VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - REGOLE MODERAZIONE del FORUM della COMUNITA' VIAF.IT
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
REGOLE MODERAZIONE del FORUM della COMUNITA' VIAF.IT

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: REGOLAMENTO DELLA COMUNITA' VIAF.IT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ViafNoProfit
VIAF No Profit
VIAF No Profit



Registrato: Sep 25, 2008
Messaggi: 18

 

MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 16.56    Oggetto: REGOLE MODERAZIONE del FORUM della COMUNITA' VIAF.IT Rispondi citando

L’associazione Viaf No-Profit, nella seduta del giorno 26/06/2009 ha stabilito di adottare nuove procedure di moderazione del forum.
Il nuovo regolamento è stato studiato al fine di dare la possibilità agli utenti web di poter esprimere al meglio il proprio pensiero, ma senza arrecare offese, insulti o andare completamente fuori tema rispetto al contenuto della discussione o alla divulgazione della cultura aeronautica espressa in tutte le sue forme.
In questo modo l’associazione VIAF No-Profit intende tutelare i contenuti intellettuali dello spazio web adottando, qualora lo si renda necessario, idonee misure atte a contrastare comportamenti scorretti di cui sopra. Per questa ragione e’ stato deputato al controllo i membri ed i responsabili dei Dipatimenti (Accademia e Operazioni) coadiuvati dai Moderatori pre-esistenti, i cui componenti sono stati provvisti dei diritti di amministrazione del forum (diritti di Moderatore e/o Admin), e che potranno adottare i seguenti provvedimenti i quali diventeranno immediatamente esecutivi.


RICHIAMO FORMALE
Viene comminato, tramite messaggio privato, ad un iscritto per aver per lievi mancanze o per essere andato fuori tema in una discussione.

AMMONIMENTO DI PRIMO GRADO
Viene comminato a coloro i quali usano atteggiamenti inurbani, frasi palesemente offensive o se continuano a porre in essere comportamenti per i quali sono già richiamati formalmente tramite messaggio privato (c.d. recidiva) L’ammonimento di primo grado comporta un allontanamento forzato dal forum (c.d. BAN) della durata di giorni tre.

AMMONIMENTO DI SECONDO GRADO
Viene comminato a coloro sia stato già comminato un ammonimento di primo grado e che persistano nei comportamenti scorretti verso i membri del forum o le
finalità associative. Detto ammonimento prevede l’allontanamento dalle attività del forum (c.d. BAN) della durata di giorni sette.

ESPULSIONE DA VIAF
Viene comminata da VIAF-No Profit su proposta del Dipartimento Operazioni ovvero a seguito di un ammonimento di secondo grado unito all’insistenza di un utente nel persistere nei comportamenti scorretti. Viene individuato l’indirizzo IP dell’utente (al fine di evitare ulteriori registrazioni sotto altri alias) e si provvede a cancellazione dello stesso dalla lista degli utenti registrati.
A seguito di questo provvedimento cessa qualsiasi rapporto tra VIAF e l’utente il quale non avrà più il diritto di associare il proprio nome ovvero alias alla denominazione VIAF (Virtual Italian Air Force).

APPELLO
Per i provvedimenti comminati direttamente dal Dipartimento Operazioni (richiamo formale, ammonimento di primo grado, ammonimento di secondo grado, non è prevista la possibilità di ricorrere in appello). Per il provvedimento di espulsione è possibile contattare il collegio dei probiviri che provvederà a riesaminare il caso ed eventualmente derubricare il provvedimento in questione con un secondo ammonimento di “secondo grado” ed il relativo allontanamento della durata di ulteriori giorni sette.

Appendice (istituto dello stralcio)
L’ammonimento di primo grado viene annotato in appositi spazi non pubblici per la durata di un anno trascorso il quale, se l’utente non ha ricevuto più alcuna sanzione la situazione disciplinare viene stralciata e non se ne tiene più conto in caso di ulteriori pronunciamenti per comportamenti scorretti (ad es. l’utente Pippo subisce un richiamo formale, persiste e riceve un ammonimento di primo grado, per 12 mesi dalla data del provvedimento partecipa diligentemente alle attività del forum e la sua posizione disciplinare viene azzerata. Il 13° mese subisce un nuovo richiamo il quale sarà nuovamente di primo grado, viceversa se commette nei dodici mesi un’altra mancanza viene comminato un richiamo di secondo grado).
L’ammonimento di secondo grado viene annotato nei medesimi spazi dell’ammonimento di primo grado ed ha durata di anni due prima di produrre l’azione di stralcio.
L’istituto dello stralcio non è automatico, ma l’utente interessato dovrà farne formale richiesta al Dipartimento Operazioni, il quale si attiverà in questo senso.

GIUSEPPE GIACOMO "GIUGIACAR" CARABELLESE
VIAF NO-PROFIT
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: REGOLAMENTO DELLA COMUNITA' VIAF.IT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.48 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::