VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - assegnazione tasto per ts su hotas
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
assegnazione tasto per ts su hotas

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2011 22.42    Oggetto: assegnazione tasto per ts su hotas Rispondi citando

dopo il mio primo volo online ho scoperto di avere un grosso impiccio dovuto al fatto che per comunicare devo per forza togliere le mani dall'hotas (ho un thrustmaster t.flight x)... ho provato a impostare teamspeak con uno dei tasti della manetta ma proprio non mi vede le periferiche e nelle impostazioni del joystick non c'è verso di assegnare i tasti a delle lettere della tastiera.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

(p.s. so che non è un cougar.. Embarassed ma è sempre thrustmaster Wink Laughing )
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Spinter
Dr.Cougar!
Dr.Cougar!



Registrato: May 20, 2004
Messaggi: 2737
Località: Resia (Udine)
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2011 23.32    Oggetto: Rispondi citando

Io uso questi due:

Bloc Scorr
<
_________________


Mag. Spinter 155° Pantere Nere VIAF
http://www.aiupgrade.net ICQ 224397155
Grande Udinese (Per Roby)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Flygio
aquilotto
aquilotto
a.k.a: Padawan


Registrato: Mar 23, 2010
Messaggi: 234

 

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 06.46    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti trovare qualche programma di keyboard mapping per il tuo stick.
Io utilizzavo keyMap, è freeware, con il quale avevo associato il tasto del joy a quello della tastiera con cui parlavo in TS e funzionava. Poi ho scoperto un programma della Logitech (ho un joy di quella marca) con il quale ho fatto una configurazione ad hoc per Falcon.
_________________

Colloquio il 26/3/2010 - Prophecy/Jedi
Ammissione il 31/3/2010 - Luke
Esame I livello il 02/11/201
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mago
airforceone
airforceone



Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 990

 

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 07.47    Oggetto: Rispondi citando

io in falcon uso Bloc scor - Pausa e <

l'importante e che non siano tassti associati ad altri comandi (ovviamente) o anche a modificatori (i classici maiusc ctrl alt) perche' se mentre parli schiacci un tasto il risultato non è quello sperato Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2011 22.07    Oggetto: Rispondi citando

« Flygio » ha scritto:
Dovresti trovare qualche programma di keyboard mapping per il tuo stick.
Io utilizzavo keyMap, è freeware, con il quale avevo associato il tasto del joy a quello della tastiera con cui parlavo in TS e funzionava. Poi ho scoperto un programma della Logitech (ho un joy di quella marca) con il quale ho fatto una configurazione ad hoc per Falcon.


Ciao, ho provato a cercare ma non riesco a trovare niente che funzioni per il mio joystick, ho cercato anche "Keymap" ma trovo di tutto, non è che riesci a mandarmi qualche link?

Usare la tastiera mentre si vola è 1 caino, uso anch'io < o block scorr, ma preferirei tenere le manio sull'hotas Wink
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 13.13    Oggetto: Rispondi citando

Dato che è un Thrustmaster, dovrebbe essere compatibile con il software di keymapping nativo della casa, il collaudato Thrustmapper, che puoi trovare facilmente in rete. Un po' macchinoso da configurare, ma funziona. Smile
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 18.18    Oggetto: Rispondi citando

« Ranger » ha scritto:
Dato che è un Thrustmaster, dovrebbe essere compatibile con il software di keymapping nativo della casa, il collaudato Thrustmapper, che puoi trovare facilmente in rete. Un po' macchinoso da configurare, ma funziona. Smile


Grande, adesso lo cerco!
Grazienè
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Mer Mag 25, 2011 23.22    Oggetto: Rispondi citando

sigh, ho provato ma è vecchio e non vede nemmeno il mio hotas. Grazie comunque per il tentativo
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Ranger
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Topone Onomatopeico


Registrato: Mar 20, 2006
Messaggi: 1402
Località: Fano (ma temporaneamente a Padova)
Regione: Marche

MessaggioInviato: Gio Mag 26, 2011 23.43    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto una rapida ricerca... prova questo link...
Poi, qui trovi il manuale originale del tuo joy, in cui, a pagina 8 c'è la spiegazione su come mappare i tasti.
Sappimi dire...
_________________
Seagull 1
Corso Accademico Leone II - "Leo ad nullius pavebit occursum"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2011 22.34    Oggetto: Rispondi citando

« Ranger » ha scritto:
Ho fatto una rapida ricerca... prova questo link...


