VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Cougar che si disconnette da solo.
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Cougar che si disconnette da solo.
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Knight07
pinguino
pinguino



Registrato: Oct 13, 2009
Messaggi: 15
Località: Lazio
 

MessaggioInviato: Dom Feb 07, 2010 14.06    Oggetto: Cougar che si disconnette da solo. Rispondi citando

Ciao a tutti Wink ho un problema con il mio cougar ultimamente. Quando lo connetto funziona tranquillamente...a volte, le altre volte le casistiche sono queste:
1)il cougar si connette perfettamente e senza motivo sento il classico suono di disconnessione periferiche USB di Windows, e non funziona più.

2)a volte mi da' il messaggio d'errore che deve essere flashato di nuovo e Windows lo vede come periferica sconosciuta

3) a volte e' connesso ma compare ilclassico errore di periferica non presente dal Ccp.

Il cougar e' connesso tramite una prolunga USB, quando ho errori di cui sopra, se cambio la porta USB rifunziona...ma il problema e' random. Può accadere su qualsiasi porta. Ho notato che un filo giallo che si connette al pcb della manetta e' parzialmente staccato, potrebbe essere questo il problema? Grazie a tutti. Ps uso win xp.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2010 10.41    Oggetto: Rispondi citando

potrebbe essere ,
puoi fare una prova:

stacca la manetta quando non usi simulatori cosi se ti succede sai che non e colpa di quello!!
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Knight07
pinguino
pinguino



Registrato: Oct 13, 2009
Messaggi: 15
Località: Lazio
 

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2010 14.13    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Spinter, non ci avevo pensato. Devo fare delle prove cosi. Intanto risaldo per bene quel filo. Dovrebbe essere un filo di massa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2010 18.41    Oggetto: Rispondi citando

Ehehe tipico problema del Fly by Wire Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Sk1zz0
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Vyruz


Registrato: Sep 29, 2006
Messaggi: 1507
Località: Carpi
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2010 18.50    Oggetto: Rispondi citando

Prolunga difettosa? per conoscenza, il cougar è una periferica che bisogna assolutamente connettere ad una USB del pc e mai in cascata ad esempio tramite un hub usb, questo perchè ha bisogno di una fonte stabile di alimentazione!
_________________

Picca 1
Corso Pegaso II
"NIVEO MANTO....FOLGORE DALLE ALI"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Knight07
pinguino
pinguino



Registrato: Oct 13, 2009
Messaggi: 15
Località: Lazio
 

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 01.52    Oggetto: Rispondi citando

Non so se sia solo una questione di prolunga. Domani procederò così.
Sostituzione prolunga con una della Net gear con contatti laminati oro ( dicono sia una delle migliori). Saldo per bene il cavo giallo della Massa nella manetta. Re-flash del firmware e del mio profilo. Nuova calibrazione. Ed infine provo a manetta staccata se mi da' problemi. Vi faccio sapere:)
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino


Registrato: Jun 09, 2005
Messaggi: 2251
Località: sovico(MI)
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Feb 10, 2010 17.08    Oggetto: Rispondi citando

se devi proprio usare un hub, a sto punto prendilo con alimentore, così di sicuro ti levi il pensiero di quanta corrente possa assorbire il cougar.. Wink
_________________

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Knight07
pinguino
pinguino



Registrato: Oct 13, 2009
Messaggi: 15
Località: Lazio
 

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 02.55    Oggetto: Rispondi citando

dopo due giorni di prove...prolunga basso costo, il cougar ogni tanto impazziva, si disconnetteva di continuo. Ho provato con un HUB auto alimentato e anche qui segni di squilibrio....provato con la sua usb direttamente nella presa della scheda madre...perfetto! ora il punto è..perchè prima andava e adesso sembra impazzito? L'ultima prova è con la prolunga "fatta bene" della Net Gear...vi farò sapere.

PS l'HUB è necessario, visto che ho anche l'MFD pack, il track ir, la pedaliera e un sistema pocket PC per simulare l'icp...sono 6 prese solo per i sim, senza contare che ho un HD esterno sempre collegato, una stampante, un pennetta per il ready boost, una pennetta per il bluetooth e una cuffia sempre USB....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 15.55    Oggetto: Rispondi citando

« Knight07 » ha scritto:
PS l'HUB è necessario, visto che ho anche l'MFD pack, il track ir, la pedaliera e un sistema pocket PC per simulare l'icp...sono 6 prese solo per i sim, senza contare che ho un HD esterno sempre collegato, una stampante, un pennetta per il ready boost, una pennetta per il bluetooth e una cuffia sempre USB....

