VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Ludic@rena 2008 - DEBRIEFING
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Ludic@rena 2008 - DEBRIEFING

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 23.16    Oggetto: Ludic@rena 2008 - DEBRIEFING Rispondi citando

Ed infine ecco i risultati di quanto fatto durante il Ludic@arena 2008 a Milano.

Vorrei intanto ringraziare tutti coloro che si sono adoperati e impegnati per la partecipazione a questo evento, e tutti coloro che hanno presenziato nei tre giorni di manifestazione, alternandosi in vece di istruttori per gli ospiti che hanno visitato il nostro stand e provato il simulatore, e per la dedizione dimostrata nell'insegnare e nel seguire passo-passo le prove al simulatore di tutti i gentili ospiti del nostor stand.


Ringrazio in mero ordine alfabetico:

- AndreaRAF-1
- Aikanaro
- Duke
- MaxZaino
- CoolHand
- Jedi
- Ardaelth


Come detto precedentemente l'evento ha avuto un'ottimo successo, sia dal punto di vista del pubblico presente al Dutch Forum, sia per il numero di ospiti che il nostro stand ha potuto raggiungere, numero di visite che è stato in rapporto, alla pari di stand molto più "semplici ed immediati", quali le aree LanParty videoludica e lo stand dedicato al simulatore di guida automobilisitida di DrivingItalia che era in fianco a noi.
In totale abbiamo stimato oltre le 90 prove al simualtore effettuate e spalmate sui tre giorni (1 di cui dedicato ai soli espositori + 2 dedicati al pubblico), di cui 66 registrate e le rimanenti suddivise dalle prove svolte in occasioni di 2 componenti della stessa famiglia (generalmente bambini), dagli espositori, e da membri delle Staff organizzativo e ospiti dello stesso,permettendoci di raggiungere una media di 30 prove di volo giornaliere.
A tale titolo VIAF ringrazia l'organizzazione di Ludic@rena 2008 nelle veste del curatore e organizzatore: Alessandro Oteri, e tutta la Solar Energy Group S.r.l, per l'invito rivoltoci a partecipare e per tutta la disponibilità e il materiale che ci hanno gentilmente e cortesemente fornito.

Ovviamente, come ogni momento di aggregazione, a cui tutti coloro che hanno partecipato in passato ad un'evento di questo tipo, hanno potuto sperimentare, non sono mancati i momenti goliardici, di allegria (e ci mancherebbe) e di divertimento per tutti. Le foto qui sotto non sono altro che un piccolo, marginale, resoconto di tutto quello che è successo.... molte cose non le saprete mai.... SmileSmileSmile in effetti potremmo dirvelo Rolling Eyes .......ma poi saremo costretti ad eliminarvi.... Twisted Evil

...quindi si comincia... con il deploy testing del simulatore























TEST COMPLETE !!! ALL SYSTEMS RUNNING



Come potete notare è installato il Track-IR per permettere l'esperienza del 6DOF su AF (e secondo voi ad un evento io potevo non far fare un test di funzionamento sotto stress del progetto?!?!.. giammai...)







Prima immagine ridotta del nostro stand.



La nostra "vicina" di stand.. nazionalità francese, sorriso da svenimento... il resto... da galera solo ai pensieri che suscitiva (una foto vale più di mille parole) e siccome devo pensare a Lince 35 Wink ho lasciato al buon Andrea il compito di questa passeggiata romantica tra i cieli.





Uno dei ragazzi dello staff di Ludic@rena che ci ha aiutato sia ieri che oggi, al quale abbiamo dato "precendeza" e "asilo politico" (poi vi spiegheremo perchè) per un bel 20 minuti.





Tutta VIAF, e in particolar modo i presenti agli stand, RINGRAZIANO di cuore, il COLONNELO OSVANDO SAMMARCO, dell'Aeronautica Militare Italiana, Comandante di Cervia e del 12°Gruppo, per la sua presenza al nostro stand, per l'entusiasmo dimostrato nel provare e testare il nostro simulatore e per la passione che traspariva durante le prove, senza contare la pazienza e la disponibilità nel rimanere con noi a parlare della cosa che ci APPASSIONA, che sia reale o virtuale..

