VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - terremoto in emilia
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
terremoto in emilia
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2012 18.37    Oggetto: terremoto in emilia Rispondi citando

... due parole di solidarietà alle persone che in questo momento stanno vivendo una immane tragedia. coraggio.
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Wolverine
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il post


Registrato: Jul 02, 2004
Messaggi: 7604
Località: Moles Aeterna (PZ)
Regione: Basilicata

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2012 20.34    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo.... forza e coraggio.
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2012 21.50    Oggetto: Rispondi citando

Un pensiero e una preghiera perchè possano riprendersi presto con la giovialità tipica che le lande emiliane hanno!
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2012 22.15    Oggetto: Rispondi citando

Da buon friulano Mi associo.... forza e coraggio.
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Cuspide
veterano
veterano



Registrato: Apr 03, 2008
Messaggi: 689
Località: Venturina (LI)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2012 22.27    Oggetto: Rispondi citando

massima solidarietà anche da parte mia
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
gest
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Ispettore Gadget


Registrato: Sep 15, 2004
Messaggi: 1559
Località: Treviso-Isa.
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2012 23.55    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad .... Ci piange il cuore vedere quelle immagini e la gente perdere tutto ::: Speriamo abbiano la forza e il coraggio di rimettersi in piedi .... sempre che si decida di smettere di rovinare l'esistenza del popolo Emiliano !!!! ... Sad ----------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
_________________

Corso DRAGO ll - Ten. VicViper - Ten. Ali ....::: PC-Game :::: Non lo so .... io no
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore


Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1591
Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2012 07.52    Oggetto: Rispondi citando

Sono attive molte forme di solidarietà concreta che ci permettono di essere loro più vicini.
Il cuore e la capacità di rimboccarsi le maniche della gente dell'Emilia Romagna sono ben note a tutti.
Il coraggio a loro non manca e se sentono la vicinanza dell'intera Italia sapranno risollevarsi.
Non dimentichiamoci però di quelli che in Abruzzo vivono ancora in una condizione di incertezza totale.
L'Aquila è tutt'ora una città fantasma.
Avevo visitato Gemona nel 2010 ed ero rimasto veramente impressionato da quello che lì il terremoto
aveva distrutto quando io ero ancora molto giovane.
Sono passati molti anni da quell'evento e l'intero territorio è rinato.
Dunque l'esempio del Friuli e della sua gente deve spronare tutti coloro che stanno vivendo la stessa angoscia dando a loro la certezza che
si può tornare a vivere e a lavorare con il sostegno e la solidarietà di una intera nazione.

Max
_________________
"....sempre cede, mai recede!"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2012 09.57    Oggetto: Rispondi citando

« lento » ha scritto:
Non dimentichiamoci però di quelli che in Abruzzo vivono ancora in una condizione di incertezza totale.Max


... ci sono altre realtà italiane che vivono, a distanza di 30 anni, in una condizione di incertezza totale. Sarebbe stato carino che tu ti fossi ricordato anche di loro. Con affetto ...
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore


Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1591
Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2012 20.01    Oggetto: Rispondi citando

non era mia intenzione dimenticare l'Irpinia o l'Umbria o tutti gli altri, semplicemente ho citato l'Abruzzo in quanto era il più vicino temporalmente.
senza offesa per alcuno quindi.
_________________
"....sempre cede, mai recede!"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Dom Giu 03, 2012 23.12    Oggetto: Rispondi citando

La terra continua a tremare. La natura si vendica ma l'uomo continua a nn capire che è solo un minuscolo granello di sabbia nella scala dei valori. Quando l'uomo capirá che nn bisogna violentarla ma rispettarla ?
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 08.55    Oggetto: Rispondi citando

I terremoti ci saranno lo stesso.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 12.11    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
I terremoti ci saranno lo stesso.


