VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - sk video da acquistare: mi serve una consulenza, grazie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
sk video da acquistare: mi serve una consulenza, grazie
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2012 20.32    Oggetto: Rispondi citando

i caratteri in falcon bms a risoluzioni non elavate (dicaimo sotto i 1600*1200) presentano dei problemi di leggibilita', soprattutto sul ded.

pero' potresti risolvere esagerando e proiettando l hud su un vero e proprio hud Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 13.51    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione alle nuove schede: Lento al momento credo è su xp, cioè è su xp e non so se arriverà a 7. Io per una compatibilità hardware/software su 7 non ci posso andare e mi posso scordare le schede di nuova generazione perchè il raffreddamento non viene gestito da xp come dovrebbe. Io personalmente sto aspettando una AsusHD6950 2GB CUII ed è il massimo che mi posso permettere, io poi non ho le esigenze grafiche di Lento ma...non si sa mai... Twisted Evil . In ogni caso ho gia cambiato il processore e assieme alla scheda video installerò un dissipatore dedicato e un nuovo e più potente alimentatore ma, in ogni caso sempre su xp sono...e devo restare...
G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 16.59    Oggetto: Rispondi citando

« Mago » ha scritto:
i caratteri in falcon bms a risoluzioni non elavate (dicaimo sotto i 1600*1200) presentano dei problemi di leggibilita', soprattutto sul ded.

pero' potresti risolvere esagerando e proiettando l hud su un vero e proprio hud Smile


Ah, ok, questo aspetto non lo avevo considerato, non ho mai provato BMS sotto risoluzioni 1680x1050, quindi non so cosa succeda sotto.

Citazione:
Attenzione alle nuove schede: Lento al momento credo è su xp, cioè è su xp e non so se arriverà a 7. Io per una compatibilità hardware/software su 7 non ci posso andare e mi posso scordare le schede di nuova generazione perchè il raffreddamento non viene gestito da xp come dovrebbe. Io personalmente sto aspettando una AsusHD6950 2GB CUII ed è il massimo che mi posso permettere, io poi non ho le esigenze grafiche di Lento ma...non si sa mai... . In ogni caso ho gia cambiato il processore e assieme alla scheda video installerò un dissipatore dedicato e un nuovo e più potente alimentatore ma, in ogni caso sempre su xp sono...e devo restare...


Questa poi mi suona ancora più stramba, ma scusami Gancio... hai già provato ad installare Win 7 32bit sul tuo sistema (ovviamente SP1)? Personalmente ho installato 7 anche su sistemi datati ed oltre a beneficiare delle nuove caratteristiche del sistema in questione, ho anche beneficiato di una velocità di sistema nettamente migliorata, inoltre anche rimanendo su XP esistono soluzioni alternative al raffreddamento via Catalyst se é questo il problema, esistono mod del catalyst molto efficaci per evitare addirittura di installare il Catalyst di AMD, naturalmente concepite per XP. Altra cosa che mi suona ancora più stramba nel tuo discorso é il fatto che a quanto ne so io (ed ho provato personalmente anche il mod) tutte le schede AMD della serie HD hanno un bios interno dedicato proprio al raffreddamento che quindi lavora indipendentemente da sistema operativo. Altra cosa ancora: io sul pc che utilizzo nei weekend quando sono in Francia dalla mia compagna, utilizzo una Asus P5E moddata con il bios della Maximus Formula (che per i profani sono la stessa identica scheda ma con alcune caratteristiche rimosse, tanto che sulla P5E la scritta del modello della scheda madre é un semplice sticker, sotto c'é impresso Maximus Formula) notoriamente questa mod porta ad una de-sincronizzazione delle temperature che legge il bios: ebbene tu pensa che non solo ci ho fatto girare qualsiasi sistema operativo, ma ho anche abusato non poco della stabilità della scheda in questione che teneva in daily i 4 Ghz con un E8400 con un dissipatore ad aria della Scythe che ora si chiama Mugen 2 ed all'epoca si chiamava Infiniy montato con 2 ventole Noctua P12 per mantenere alto il flusso (non le si sente neppure figurati) ed una ulteriore in estrazione posteriore nel case sempre con una noctua p12 che mi garantiva un flusso di estrazione che formava una vera e propria depressione nel case (che aveva una sola ventola di ingresso aria) il tutto ovviamente non mi é mai servito a nulla, nel senso che non é che lo ho fatto per un reale bisogno di potenza, ma é che sono malato e questa cosa mi portava un reale godimento una sorta di inebriamento da onnipotenza Twisted Evil e ti garantisco che non ho mai avuto alcun problema con le schede video, non vedo per quale motivo recondito poi dovrebbe, Lento, ostinarsi a girare su XP con il sistema che ha postato che gira tranquillamente con Seven sia a 32 che a 64 e sono scaricabili addirittura i driver certificati WHQL dal sito di Asus.

