavano 2 o 4 per quel poco che ho visto, e al ritorno, jettison dei carichi bellici in mare in un punto ben preciso prima di iniziare l'avvicinamento alla costa. Il motivo ufficiale è sempre quello : in caso di mancato sgancio di un ordigno innescato, all'atterraggio si poteva correre il rischio che: la bomba cadesse sul suolo italiano, oppure che si staccasse dal rack all'atterraggio, anche perchè il pilota non ha modo di vedere se la bomba è ancora fissata a tutti i punti di sgancio oppure solo parzialmente. Il malpensanti possono dire che così si usano e si vendono più bombe, ma questo credo che sia solo un effetto secondario, che certo non danneggia nessuno a parte il contribuente americano... e noi che dobbiamo poi bonificare il mare o interdire alla pesca per 30 anni...


E gli AMX da amendola ne portavano 4 Wink
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 08.43    Oggetto: Rispondi citando

« nibbio » ha scritto:
« Hitman » ha scritto:
Citazione:
Hitman, le tue conoscenze mi spaventano


Modera perché mi pare che qui quello che ha sempre fatto il professore sei tu, se qualcuno ti contraddice allora cominci ad essere sgradevole, problema tuo non mio.

Citazione:
per quanto riguarda defcon e tempo di pace, hai le idee ancora piu' confuse,

hai anche le idee confuse su te stesso


Porta rispetto che non ci conosciamo per fortuna.


Con questo la serata é stata molto pesante e quindi passo e chiudo definitivamente la discussione, caro Mago evidentemente sono ignorante e miscredente, che ci vuoi fare il mondo é bello perché é vario.



Hitman, bada bene che se c'è qualcuno che manca di rispetto in questa discussione quello sei tu.
Ora che ci siamo parlati in TS e che ti ho conosciuto un attimo non mi faccio problemi a dirti, in amicizia (e sono sincerso dicendo in amicizia, senza sarcasmo) di darti una gran calmata ed abbassare la cresta.
La prossima volta che vedo questi toni e vedo che si da alla gente del miscredente, ignorante, etc ti arriva un avvertimento. Anche perchè come tu stesso hai detto non vi conoscete...quindi come tu stesso hai detto, rispetto.

Uomo avvisato...


Ehi... senza problemi, leggi bene, dove è che nella discussione in questione ho dato a qualcuno dell'ignorante o miscredente (leggi perchè ho scritto "evidentemente SONO ignorante e miscredente" cerca pure qualsiasi altro titolo, ovviamente in prima battura, perchè se ti aspetti che me ne stia tranquillo mentre uno mi da del mentecatto solo perchè non la penso come lui allora guarda lascio pure perdere... nell'ultimo post che ha scritto ha pure rincarato la dose, devo stare qui a farmi trollare in silenzio secondo te? Io non credo...

Davvero sarebbe bello che uno leggesse quello che scrivo prima di rispondermi, va be che scrivo male, ma addirittura stravolgere soggetto ed oggetto di quanto scrivo è grave penso...per me...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 08.47    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
Citazione:
Qui intendevo solo che tutti gli F-16 quando partono in azione lo fanno sempre portandosi dietro sui piloni 4 e 6 i serbatoi subalari



la tua memoria e' pari alle tue conoscenza Very Happy

prossima allo zero


Partire in azione in italiano ha un significato ben preciso (che non è di sicuro partire in addestramento), ma se credi continua pure a darmi dell'ignorante e del mentecatto... Non ci sono problemi... Con questo chiudo per davvero.
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 09.44    Oggetto: Rispondi citando

mai dato dell'ignorante e del mentecatto

le tue conoscenze mi spaventano no non perche' siano scarse, anzi il contrario, dico solo che derivano da fonti in gran parte non operative/ufficiali (i siti dei costruttori non servono a nulla) e da cio' si genera confusione e falsi convincimenti, ad esempio non si puo' affermare che un areo faccia una cosa o non ne faccia un'altra solo perche' ci son poche foto.

