VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Domande
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Domande
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 21.14    Oggetto: Rispondi citando

« nibbio » ha scritto:
rimandato a data da destinarsi per questioni organizzative


Ciao, Nibbio... e ciao a tutti... Una domanda me la permettete? Quale questione organizzativa impedirebbe un semplicissimo colloquio in TS? Lo chiedo perchè vedo che organizzate un colloquio più o meno ogni mese, dico bene? Io personalmente sono disponibile a qualsiasi data, ed a qualsiasi ora dalle 18.30 in avanti praticamente tutti i giorni... Il colloquio è stato annullato con ben una settimana di preavviso dopo 3gg dal suo annuncio...Io non vorrei sembrare troppo scortese, permaloso, o quant'altro... Ma vista dal mio punto di vista... mah... Probabilmente ignoro qualcosa, forse che ho letto male in cosa consiste il colloquio? Sapete, non è il massimo iscriversi in una comunità dove mi aspetto di trovare probabili nuovi amici che condividono la mia passione per divertirsi e coltivare appunto questa passione insieme e trovarsi a poter postare in un semi-deserto angolo del forum, e solo lì... Non è neppure il massimo seguire le vostre direttive per trovare on-line gli utenti ed avere una collezione di lucine sempre e costantemente rosse in ICQ... Io sono disponibile, on line e pronto... E voi? Devo fare domanda in carta da bollo? Vi ho pure invitato personalmente più di una volta in TS, senza chiedervi proprio nulla dei vostri canali, anzi ringrazio Eldiablo per la pronta disponibilità, è stato l'unico che nonostante i suoi problemi di orari si è reso disponibile... Se ci siete battente un colpo...

E scusatemi lo sfogo ma pare di essere a scherzi a parte...

p.s.: Giusto per fugare ogni dubbio a chi lo avesse... Lavoro come tutti penso ogni giorno, tutto l'anno e non sono in ferie...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 01.34    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Smile .....domandare è lecito e spesso anche opportuno...quindi tu domandi e qualcuno deputato a farlo ti risponde (prima o poi in base ai propri impegni), anche solo per la cortesia in se stessa di farlo. Mi preme ricordarti , qualora non fosse chiaro, che questa comunità e questa Associazione è formata da persone che condividono una passione, che tale passione li porta a trovarsi a farsi coinvolgere in quello che gli piace, e che tutto questo è condiviso e disponibile a titolo gratuito e puramente, prettamente, volontario. Quindi tutti coloro che all'interno di questa comunità svolgono o forniscono un servizio lo fanno a tiutolo gratuito, perchè gli piace farlo, perchè ci tengono, e perchè hanno del tempo libero da dedicare e donare a qualcun'altro. Quindi ritengo abbastanza fuori luogo e privo di razionale ragione, il tuo sfogo ed il tono scocciato del tuo precedente messaggio. Quando sussistono i presupposti citati prima (gratuito, volontario, ecc. ecc.) ak giustificare la tua domanda e quindi a giustificare quale questione organizzativa impedisce è semplicissimo colloquio, la risposta che già di per se è ben oltre la più che sufficiente motivazione è: "ho/abbiamo altri impegni" che tradotto suona più o meno in questo modo: "abbiamo organizzato un colloquio/una lezione/un esame/una missione/ecc. ecc., ma sfortunatamente, siccome ho/abbiamo altri impegni lavorativi/familiari/privati di vita reale, questi hanno sempre e comuqne la precedenza, a prescindere della motivazione, su quanto si possa aver organizzato in VIAF, quindi pur avendo cercato di fare il possibile per farmi/farci sostituire/gestire/organizzare altrimenti, non essendoci riusciti, siamo spiacenti, ma l'attività programmata viene rinviata"