E' stato per un ONORE per noi poter conoscere, parlare e vedere un pilota della sua esperienza all'opera, anche se su un simulatore, e constatare che volare è come andare in bicicletta... una volta imparato non si dimentica più... (avreste dovuto vedere la sfogata d'ala e relativa discesa in pista, a dir poco perfetta)... e una grande emozione nel sentire i suoi racconti di volo a bordo del mitigo G-91. Un enorme GRAZIE da tutti





Altre foto del nostro piccolo stand, che si trova però proprio su uno dei due "corridoi" di accesso principale... impianto 5+1 a manetta!!!







...parcheggio disabili, parcheggio a pagamento, parcheggio libero, parcheggio carico-scarico, parcheggio mezzi di soccorso....e ovviamente.. PARCHEGGIO AWACS E-3 Sentry.... non sapete quanto fa figo, l'E-3 fuori dal Dutch Forum Razz



Ed infine dopo i santini contraffatti e i santini fai-da-te, Andrea per prendere coraggio di fronte alla marea di gente che c'era, si appellava al suo "santino" personale applicandolo prima sul pit dal lato in cui poteva vederlo durante le spiegazioni agli ospiti in volo.... ma questa me la paga..oohhhh se me la paga WinkWink



Il "DUCA" è tra noi !!!!





....ed impartisce lezioni di volo acrobatico!!!!



..ed infine ci meraviglia con le sue doti di PUBLIC RELATION (il buon consulente non si smetisce....Very HappyVery Happy ), quindi propongo di nominarlo PR di VIAF Razz













...e poi viene il turno di MAX - ZAINO... SmileSmile faccia d'angelo acqua e sapone, della nuova generazione di VIAF ...













...taaaa.tarataaaaataratatataratarataaaa...........................IL RITORNO DELLO JEDI!!!!



...si vabè...sono passati anni dai tempi della vecchia gloria...ghghghghg Twisted Evil

















....ed infine uno degli allievi dell'Oscure Signore che nelle Terre di Kdemia dimora...... uno che detiene il PEGGIORE record di atterraggi disastrosi in manifestazione.. in pratica uno su.. ehmm.... vediamo... ah si.. in pratica TUTTI!!!! non se n'eè salvato uno... ma neppure unooooooooo....

ed ecco a voi: ARDAELTH









e non poteva mancare Andrea "Sberla" RAF-1 (...per la sintomatica assonanza di comportamento con il celebre personaggio dell'A-Team)...con la gentile compagna..



















...ed ora la parte goliardica dell'evento....

si parte da una citazione: " fletto i muscoli e sono nel vuotoooo " RAVING RATMAN..... l'uomo-ratto furioso....



ehehe Twisted Evil Laughing Laughing Laughing Giugiacar, mica potevi sperare di salvarti...ghghghghghghg..

e finalmente l'angolo delle "dolci fanciulle degli stand"... (degli altri aggiungerei...).. e si comincia con la " Signora dei Bon-Bon "... fatta durante la prima giornata della trilogia, dimostra come sia in possesso del l'Unico Dolcetto........ UN DOLCETTO PER DOMINARLI TUTTI!!!! ...ce l'avevamo proprio a fianco, anzi davanti al nostro campo visivo... era una tortura... solo lei sa quanto ci abbiamo speso in 3 giorni...





...si prosegue con.. "gli uomini preferiscono le bionde "....... Embarassed Embarassed Embarassed e te credooooooooo!!! (Dio esiste...NE ABBIAMO LE PROVE!!! .. senza contare che dopo abbiamo tutti e tre dovuto sostenere pesanti interventi di chirurgia plastica per rimuovere il sorriso da ebeti, con evidenti cenni di paresi....)



Poi l'altra nostra graditissima vicina di stand.. una francesina tutta dolce e timida (una delle prime volontario a testare il simulatore), che è anche l'autrice del nostro GREEN LOGO aziendale (segue)





...poi ci sono le ragazze di DRIVING ITALIA....i quali...lol... loro (i proprietari dello stand) hanno voluto fare le foto con NOI (oddio), ma NOI , abbiamo preferito fare le foto con le LORO STANDISTE... chiamateci stupidi!!! Rolling Eyes



...poi non sono mancate scene dark fantasy..... non avevamo capito che fossimo "la portata principale" delle tre simpatiche e "solari" creature fanciullesche dietro... inquietante quella al centro...ma non promettevano nulla di bene neppure le altre due... Max rideva... non so se oramai erano i segni della pazzia per il terrore, oppure non se n'era ancora accorto....sigh...



Simpatica fanciulla dello stand della INTEL.... ci sarà stata la ressa per la nuova CPU i7 presentata o per la presenza di questo splendore??


