VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - My little cockpit
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
My little cockpit

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IceMan88
pinguino
pinguino



Registrato: Oct 09, 2010
Messaggi: 42

 

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 12.31    Oggetto: My little cockpit Rispondi citando

Ciao a tutti, è da un pò che non ci sentiamo, come state? Purtroppo avevo mollato per questioni di spazio e vi avevo detto che sarei tornato tra circa un anno perchè mi trasferivo, bene sono in procinto a trasferirmi il 27, non in una villetta, ma i miei spazi sono riuscito a ottenerli;) ho l'intera mansarda solo per me...iuuuuu!!!!
Comunque in tutto questo tempo ho avuto modo di documentarmi un pò e ho deciso di iniziare la costruzione a luglio della center console, inizio da questa perchè seguendo alcuni pareri letti qui dei vari pit builder, vorrei avere un cocpit ma anche volare con voi, quindi x ora mi accontento, poi si vedrà se fare il tutto attorno oppure no...io la parte a cui non posso proprio rinunciare e quella frontale, mi fa impazzire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Ven Giu 24, 2011 15.06    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io che sono un sostenitore accanito del "Flyable Work in progress" non posso che dire che mi pare un'ottima scelta.
E' vero che tra un DesktopCockpit e un "Primo Step" non sembra esserci grande differenza. In realta la sensazione visiva e tattile cambia. Poi se proseguire o no è sempre una scelta personalissima. Io francamente ho solo diviso in steps l'avanzamento dei lavori ma il punto di arrivo era già chiaro da prima che decidessi di partire. E' passato un mucchio di tempo da quando mi sono imbarcato in questa cosa e il mantenere "Flyable" mi ha certamente aiutato, sia da un punto di vista ludico che anche da quello tecnico/tecnologico. Forse è un pò più lento ma vedi subito l'impatto delle novità che vengono di volta in volta aggiunte o i problemi che si presentano.
Buon lavoro e...buon viaggio!
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
IceMan88
pinguino
pinguino



Registrato: Oct 09, 2010
Messaggi: 42

 

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 08.11    Oggetto: Rispondi citando

be diciamo che mi piace chiamarlo primo step Very Happy voglio prendermi tutto il tempo neceserio e farlo nei minimi particolari, ad esempio ho intenzione di fare tutti gli strumenti analogici non con lcd ma proprio con le lancette, c'è un utente che parlava di arduino qui se non sbaglio, io ho pure un blog su arduino a chi interessa è nel mio profilo.
Ma degli esempi di desktop cockpit quali sono? Non li ho mai visti sinceramente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gancio
aquilotto
aquilotto



Registrato: May 24, 2004
Messaggi: 245
Località: milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 11.00    Oggetto: Rispondi citando

https://www.viaf.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6029
Quello che vedi nella prima pagina si intende come desktop cockpit....
G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
IceMan88
pinguino
pinguino



Registrato: Oct 09, 2010
Messaggi: 42

 

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 11.11    Oggetto: Rispondi citando

A ok capito, si si l'avevo già visto. Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.58 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::