VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Monitor Touch screen
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Monitor Touch screen

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tornado66
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Sep 25, 2005
Messaggi: 2215
Località: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 16.51    Oggetto: Monitor Touch screen Rispondi citando

Ebbene si , nella mia letterina annuale a babbo Natale , ho chiesto un touch screen , gettandomi cosi in questa avventura.
Il modello è il SAMSUNG LD220Z , pagato 208 euro da www.cpm-electronix.com.

Impressioni:

lo sto usando da Natale e devo dire che mi ci stò abituando.
Il problema maggiore è prendere confidenza per sincronizzare i movimenti del TR con le dita sullo schermo , cosa che diventa più impegnativa quando si va ad agire sui bottoni/levette più piccoli.
Ci vuole più di un volo per iniziare ad avere feeling con la cosa che , devo ammettere , a primo impatto non entusiasma troppo; poi , però , si prende le lodi che si merita.
L'interazione con il pit dell'elicottero ( o dell'A10 per chi c'é l'ha) diventa veramente entusiasmante e la simulazione ci prende più gusto.
Assieme alla funzione F9 per il TR , smanettare direttamente sull'ABRIS diventa più facile anche se i tastini non sono molto reattivi.........comunque una figata.
La funzione "tasto destro" del mause la si emula mantenendo una pressione per un paio di secondi ( tempo regolabile sul software dello schermo) ma il tutto risulta poco pratico e quindi per agire sui selettori che richiedono questa funzione , si fà prima a farli ruotare completamente con la funzione "tasto sinistro".
Tutti i selettori rotabili ( vedi ABRIS , HSI , Luminosità varie) si possono muovere premendoci sopra e trascinando a DX o SX.

Insomma , all'inizio è un pò smontatnte finche non si capisce bene dove e quanto bisogna toccare un tasto/levetta/selettore; poi vi assicuro che merita.
L'accessorio non lo reputo assolutamente indispensabile , ma visto le chicche che ci stà offrendo la DCS in fatto di Cockpit clikkabili e visto che il prezzo è praticamente lo stesso di un monitor non-touch , posso dire che se siete in procinto di cambiare schermo , prendetelo.
_________________



Ultima modifica di tornado66 il Mar Gen 04, 2011 21.23, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
brontolo
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Oct 17, 2008
Messaggi: 1526
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
 

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 18.45    Oggetto: Rispondi citando

bellissimo! Laughing

dunque ...
Natale 2011: ... non se ne parla!
compleanno: luglio ... se ne può parlare Very Happy
_________________

Grifo III

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 20.09    Oggetto: Rispondi citando

molto interessante SmileSmile una cosa da valutare..... Tornado puoi controllare il link che mi pare non funzionare a dovere? Smile tnx
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
full
aquila
aquila



Registrato: May 13, 2005
Messaggi: 273
Località: Ancona
Regione: Marche

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 21.24    Oggetto: Rispondi citando

Il sito è questo:

http://www.cpm-electronix.com./shop/monitor/226-monitor-lcd-touchscreen-samsung-syncmaster-ld220z--8808993707706.html


P.s. Auguroni a tutti anche se un po in ritardo.
Full
_________________
..-. ..- .-.. .-..

MEMENTO AUDERE SEMPER
C.n.è f.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
tornado66
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Sep 25, 2005
Messaggi: 2215
Località: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 21.24    Oggetto: Rispondi citando

« prophecy » ha scritto:
molto interessante SmileSmile una cosa da valutare..... Tornado puoi controllare il link che mi pare non funzionare a dovere? Smile tnx



corretto Wink
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
kappa
pinguino
pinguino



Registrato: Oct 10, 2008
Messaggi: 94
Località: San Severo (FG)
 

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2011 15.39    Oggetto: touch-screen Rispondi citando

Ciao, anche io sto provando un monitor del genere ed effettivamente mi ci diverto.programmare ICP direttamente toccando i tasti, o fare la sequenza di accensione etc. etc.. per me aumenta il realismo.CMQ resta il problema delle dimensioni delle dita. io sto cercando una specie di ditale che messo sull'indice ne riduca un pò le dimensioni.
Io penso di continuare con monitor del genere ma con un 22' se lo trovo, poi insieme ad un Cougar è il massimo
_________________

Ammissione: Luke
Colloquio: Prophecy
ICQ: 495321082
44° Corso - Falco III
Istruttori: VicViper / Ranger
Esame : Prophecy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 13.47    Oggetto: Rispondi citando

A distanza di un anno come vi trovate con il touch-screen? confermate che è una figata?

Non che ora possa prenderlo, però nel prossimo futuro potrebbe essere un regalino da tenere in considerazione, anche considerando che il mio attuale schermo è a tubo catodico e ha 10anni di onorato servizio.

19" dite che è troppo piccolo da "digitare" (ho delle dita abbastanza sottili)?
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 16.58    Oggetto: Rispondi citando

« pavvitik » ha scritto:
19" dite che è troppo piccolo da "digitare" (ho delle dita abbastanza sottili)?


Io uso un 17" senza problemi (e ho le dita da camionista... Wink )
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 2.10 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::