Ed è importante anche comprendere che questo può avvenire a riguardo di qualsiasi attività, con o meno, un preavviso congruo... a volte riusciamo a gestire gli imprevisti al volo, a volte non ci riusciamo, a volte è nostra possibilità avvertire con congruo preavviso, a volte non ci riusciamo ed a volte siamo controvoglia costretti a rimandare con le persone già presenti. Li chiamano "imprevisti" prorpio perchè non sono previsti e perchè spesso o non c'è il tempo materiale per organizzare altrimenti, oppure e spesso succede, che se anche questo tempo sussite non ci siano altre alternative che non rimandare o ri-schedulare tutto quando organizzato. Il giorno che qualcuno di noi verrà retribuito da VIAF o da qualcuno che in VIAF partecipa, per svolgere queste attività 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana, contributi, ferie e permessi inclusi, solo e solamente allora, potrei prendere in considerazione la lamentela espressa in un messaggio come quello poca sopra.
Fino a quando non ci sarà qualcuno retribuito da VIAF per svolgere la gestione amministrativa ordinaria e straordinaria, la gestione della parte IT e tutto lòe altre incombenza che ne conseguono......ebbene fino ad allora tutti coloro che dedicano e donano agli altri, parte del proprio tempo libero, lo faranno secondo la modalità "best effort" che tradotto dal tecnichese all'italiano è più o meno: "lo faccio come, quando e come posso, se ho tempo lo faccio, e se non ho tempo oppure ho di meglio o di più urgente da fare (in base alla mia personalissima scala delle priorità), cercherò di fare quello che posso, quando posso e soprattutto quando non ho altro di meglio da fare"...... anche perchè non credo che molti abbiano certo la voglia di ammazzasii in autostrada a tornare a casa a 160km/h da chissà quale posto, magari senza cenare, solo per fare una lazione/colloquio/serata addestrativa che sia. Tutto ha una priorità, questa a fronte di altre ben più meritevoli, comprensibili e necessarie, ha la quantificazione che merita, di giorno in giorno e sicuramente mai in termini assoluti.

Poi forse dimentichi che non tutti hanno la possibilità di iniziare a lavorare alle 09:00 di mattina e alle 18:00 "far cadere la penna" ed essere libero di andarsene a casa, ed infatti sussiste un corposo elenco di lavori e servizi che obbliga le persone magari a fare turni, magari a dover lavorare di notte o ad orari sensibilmente differenti da quello che potrebbe essere il canonico 9-18.

Nella fattispecie il mio "ho di meglio da fare" (anche se non è realmente così, nel senso che preferisco dedicarmi alle mie passioni, ma ahimè non sono quelle che mi fanno guadagnare lo stipendio), consiste in una 5 giorni di full-immersion dal 21 al 25 per modiche 10/12 ore al giorno, a migrare tutti gli apparati di routing di un ISP, che pare fornisca connettività internet a un discreto numero di utenti in Italia, quindi oltre ad essere una cosa abbastanza critica, delicata e stressante di per se, sinceramente dopo 10 ore passate in una sala dati con il sistema di raffreddamento che ti spara nella schiena aria gelida e le orecchie ovattate per il rumore continuo di qualche centinaia di server, magari di tornare a casa e attaccarmi di nuovo davanti al monitor di un pc, la voglia non è molta.

