VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Problema sgancio GBU
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Problema sgancio GBU
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 17.30    Oggetto: Rispondi citando

« goose07 » ha scritto:
« Comante_Weasel » ha scritto:
Le bombe si jettisonano, lo si fa per le bombe vere.. volete fare i taccagni con le bombe virtuali?


... perchè jettisonarle ? ... melius abbundarem (sul target) quam deficere Very Happy Wink


E tutta la curva gli dedicò una standing ovation... come non quotarti... Kaboom! Kaboom! Kaboom!!!
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 17.33    Oggetto: Rispondi citando

« pavvitik » ha scritto:
« Comante_Weasel » ha scritto:
Le bombe si jettisonano, lo si fa per le bombe vere.. volete fare i taccagni con le bombe virtuali?


nella realtà, dato che hanno inventato il trim, secondo me le portano a casa eccome... certo che un aereo così "Intelligente" come l'F-16 che non riesce a compensare in automatico l'asimmetria?pazzesco... Laughing


Bah... Io in realtà ho letto che da block 40 in avanti questa cosa è implementata grazie al passaggio al full digital, altri mi dicono di no... resta il fatto che sul BMS se non sganci in pairs o in RP 2 se non hai il tempo e la voglia di trimmare vai in giro come un ciucco perso...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 17.34    Oggetto: Rispondi citando

« nibbio » ha scritto:
portano tutto a casa Wink ...almeno da noi Very Happy


Te credo! Altrimenti Monti glieli scala dallo stipendio!!! ahahahahahah
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 17.41    Oggetto: Rispondi citando

Eh tu scherzi...Arrow


Per quanto riguarda la muschetta immaginaria io in A/A spesso ho in mente questa




Link



@Hit: noi stiamo giocando..e personalmente anche io preferisco sganciare una bomba anche su una talpa piuttosto che riportarla inesplosa Laughing ma...pensa (nella realtà) la frustrazione quando il FAC ti da il "clear dry" Exclamation (ovvio, a meno che a terra non siano in TIC, allora per te è pure un sollievo Very Happy )
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 18.20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Eh tu scherzi...Arrow


Per quanto riguarda la muschetta immaginaria io in A/A spesso ho in mente questa



Mica tanto, ho un mini hi-fi con chiavetta usb e telecomando, basta schiacciare il bottone e parte la guerra psicologica.... ahhahahahahahha...

Citazione:
@Hit: noi stiamo giocando..e personalmente anche io preferisco sganciare una bomba anche su una talpa piuttosto che riportarla inesplosa Laughing ma...pensa (nella realtà) la frustrazione quando il FAC ti da il "clear dry" Exclamation (ovvio, a meno che a terra non siano in TIC, allora per te è pure un sollievo Very Happy )


Io se vuoi sarò anche più franco, è proprio perchè stiamo giocando, sia pure con un simulatore, realistico Exclamation finche vuoi (perdonami ma su questa ultima affermazione ho avuto un conato di vomito talmente che la penso... ahhahahah) che credo che a volte, non solo qui, ci si faccia un po' troppe seghe mentali, e fidati che il sottoscritto non ne è affatto esente, magari sotto altri aspetti (sono un maniaco, vero, per quanto riguarda il carico bellico non concepisco il fatto che ci siano dubbi o incongruenze sul cosa usare e perchè quando si parla di carichi AG per esempio, se carico una CBU-94 per esempio il mio perfetto socio sa subito senza manco guardare il briefing che tipo di missione stiamo per affrontare è automatico) ma tant'è tutto dovrebbe essere più realistico... nel senso che realisticamente dovremmo renderci conto che alla fine ci stiamo divertendo e pazienza se non eseguo una manovra esattamente come nella realtà e amen se non facci il jettison come nella realtà e chissene della prova freni! (ahahahahah scusa Mago)
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 19.36    Oggetto: Rispondi citando

Non credo di aver mai fatto in vita mia una prova freni Smile ma chi ha i freni sul rudder di solito lo fa, meglio fare una prova che scoprire poi in atterraggio che vai a sbattere perche' e' saltata la configurazione delle periferiche Smile (io non ho i freni sul rudder per cui funzionano sempre)

asimmetire su Block "moderni"

Vediamo che succede nel block 50 (indipendentemente che siano carichi vivi o materiale inerte):

vi basti pensare che se non ci sono determinate condizioni (larghezza pista, lunghezza pista, vento laterale, ed altro) per l'atterraggio, un carico asimmetrico ad esempio di tre mk82 (e a fare i pignoli anche 2 mk82) a destra e zero a sinistra (parliamo di piloni 3 e 7) produce il seguente risultato:

"Go to EJECTION (TIME PERMITTING), this section"

tradotto, andate alla pagina EIEZIONE in questa sezione (tempo permettendo).

