VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - sk video da acquistare: mi serve una consulenza, grazie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
sk video da acquistare: mi serve una consulenza, grazie
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore


Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1591
Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 20.17    Oggetto: sk video da acquistare: mi serve una consulenza, grazie Rispondi citando

dovendo passare da due a cinque schermi devo sostituire la vecchia sk che ne supporta solo 4....
ricomprarne una nuova uguale richiede almeno 190 euro, passare ad una unica se bastano ce ne vogliono 400
cos' con 240 ne potrei prendere due.

secondo voi quale conviene tra queste 2?




grazie

Max
_________________
"....sempre cede, mai recede!"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2012 20.54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

Fra le 2 che hai postato senza ombra di dubbio la Vapor-X in quanto il sistema di raffreddamento è decisamente più performante e fidati che fa la differenza sia per prestazioni che per longevità della scheda, inoltre ne beneficia l'intero raffreddamento del sistema in quanto la scheda video è generalmente il componente che scalda di più nel case specie quando la stai usando.

Per altro con quei soldi lì ci fai un crossfire con 2 hd6850 decisamente meglio che la hd6770 che non è ne carne ne pesce...Al limite se proprio vuoi rimanere sulla classe 770 in ogni caso ci prendi 2 hd7770 con più o meno gli stessi soldi e la nuova generazione oltre che essere più performante dal punto di vista delle prestazioni è decisamente più performante dal punto di vista dei consumi... che direi che non è poco quando si parla di un Crossfire...

La meno cara hd6850 con il sistema Vapor-X (che merita fidati) la ho trovata qui:

http://www.affarishop.it/prodotto/AFFA5655A095/Componenti/SAPPHIRE-TECHNOLOGY/SAPPHIRE-TECHNOLOGY-Radeon-HD-6850-Vapor-X--1-Gb-GDDR5--PCI-Express-2.1-11180-18-20G.html

Se non te ne fai nulla del Vapor-X, e fai male, ne trovi di meno care e non male qui:

Questa è una Club3d una marca che si distingue per il rapporto qualità prezzo:

http://www.prokoo.com/hd6850-club3d-1024mb-pcie2xdhdmidpa-p-6839.html

Questa è una ottima via di mezzo la Powercolor PCS+ ha un raffreddamento migliorato:

http://www.stele.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=8135

Tra 2 vapor-x e la meno cara che ti ho proposto ballano 50 euro totali ma a mio modo di vedere le cose sono una differenza giustificata e comunque al limite sforeresti il budget di soli 20 euro spedizione a parte.

Per la hd7770 invece potresti prendere qui:

La meno cara che comunque è una ASUS:

http://www.eglobalmarket.it/schede-audio-grafiche/309974-asus-hd7770-dc-1gd5-4716659123750.html

La versione che al limite sceglierei io ma occhio alle dimensioni per il discorso crossfire:

http://www.restartcomputer.it/list.php?cod=R7770-2PMD1GD5/OC

Spero di esserti stato di aiuto.
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore


Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1591
Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2012 19.56    Oggetto: Rispondi citando

ho dimenticato di precisare che il pc è quello del cockpit e ci gira solo ed esclusivamente Falcon AF, in attesa di passare poi su BMF
saluti e grazie per le info
Max
_________________
"....sempre cede, mai recede!"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Giu 06, 2012 20.36    Oggetto: Rispondi citando

@Lento: OT. Lento volevo solo dirti che noi non abbiamo ancora ricevuto nulla.
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
gracy
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Nov 10, 2004
Messaggi: 1589
Località: Avigliana (Torino)
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 04.35    Oggetto: Rispondi citando

O.T. (ma non troppo)

Ciao Massimo,

se mi ridai il tuo cell in private message magari domenica ti passo a trovare in moto, sempre tempo permettendo

Wink
_________________
Gracy
ICQ - 20783654
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 14.50    Oggetto: Rispondi citando

Nvidia no?
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Windson
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Windows98


Registrato: Jul 31, 2011
Messaggi: 122
Località: San Giorgio a Cremano (NA)
 

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 15.27    Oggetto: Rispondi citando

« Spinter » ha scritto:
Nvidia no?


Quoto!
_________________
ICQ: 628212063
Ammissione: 15/08/2011 Ghostrider - Flygio
On Route: Corso di 1o Liv. Sparviero III

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 19.56    Oggetto: Rispondi citando

Nvidia e la serie falcon sono un binomio che non ha mai avuto molto fortuna, contro Nvidia non ho nulla salvo il fatto che a mio modo di vedere le cose, negli ultimi anni i prodotti Nvidia sono sempre stati al di sotto del rapporto qualità prezzo che ha ATI, sull'ultima serie, invece, anzi anche sulla penultima, ho visto una netta ripresa, nel senso che la serie 5 e la serie 6 sono tornati prepotentemente sulla scena principe delle schede video con prodotti veramente ottimi anche, FINALMENTE, dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo e consumi/prestazioni. Per inciso sono rimasto molto deluso dalla serie 6000 di ATI che sui prodotti di fascia alta ha secondo me proposto soluzioni con ingombri improponibili, cosa che Nvidia, in controtendenza sul passato, non ha fatto proponendo soluzioni ottime sotto tutti i punti di vista con ingombri minimi. Su Nvidia per altro, sempre in controtendenza con il passato, ho notato altresì molti utenti lamentarsi dei Driver, mentre fino a qualche anno fa era l'esatto contrario. Continua a pensare che per rapporto qualità prezzo siano superiori le ATI o AMD che dir si voglia, soprattutto per l'estrema compatibilità con i Chipset Intel, cosa che a tutt'oggi continuo a trovare del tutto esilarante: la maggiore compatibilità con le schede Nvidia la si ha con i chipset AMD specie per le soluzioni non top di gamma, è incredibile! Comunque si, comprerei anche una scheda della serie 6 di Nvidia, come per altro avrei preferito una scheda della serie 5 di Nvidia ad una della serie 6000 di AMD, per il motivo di cui sopra, ma non credo che il problema abbia senso in questo post, in quanto Lento aveva già proposto di fare un Crossfire e ne deduco perchè non abbia la compatibilità con il SLI, anche se a dire la verità continuo a non capire quale sia la sua scheda madre... Dice il pc del cockpit dedicato a Falcon ma non ne trovo la config... Altra cosa ancora: Lento parla di utilizzare 5 schermi, da questo punto di vista le schede AMD sono molto più avanti rispetto a quelle Nvidia...

