VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - Sono nuovo... Salve a tutti
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Sono nuovo... Salve a tutti

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DadOrso
pinguino
pinguino



Registrato: Apr 30, 2012
Messaggi: 5

 

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 20.32    Oggetto: Sono nuovo... Salve a tutti Rispondi citando

Salve sono un neo iscritto con discreta esperienza ma quasi nulla su Falcon 4 BMS... ma ormai è da un mesetto che mi ci applico e mi sono innamorato... vedo che anche qui vi è un test d'ingresso... io però sto cercando un luogo dove mi venga fornita una preparazione pre-corso. C'è qualche modo per ovviare questa mia carenza? sembra che io sia in un limbo senza uscita! Sad
grazie molte
Dad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Komemiute
veterano
veterano



Registrato: Jul 20, 2004
Messaggi: 603
Località: Grosseto
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 20.53    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto!

Di dove sei? Che fai di bello nella vita? Very Happy
_________________

--A dark flight lies ahead,
together we will ride,
like thunders from the sky--

www.simpledisplaycase.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
DadOrso
pinguino
pinguino



Registrato: Apr 30, 2012
Messaggi: 5

 

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 21.00    Oggetto: Rispondi citando

« Komemiute » ha scritto:
Benvenuto!

Di dove sei? Che fai di bello nella vita? Very Happy


Sono un 18 di Torino nonché studente di liceo scientifico.. Very Happy
Ti prego rispondi al mio quesito.. C'è qualcuno disposto ad insegnarmi le basi? Sono assai disponibile! (scusa la mia premura ma davvero sembra che nessuno accetti coloro che non sono già di un livello ben avanzato)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 22.04    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto!
Intanto ti consiglio di scaricare subito questi due file (starter kitsinossi del tirocinio accademicoe di dargli una bella lettura, così vedi già cosa ti serve per volare online.

Non preoccuparti, qualcuno pronto a farti fare un voletto pre-ammissione lo trovi di sicuro. Segnati un po' di contatti ICQ che in genere trovi nelle firme e chiedi un po' di contatti.
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
hawk84
pinguino
pinguino



Registrato: Apr 09, 2012
Messaggi: 25
Località: Palermo
 

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 23.23    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto tra di noi, ti troverai molto bene qui!!!! e seganati pure il mio icq, lo trovi alla pagina rooster!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Flygio
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Padawan


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 234

 

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 23.55    Oggetto: Rispondi citando

Bene bene... Un nuovo iscritto... Ed è di Torino come me!!!
Non ti preoccupare x l'esame d'ammissione, consiste in un decollo, seguire degli steerpoint e atterraggio. Non ti preoccupare, sarà una passeggiata!! E se vuoi fare un voletto pre-ammissione, prendi più contatti ICQ che puoi, qualcuno disponibile lo trovi sicuramente!!
Per qualsiasi questione, domanda e riceverai una risposta, semplice e chiara!!!

Quasi dimenticavo... BENVENUTO!!!
_________________

Colloquio il 26/3/2010 - Prophecy/Jedi
Ammissione il 31/3/2010 - Luke
Esame I livello il 02/11/201
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
DadOrso
pinguino
pinguino



Registrato: Apr 30, 2012
Messaggi: 5

 

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 08.01    Oggetto: Rispondi citando

« pavvitik » ha scritto:
Benvenuto!
Intanto ti consiglio di scaricare subito questi due file (starter kitsinossi del tirocinio accademicoe di dargli una bella lettura, così vedi già cosa ti serve per volare online.

Non preoccuparti, qualcuno pronto a farti fare un voletto pre-ammissione lo trovi di sicuro. Segnati un po' di contatti ICQ che in genere trovi nelle firme e chiedi un po' di contatti.


Grazie molte ragazzi! Allora io un po' di esperienza l'ho fatta su FSX con cui sono cresciuto... Adesso peró è tutto diverso...
Io ho un T. flight x , Windows 7, e connessione ADSL a banda larga...
Peró mi fareste un'introduzione sul programma che usate per parlare (mi pare sia team speak)
Insomma io sono pronto a metterci tutto il moo entusiasmo e sono pienamente consapevole che questo è un simulatore semi-professionale per cui lo studio è una buona parte dell'opera!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
brontolo
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Oct 17, 2008
Messaggi: 1526
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
 

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 08.43    Oggetto: Rispondi citando

« DadOrso » ha scritto:
Grazie molte ragazzi! Allora io un po' di esperienza l'ho fatta su FSX con cui sono cresciuto... Adesso peró è tutto diverso...
Io ho un T. flight x , Windows 7, e connessione ADSL a banda larga...
Peró mi fareste un'introduzione sul programma che usate per parlare (mi pare sia team speak)
Insomma io sono pronto a metterci tutto il moo entusiasmo e sono pienamente consapevole che questo è un simulatore semi-professionale per cui lo studio è una buona parte dell'opera!


Ciao e benvenuto.

Rispondere a tutte le domande iniziali (ed a quelle che nella discussione verrebbero fuori...) usando il forum sarebbe lungo, dispersivo e ... poco interessante per il restante 98% della comunità.

