VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Hitman è on line...
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Hitman è on line...
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 20.12    Oggetto: Hitman è on line... Rispondi citando

Ciao a tutti,

chi ha voglia di farsi un volo mi trova pronto, tra l'altro ho messo su una mix, la prima che faccio su BMS, anche se non ho ancora utilizzato tutti i gadget disponibili come gli Steerpoint aggiuntivi, conoscerei volentieri qualora fosse possibile il vostro TE builder, o master TAC che dir si voglia, sono interessato ad approfondire questi discorsi come ho già fatto con altri sim della famiglia Falcon e faccio tutt'ora in altra comunità.

Grazie.

Edit: Peter fatti vivo che andiamo a fare un po' di shopping pure su BMS se ci sei, per tutti sono on-line su ICQ: 642847687
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 22.42    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Peter
pinguino
pinguino



Registrato: Dec 22, 2010
Messaggi: 26
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 12.53    Oggetto: Rispondi citando

HITMAN - steady n ready
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 14.22    Oggetto: Re: Hitman è on line... Rispondi citando

« Hitman » ha scritto:
Ciao a tutti,

chi ha voglia di farsi un volo mi trova pronto, tra l'altro ho messo su una mix, la prima che faccio su BMS, anche se non ho ancora utilizzato tutti i gadget disponibili come gli Steerpoint aggiuntivi, conoscerei volentieri qualora fosse possibile il vostro TE builder, o master TAC che dir si voglia, sono interessato ad approfondire questi discorsi come ho già fatto con altri sim della famiglia Falcon e faccio tutt'ora in altra comunità.

Grazie.

Edit: Peter fatti vivo che andiamo a fare un po' di shopping pure su BMS se ci sei, per tutti sono on-line su ICQ: 642847687

Contattami su icq per un voletto 😄
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 15.08    Oggetto: Rispondi citando

Grazie goose stasera sarò come ogni mercoledì e weekend in Francia dalla mia compagna il che come potrai intuire perturba e non poco la mia reperibilità on line (ma non è vero perchè poi faccio finta di niente la mollo davanti alla tv e sono on line Twisted Evil ) Quindi se ti trovo on line su ICQ e sono pronto andiamo in Scramble e chi si è visto si è visto... ahahahahhah, l'unico problema al mercoledì è che siccome sono in mordi e fuggi (o mercoledì di coppa come dico sempre) non mi porto dietro il Track e sul BMS diventa un po' scomodo anche se non involabile, anzi... Nei weekend invece sono spolettato ed armato e non ci sono problemi...

Già che scrivo, ieri alla fine, mi sono beccato col Peter ed abbiamo fatto come al solito ore indegne per un lavoratore, ma pazienza, sono qui che dormo di in piedi ma soddisfatto... Abbiamo però constatato 2 cose in volo sulla mix che ho messo su che a mio modo di vedere sono un po' inquietanti: come sempre abbiamo fatto gli sboroni e quindi abbiamo scelto il volo su 18 imbarcati in TASMO... Ok, uno solo parte dal ponte, pazienza, fino qui me ne sto. Una volta in volo dopo esserci presi a schiaffi con dei 29 piuttosto nervosi che abbiamo subito calmato, ci dirigiamo verso il porto per piazzare i nostri arpioni sulle 2 malcapitate fregate ancorate... E qui abbiamo la sorpresa... l'arpione versione E che dovrebbe avere circa 50 miglia di range in realtà pare non arrivi neppure ad 8 MIGLIA di range, controllando da editor mi da un range di 80 Km quindi in linea con il range teorico, ma in volo pare che l'arpione sia più che una versione E una versione made in China, più che un arpione pare un fischione... ahahahahahah... Farò ulteriori verifiche (oh, magari sbagliamo o ci dimentichiamo qualcosa noi a livello avionico in volo, sarebbe la prima sorpresa di BMS e me ne aspetto questa ed altre) nel caso appronto un log di eventuali errori che riscontro da sottoporre a quelli di BMS... Per altro nel database delle armi di BMS sono presenti errori piuttosto grossolani, e fidatevi che sono buono, a livello di range dei vari armamenti che ho controllato... Un esempio: se è vero che il range riportato nell'editor è espresso in Km, tutti i range degli aim-9 sono palesemente errati, per dire un Mike ha range massimo head-on di 18km, mentre la cifra riportata nell'editor è pari a 4, miglia o Kilometri sempre farlocca è... Nessuno di voi poi ha notato che i 120C sono corti da far impallidire? La ragione la si trova facendo un giro sull'editor: range riportato 36km... Credo che il 120A fosse più lungo di questo range in head-on, il 120C7 ha un raggio d'azione head-on di 85-105 km a seconda della tipologia di bersaglio dove un caccia rappresenta il range minore...