Insomma praticamente mi state chiedendo se non sia meglio colpire una colonna di tank con delle CBU-87, io vi rispondo che preferisco le CBU-97, ma non vuol dire che le CBU-87 non vadano bene, ma che per una colonna di tank secondo me l'ideale sono le CBU-97... Very Happy
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2012 23.58    Oggetto: Rispondi citando

Hitman quando vuoi voliamo 😄ora sono ok 😄
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore


Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1591
Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 07.01    Oggetto: Rispondi citando

allora vediamo di afre un po' di chiarezza:
il pc è stato assemblato nel 2010
Motherboard M4A78T-E Asus
Sk video attuale Sapphire 5770 1Gb che gira benissimo ma suporta "solo" tre schermi in modo ottimale

esigenza: risoluzione massima videoproiettore 1024x768 con Falcon AF (più alta si riducono i caratteri dell'HUD e il pubblico non legge più niente
collegamento a 1 monitor di servizio (opzionale)
+ 1 monitor 10" center console
+ 2 monitor 7" a 1024 x.... per schermi radar
+ 1 monitor 3,5" per HSI center console 600x800

"gancio" però mi ha sconsigliato di fare un crossfire se poi passerò a BMS perchè come si evince da Viperpits quest'ultimo "digerisce male" il multischermo su 2 schede e anche lui si è orientato su questa:
http://www.tweaktown.com/reviews/3915/asus_radeon_hd_6950_2gb_directcu_ii_overclocked_video_card_review/index.html

che oltre ad essere piuttosto cara è anche difficile d atrovare ma è quella che nel multischermo ha fornito i migliori risultati e tutti ne sono pienamente soddisfatti anche per il frame rate.

vorrei però al limite provare con un crossfire, due schede più economiche sono al limite rivendibili......
grazie per le dritte
Max
_________________
"....sempre cede, mai recede!"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 09.06    Oggetto: Rispondi citando

e banalmente spendere 50 euro per una scheda video USB??? se devi solo proiettarci l'output degli strumenti di assicuro che è PERFETTA!
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 09.41    Oggetto: Rispondi citando

la central console è gestita da una scheda USB..... ilpc che uso per il funzionamento del pit è un "vecchio" AMD Athlon AM2 da 6400, con sk video ATI6870. Il sim usato è BMS che gira sotto Windows7 Pro a 32bit, TrackIR. La schedina video USB fa il suo sporco lavoro senza problemi

http://www.ebay.it/itm/250771033236?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649




_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 13.31    Oggetto: Rispondi citando

in effetti stavo per rispondere anche io nello stesso modo di Prophecy,

come d'abitudine oramai consolidata

quoto Proph

vista la destinazione degli schermi aggiuntivi, il carico medio di lavoro sul processore della modalita' di utilizzo del simulatore (utilizzo in single player finalizzato all'avvicinamento al volo da parte di pubblico per la stragrande maggioranza scevro da conoscenze aeronautiche) non si necessita di una scheda ad alte prestazioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 13.32    Oggetto: Rispondi citando

attenzione pero' a bms, alal risoluzionde del video proiettore potrebbero comuqnue esserci problemi di intelleggibilita' su maxi schermo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 14.34    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
attenzione pero' a bms, alal risoluzionde del video proiettore potrebbero comuqnue esserci problemi di intelleggibilita' su maxi schermo.


?? Non credo, la risoluzione che ha indicato è una risoluzione tranquillissima, inoltre avendo ora constatato di cosa stiamo parlado credo che probabilmente ho frainteso anche io... Un crossfire per quel tipo di configurazione è inutile, un crossfire lo fai se usi 3 schermi per visuale sim + un ulteriore schermo diviso per gli strumenti o anche un 5 a seconda delle caratteristiche. Qui invece da quanto ho capito si tratta di uno schermo principale tra l'altro con una risoluzione medio-bassa e gli altri schermi dedicati per gli strumenti e molto piccoli... Sono daccordo sul fatto che non necessiti di grandissima potenza, ma sono altresì daccordo sul puntare su una scheda con 2GB per avere la certezza di non avere problemi di memoria grafica (a dir la verità è una ipotesi probabilmente valida solo per BMS che ad oggi gestisce veramente male il proprio rapporto motore grafico/driver) comunque non stare a prendere la hd6850 che la trovi con dissipatore non standard a tipo 180 euro, io prenderei la hd7850 a sto punto che con 204 euro ti porti a casa la versione ben dissipata della Sapphire ed hai una scheda di nuova generazione da 200 euro che la rivendi quando vuoi.

http://www.apmshop.it/offerta/Sapphire/11200-00-20G/231825
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.18 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::