....già, quoto comante, mi spiace ovviamente..ho carissimi amici da quelle parti, uno di questi er ail titolare di uno dei capannoni che è crollato e che ha fa fatto vittime e contro cui stanno facendo contro campagne mediatiche incredibili.......ma possiamo anche vivere di erba e bacche, camminare nudi e rinnegare qualsiasi tecnologia...... resta il fatto che il movimento delle placche tettoniche che formano i continenti, non si fermeranno di certo.... (leggiamo, se trovate un modo per impedire all'Africa di spostarsi in direzione dell'europa diciamolo!!!.. Alpi, Appennini, e Balkani non si sono mica spuntati cosi dal nulla e per niente .....)
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
maximus
aquila
aquila



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 267
Località: Acquaviva delle Fonti(BA)
 

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 12.42    Oggetto: Rispondi citando

....e già, loro c'erano da milioni di anni.......
Comunque anche se può servire a poco esprimo anch'io solidarietà nei confronti di tutti i cittadini italiani colpiti daqueste tragedie... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 14.35    Oggetto: Rispondi citando

« Comante_Weasel » ha scritto:
I terremoti ci saranno lo stesso.


... puoi affermarlo con certezza ? ... non puoi. Sono solo teorie ... magari molto vicine alla realtà ma pur sempre teorie. Very Happy Wink
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Comante_Weasel
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Comante Diesel


Registrato: May 19, 2004
Messaggi: 3334
Località: Ravenna
Regione: Emilia-Romagna

MessaggioInviato: Lun Giu 04, 2012 14.56    Oggetto: Rispondi citando

« prophecy » ha scritto:
« Comante_Weasel » ha scritto:
I terremoti ci saranno lo stesso.


....già, quoto comante, mi spiace ovviamente..ho carissimi amici da quelle parti, uno di questi er ail titolare di uno dei capannoni che è crollato e che ha fa fatto vittime e contro cui stanno facendo contro campagne mediatiche incredibili.......ma possiamo anche vivere di erba e bacche, camminare nudi e rinnegare qualsiasi tecnologia...... resta il fatto che il movimento delle placche tettoniche che formano i continenti, non si fermeranno di certo.... (leggiamo, se trovate un modo per impedire all'Africa di spostarsi in direzione dell'europa diciamolo!!!.. Alpi, Appennini, e Balkani non si sono mica spuntati cosi dal nulla e per niente .....)



Beh Proph, lo so che a generalizzare si sbaglia sempre, ma io lavoro nel settore e i nostri clienti, che sono gente che i capannoni se li fa costruire, vogliono invariabilmente sempre e solo questo: Che le strutture che pagano, soddisfino i termini di legge al minimo costo possibile. In 8 anni in questo ufficio, non ne ho mai sentito uno dire "no, voglio che il mio capannone possa reggere a una nevicata eccezionale così come a un terremoto (che eccezionale non è). Certo, ci saranno anche quelli che sono un po lungimiranti, ma io purtroppo non ne ho incontrati.

Gli imprenditori, a fronte di spendere X , o 0,9X o 1,1X, scelgono di spendere 0,9X. Poi mettono sotto ai capannoni che costano centinaia di migliaia di euro da soli, milioni di euro di attrezzature, e l'investimento professionale di una vita. Il problema, è che per "risparmiare" 20000 , 30000 euro, che so 50000 euro, fanno una scommessa col futuro. Si certo, le strutture soddisfano i requisiti di legge, ma quelli sono dei MINIMI, nessuno vieta di soddisfare parametri più elevati.

Questo inverno sono cadute tettoie e capannoni di metallo a causa di 1 metro di neve... eppure, il carico di neve previsto dalle normative, avrebbe dovuto permettere a molte di quelle strutture di reggere.... mistero della fedeeeee.

Sai cosa ho sentito dire più e più volte? "250 Kg di neve x mq? Ma va laaaa qua non farà mai 1 metro di neve!" Basta 1 volta ogni 30 anni, e di certo la tua attività se ne beccherà almeno una di queste cose che non succedono mai. E a quel punto li, devi incrociare le dita e sperare di passarla liscia.
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: VIAF HOME BASE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.18 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::