Ora, siccome anche in volo ci siamo accorti, io e peter, che per agganciare un 29 nella dmz più golosa in head-on praticamente andavamo all'incrocio e tails-on in dog, credo che qualcosa non torni da questo punto di vista, su questo argomento chiederei un vostro punto di vista...

Grazie.
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Peter
pinguino
pinguino



Registrato: Dec 22, 2010
Messaggi: 26
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 15.44    Oggetto: Rispondi citando

Hitman, mi è venuto in mente che devi aprire le porte sul router, se no col piffero che entro in lobby. Probabilmente il problema era quello. Ti metto il link per le porte

http://www.firstfighterwing.com/forums/content.php?135-setup-bms

Mi rendo conto che sono OT, e sono disponibile, in collaborazione con qualcuno di Viaf, ad allestire un Getting started in italiano del F4-BMS.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 16.12    Oggetto: Rispondi citando

« Peter » ha scritto:
Hitman, mi è venuto in mente che devi aprire le porte sul router, se no col piffero che entro in lobby. Probabilmente il problema era quello. Ti metto il link per le porte

http://www.firstfighterwing.com/forums/content.php?135-setup-bms

Mi rendo conto che sono OT, e sono disponibile, in collaborazione con qualcuno di Viaf, ad allestire un Getting started in italiano del F4-BMS.


Ciao, avevo già controllato tutti i post relativi a configurazioni richieste qui in VIAF e quant'altro ma io ho il vecchio hag pirelli di fastweb e non si possono aprire porte, anche se in teoria sarebbero tutte aperte, questo per conto mio è molto teorico e poco pratico, fatto sta che chi ha provato ad haccare l'hag in questione ha poi visto la stessa fastweb richiudergli tutte le porte oltre che farsi cazziare, in alternativa qualora diventasse un problema serio posso richiedergli o meglio obbligarli a mandarmi giù i router che distribuiscono adesso...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 19.46    Oggetto: Rispondi citando

@ Hitman, il valore che vedi nell'editor non ha alcun effetto sui tuoi missili.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
maximus
aquila
aquila



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 267
Località: Acquaviva delle Fonti(BA)
 

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 20.55    Oggetto: Rispondi citando

Considera che i range dei missili sono dati puramente teorici indicati dai costruttori, la cosa importante da seguire è la DLZ, la velocità relativa, l'aspect, la quota dell'obbiettivo, ecc....
Imparerai bene nei corsi accademici.......... Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mer Mag 09, 2012 21.07    Oggetto: Rispondi citando

controlla la prossima volta a che range hai il RAERO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 00.40    Oggetto: Rispondi citando

« maximus » ha scritto:
Considera che i range dei missili sono dati puramente teorici indicati dai costruttori, la cosa importante da seguire è la DLZ, la velocità relativa, l'aspect, la quota dell'obbiettivo, ecc....
Imparerai bene nei corsi accademici.......... Very Happy Very Happy


Ciao maximus,

ti ringranzio per avermi risposto ma quanto mi dici non mi é nuovo, nel senso che non sono cosi' niubbo ecco, sono concetti che mi sono quantomeno familiari, diciamo cosi'.

Inoltre per quanto riguarda il problema che abbiamo riscontrato con l'AGM-84E era di tali proporzioni da rendere qualsiasi ragionamento legato alla nostra posizione tridimensionale e quant'altro totalmente non inerente. Un AGM-84E ha un range massimo reale molto elevato situato attorno alle 50 miglia nautiche, il missile in questione inoltre dispone di un booster molto potente che ne consente il lancio a range pressoché invariati anche da vettori lenti. Detto questo se ti dico che siamo entrati in DLZ da una altitudine intorno ai 16 angeli a sole 8 miglia dal bersaglio (quindi in pratica gli eravamo sopra) converrai con me che c'è decisamente qualcosa che non funziona. Oltretutto le armi aria-superficie hanno range abbastanza definiti in quanto il bersaglio statico esclude ogni tipo di calcolo variabile che non sia legato all'altitudine. In ogni caso non sto parlando di un errore di qualche miglio, qui parliamo di diverse decine di miglia ecco...