(...direi più per la seconda Smile )


...ed ecco il nuovo logo di VIAF, che è compliant alle nuove direttive di GREEN COMPANY che tanto è in auge di questi tempi!! Anche VIAF contribuisce all'abbattimento delle emissioni atmosferiche.......... no Zebra, non quegli abbattimenti... non stiamo parlando degli abbattimenti con gli AIM-120...quelli sono un'altra cosa.... Rolling Eyes Wink Laughing Cool SI RINGRAZIA "DUKE" per la grandiosa idea... non per nulla l'abbiamo nominato al volo PR dello stand!!!



Come anticipato il poco invidiabile primato di Arda allo stand ha prodotto effetti collaterali..... giudicate voi







...pare uscissero dal pit in questo stato...



... e questa ha uno sguardo che non promette nulla di buono.....ARDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... vieni un secondo!! c'è qualcuno che vuole parlarti !!!

ed infine dalla TWILIGHT ZONE....



eccovi un'oggetto proveniente direttamente dal passato!!! UNA TELEFONO PUBBLICO...di quelli vecchi!!! non ne vedevo uno da 8 anni...c'è ancora scritto 100L, 200L, 500L.... non mi sono azzardato a verificare che funzionasse... non volevo risucchiare tutto il Forum nell'orizzonte degli eventi di una singolarità quantica o creare un paradosso temporale (che fa tanto Star Trek!!!)..

in definitva sono state 3 grandi, grandissime giornate passate in compagnia vostra che mi hanno dato tanto e che mi hanno fatto divertire. Spero altrettanto a voi. Quindi.

GRAZIE

......SE AVETE UN EVENTO CHE PER VOI E' UN PROBLEMA, MA NON SAPETE A CHI RIVOLGERVI....... SE RIUSCITE A TROVARLI.........FORSE........POTRETE INGAGGIARE IL FAMOSO ....."V-TEAM"

...adoro gli eventi ben riusciti!! Cool
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Murdock
Staff
Staff
a.k.a: Dom Toretto


Registrato: Apr 15, 2005
Messaggi: 1272
Località: Collegno (To)
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Mer Nov 26, 2008 23.45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e non poteva mancare Andrea "Sberla" RAF-1 (...per la sintomatica assonanza di comportamento con il celebre personaggio dell'A-Team)...con la gentile compagna..


che mica mica mi ci tiri in causa???????

Wink Very Happy
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino


Registrato: Jun 09, 2005
Messaggi: 2251
Località: sovico(MI)
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 11.47    Oggetto: Rispondi citando

a) Non mi avente ingaggiato per la foto con la tizia intel Evil or Very Mad
b) Non mi avente ingaggiato per la foto con le gnocchette dello stand di fianco Evil or Very Mad
c) (presumo le abbiate fatte venerdì o sabato mattina altrimenti.... Twisted Evil Twisted Evil ( Mr. Green Mr. Green Mr. Green )
d)



VI POSSO ASSICURARE CHE LA FOTO RENDE IL 5% DI QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE SI POTEVA AMMIRARE DAL VIVO!!! E NON STO SCHERZANDO!



GRAZIE DELLE DUE GIORNATE!!!! FANTASTICI!
_________________

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Andrea-RAF1
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Sberla


Registrato: Nov 24, 2007
Messaggi: 1105
Località: Legnano (MI)
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 11.58    Oggetto: Rispondi citando

ma della batosta che (nelle partite di calcio balilla 23° VS 212°) i veltri (Raf e Ardaelth) hanno dato ai gabbiani (Zaino e Cool Hand) non dice niente nessuno? Laughing Laughing Laughing

SEMPER VELTRI!!!!!!! (Grande Arda….) Twisted Evil Cool
_________________

Dipartimento Operazioni VIAF
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino


Registrato: Jun 09, 2005
Messaggi: 2251
Località: sovico(MI)
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 12.13    Oggetto: Rispondi citando

« Andrea-RAF1 » ha scritto:
ma della batosta che (nelle partite di calcio balilla 23° VS 212°) i veltri (Raf e Ardaelth) hanno dato ai gabbiani (Zaino e Cool Hand) non dice niente nessuno? Laughing Laughing Laughing

SEMPER VELTRI!!!!!!! (Grande Arda….) Twisted Evil Cool


mi sa che ti sbagli...non ero io quello...io non ho visto assolutamente niente... Rolling Eyes Rolling Eyes



