VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Upgrade brontolo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Upgrade brontolo

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brontolo
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Oct 17, 2008
Messaggi: 1526
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
 

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 10.05    Oggetto: Upgrade brontolo Rispondi citando

Situazione attuale:
Main Board: ASUS P5QL-E
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 MHz) 2x4MB L2 boxed
RAM: A-Data PC2-6400 800-555 4GB kit
Scheda video: Nvidia GE Force GTX 460
Sistema operativo: Windows XP

Prestazioni: FC2 con dettagli medi da 20 a 40 FPS con punte di 10-12 Evil or Very Mad



Ipotesi 1:
Processore: Intel Core 2 Duo E8500 2x3170 MHz 6MB L2...................100,00
Sistema operativo: Windows 7 64 bit...................................................80,00
Per un totale di ..................................................................................180,00

Ipotesi 2:
Main Board: Asrock Z77 Pro4.............................................................105,75
Processore: Intel Core i5-3450 (3.1Ghz/3.5 Ghx) 6 MB Skt 1155.......196,56
RAM: Team (GB DDR3 1333Mhz 2x4GB.................................................32,19
Sistema operativo: Windows 7 64 bit..................................................80,00
Per un totale di .................................................................................415,00 Euro circa

Per girare FC3 / Black Shark 2 / A-10 a dettagli massimi e con fps accettabili sarebbe sufficiente la prima Cool, o sono costretto ad una soluzione più radicale Crying or Very sad ?

Grazie
_________________

Grifo III

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Komemiute
veterano
veterano



Registrato: Jul 20, 2004
Messaggi: 603
Località: Grosseto
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 10.21    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente?

Spendi un po di più.
So che è una seccatura ma altrimenti tra 6 mesi sei punto e daccapo.

Very Happy
_________________

--A dark flight lies ahead,
together we will ride,
like thunders from the sky--

www.simpledisplaycase.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 16.28    Oggetto: Re: Upgrade brontolo Rispondi citando

« brontolo » ha scritto:
Per girare FC3 / Black Shark 2 / A-10 a dettagli massimi e con fps accettabili sarebbe sufficiente la prima Cool, o sono costretto ad una soluzione più radicale Crying or Very sad ?Grazie


ehmm....la vedo molto, ma molto dura
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2012 00.14    Oggetto: Rispondi citando

Scusa il ritardo ma mi ero scordato!


Ipotesi 1:

Solo Sistema operativo: Windows 7 64 bit!!!
Non spenderei soldi su Hardware un po datato come ti ho detto proverei a cambiare solo os!


Ipotesi 2:
Main Board: Asrock Z77 Pro4 = ho letto le un due forum dicono che va bene con i giochi!io prenderei una asus ma questa è solo una mia fissazione!
Processore: Intel Core i5-3450 (3.1Ghz/3.5 Ghx) 6 MB Skt 1155 = qui' se non puoi spendere di + devi rimanere su questoa cpu per me basta!
RAM: Team GB DDR3 1333Mhz 2x4GB = le prenderei da1600 non costano tanto di +
Sistema operativo: Windows 7 64 bit = Ok

L'allimentatore forse devi cambiarlo!!! Almeno da 650 a 800 scegli te!

Penso che con questa config non potrai mettere tutto alla risoluzione massima,ma guarda non ci riesco io e tanti altri gli fps calano a tutti in momenti particolari,per me puo andar bene!

Ipotesi 3:
Non spendere nulla comprati una bambola gonfiabile e il mercoledi la usi!!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
brontolo
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Oct 17, 2008
Messaggi: 1526
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
 

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2012 12.08    Oggetto: Rispondi citando

Mille grazie a tutti per i consigli. Very Happy
Mo ci penso e vi faccio sapere la decisione ed i risultati Rolling Eyes
_________________

Grifo III

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2012 16.04    Oggetto: Rispondi citando

« brontolo » ha scritto:
Mille grazie a tutti per i consigli. Very Happy
Mo ci penso e vi faccio sapere la decisione ed i risultati Rolling Eyes


...oltre all'alimentatore ....per mandare tutto a max...ricordati del monitor ...che deve reggere la nuova configurazione Very Happy Wink
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Hitman
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Wikipedia


Registrato: May 07, 2012
Messaggi: 139
Località: Loano (SV)
 

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 13.43    Oggetto: Re: Upgrade brontolo Rispondi citando