Carichi vivi sotto le alucce al ritorno alla base, vediamo un po come ci si dovrebbe comportare:

Inanzitutto bisogna vedere perche' ci sono dei carichi vivi sotto le ali, materiale non speso? (non sganciato), carichi inceppati? ecco in questo secondo caso anche in tempi normali bisogna porre in essere misure di sicurezza che portano se possibile allo sgancio dei carichi nelle apposite aree. per il materiale vivo non speso, beh quanto meno ci sara' vietato l'atterraggio in formazione (come del resto e' vietato il decollo), salvo il fatto di eventuali asimmetrie visto sopra.

Ma veniamo al tempo di guerra, che e' quello che di solito giochiamo, davvero pensate che si rischi la chiusura di una pista per risparmiare una bomba? E' per questo motivo che durante la guerra gli f-16 di aviano sganciaro nell'adriatico 56 GBU 10.

al 19 maggio 1999 la situazione era questa:


"Le informazioni ricevute indicano, alla data del 19 maggio, lo sgancio di 143 ordigni di cui sette bombe a grappolo, 101 bombe a guida laser, due missili tipo HARM, 33 bombe convenzionali a caduta libera"

estratto da una seduta della camera a proposito delle sei (se non ricordo male) jettinson area nell'adriatico.

ciau!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 19.40    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo, e' piu' che lecito il chissenefrega, o meglio io penso che ognuno prenda il gioco come vuole, ma se voli con altri, tieni le bombe in carico asimmetrico, atterri e ti schianti, metti fuori uso una pista magari durante una campagna, probabilmente i tuoi compagni avranno qualcosa da obiettare Smile

Ovviamente se loro, anch'essi lecitamente, hanno tutto un altro modo di vedere.

E' per questo che c''e diversita' e possibilita' di scelta altrimenti ci sarebbe un gioco solo e non sarebbe bello.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 20.10    Oggetto: Rispondi citando

ed ora passaimo al divertimento, mi e' venuto in mente solo ora,

perche' i missili aim9 sui tip alari non si tengono in considerazione nei carichi asimmetrici?? (in poche parole se te ne e' rimasto uno su un tip non sei asimmetrico?)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 21.39    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
ed ora passaimo al divertimento, mi e' venuto in mente solo ora,

perche' i missili aim9 sui tip alari non si tengono in considerazione nei carichi asimmetrici?? (in poche parole se te ne e' rimasto uno su un tip non sei asimmetrico?)


Perchè in teoria non generano drag e quindi l'asimmetria non è importante. Penso tra l'altro che la stessa cosa sia valida per i 120 sui piloni 2 e 9. Inoltre sono posizionati in un punto dell'ala dove a basse velocità la portanza è più scarsa per la ridotta superficie alare, questa cosa la avevo letta molto molto tempo fa su TAKE OFF ma può anche darsi che dimentichi qualche dettaglio. Inoltre il peso degli ordigni in questione è davvero limitato rispetto ai carichi AG e quindi anche l'asimmetria di peso delle ali è scarsa. Credo tra l'altro che il FCLS sia in grado di gestire, anche nei block più vecchi, questo tipo di asimmetria.

Prima quando mi riferivo alla digitalizzazione del 16, mi pareva di aver letto che il FCLS degli ultimi block era in grado di gestire maggiormente le asimmetrie grazie appunto alla digitalizzazione di tutti i sistemi, quantomeno in situazione di volo normale. Chiaramente in atterraggio ed in decollo, essendoci una portanza inferiore e quindi maggiori modifiche aerodinamiche necessarie per la stabilizzazione, l'FLCS non è sufficiente. Se non erro avevo letto di questa cosa su F-16.net.
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 22.14    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
dimenticavo, e' piu' che lecito il chissenefrega, o meglio io penso che ognuno prenda il gioco come vuole, ma se voli con altri, tieni le bombe in carico asimmetrico, atterri e ti schianti, metti fuori uso una pista magari durante una campagna, probabilmente i tuoi compagni avranno qualcosa da obiettare Smile

Ovviamente se loro, anch'essi lecitamente, hanno tutto un altro modo di vedere.