Per mia fortuna sono in Phase-out dalla mia malattia con l'hardware ed é da un po' che non faccio upgrade pesanti, complice anche la nuova politica dei socket di Intel che tende solo a svuotare le tasche...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 18.02    Oggetto: Rispondi citando

np hitman, il mio primo post era criptico Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2012 19.20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Hitman, francamente non conosco il motivo per il quale Lento debba restare su xp, io per un problema di hardware: RealSimulator non updata le dll delle sue parti che uso nel mio cockpit e francamente le spese sono già importanti per il poco che manca senza dover doppionare pezzi costosi. BMS è stato 'costruito' su 7 ma francamente vorrei arrivare in fondo al cockpit con quello che già ho.
Grazie in ogni caso per le dritte.
Saluti
G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2012 13.23    Oggetto: Rispondi citando

« gancio » ha scritto:
Ciao Hitman, francamente non conosco il motivo per il quale Lento debba restare su xp, io per un problema di hardware: RealSimulator non updata le dll delle sue parti che uso nel mio cockpit e francamente le spese sono già importanti per il poco che manca senza dover doppionare pezzi costosi. BMS è stato 'costruito' su 7 ma francamente vorrei arrivare in fondo al cockpit con quello che già ho.
Grazie in ogni caso per le dritte.
Saluti
G


Chiedo venia, decisamente non sono al corrente dei sistemi che state sviluppando, non avevo capito che le macchine in questione sono "il motore" di altre devices come il realsimulator, innanzi tutto vi faccio i complimenti per il lavoro che state portando avanti che é notevole, l'amico Peter probabilmente in questo é più efferato di me, io sono un modder di sistemi "classici" non ho mai smanettato sulle devices di cui avete parlato e mi rendo conto adesso che probabilmente ci sono altri discorsi di cui tener conto che esulano il mio ambiente di sviluppo normale quindi non ci metto becco più. Peter se vi interessa si sta costruendo un ICP vero in tutto e per tutto con l'Ardoino e so che é piuttosto avanti. Magari lui ha qualche dritta in merito.

Posto per gli interessati un link di TechpowerUp dove trovate tutto il database completo sia per Nvidia che per ATI/AMD per i bios delle schede video, questo puo' essere molto utile a chi ha una GPU base di cui conosce l'esistenza del modello OC o più spinto di fabbrica e quindi puo' flashare direttamente il bios della scheda in questione. Oltre a questo sempre in quel sito trovate una utility che vi permette di modificare i bios stessi ed estrarre quello della vostra scheda eventualmente, in questo modo potete andare ad imprimere modifiche da bios, molti per esempio usano questo sistema proprio per moddare le temperature e gli step del ventilatore della scheda a proprio piacimento, su molte schede gli step temperature/fan sono mal fatti e quindi o sono troppo bassi o sono troppo alti, in questo modo potete risolvere. Inoltre potete anche eliminarli del tutto nel senso che se avete una scheda molto silenziosa ed un sistema che magari necessita di un raffreddamento costante perché poco efficiente nei flussi, potete per esempio settare uno step unico per la velocità della ventola. Questo é un sistema utilizzato anche in ambito overclock spinto per evitare sbalzi di tensione nel sistema.

http://www.techpowerup.com/vgabios/index.php?page=1&architecture=&manufacturer=&model=&interface=&memSize=0

Ciao a tutti.

Edit: dimenticavo, nei bios oltre agli step fan/temperature ci sono anche gli step carico di lavoro/clock sia della Gram che della GPU quindi questo tipo di modding é molto utile anche su sistemi che si interfacciano con applicazioni che non sono pienamente compatibili con i driver delle schede video. Le schede video ormai da qualche anno, hanno una funzione pressoché identica allo SpeedStep di Intel, ossia variano i clock in base ai carichi di lavoro, puo' succedere, anche se é raro, che alcune applicazioni non vengano riconosciute dai driver della scheda video e quindi non vengono attivati gli step che vi necessitano con una notevole degradazione delle prestazioni, agendo su questi step attraverso l'utility di cui vi ho parlato, potete variare questi step a votro piacimento o introdurre anche uno step ad hoc per determinate situazioni.

Dovete scusarmi se mi perdo dei pezzi di quanto sopra ma sono retaggi di "un'altra vita" in cui smanettavo dalla mattina alla sera e mi scoppiavo lo stipendio in componenti ed minchiatine varie, come detto sono in convalescenza nel senso che da almeno 2/3 anni sono fuori dal "tunnel" e cerco di limitare al minimo i miei upgrade, non occko praticamente più (solo il pc principale resta in overclock che é quello della firma) ed ho smesso di infestare i posti che frequento di PC, pensate che quando ho conosciuto la mia compagna, ormai 9 fa, lei in casa aveva un pc da ufficio, una baracca, ed io un pc semi serio a casa mia, siamo arrivati al punto che ora ho 3 pc in casa in Italia (quello in firma e 2 muletti di cui uno rifilato a mia madre), e 3 pc di livello medio/alto in Francia, tutti costruiti da me semplicemente con i pezzi che man mano sostituivo dal pc principale che ho in firma... Ragazzi é una vera malattia fate attenzione! Ed io faccio un lavoro che con l'informatica non NULLA a che vedere...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2012 16.29    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il link.
Io per foruna devo solo far 'volare' F4. Very Happy ...e questo mi mette al sicuro da alcune malattie...MA NON DA TUTTE!!!! Very Happy
Saluti.
G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 1.35 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::