dico solo che io ho motivato, dati alla mano, che gli F-16 partono in missione operativa o di guerra, senza taniche o con solo la centrale e 4 piloni dedicati a carico A-G, e mi si risponde con altro. Parlo di stessa tipologia di sgancio per bombe del tutto simili tra loro e mi si risponde con altro, spiego che i maverick vengono (ok dall usaf) portati su in numero massimo di 4 e mi si dice che non son buono a fare le CAS. Ma per favore.

per cortesia:
qualcuno dica a hitman (io no perche' tanto non mi ascolta) che il carico degli aerei e' stabilito a priori e che non c'e' alcuna differenza tra tempo di guerra e di pace perche' lo standard conventional loadout (e per conventional si intende armamento convenzionale ovvero non nucleare) e' sempre riferito ad azioni operative e non cita alcun carico d'addestramento.

Chi e' in grado di confermare confermi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 10.02    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Hitman"]
« nibbio » ha scritto:
« Hitman » ha scritto:
Citazione:
Hitman, le tue conoscenze mi spaventano


Modera perché mi pare che qui quello che ha sempre fatto il professore sei tu, se qualcuno ti contraddice allora cominci ad essere sgradevole, problema tuo non mio.

Citazione:
per quanto riguarda defcon e tempo di pace, hai le idee ancora piu' confuse,

hai anche le idee confuse su te stesso


Porta rispetto che non ci conosciamo per fortuna.


Con questo la serata é stata molto pesante e quindi passo e chiudo definitivamente la discussione, caro Mago evidentemente sono ignorante e miscredente, che ci vuoi fare il mondo é bello perché é vario.



Hitman, bada bene che se c'è qualcuno che manca di rispetto in questa discussione quello sei tu.
Ora che ci siamo parlati in TS e che ti ho conosciuto un attimo non mi faccio problemi a dirti, in amicizia (e sono sincerso dicendo in amicizia, senza sarcasmo) di darti una gran calmata ed abbassare la cresta.
La prossima volta che vedo questi toni e vedo che si da alla gente del miscredente, ignorante, etc ti arriva un avvertimento. Anche perchè come tu stesso hai detto non vi conoscete...quindi come tu stesso hai detto, rispetto.

Uomo avvisato...


Ehi... senza problemi, leggi bene, dove è che nella discussione in questione ho dato a qualcuno dell'ignorante o miscredente (leggi perchè ho scritto "evidentemente SONO ignorante e miscredente" /quote]


Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 11.01    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
mi si dice che non son buono a fare le CAS. Ma per favore.


Mago ma quando mai! Ho detto che IO in cas con te non ci verrei, ma era evidentissimo che era una battuta per il discorso dei pochi maverick, anche perchè voliamo su un sim, se fossimo in grado di volare su un F-16 vero stai tranquillo che pur di volare ci verrei con le frecciette attaccate sotto le ali, cerchiamo di non perdere di vista il fatto che NOI salvo qualche fortunato di cui non sono al corrente, voliamo su un SIM se poi c'è fra noi qualche pilota militare buon per lui. Ho detto anche se glielo vai a spiegare tu ai poveracci la sotto se o io o te veniamo abbattuti che abbiamo finito le freccette... Ma anche qui è evidente la battuta visto che alla IA cosa vuoi che gli spiego?

Poi mettiti daccordo con le tue affermazioni, prima dici che non conosco una mazza (con altre parole) poi dici che ti spavento per il contrario... Io non sono onniscente, ci manca, ho a disposizione delle informazioni, come dici tu, non ufficiali, le condivido qui con voi, ma se evitassi di scrivere 4 righe messe in croce e ti spiegassi magari facendo capire anche a me cosa non funziona e che informazioni hai (dopo 6000 post ci siamo capiti sul fatto che a me delle direttive degli yankees non frega una cippa) allora eviteremmo tante incompresioni. Se pensassi di avere la scienza infusa, non sarei qui a discutere con voi, è evidente che se uno intavola una discussione (nella fattispecie era su l'F-35 e poi è virata sul EF-2000 prima del siparietto fra me e Mago sui piloni del 16) lo fa, oltre che per il piacere di farlo, per avere qualche informazione nuova che prima non aveva, o sbaglio? Se però ad ogni frase ci si fa il ricamino sopra e non si legge per nulla quello che uno scrive finisce in caciara, è ovvio...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 12.12    Oggetto: Rispondi citando