Pure io ho collegato un mare di roba con addirittura 3 (TRE!) hub alimentati, però giocoforza e per evitare grane UNA presa usb diretta la riservo per il cougarone: sai, è piuttosto snob, mescolarsi col resto della plebe non gli piace... Wink
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
Knight07
pinguino
pinguino



Registrato: Oct 13, 2009
Messaggi: 15
Località: Lazio
 

MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 01.50    Oggetto: Rispondi citando

Vero Ranger Wink è snob il micio aahahahahah
purtroppo io a fine utilizzo tendo a smontarlo e a riporlo nelle sacche "remove before flight"...non lascio nulla collegato. Pertanto, ogni volta, mi tocca fare il contorsionista sotto il pc per collegarlo...Sad

Ultima spiaggia la prolunga NET GEAR...oppure lasciarlo collegato : Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 19.04    Oggetto: Rispondi citando

Consiglio lascialo collegato!
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Sk1zz0
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Vyruz


Registrato: Sep 29, 2006
Messaggi: 1507
Località: Carpi
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 20.09    Oggetto: Rispondi citando

« Knight07 » ha scritto:
dopo due giorni di prove...prolunga basso costo, il cougar ogni tanto impazziva, si disconnetteva di continuo. Ho provato con un HUB auto alimentato e anche qui segni di squilibrio....provato con la sua usb direttamente nella presa della scheda madre...perfetto! ora il punto è..perchè prima andava e adesso sembra impazzito? L'ultima prova è con la prolunga "fatta bene" della Net Gear...vi farò sapere.

PS l'HUB è necessario, visto che ho anche l'MFD pack, il track ir, la pedaliera e un sistema pocket PC per simulare l'icp...sono 6 prese solo per i sim, senza contare che ho un HD esterno sempre collegato, una stampante, un pennetta per il ready boost, una pennetta per il bluetooth e una cuffia sempre USB....


Quando ho acquistato il pc, non per niente ho chiesto non meno di 10 prese USB hehe, con falcon e tutto cio che serve in periferiche, ci vogliono!
_________________

Picca 1
Corso Pegaso II
"NIVEO MANTO....FOLGORE DALLE ALI"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Knight07
pinguino
pinguino



Registrato: Oct 13, 2009
Messaggi: 15
Località: Lazio
 

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 12.21    Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto finalmente! Grazie alla prolunga della netgear, il mio cougar non ha più presentato il problema della disconnessione random.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
thececk
aquila
aquila
a.k.a: Sguardone


Registrato: Jan 05, 2005
Messaggi: 322
Località: bolzano
Regione: Trentino-Alto Adige

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 21.50    Oggetto: a volte ritornano... Cougar help! Rispondi citando

Ciao a tutti, soprattutto i "vecchi"... Dico solo che il mio IP era Nivea... Smile

Dopo ANNI di polvere ho pensato di rispolverare La Bestia... su un portatile con OS Win 7 64

Faccio l'installazione come da manuale, funziona per 2 mesetti a meraviglia, e ieri sera... si disconnette, nel senso che senza toccare nulla il TM CCP mi dice "device not connected". Questo dopo che per alcuni minuti mi dà "device ready".

La cosa per me strana è che in "dispositivi" sotto Pannello di Controllo di win lo vedo regolarmente, sia come "Thrustmaster HOTAS Cougar" che come "tastiera HID".

Lo connetto direttamente alla porta USB; ho disabilitato la sospensione selettiva dell'alimentazione USB

Una bottiglia di Gewürztraminer al primo che posta la soluzione! (lo so che la sapete...)

Grazie


Marco "Thecek" Ceccon
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mer Lug 11, 2012 22.41    Oggetto: Rispondi citando

e' estate, fa caldo , problemi di surriscaldamento della scheda madre e andata a p.....e del chip che governa gli usb? altri dispositivi collegati e quindi carenza di alimentazione? le cause possono essere tante Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.20 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::