« brontolo » ha scritto:
Situazione attuale:
Main Board: ASUS P5QL-E
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 MHz) 2x4MB L2 boxed
RAM: A-Data PC2-6400 800-555 4GB kit
Scheda video: Nvidia GE Force GTX 460
Sistema operativo: Windows XP

Prestazioni: FC2 con dettagli medi da 20 a 40 FPS con punte di 10-12 Evil or Very Mad



Ipotesi 1:
Processore: Intel Core 2 Duo E8500 2x3170 MHz 6MB L2...................100,00
Sistema operativo: Windows 7 64 bit...................................................80,00
Per un totale di ..................................................................................180,00

Ipotesi 2:
Main Board: Asrock Z77 Pro4.............................................................105,75
Processore: Intel Core i5-3450 (3.1Ghz/3.5 Ghx) 6 MB Skt 1155.......196,56
RAM: Team (GB DDR3 1333Mhz 2x4GB.................................................32,19
Sistema operativo: Windows 7 64 bit..................................................80,00
Per un totale di .................................................................................415,00 Euro circa

Per girare FC3 / Black Shark 2 / A-10 a dettagli massimi e con fps accettabili sarebbe sufficiente la prima Cool, o sono costretto ad una soluzione più radicale Crying or Very sad ?

Grazie


Ciao...

Dunque, la prima cosa che ti consiglierei io è quella di considerare anche l'overclock, il processore che hai è stato ad oggi overclocckato in tutte le salse e non è detto che potrebbe darti ancora notevoli soddisfazioni, per fare questo però necessiteresti di una ottima alimentazione ed un sistema di raffreddamento consono, leggi per esempio i nuovi dissipatori della Corsair della serie Hydro... Il Q6600 va su discretamente ma scalda...

Altra cosa, nella tua soluzione 2 perchè ci butti un I5-3450? Il I5-3570K e costa 210/220 euro, stesso socket, inoltre è sbloccato nei moltiplicatori che qualora fossi interessato ti permette di overclocckare semplicemente aumentando il moltiplicatore, un giochino da bambini in pratica. Poi a sto punto ci butterei un'altra 460, ma anche qui non so come sei messo con l'alimentatore...Verificherei inoltre la differenza di prezzo effettiva per 8gb DD3-1600 invece che 1333...Poi a me risultano esserci 80 euro di troppo che sono proprio regalati, a sto punto investili come ti ho detto, scusa eh, se vuoi dettagli in PM te li do pure ma sembra strano che tu non li abbia, presumo sia solo formale la cosa...comprendo...

Ipotesi 3: Trovi un Q9650 come quello che ho io ed aggiungi una 460, se proprio vuoi fare le cose per bene compri 8Gb PC-8500 CL5, se poi dai mente a me, prendi un buon dissipatore della serie Hydro e lo portiamo a 4ghz in daily in 5 minuti, c'ho già i dati pronti, rimane comunque da verificare il discorso alimentatore... Questa ipotesi è valida solo ed esclusivamente se trovi dei prezzi ottimi, altrimenti l'ipotesi 2 con il procio che ti ho detto è preferibile accoppiandoci una 460... Non tanto per un discorso di cash puro, in quanto in ogni caso l'ipotesi 3 ci sta tutta anche perchè come ho detto molte cose devi comunque aggiungerle all'ipotesi 2, ma per un discorso di longevità...Anche se a mio modo di vedere, prima che esaurisci un Q9650 occato solo a giochi mantenendo un alto profilo di schede video come minimo ti passano 2 anni ad essere buono... Ma è un discorso infinito che non ti sto a fare, diciamo che un buon 80% delle "innovazioni" che vedi girare sono solo marketing. Vuoi un esempio? Prova a giocare al trova le differenze fra il procio che hai postato tu ed il I5-2500K, potresti rimanerci male... ovviamente parlo dell'ambito gaming...

Edit: Scusami ho scritto una vaccata, con la tua attuale mobo il SLI non puoi farlo...Però ti dico che con 270 euro o anche meno ti prendi una HD7870 che strappa i pixel dal monitor...
_________________
System: Case Thermaltake Armor LCS+, CPU: Intel Q9650 @ 4.00 ghz in daily, Mobo: Asus Rampage formula X48, Memory: 8Gb DDR2 1066 G.Skill Extreme PI, Ali: Corsair HX850watt, Graphic card: Sapphire HD7870 2gb OC
OS: win 7 ultimate x64
Gaming Devices: Sait
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: SOFTWARE AND HARDWARE Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.25 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::