Per quanto riguarda la domanda su "cosa consisterà mai questo colloquio??", ebbene è una chiacchierata di un paio d'ore in cui vengono messe in chiaro diversi punti focali (tra cui quello dicui sopra) su cui queta comunità da 2004 ad oggi è andata avanti, in modo che al termine dello stesso colloquio si sia sviscerato, chi siamo, perchè, come e dove, quando e in che modo, svolgiamo le nostre attività ludiche (e non solo), ed in modo che non possa nemmeno lontanamente sussistere la possibilità che qualcuno dica "ah non lo avevo capito, ah non lo avevo letto, ah non lo sapevo". Illustriamo bene nel dettaglio i regolamenti, vi invitiamo a leggerli e chiedere eventuali dubbi, vi speighiamo come ci si comporta e come ci aspettiamo ci si comporti in una comunità civile, e quali sono le regole del civile vivere comune che sono adottate in VIAF; come detto i partecipanti al colloquio verranno invitati a leggere e prendere visione dei regolamenti e di tutta la documentazione disponibile sul sito/forum, in modo che al termine del colloquio stesso tutti i presenti possano fare un'analisi se quello che questa comunità "da" ed "è", rispecchia le aspettative, oppure se diversamente non le si può accettare. Il colloquio termina quindi con la libera scelta se parteciapre secondo le "nostre" regole oppure no. Qui non c'è nessuno che obbliga altri ad iscriversi a VIAF e tantomeno a rimanere se le cose non aggradano, ma se si sceglie di rimanere, allora lo si fa accettando tutti i regolamenti della comunità, senza eccezione, senza distinguo, e senza successive poco credibili "non lo sapevo/non ho letto". Quando si fa la scelta di partecipare tutti noi, diamo per "scontato" che le persone abbiano letto, capito ed accettato i regolamenti, e questo viene ribadito (e registrato) prima della fine del colloquio...verba volant scripta (audio) manent.

Poi riguardo le "lucine", siccome le uso anche per lavorare, non ricordo però di aver visto in questi giorni un tuo messaggio, ed io sono in pratica online da quando accendo il mio sistema fino a quando vado a letto, anche quando sono in viaggio (android docet). Certo può succedere spesso che risponda che sono occupato, che non ho tempo per volare, che non riesco a seguire i tuoi problemi, ma ti assicuro che rispondo e ripeto, non ho visto tuoi messaggi. forse non sarò stato aggiunto alla lista. Questo per dirti che non servono carte da bollo e neppure udienze dal Papa, ma solo un po di umile pazienza, perchè se io non verrò di certo a chiederti come mai venerdi o sabato sera magari non sei disponibile (visto che sei disponibile tutti i giorni), gradirei altrettanto lo stesso trattamento qualora dovessi dirti "non ho tempo/mi spiace ho altro da fare".

Noi ci siamo, anche in virtù del frizzante scambio di opinioni su un precedente messaggio, e continuiamo e continueremo a farlo, ma sempre secondo i nostri modi e canoni e non quelli di altri, per quanto possano piacere o non piacere...ed in quel caso sono scelte che ognuno di noi è libero di prendere insieme alle relative conseguenze derivate dalle proprie scelte.

Spero di essere stato chiaro sugli argomenti esposti, in caso contrario, domanda e vedrai che qualcuno sicuramente risponderà.
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 14.25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao... Ti dico subito di avere pazienza se scrivo male e di fretta, ma come tu giustamente ricordi altri mi danno lo stipendio e mi permettono di vivere... Cominciamo dal fondo che è sempre un ottimo sistema... Le lucine rosse tali sono per svariati motivi che conosco perfettamente... La tua per intenderci la ho trovata più di una volta come verde ma "assente" ed i messaggi li ho inviati, controlla... Quando ti dico che sono un cazzaro mi pare evidente che ti sfugga il significato reale di questa parola... NON HAI CAPITO UNA MAZZA! Laughing , non c'è bisogno che mi spieghi come funziona la community visto che funziona esattamente come tutte le altre, quelle a pagamento non sono community, sono business... Non c'è nemmeno bisogno che mi spieghi cosa voglia dire lavorare visto che io lavoro in uno dei peggiori settori che esistano (produzione di imballaggi in cartone, molto sconosciuto, ma ti basti pensare quanto vale una scatola di cartone per capire) e per inciso io lavoro dalla 8 alle 17, spesso e volentieri tocca venire alle 7 e per mia fortuna lavoro abbastanza vicino a casa, il fatto che abbia detto che sono disponibile dalle 18.30 ti fa capire che alle 17 finisco nei miei sogni... fai 2 conti...ah... sono davanti ad un computer tutto il giorno anche io...

Semplicemente ieri sera ero deluso ed inca... per il semplice motivo che non vedo l'ora di cominciare, E' CHIARO ADESSO, tradotto dicesi provocazione da frustrazione...