Mitico!!!
Ci sono riuscito, avevo scaricato anche io JoyotKey ma probabilmente non funzionava come si doveva, comunque ho provato a impostare il tasto di TS2 dal joystick e me l'ha preso!!! Ottimo, ora l'ultimo scoglio per avere una giocabilità decente è il track IR, ma non ho fretta, già così si vola decentemente.
Grazienè
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
miche
pilota
pilota
a.k.a: Popeye


Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 424
Località: quartucciu(CA)
 

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 00.22    Oggetto: Rispondi citando

ciao pavvitik, io ho lo stesso tuo joy joy to key lo uso senza problemi, ma do un occhiata al link della trustmaster, prova a scaricare freetrack, poi ti passo la mia configurazione per af, ho scoperto anche da poco Web cam whiteboard 1.4.5.zip che consente con poco piu di 5 euro di fare un guanto ir, che ha la bellezza di emulare il mouse, provate gente e anche chi ha un joy della 1 guerra mondiale si divertira, provate aiiiiiiiiiiio!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________

HIC SUNT LEONES!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 00.46    Oggetto: Rispondi citando

guanto emulatore di joystick?!? Shocked la fantascienza ormai è realtà, vuoi dire che muovendo la mano premo i pulsanti in cockpit? grazie per le info, piano piano mi attrezzo.. Very Happy

Solo una domanda su joytokey, come facic oa salvare le impostazioni? ogni volta che lo chiudo mi azzera tutto Question
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
miche
pilota
pilota
a.k.a: Popeye


Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 424
Località: quartucciu(CA)
 

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 01.28    Oggetto: Rispondi citando

quando apri il joy to key fai joystick 1 e lasci first configuration, poi lo dovrebbe salvare in automatico altro non so
per quanto riguarda il guanto non e' un emulatore di joystick, ma di mouse;considera che A ci va una batteria B in base al voltaggio ci va la resistenza adeguata C un led D un piccolo interrutore tipo quelli dei joystick a pressione .
per il led ti consiglio vivamente visto la luce che emanano, non visibile , ma visibile solo alla web cam, quello di un vecchio telecomando, hai presente il led di colore blu?, si proprio quello.
dimenticavo tra l' occorrente ci va anche la web cam, il pezzo che fa salire il prezzo, ma comunque va bene anche da 10 euro, non quelle dei cinesi, non servono a niente.
allore premi l'interrutore e la web vede la luce che emana il led, ovviamente a programma avviato, poggi mentre premi l'interrutore il led in corrispondenza di un punto sul monitor proprio poggi il led allo schermo e li va a finire il click del mouse, praticamente ti da l'illusione di avere un monitor touchscreen, e' una figata pazzesca, la web va posizionata a 45°+- dallo schermo e verso quest'ultimo ciao ragazo
_________________

HIC SUNT LEONES!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
pavvitik
veterano
veterano



Registrato: Feb 15, 2011
Messaggi: 616
Località: prov. di Milano
 

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2011 11.49    Oggetto: Rispondi citando

si scusa, avevo scritto joystick ma volevo scrivere mouse. Non sembra difficile, mi manca però la webcam. Quando me la sarò procurata ci risentiamo e vediamo per il guanto Wink
P.S:Ma basta una sola webcam per usare sia il track IR per la visuale che il guanto o una per ogni "attrezzo"?
_________________
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo)

ICQ:606911533
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'Angolo del Cougar Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.46 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::