Sui 120 sono assolutamente daccordo, i dati forniti da Raytheon sono ovviamente ottimistici, pero' nella fattispecie come sopra non sto parlando di una correzione minimale ma concettuale il range di un 120C (non é indicata la versione ma anche fosse un C4) in condizioni ottimali ossia stessa quota in incrocio haead-on é comunque superiore del doppio di quella riportata nell'editor (sempre se deriva dal vecchio F4Browse di falcon) di BMS, che riporta soli 36km distanza superata anche dal 120A quindi palesemente errata. Insomma chiunque abbia un minimo di esperienza con i simulatori della serie falcon come anche nella realtà ben difficilmente lancierà un 120C7 da 80 km di distanza dal bersaglio, probabilmente se voglio avere ottime chance attendo come minimo la seconda DLZ eventualmente do un doppio lock e faccio fuoco se il bersaglio non cambia direzione e prosegue il suo attacco nei miei confronti... Ma hai voglia ad aspettare la seconda DLZ se il range massimo é di soli 36km... Nella fattispecie abbiamo ingaggiato 2 Mig-29 a loro volta diretti verso di noi in corsa di attacco, noi da una altitudine di circa 22 angeli mentre loro erano intorno ai 20 al momento del nostro primo aggancio a circa 40 miglia di distanza... Abbiamo avuto l'ingresso nella prima DLZ sotto le 20 miglia di distanza il che ti fa capire che dopo il lancio e dopo aver evitato il loro contrattacco eravamo praticamente in dog...

@Mago: quindi fammi capire l'editor in questione non modifica e non punta i file objects di terrdata? oppure esiste un file di configurazione prioritario che inibisce le variazioni da editor? Che senso ha inserire un editor incluso addirittura nel menu di lancio del sim se questo é ininfluente? Personalmente sto curando su FFI la riconfigurazione tramite F4Browse del database delle armi e dei loadout e per quanto riguarda le effettive variazioni generate dalla manipolazione in F4Browse su FF ti posso confermare che sono effettive su BMS ancora non ho toccato nulla ho semplicemente curiosato sull'editor fornito che per altro non consente di verificare la configurazione dei seeker caricati sui missili Aria Aria, ne visualizza solo il numero corrispondente, ad oggi non ho neppure mai provato ad utilizzare F4Browse su BMS proprio perché avendone un conoscenza ancora limitata evito. Per altro ho notato che i loadout caricati su BMS sono molto più ben fatti rispetto a quelli di FF e sono quasi uguali a quelli che sto realizzando per alcuni velivoli su FF di cui ho trovato loadout abbastanza limitativi anche volendoli considerare da "tempo di pace" e visto e considerato che in genere si simulano campagne mi sembravano un po' leggeri anche perchè un conto è configurare un loadout massimo e poi un conto é il loadout effettivo che si porta in missione ossia non é obbligatorio portarsi su 12 mk82 se me ne servono "solo" 6 o meno...

Altra cosa, spiegami brevemente cosa intendi per RAERO perché magari parli di qualcosa che conosco di cui pero' ignoro il termine tecnico...

Grazie.

P.S.: ma di tutte queste cose, che per altro mi interessano molto, non facciamo prima a parlarne a voce? Sono OT da morire (va be che per ora posso scrivere solo qui e quindi chiedo venia) tra poco arriva il boss e mi spara un Mike inbound che non faccio manco a tempo a dire m***a e mi ritrovo bannato a vita!!! Shocked ahahahahah
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
eldiablo
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 2694
Località: Riano(RM)
Regione: Lazio

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 11.15    Oggetto: Rispondi citando

ciao allora ...
« Hitman » ha scritto:

Ok, uno solo parte dal ponte, pazienza, fino qui me ne sto.

perchè uno solo parte dal ponte ? sei sicuro di quello che scrivi ? e da quale catapulta potrebbe partire ?
« Hitman » ha scritto:

8 MIGLIA di range, controllando da editor mi da un range di 80 Km quindi in linea con il range teorico, ma in volo pare che l'arpione sia più che una versione E una versione made in China, più che un arpione pare un fischione... ahahahahahah... Farò ulteriori verifiche

si ... forse è il caso che fai ulteriori verifiche ... il problema per lo sgancio dell'Harpoon non è sicuramente quello che descrivi , ma nella pagina WPN è difficile vedere oggetti oltre le 30 NM , e cmq il radar in modalità SEA aggancia come nella GMT con un range di massimo 40 NM ... chiaramente il radar è copiato da quello di falcon , magari gli F18 hanno la possibilità di frammentare su più scale la scanzione
« Hitman » ha scritto:

Un esempio: se è vero che il range riportato nell'editor è espresso in Km, tutti i range degli aim-9 sono palesemente errati, per dire un Mike ha range massimo head-on di 18km, mentre la cifra riportata nell'editor è pari a 4, miglia o Kilometri sempre farlocca è... Nessuno di voi poi ha notato che i 120C sono corti da far impallidire? La ragione la si trova facendo un giro sull'editor: range riportato 36km... Credo che il 120A fosse più lungo di questo range in head-on, il 120C7 ha un raggio d'azione head-on di 85-105 km a seconda della tipologia di bersaglio dove un caccia rappresenta il range minore...

Interessante ... soprattutto quando il radar oltre le 80NM non vede se non aerei grossi ... tu invece sostieni che possiamo far fuoco ad un caccia da 50NM ( l'equivalente di 80 km ) ... ciò è molto interessante ... effettivamente puoi , le possibilità di pk sono bassine ... sensibilmente bassine , il missile va loftato ... segue che un fox2 a 18 KM (11NM) non lo lancio se non per impaurire chi arriva , diversamente opto per un fox3 ...
« Hitman » ha scritto:

Ora, siccome anche in volo ci siamo accorti, io e peter, che per agganciare un 29 nella dmz più golosa in head-on praticamente andavamo all'incrocio e tails-on in dog, credo che qualcosa non torni da questo punto di vista, su questo argomento chiederei un vostro punto di vista...

mi piace questo ragazzo ... utilizza una fraseologia molto colorita e particolareggiata .... ma se ne sai così tante , come mai sei venuto qui ?
Mago è di AMVI , lo conosco da parecchi anni , ma mai si è espresso con una fraseologia di questo tipo ... ha sempre cercato , laddove possibile , di spiegare i come e cosa in modo da lasciare chiunque senza dubbi ...
potresti definirmi il 'tails on' quale momento del combattimento è ??? In anni di combattimento manovrato ( detto BFM aka DOG FIGHT ) non l'ho mai sentito ...
magari si chiama in un altro modo , che non sto qui a dirti .... tradotto letteralmente 'siete andati con le code nel cane' ...
ciao ciao
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 12.29    Oggetto: Rispondi citando

per conto mio rispondo velocemente

Primo:

BMS non e' FF

il dato che tu hai riportato e' significativo solo per l'AI, non per il range effettivo del missile.

Raero e DLZ:

Perdonami, visto il tuo inizio non pensavo di dover specificare cosa fosse il Raero, anzi, mi scuso con tutti per aver usato ancora una volta un acronimo (per tutti quelli che sanno cosa intendo specifico che e' una battuta Very Happy ).

Inanzitutto non esiste una seconda DLZ, tutto quello che viene indicato sul hud e sul mfd e da intendersi come DLZ, il Raero e' semplicemente il Range Aerodinamico ovvero la portata massima cinematica del missile che si trova in quel momento sul binario. Viene indicato sulla DLZ con il segno di un triangolo ed e' ovviamente il simbolo che trovi piu' in alto.

tutti gli altri simboli ed indicatori hanno altre valenze su cui qui non mi dilungo, potete trovare agilmente molta documentazione sul sito BMS, compreso un interessante articolo sui 120.

Saluti.