Il modo migliore per "entrare nel giro" è , come ti hanno già indicato, scaricare qui ICQ:

EDIT [Prophecy]: http://www.icq.com/it

installarlo, segnarti tutti i contatti (li trovi nelle firme) ed inserirli nella tua lista chiedendo di essere accettato (ricorda di aggiungere VIAF al nick-name, per non essere bannato).
Appena vedi la margherita verde prendila come un semaforo e chiedi tutte le informazioni via chat.

Inoltre fruga nel forum, troverai il regolamento, i software necessari, le procedure e le risposte relative al 90% dei tuoi quesiti.

In VIAF non esistono corsi "pre corso" istituzionali, devi affidarti alla disponibilità dei singoli piloti già esperti.

Buon lavoro!
_________________

Grifo III

Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi (Jim Morrison)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
prophecy
il LUI
il LUI
a.k.a: Agente Smith


Registrato: Feb 19, 2006
Messaggi: 4197
Località: Pavia
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 11.08    Oggetto: Rispondi citando

Brontolo per correttezza ho editato il tuo link al dowloand di ICQ in quanto vi consiglio sempre di scaricare il software direttamente dal sito del produttore
_________________
Game PC: Intel i7 960 3,20GHz@Core, MB Intel EXTREME DX58SO,16 GB RAM DDR3 1800 Corsair, 2xATI7970 3Gb DDR5 CrossFire, 4Tb HD Hitachi7200RPM 500khrs24x7, Windows 7 ULTIMATE 64
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 13.02    Oggetto: Rispondi citando

Bene, sei già a buon punto. Sei dotato di cuffie/microfono?
Anche io ho un T.Flight X (con manetta separata), c'è di meglio (solo perchè ha solamente 12tasti) ma per cominciare va benissimo.

Praticamente ci si collega ad un server che mette in comunicazione le persone collegate al server stesso. Per quanto riguarda VIAF, dopo l'ammissione ti verrà data la password/username al nostro server. Nel frattempo però se trovi qualcuno che ti porta a fare un voletto potrete usare dei server free.
Per quanto riguarda Team Speak 2 (TS2) è un software che ci consente di dialogare anche durante l'esecuzione dei voli, semplicemente premendo un tasto (c'è anche l'attivazione vocale del microfono ma è meglio non usarla). Personalmente uso uno dei tasti della manetta (tasto Cool per questa funzione, basta che assegni il tasto prescelto per TS al pulsante che vorresti usare sull'hotas.

Per fare un esempio, ho impostato su TS il tasto "Block Scorr", quindi quando lo premo parlo. Per non dover staccare le mani dalla manetta, ho un programmino (ora non ricordo come si chiama ma te lo farò sapere) che fa in modo che quando premo il tasto 8 della manetta è come se premessi il "Block Scorr"... spero di essere stato spiegato!
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
DadOrso
pinguino
pinguino



Registrato: Apr 30, 2012
Messaggi: 5

 

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 13.09    Oggetto: Rispondi citando

« pavvitik » ha scritto:
Bene, sei già a buon punto. Sei dotato di cuffie/microfono?
Anche io ho un T.Flight X (con manetta separata), c'è di meglio (solo perchè ha solamente 12tasti) ma per cominciare va benissimo.

Praticamente ci si collega ad un server che mette in comunicazione le persone collegate al server stesso. Per quanto riguarda VIAF, dopo l'ammissione ti verrà data la password/username al nostro server. Nel frattempo però se trovi qualcuno che ti porta a fare un voletto potrete usare dei server free.
Per quanto riguarda Team Speak 2 (TS2) è un software che ci consente di dialogare anche durante l'esecuzione dei voli, semplicemente premendo un tasto (c'è anche l'attivazione vocale del microfono ma è meglio non usarla). Personalmente uso uno dei tasti della manetta (tasto Cool per questa funzione, basta che assegni il tasto prescelto per TS al pulsante che vorresti usare sull'hotas.

Per fare un esempio, ho impostato su TS il tasto "Block Scorr", quindi quando lo premo parlo. Per non dover staccare le mani dalla manetta, ho un programmino (ora non ricordo come si chiama ma te lo farò sapere) che fa in modo che quando premo il tasto 8 della manetta è come se premessi il "Block Scorr"... spero di essere stato spiegato!


Grazie! Senti non èche ci si potrebbe sentire su ICQ che avrei un sacco di domande da farti e andando in giro ho visto che tra realtà e simulazione te ne intendi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luke
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Jsus


Registrato: Mar 24, 2007
Messaggi: 1902
Località: Piacenza
 

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 13.33    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Wink
_________________

...mitragliatore di pinguini... wassuuuuuup
PPL (A) Student - Assetto e Potenza !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
goose07
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Feb 20, 2006
Messaggi: 2525
Località: Polistena
Regione: Calabria

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 13.48    Oggetto: Rispondi citando

... benvenuto tra noi Very Happy Wink
_________________
PC Game: S.O. Windows 7 Ultimate 64 bit - Case: Cooler Master CM690 Advanced II° -
Proc: Intel Core i7 2600K cpu 3.40 Gh 4 core
MB: ASUS P8P67 Delux B3 revision -
SG: ASUS HD 6970 Direct Cui II° -
HD: 3 Segate da 1 tera / 2 in ride
MEM: 16 gica Cor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: ACCADEMIA: NUOVI UTENTI & ALLIEVI Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.18 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::