E' per questo che c''e diversita' e possibilita' di scelta altrimenti ci sarebbe un gioco solo e non sarebbe bello.


Io la penso un po' diversamente... Nel senso che in ogni caso, il mio compagno avrà certamente fatto del suo meglio e se anche si è schiantato sulla pista perchè voleva atterrare in cat III asimmetrico, pace, ci facciamo una bella risata lo prendiamo per i fondelli alla noia e troviamo una soluzione, ce ne sono tante hai solo l'imbarazzo della scelta:

Atterri su una strada

Atterri in taxi dopo aver fatto l'obbligatorio passaggio a 500 nodi in CAT III dentro un hangar aperto

Atterri sulla parte di pistra rimasta libera, a lato o dopo o prima la carcassa del pinguino spiaggiato

Atterri sulla base alternativa

Atterri in flame out senza carrelli con il gancio tirato giù che tanto provare un flame out fa sempre bene

Se la base alternativa è lontata cerchi una base o una strip più vicina con l'aiuto del compagno sdraiato sulla pista che prenderà cura di darti indicazioni sulla pista più vicina.

Prendi scommesse con i tuoi compagni su quanti riusciranno comunque ad atterrare.

Se hai ancora qualche mk sotto le ali puoi anche fare il tiro al piccione con la carcassa dell'aereo del tuo compagno mentre lui corre terrorizzato sulla pista.

Ma se anche con tutte le scelte di cui sopra non ti senti soddisfatto e ti senti perso o morto o frustrato, puoi sempre recitare la formuletta dei piloti Giapponesi prima del Banzai ed usare il tuo 16 come maverick contro la torre, nel caso in cui resti ai comandi fino all'ultimo da vero uomo, oppure tenti lo scancio loftato del tuo 16 sempre sulla torre eiettandoti dopo averlo messo in traiettoria... In ultimo puoi sempre e comunque eiettarti e non spaccare i marroni al tuo compagno che di sicuro di suo non sarà certo contento di averti costretto all'eject per terminare la missione.

E comunque, sempre viva la foca e che Dio la benedoca...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 23.07    Oggetto: Rispondi citando

Hitman, nei carichi asimmetrici si parla di peso non di drag.

l'aim 9 sulle tip alari non ha influenza sui carichi asimmetrici perche' la portanza generata dall aim 9 e' pari in pratica al suo peso.

i 120 no, si tengono in considerazione perche' partecipano anche loro ai calcoli per determinare il tuo Momento Asimmetrico.

Ricordo l'esempio da me riportato e' relativo all'atterraggio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Poison
pinguino
pinguino



Registrato: Jun 19, 2012
Messaggi: 27
Località: Pagani
 

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 06.43    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio tutti per le variopinte risposte Laughing In genere se riuscivo a distruggere con una sola gnu l'obiettivo preferivo non sganciare l'altra perchè pensavo che lanciare una bomba senza colpire nulla che mi fosse stato assegnato mi abbassase il voto della missione.Poichè ho sentito molti di voi che sganciano a volontà mi sa che farò così Very Happy Grazie a tutti anche per i consigli sul come trimmare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nibbio
Granatina
Granatina
a.k.a: Bimbo esaltato


Registrato: Aug 09, 2007
Messaggi: 1982
Località: Treviso
 

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 08.01    Oggetto: Rispondi citando

« Poison » ha scritto:
In genere se riuscivo a distruggere con una sola gnu

Poison non sgancia bombe.....sgancia gnu Laughing Laughing Laughing
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 10.03    Oggetto: Rispondi citando

urca miseria, vuoi vedere che la Tanzania si ritrova con l'arsenale bellico piu' potente al mondo senza saperlo?????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 13.39    Oggetto: Rispondi citando

« Poison » ha scritto:
pensavo che lanciare una bomba senza colpire nulla che mi fosse stato assegnato mi abbassase il voto della missione.


nelle campagne offline, sganciare 2 bombe e colpire un solo obiettivo equivale a un rateo di efficacia del 50%... se ne sganci 2 e colpisci 2obiettivi il rateo sale al 100%, ne puoi dedurre che il punteggio ne risentirà...
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.25 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::