Non ci posso fare niente, come si dice dalle mie parti: sono nato al primo urlo...

Ma davvero tu prendi sul serio tutto quanto quello che uno ti scrive su un forum per il tempo libero?!?... Ma fatti una risata Prophecy, che i problemi sono altri... Gli sbrocchi "virtuali" sono appunto virtuali...

Bona eh... Ti ripeto, quando vuoi in TS... fatti non pugnette!! aahahhaahah (così si capisce che sto scherzando? Perchè è il caso...)

Ciao a tutti...Belli e brutti!!! Laughing
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 16.09    Oggetto: Rispondi citando

Hitman, tutto ciò che è scritto sul forum, specialmente da sconosciuti è preso sul serio...proprio per il fatto che non ci sono molti altri strumenti di dialogo. Noi non sappiamo se tu scrivi una cosa per ridere o con qualsiasi altro significato. Quindi prendiamo le cose sul serio. Inoltre se la nostra comunità segue le regole di tutte le altre, saprai anche che qua vige la netiquette...nello specifico scrivere in maiuscolo è assimilato ad urlare. Cosa non gradita. Per quanto ci riguarda abbiamo due mani..e facciamo quello che possiamo nei limiti di tutti gli altri impegni. Per quanto ti riguarda...come hai detto tu i problemi della vita sono ben altri...quindi per il colloquio aspetti come tutti senza farne una tragedia o senza scenate polemiche. Qua si lavora così e queste sono le regole Razz
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 17.37    Oggetto: Rispondi citando

« nibbio » ha scritto:
Hitman, tutto ciò che è scritto sul forum, specialmente da sconosciuti è preso sul serio...proprio per il fatto che non ci sono molti altri strumenti di dialogo. Noi non sappiamo se tu scrivi una cosa per ridere o con qualsiasi altro significato. Quindi prendiamo le cose sul serio. Inoltre se la nostra comunità segue le regole di tutte le altre, saprai anche che qua vige la netiquette...nello specifico scrivere in maiuscolo è assimilato ad urlare. Cosa non gradita. Per quanto ci riguarda abbiamo due mani..e facciamo quello che possiamo nei limiti di tutti gli altri impegni. Per quanto ti riguarda...come hai detto tu i problemi della vita sono ben altri...quindi per il colloquio aspetti come tutti senza farne una tragedia o senza scenate polemiche. Qua si lavora così e queste sono le regole Razz


Ciao,

infatti stavo urlando in quei frangenti, ma se leggi cosa ho scritto capirai che non era certo per alzare la voce a malo modo, a scanso di equivoci ci ho messo anche la faccina... Quando parlavo di cose non serie intendevo proprio gli sbrocchi da forum... Sul fatto che al giorno d'oggi i modi per comunicare siano pochi dissento ma naturalmente questa è una mio opinione e come tale opinabile da altri... Io sono tranquillissimo come ti ho detto e ti ribadisco, certo ho una sana testa di m..chia ma questo è un difetto che sono certo comprenderete ahahahahahhah (era una battuta... finchia quanto sono simpatico... ahahahahahah) Rimango dell'idea che comunque un cazzaro DOC come me vi manca proprio ahahahahahah... Ci si vede, on line quando volete, la mia email c'è, il mio ICQ pure... C'è anche la mix (facile non cominciate a preoccuparvi ahahahahhahah) per tutto il resto c'è Mastercard... Laughing



... Azz che post da sconvolto, deve essere il venerdì che mi da alla testa...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Jedi
Staff
Staff



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 519

Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 19.44    Oggetto: Rispondi citando

All'inizio di questa sequenza di pagine che fanno parte di questo post c'è scritto:

« DipAccademia » ha scritto:
In questo post ci si prenoterà, e si comunicherà quando dove e l'ora dei prossimi colloqui introduttivi. Si richiede di mantenere il post libero da messaggi non inerenti all'oggetto, per chiarimenti e richieste particolari aprire un post a parte.
Quando verrà indetto un nuovo colloquio introduttivo verrà data comunicazione e conferma tramite "apposito thread" con il seguente TAG [COLLOQUIO] e l'indicazione della data dell'esecuzione dello stesso.

es: [COLLOQUIO]: lunedi 31 gennaio 2011


Si prega quindi di evitare ogni altro "post non inerente" al topic.

