VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - il mio freetrack
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
il mio freetrack

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 13.06    Oggetto: il mio freetrack Rispondi citando

ieri insieme a degli amici (un grandissimo grazie a Gian per la parte elettromeccanica e Roby x l'engineering Wink Very Happy )ho finito il mio freetrack e con ancora i fili volanti non abbiamo resistito alla tentazione di provarlo e... funziona!!!

Ora devo semplicemente sistemare la scatolina(una vecchia radiolina portatile a transistor di mia mamma) dove ho messo circuitino/interruttore/led, cercare un setting decente e riprovare la piena funzionalità di BMS sul mio pc con freetrack-TS attivi. Dal piccolo test di ieri sembrava non rallentare troppo i frame del simulatore, speriamo bene!

P.S. appena ho tempo di completare il montaggio posterò le foto
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
miche
pilota
pilota
a.k.a: Popeye


Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 424
Località: quartucciu(CA)
 

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 15.59    Oggetto: Rispondi citando

pavvitik , se ti fa piacere stasera ti passo il mio file di configurazione, cosi riesci a recuperare un po' di tempo Cool Laughing Cool Laughing
_________________

HIC SUNT LEONES!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 18.07    Oggetto: Rispondi citando

stasera non credo di esserci, però mi farebbe piacere avere il file.

Ti mando via PM la mia mail se non ce l'hai già.
Grazienè

P.S.tu come ti stai trovando? sei riuscito ad adattarti?
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
miche
pilota
pilota
a.k.a: Popeye


Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 424
Località: quartucciu(CA)
 

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 20.02    Oggetto: Rispondi citando

all' inizio stavo diventando matto, poi col tempo ci ho preso la mano, scusa la testa, comunque senza quello non riesco a trovarmi bene con bms ,mi trovo benissimo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________

HIC SUNT LEONES!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 17.09    Oggetto: Rispondi citando

Qualche sera fa ho fatto qualche setting con l'aiuto di Miche e di Falket73, ho provato un atterraggio e un refueling (giusto le cose semplici Laughing ).

Il landing non è andato male, peccato che nella flare mi sono incartato un po'... il refuel... lasciamo perdere, faccio già fatica a farlo senza freetrack.

Dopo i primi tentativi in cui la sensibilità mi creava grossi problemi di stabilità, ho trovato un'impostazione dello smooth (attivabile con il shift+7) che rende il tutto molto più lento ma abbastanza naturale.
Un piccolo neo è che spesso quando guardo a destra la webcam mi perde un led.

Tutto sommato comunque a fine serata il risultato raggiunto direi che più che buono, ora è solo questione di abitudine. Wink
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
falket73
pilota
pilota



Registrato: Feb 28, 2008
Messaggi: 398
Località: Vertova (BG)
 

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 11.28    Oggetto: Rispondi citando

Se ruotando la testa ti perde un led, controlla che sia allineato in avanti correttamente, inoltre aumenta un pochino lo slide del Sensivity, vedrai che aumentando questo guarderai alle ore sei senza perdere nessun led perchè si riduce l'angolo di movimento della testa.
Oltre a settare il PROFIL setta anche il GLOBAL.
Ricordati che aumentando la Dead Zone il freetrack risuterà più stabile, perchè toglie quel fastidioso tremorio dato dalla respirazione e da altri fattori di Minimo movimento, occhio però perchè non bisogna esagerare troppo con la zona morta altrimenti il movimento non sarà reattivo, ma avrà una risposta più lenta.
Inoltre aumenta la tensione, io utilizzo 6 Volt per 500 mA.
Vorrei tentare 7,5 volt ma temo di bruciarli.... comunque a mè funziona benissimo, a a quanto pare anche a Miche.
P.s. Non perdere il morale e abbi pazienza, io ho impiegato 4 mesi per settarlo.
_________________

Si può essere più furbi degli altri....... ma non di TUTTI gli altri.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 22.34    Oggetto: Rispondi citando

Sto approfittando della nanna dei bimbi in queste sere per sperimentare un po' il mio freetrack, sono riuscito a completare più volte circuiti con atterraggi di successo e anche un paio di DF (finalmente ho messo a segno un colpo contro un A-4! Embarassed ).

Per ora non va male, se non fosse che a volte mi perde il led di destra e mi sposta di colpo la visuale in quella direzione... perfezionerò
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Cirso
aquilotto
aquilotto



Registrato: Feb 02, 2010
Messaggi: 201
Località: Modena
 

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2012 07.45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Pavvi,
dici che perdi il led di dx, hai il tre punti centrato sulla testa o hai il tre punti a lato dell'orecchio? Se sei nel secondo caso, la linea di vista della webcam deve essere perpendicolare al tuo orecchio e non alla tua fronte. In ogni caso è sempre validissimo il suggerimento di Falket, ovvero a pochi gradi di rotazione del capo far corrispondere una rotazione molto più ampia del freetrack.
Ultima cosa, occhio alle fonti luminose intorno a te, non è che per caso a dx della tua postazione ce n'è una fastidiosa o una superficie riflettente che viene illuminata proprio dai tuoi led?

E' un po che non ci becchiamo Very Happy , come va con l'ultimo nato? Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Yahoo Messenger MSN Messenger Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2012 22.52    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono fatto quello a 4 punti e volavo al buoi... secondo me devo solo raddrizzare un po' la struttura, magari è solo un pelo storto. Confused

Col pupetto va benissimo Very Happy , infatti se sono lontano dai voli non è per colpa sua, bensì per colpa del lavoro e del gruppo in cui suono col quale siamo a ritmo serrato per il matrimonio di sabato dove dobbiamo suonare... peccato che tra nascita e missione ho perso un mucchio di prove e abbiamo dovuto recuperare. Da settimana prossima però dovrei riuscire a farmi rivedere Wink
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Soul
pinguino
pinguino



Registrato: Jun 20, 2012
Messaggi: 38
Località: Venezia
 

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 08.22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, mi permetto di intromettermi perchè è da più di 5 anni che uso freetrack, ho costruito ogni tipo di ciarpame e sperimentato mille modifiche alle telecamere, più vhe altro per imparare e per curiosità più che per insoddisfazione nei risultati precedenti.
In ogni caso, la mia soluzione finale è stata il cappellino a punto singolo (per capirci solo 2 DOF), ho perso la possibilità di spostare la testa di lato, avanti indietro e su e giù (cose che peraltro non mi servivano, erano solo "valore aggiunto" nel mio caso, non le usavo mai! Smile), e mi sono rimasti solo i 2 assi che effettivamente mi servono, guadagnando però enormemente in precisione e fluidità, e semplificando non poco l'elettronica di quest'ultimo cappellino.
Come telecamera al momento uso una vx-3000, una di quelle della microsft, che però non consiglierei più di tanto, ha solo un buon filtro ir facilmente asportabile e sostituibile con un filtro per la luce visibile, mi serve più che altro perchè con questa opportunamente modificata riesco a usare freetrack anche di giorno senza i fastidi che avevo con le altre cam.
Quello che però mi manca e vorrei provare è il vero TrackIR, per vedere se effettivamente vale la spesa! Voi che usate freetrack l'avete mai provato? Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.15 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::