ma io ti ho dato informazioni nuove Smile

Jdam LGB e General Purpouse hanno le stesse limitazioni ballistiche

l f16 vola A-G anche senza taniche o con la sola ventrale

l f16 carica armamento ag anche su 4 piloni

i maverick sono max in numero di 4 uno per pilone (sia per i motivi che ha detto Comante sia perche' altrimenti carichi altro, in primis cbu).

Ma tu mi cazzi Very Happy

Ribadisco, non te ne freghera' una beata, ma io davvero ti trovo simpatico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2012 13.07    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
ma io ti ho dato informazioni nuove Smile

Jdam LGB e General Purpouse hanno le stesse limitazioni ballistiche

l f16 vola A-G anche senza taniche o con la sola ventrale

l f16 carica armamento ag anche su 4 piloni

i maverick sono max in numero di 4 uno per pilone (sia per i motivi che ha detto Comante sia perche' altrimenti carichi altro, in primis cbu).

Ma tu mi cazzi Very Happy

Ribadisco, non te ne freghera' una beata, ma io davvero ti trovo simpatico.


Mago ma tutto quello qui sopra lo sapevo già, anzi, penso lo sapessero tutti, poi si può fare discussione sui maverick finche vuoi anche perchè la tua ultima alternativa è bandita in moltissimi paesi, compresa l'Italia, dalla convenzione di Oslo di cui sono certo conosci già tutto quindi morta lì, personalmente sono daccordo con te sull'uso delle CBU chiaramente sul SIM, nella realtà un po' meno per i motivi di cui alla convenzione di Oslo. Come al solito i furbetti del quartierino mondiale, primi fra tutti gli americani, non la hanno ratificata, ma questa è una storia ormai vecchia...Sui serbatoi, non ho mai detto che NON PUO' (perchè io sono il primo a caricare a bestia il 16 ed a tornare con 50lbs di V-power alla base) ho detto che di norma non lo fanno per motivi legati ai consumi e non potrai che convenire con me che la cosa sia abbastanza verosimile, certo, mi dirai, faccio il rifornimento in volo, ok, ma spesso e volentieri tu mi insegni che il bersaglio è molto lontano dal tanker, e se devo manovrare per evitare SAM o peggio Spike, la V-power la finisco in fretta, ragione per la quale è nato il BLK.52+ ed il blk.60 o meglio, i serbatoi conformal, dove la loro creazione è proprio dovuta, letteralmente, alla possibilità di utilizzare i piloni interni per il carico bellico AG, non credi a me? Ok ci sono penso una vagonata di articoli dei siti più disparati che trattano l'argomento, tra i quali Jane's e Global Security ... Il semplice fatto che i piloni più interni sono anche quelli che caricano il minor numero di varietà di armi sul 16 dovrebbe anche essere un indizio sul loro scarso utilizzo in AG, nulla in AA addirittura...Dici il serbatoio ventrale? ok ma i 16 americani(ed anche gli altri tolti appunto i blk di cui sopra in particolare il 60) per la difesa ECM possono solo contare sui pod, dunque diventa una coperta troppo corta che dovunque la tiri lascia sempre o i piedi o il petto scoperti... Ma sono discussioni che ben vengano a patto che non si pretenda di avere il vangelo in tasca, perchè io sono pronto al confronto (che giova sempre sia ad uno che all'altro), ma se le tue argomentazioni si limitano al dogma di quattro righe per altro puntualmente smentito dalle mie fonti non ufficiali, e me ne sto, capisci che diventa difficile confrontarsi con te su un qualsiasi argomento...E perdi sti 5 min. ed argomenta quanto affermi almeno ci capiamo e finiamo sta tiritera di messaggi... (adesso ho capito perchè sotto i nick dopo un certo numero di msg c'è scritto "e piantala di postare!")
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.19 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::