Laughing Laughing Laughing
_________________

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Driv3r
aquilotto
aquilotto



Registrato: Jun 22, 2008
Messaggi: 148
Località: Bitetto-BA
 

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 16.49    Oggetto: Rispondi citando

« max10891 » ha scritto:



Shocked O mio DIO!!!! Shocked
_________________

ICQ:420004005
Colloquio introduttivo: propechy
Amissione:Goose07-Ven Lug 04, 2008
-Vola sempre,domina ovunque,sgomina chiunque!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Ardaelth
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Tiscali


Registrato: Sep 30, 2007
Messaggi: 225

Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Gio Nov 27, 2008 17.29    Oggetto: Rispondi citando

« Andrea-RAF1 » ha scritto:
ma della batosta che (nelle partite di calcio balilla 23° VS 212°) i veltri (Raf e Ardaelth) hanno dato ai gabbiani (Zaino e Cool Hand) non dice niente nessuno? Laughing Laughing Laughing

SEMPER VELTRI!!!!!!! (Grande Arda….) Twisted Evil Cool


BELLA RAF!! io non volevo infierire...però in effetti...MAZZATEE SmileSmileSmile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Andrea-RAF1
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Sberla


Registrato: Nov 24, 2007
Messaggi: 1105
Località: Legnano (MI)
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 00.51    Oggetto: Rispondi citando

« max10891 » ha scritto:
...io non ho visto assolutamente niente... Rolling Eyes Rolling Eyes
Laughing Laughing Laughing



...E ci credo....se vedevi qualcosa non prendevi tutti quei gol!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Twisted Evil
_________________

Dipartimento Operazioni VIAF
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Duke
aquila
aquila
a.k.a: Il grande puffo


Registrato: Apr 29, 2006
Messaggi: 332
Località: Milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 10.57    Oggetto: Rispondi citando

Non manca una foto ?????????

Raaaafffff!!
_________________


Fortior ex Adversis Resurgo - Corso Orione II
...di meta in meta, di vittoria in vittoria - 10 Gvv caccia - Squadriglia 84°
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 11.24    Oggetto: Rispondi citando

« Duke » ha scritto:
Non manca una foto ?????????

Raaaafffff!!


Twisted Evil Twisted Evil mai lasciarmi in mano la fotocamera digitale e la scheda di memoria... MHAUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH... Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
ptero
veterano
veterano



Registrato: Aug 26, 2006
Messaggi: 692
Località: Regno delle due Sicilie, Polistena RC
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 11.31    Oggetto: Rispondi citando

tutti in TRAIL dietro la bionda??? uhmmm
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 11.36    Oggetto: Rispondi citando

« max10891 » ha scritto:
a) Non mi avente ingaggiato per la foto con la tizia intel Evil or Very Mad
b) Non mi avente ingaggiato per la foto con le gnocchette dello stand di fianco Evil or Very Mad
c) (presumo le abbiate fatte venerdì o sabato mattina altrimenti.... Twisted Evil Twisted Evil ( Mr. Green Mr. Green Mr. Green )
d) VI POSSO ASSICURARE CHE LA FOTO RENDE IL 5% DI QUELLO CHE EFFETTIVAMENTE SI POTEVA AMMIRARE DAL VIVO!!! E NON STO SCHERZANDO!
GRAZIE DELLE DUE GIORNATE!!!! FANTASTICI!


A) B) e C) : la foto con la tipina della Intel è stata fatta domenica sera, dopo che ve ne sieti andati.....la foto con le tue gnocchette dello stand DrivingItalia (tra l'altro crediamo tue coetanee) sono sabato prima di pranzo se non erro un bel 2 VS 2 in ACM Razz...... Leader in engage, 2 in cover Razz Twisted Evil

D) CONCORDO e SOTTOSCRIVO a pieni voti.. sia per "topolonaggine" che per sorriso e simpatia.... visto che rivisdta poi più volte in giro per gli stand (durante i quali pare sia scattata un'istantanea del "LATO B"....) ...e non se la tirava per quanto fosse ampiamente autorizzata a farlo SmileSmile
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Nov 28, 2008 11.38    Oggetto: Rispondi citando

« Murdock » ha scritto:
che mica mica mi ci tiri in causa???????

Wink Very Happy


PE (Pessimo Elemento) Murdock !!! GHGGHHG...si si ti calzerebbe a pennello!!! Very Happy Twisted Evil
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.48 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::