@ El Diablo, hai omesso:

...parecchi anni, "pur essendo fondamentalmente bast.rdo", ma mai si e' espresso ..... Very Happy

ne approfitto per salutarti Smile

per chi non lo sapesse gli anni son circa 11
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 13.48    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto, caro Diablo, sei uno che ha un avatar spettacolo e che da quanto mi dicono sei pure uno a posto, adoro South Park, e non sono qui per fare lo sborone o altro, sono qui per migliorarmi, che non vuol dire che parto da zero, diciamo che parto in una scala da 1 a 100 almeno a 10, quindi giusto per darti una idea, perchè non mi fraintedere non voglio insegnarti nulla, ma non è detto che se uno è un pinguino della tua community sia per forza un noob che ignora qualsiasi cosa di falcon ecco... Diciamo che un minimo c'acchiappo per il resto confido nella Vostra fama per rendermi notevolmente migliore, altrimenti non mi sarei proprio iscritto...Ma veniamo un po' a quello che hai scritto che oggi sono di buon umore ed anche se normalmente a quelli che considero, dal mio punto di vista, visto che non ci conosciamo, dei flammoni di solito non rispondo...

Citazione:
perchè uno solo parte dal ponte ? sei sicuro di quello che scrivi ? e da quale catapulta potrebbe partire ?


Abbiamo fatto 4 tentativi anche variando la posizione di ingresso iniziale (ramp, taxi, runway) e uno di noi partiva sempre in volo... alle ultime 2 domande evito la risposta per rispetto tuo e di me stesso...

Citazione:
si ... forse è il caso che fai ulteriori verifiche ... il problema per lo sgancio dell'Harpoon non è sicuramente quello che descrivi , ma nella pagina WPN è difficile vedere oggetti oltre le 30 NM , e cmq il radar in modalità SEA aggancia come nella GMT con un range di massimo 40 NM ... chiaramente il radar è copiato da quello di falcon , magari gli F18 hanno la possibilità di frammentare su più scale la scanzione


Cominciamo dal fondo e ti ribalto una delle tue domande: sei sicuro di quello che scrivi? Ti ho descritto la mix che abbiamo volato le navi erano ancorate in porto, se proprio le vuoi cercare con il radar in modalità SEA ti faccio un imbacca al lupo!! Laughing Ma a parte questo, eravamo al momento dell'aggancio per quanto mi riguarda a circa 25 nm bersaglio agganciato in WPN e stabile DLZ fuori scala come ti ho detto fino alle 8 miglia... E si sono sicuro di quello che scrivo... Le ulteriori verifiche le posso fare sull'84E per verificare che la mix non sia corrotta per qualche motivo, sul discorso partenza dal ponte le abbiamo già fatte anche in un test per ridere con gli AV-8B imbarcati...

Citazione:
Interessante ... soprattutto quando il radar oltre le 80NM non vede se non aerei grossi ... tu invece sostieni che possiamo far fuoco ad un caccia da 50NM ( l'equivalente di 80 km ) ... ciò è molto interessante ... effettivamente puoi , le possibilità di pk sono bassine ... sensibilmente bassine , il missile va loftato ... segue che un fox2 a 18 KM (11NM) non lo lancio se non per impaurire chi arriva , diversamente opto per un fox3 ...


Si quello che ti ho scritto è possibile, soprattutto perchè 80 km sono 43 nm e non 50, ma a parte questa sottiliezza, ti confermo che "posso fare fuoco" nella realtà, non su BMS visto che sono fuori DLZ e fuori range massimo per come impostato. Non ho mai detto che farei fuoco a quella distanza, ho detto l'esatto contrario, ossia che aspetterei come minimo la seconda DLZ che per forza di cose più abbassi li range massimo del missile più diventa corta... molto corta... L'ultima frase che hai detto è secondo me molto importante ed è una buona tecnica specie se sono in inferiorità numerica o tecnica, mettere uno degli spike in defensive è sempre importante, per conto mio quando si vola con 16 ancora di più specie se si affrontano uccelloni tipo un 27 che in dog paga ancora dazio al 16 anche se puo' scappare abbastanza agevolmente...

Citazione:
mi piace questo ragazzo ... utilizza una fraseologia molto colorita e particolareggiata .... ma se ne sai così tante , come mai sei venuto qui ?
Mago è di AMVI , lo conosco da parecchi anni , ma mai si è espresso con una fraseologia di questo tipo ... ha sempre cercato , laddove possibile , di spiegare i come e cosa in modo da lasciare chiunque senza dubbi ...
potresti definirmi il 'tails on' quale momento del combattimento è ??? In anni di combattimento manovrato ( detto BFM aka DOG FIGHT ) non l'ho mai sentito ...
magari si chiama in un altro modo , che non sto qui a dirti .... tradotto letteralmente 'siete andati con le code nel cane' ...