Qui si comunica la propria disponibilità e si avvisa quando ci sarà la possibilità di un colloquio, per il resto non c'è MasterCard ma il forum Home Page.
Grazie
_________________
Intel Core2 Duo 2,66 GHz, 4 GB RAM DDR2, Radeon HD6770 1GB RAM, Windows 7 64bit

"é facile fare i finocchi con il culo degl'altri" da Io parlo Savonese di Enrique Balbontin Video
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
miche
pilota
pilota
a.k.a: Popeye


Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 424
Località: quartucciu(CA)
 

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 21.26    Oggetto: Rispondi citando

scusate a tutti , ma qui c'e' chi quando qualcuno lo chiama va a lavoro alle 7 e torna a casa alle 7, gli impegni reali come dice il prophecy hanno la precedenza, io di gente ne ho fatta incavolare soprattutto all' inizio, ma con buona dose di coerenza il tutto si e' risolto bene ed ora ci si capisce di piu, in ogni caso ben venuto nel gruppo, abbi un po di pazienza e vedrai che di burloni nel sito ne troverai a bizzeffe, fidati di risate c' e' ne sono sempre nel rispetto degli altri abbi pazienza e se avrai veramente voglia di divertirti non resterai deluso, ora vado che ho la bimba sul fuoco e la pasta che piange Very Happy
p.s. muratore
_________________

HIC SUNT LEONES!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 22.59    Oggetto: Rispondi citando

ho spostato i post che non ritenevo coerenti con lo scopo del topic in oggetto (secondo quanto anche illustrato da Jedi) in questo nuovo topic.
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 23.10    Oggetto: Rispondi citando

« prophecy » ha scritto:
ho spostato i post che non ritenevo coerenti con lo scopo del topic in oggetto (secondo quanto anche illustrato da Jedi) in questo nuovo topic.


Ma Prophecy a parte tutto, la config che hai nella firma é una burla vero? Hai una macchina che solo di schede video c'hai speso quasi mille euro? Tu pensa che credevo di essere io fuori di testa! Shocked
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 23.33    Oggetto: Rispondi citando

no no è assolutamente corretta... Flygiò l'ha persino usata.... e poi.. se conti che nel solo studio dove lavoro ho 2 firewall hardware in cluster, 2 access point fiwi, 3 portatili, 10 tera di dischi di rete, 1 server VmWare ESXi vSphere (con dentro 4 macchine virtuali), il pc della firma e altri due pc per test e funzioni farie. Poi nella stanza del pit c'è un altro quadcore con 2 ATi 6870, altri 2 sistemi p4 di lavoro, e un paio di stampanti laser a colori....
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 23.43    Oggetto: Rispondi citando

ed ora passa a nvidia e di schede ne mette tre, una dedicata al phisyx
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 23.46    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
ed ora passa a nvidia e di schede ne mette tre, una dedicata al phisyx


quello già funziona senza usare nVidia.. basta conoscere il trucchetto Wink
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2012 23.51    Oggetto: Rispondi citando

bbeh ma con una dedicata solo al phisyx e' meglio Smile

a parte cio' hai deciso se prendere nvida o restare su ati?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2012 02.05    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
bbeh ma con una dedicata solo al phisyx e' meglio Smile

a parte cio' hai deciso se prendere nvida o restare su ati?


