VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - AIM-7 sparrow o ASPIDE
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
AIM-7 sparrow o ASPIDE

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'angolo del Modellismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tornado66
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Sep 25, 2005
Messaggi: 2215
Località: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 09.23    Oggetto: AIM-7 sparrow o ASPIDE Rispondi citando

Ciao.

Sto costruendo un F104 in scala 1/32 e non riesco a reperire un aim-7 Sparrow o un Aspide per la sua configurazione finale.
Qualcuno sa darmi una dritta su qualche casa che produca il missile?

o anche........... c'é qualcuno che nei suoi pezzi di avanzo ha un aim-7 che gli avanza?


Grazie
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
max10891
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Zaino


Registrato: Jun 09, 2005
Messaggi: 2251
Località: sovico(MI)
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 11.07    Oggetto: Rispondi citando

ciao tornado...

non ho quello che cerchi...purtroppo

ma invece..il modello sarà statico?

FOTO FOTO! Very Happy Very Happy
_________________

Esist
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger Numero ICQ
Mistral
aquilotto
aquilotto



Registrato: Feb 07, 2008
Messaggi: 240
Località: Milano
Regione: Lombardia

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 12.48    Oggetto: Rispondi citando

@Max Considerando la scala ridotta (1/32), il modello è sicuramente statico.

@Tornado: Idea .....Costruiscilo da te..... Il bello del modellismo è proprio questo!!! Idea
Considerando la scala del tuo modello e le dimensioni di un AIM-7, ti basta reperire un tondino di tiglio o balsa (più morbido del tiglio) del diametro di 14mm.
Ogni missile sarà lungo 114mm... fissa il tronchetto di legno nel mandrino di un trapano (a bassa velocità) e con un pò di carta vetrata lo lavori (sempre che tu non disponga di un tornio hobbistico).
Per realizzare le wing hai molta scelta: compensato di betulla da 0,4mm, piuttosto che un lamierino di acciaio inox da 0,2-0,3 oppure 0,4 dipende da quello che trovi. Intagli il tondino e le infili incollandole con colla cianoacrilica.
Una mano leggera di fondo per eliminare la porosità del legno ed ecco che sei pronto per la finitura... Wink

_________________
Dip Accademia Scuole di Volo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger Numero ICQ
AirmanRoss
pinguino
pinguino



Registrato: May 10, 2007
Messaggi: 58

 

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 15.28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, quando facevo modellismo seriamente mi rifornivo qui: www.squadron.com.
Ho provato a guardare se c'è qualcosa per quella scala e, oltre a dei bellissimi set fotoincisi per gli interni del tuo F104, c'è un set di armamento per l'F15E che montava nei primi anni 80 l'AIM 7. Questo è il link : www.squadron.com/ItemDetails.asp?item=EU32177 (ooops, non è un set di armamenti, ma solo fotoincisione Sad mi spiace, devi provare a cercare qualcosa tra vecchie releases)
se, invece vuoi seguire il consiglio di Mago, qui trovi tutte le misure esatte dell'AIM7 :
http://www.f-15estrikeeagle.com/weapons/aim7/aim7.htm.
Quando feci io uno "spillone" in quella scala, l'unico kit era Hasegawa e costava ( per l'epoca) un mutuo, ma era veramente splendido, anche se dovetti lavorarci sopra parecchio per trasformarlo da J a S. Bei tempi...... dovetti anche farmi le decals italiane ad aerografo, non c'erano ancora fogli decals per quella scala e per gli aerei italiani, uscirono solo qualche anno dopo. Ma alla fine ebbi il mio 104 nella livrea del 6° Stormo e la soddisfazione di un pezzo unico è veramente gratificante.
Se ti servono dritte o info, non esitare, se posso ti aiuto volentieri ( adesso sono passato alla scala 1:1 Smile ).

p.s. guarda anche qui, c'è un bel set di mascheramento : http://www.eduard.cz/

edit per la terza volta, se non ti secca spendere altri 38 dollari c'è un kit completo Hasegawa che dovrebbe avere anche la dotazione dei missili : http://www.squadron.com/NoStock.asp?item=HE08061
_________________
Paolo "AirmanRoss" Cusano
Col. VIAF (ret)
IP II livello (ret)
Contractor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
tornado66
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!



Registrato: Sep 25, 2005
Messaggi: 2215
Località: Trieste
Regione: Friuli-Venezia Giulia

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 08.28    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti.

@ Airmann: il kit Hasegawa è quello che stò costruendo; non è di ottima fattura e quindi c'é da lavorare e di missili ci sono solo degli orribili aim9 che ho gia sostituito con quelli della Cuttin Edge.

@Mistral: si l'autocostruzione sarà l'unica soluzione.......... visto che devo autocostruirmi anche i rail subalari per i missili , non presenti nel kit.
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
AirmanRoss
pinguino
pinguino



Registrato: May 10, 2007
Messaggi: 58

 

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 10.45    Oggetto: Rispondi citando

Sorry non era Mago, ma Mistral Embarassed
Se dici che il kit è Hasegawa devono aver cambiato lo stampo (e a guardare bene infatti la scatola da le versioni italiane, quindi non è la stessa che avevo io. La versione J era in finitura lucida argento, per questo doveva per forza essere molto accurata la pannellatura, misteri del modellismo!)
Mi permetto di suggerire al posto dei tondini di legno i tondini in PVC o in plastica o alluminio e/o ottone ( se non sbaglio la Evergreen ne faceva di vari diametri e , comunque in un buon negozio fornito dovresti trovare ciò che ti serve) su questi lo stucco ha una migliore presa e puoi usare l'epossidico per i metalli.
Buon lavoro
_________________
Paolo "AirmanRoss" Cusano
Col. VIAF (ret)
IP II livello (ret)
Contractor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
AirmanRoss
pinguino
pinguino



Registrato: May 10, 2007
Messaggi: 58

 

MessaggioInviato: Gio Lug 24, 2008 22.59    Oggetto: Rispondi citando

se non hai ancora risolto per l'armamento, tieni d'occhio questo :
http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM4829c02a26e0c64eedbaf91e00&action=prodinfo&parent_id=0&art=27275
al momento è out of stock, ma può darsi che tornino in circolazione.
_________________
Paolo "AirmanRoss" Cusano
Col. VIAF (ret)
IP II livello (ret)
Contractor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: L'angolo del Modellismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.25 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::