Qui provo un po' di imbarazzo per te... Nel senso che stavamo parlando di range dei missili aria-aria ed in ogni caso la terminologia che ho utilizzato è di un comune mostruoso e quindi posso credere che mi stai tirando il belino come si dice dalle mie parti... Ora che leggo in effetti ho sbagliato a scrivere usando il plurale invece che il singolare, ma poco cambia:

Head-on: di fronte, ossia l'aereo bersaglio procede verso il veicolo lanciatore frontalmente ed dove vengono calcolati per ovvii motivi i range massimi. E' un momento chiave del combattimento BVR ma anche nel Dog qualora il nostro avversario disponga di misilli NON all aspect infatti come sicuramente saprai in una situazione del genere avresti un vantaggio decisivo...

Tail-on: di coda, ossia l'aereo bersaglio procede nella stessa direzione del veicolo lanciatore dandogli quindi la coda, è la situazione dove abbiamo le peggiori prestazioni in termini di range dei missili. Viceversa se siamo in Dog armati di un missile rear aspect è il momento in cui possiamo lanciare il nostro dardo con le maggiori possibilità di successo.

Il motivo per cui sono qui è perchè da quel che ne so siete i migliori e siccome reputo di avere molto da imparare ho scelto i migliori. Questo non significa che sia un completo ignorante in materia ecco, perchè prima ancora che per falcon, io ho sempre avuto una passione per l'aviazione coltivata con riviste ed enciclopedie specializzate, visto che la domanda per entrare in Accademia manco me la fecero fare all'epoca, visto che sono alto 1.92, mi dissero che avrei solo perso tempo a causa della mia statura non conforme, ed in ogni caso non sarei mai stato fra i preferibili in caso di ballottaggio con un altro aspirante... che direbbe Cartman: Porco Zio!!!

Mago per me è un utente gentile che ancora non conosco bene ma che ha perso un po' del suo tempo per rispondermi, come del resto tu Diablo, il fatto che tu ci abbia aggiunto che era in AMVI lo mette però in cattiva luce ai miei occhi per fatti di cui un giorno se vuoi ti parlerò, ma che non hanno nulla a che fare con Mago...

ciao ciao

p.s.: spero tu non abbia frainteso troppo quello che ho scritto, il mio era un pizzico di sarcasmo che vale quanto il tuo nei miei confronti e nulla più, se poi vuoi soddisfazione nei miei confronti facciamo un Dog, ma io voglio la scelta dell'aereo... Prendo un Mirage 2000-N... aahahahhahahahhh...So diabolico Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 10, 2012 14.06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Inanzitutto non esiste una seconda DLZ, tutto quello che viene indicato sul hud e sul mfd e da intendersi come DLZ, il Raero e' semplicemente il Range Aerodinamico ovvero la portata massima cinematica del missile che si trova in quel momento sul binario. Viene indicato sulla DLZ con il segno di un triangolo ed e' ovviamente il simbolo che trovi piu' in alto.


Portata massima cinematica è molto più chiaro, non sapevo che su BMS ci fosse questa indicazione sull'HUD, la mia domanda è a questo punto: secondo te quale range è riportato sull'editor presente su BMS e nel file WCD? Magari potresti essermi di aiuto non solo su BMS...

Citazione:
tutti gli altri simboli ed indicatori hanno altre valenze su cui qui non mi dilungo, potete trovare agilmente molta documentazione sul sito BMS, compreso un interessante articolo sui 120.


Se per questo il migliore articolo che ho letto sul 120 lo ho trovato su aerei militari.net che è una delle fonti che sto utilizzando per risistemare il DB a cui sto lavorando assieme a warfare.ru, alcuni articoli interssanti riportati anche su wikipedia, aerei militari versione in francese ed i siti ufficiali dei produttori.


Citazione:
@ El Diablo, hai omesso:

...parecchi anni, "pur essendo fondamentalmente bast.rdo", ma mai si e' espresso ..... Very Happy

ne approfitto per salutarti Smile

per chi non lo sapesse gli anni son circa 11


Allora brindiamo ai prossimi 11 che spero di passare con voi... Razz
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.20 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::