Ti diro' che questo é un soggetto di discussione direi pluridecennale ormai... diciamo che se guardi all'ultimo quinquennio la scelta é sempre ricaduta su ATI, anche se più che un discorso di prestazione bruta, dove NVIDIA ha sempre eccelso, io ne faccio un discorso di rapporto qualità prezzo, senza contare il fatto che ad oggi, e non vedo reali cambiamenti, in generale le schede video hanno 2 generazioni di anticipo (ossia fondamentalmente almeno 2 anni) rispetto ai titoli in uscita, ossia, paradossalmente, i titoli che sfuttano a pieno la generazione 4 e 5 rispettivamente di Nvidia e ATI sono quelli attuali. A dirti la verità la situazione sta persino peggiorando nel senso che l'hardware sta prendendo ogni anno un passettino in più di vantaggio rispetto al software... Naturalmente sto parlando in ambito ludico... Chiaro che se fai rendering pesante e 3D motion professionale entriamo in un mondo che non ha nulla più a che fare con l'hardware di cui stiamo parlando. Io sono fuori dal "tunnel" (per modo di dire nel senso che ho fermato o limitato la rincorsa all'hardware) dalla fine del socket 775, avevo previsto di attendere a cambiare socket ed architettura completa della mia macchina per godermela un po' e nel frattempo mi sono reso conto che Intel aveva già intrapreso l'attuale via dell'instabilità del socket, cosa molto penalizzante per l'utente finale specie se appassionato smanettone come sono. Nel frattempo sia addirittura arrivati al quad channel in ambito home, insomma la spinta pare essere di tale portata da mettere fuori gioco molti che come me hanno deciso di smettere con l'acquisto compulsivo di nuovo materiale. L'upgrade sta morendo, nel senso che il continuo cambio di socket ed architettura non lo rende più redditizio prestazionalmente come un tempo, e la cosa mi urta non poco...

Per tornare all'annosa questione ATI Vs Nvidia... Attualmente, anzi in realtà a partire dalla serie 5 ho notato una secca virata di Nvidia verso prodotti meno estremi e più razionali mantenendo per altro un livello prestazionale alto. Ha pagato dazio sulla serie 4 e 5 ma la serie 6 pare essere tornata a far tremare ATI, anche se probabilmente l'eccessiva dispersione della suite di caratteristiche che concede Nvidia lascia pensare che probabilmente ATI possa lavorare meglio sui drivers vero punto focale della partita che stanno giocando a questo punto... Per ora i driver ATI sulla serie 7 a parer mio sono ancora acerbi e per questo deludenti...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2012 02.25    Oggetto: Rispondi citando

« prophecy » ha scritto:
no no è assolutamente corretta... Flygiò l'ha persino usata.... e poi.. se conti che nel solo studio dove lavoro ho 2 firewall hardware in cluster, 2 access point fiwi, 3 portatili, 10 tera di dischi di rete, 1 server VmWare ESXi vSphere (con dentro 4 macchine virtuali), il pc della firma e altri due pc per test e funzioni farie. Poi nella stanza del pit c'è un altro quadcore con 2 ATi 6870, altri 2 sistemi p4 di lavoro, e un paio di stampanti laser a colori....


Impressionante la macchina... Io magari non avrei preso un 960 ma occato un 920... Sulla schede madri intel sono rimasto scottato con la PERLL e non ne voglio più sentir parlare, levami un curiosità, che alimentatore monti attualmente per dare da mangiare alle 2 bestioline? Sarai quasi certamente oltre i 1000 certificati immagino a meno che non la cambi spesso... E ancora: hai su un kit 4 barrette per la memoria in Triple channel?! Come la sfrutti? Pensavo che sulle Triple Channel andassero a multipli di 3 invece il layout della tua mobo é differente, che mi sono perso per strada? Che banda passante riesci ad ottenere? Più che passare ad Nvidia credo che il suo prossimo passo potrebbe essere una accoppiata procio-mobo nuova... Di la verità che stai puntando pesantemente l'I7-3820 magari da sparare su una X79 tipo la Rampage IV Extreme... Twisted Evil Non mi ci fare pensare che sento la carta di credito che comincia a scaldare...e poi son dolori...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.54 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::