VIAF - Virtual Italian Air Force: Forum

VIAF :: Leggi il Topic - La "follia" mi ha finalmente contagiato...ma richi
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
La "follia" mi ha finalmente contagiato...ma richi

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gunny
pinguino
pinguino



Registrato: Jan 25, 2008
Messaggi: 13

 

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 20.54    Oggetto: La "follia" mi ha finalmente contagiato...ma richi Rispondi citando

Salve a tutti...come averete letto nel titolo ormai sono stato contagiato dal virus del costruire un cockpit per poter gustarmi al meglio falcon. Ormai é quasi un' anno che ci rifletto e cerco di capire se posso costruire un mio cockpit...finalmente l'ispirazione é arrivata dentro di me... però purtroppo i quesiti che mi impediscono di iniziare sono ancora molti...ma la voglia di fare c'é ed é davvero forte...

ma ora bando alle ciance e veniamo al dunque. (spero che molti di voi si interessino a me, che sono ancora materia semigrezza (ma spero con delle potenzialità) per potermi aiutare a trasformarmi e a concludere qualcosa di davvero bello).

Dunque...per la costruzione dello scheletro della cabina del mio f-16 penso che non ci siano molti problemi e non ci siano molti impedimenti tecnici. Però prima di iniziare a costruire una cosa che poi per mancanza di conoscenze tecniche non riesco a finire mi sembra cosa buona avere tutte le idee in chiaro: dunque mi informo prima di imbarcarmi nell'avventura. Per fare ciò mi rivolgo a voi di viaf...io vi ritengo davvero un' Elites di professionisti davvero stupendi e fortissimi..

Ora ecco subito esposti i miei principali quesiti (di base): - come fate voi a costruire tutti i collegamenti agli interruttori (tipo il bottone Master caution, o lo switch parking brake, o...insomma penso avete capito: tutti gli interrutori che di solito si toccano con il mouse) ? io mi sono posto il problema e la mia unica visione sia quella di associare la tastiera agli interrutori "fisici", nel senso: io apro la tastiera e collego a ogni tasto l'interruttore corrispondente e poi grazie a dei contatti elettrici passo l'informazione dello switch fisico alla tastiera, in maniera chi il pc riceve l'imput come se fosse da tastiera ma in realtà io ho usato uno switch "fisico", e non un tasto della tastiera. .

[però mi sono subito saltate in testa delle incongruenze tipo: e come faccio per quegli switch che scelcono più cose? tipo il fuel selector o l'air surc (per dare un'idea di quali switch parlo) e non sono riuscito a capacitarmi come potessi fare...così mi rivolgo a voi, chiedo a voi se conoscete altri sistemi o se pensate che l'idea che ho forgiato della tastiera e degli switch sia buona...ma nel caso sia buona allora dovrete gentilmente spiegarmi come fare per poter "settare" anche quegli switch "multipli".

scusate davvero tanto la mia ignoranza,e spero di non offendere nessuno con la mia incapacità già a partire da queste cose "basi" per la costruzione...in fondo tutti voi che avete tentato l'impresa siete partiti più o meno da zero e immagino che non sapevate tutto subito...in fondo il mondo é un luogo dove la conoscenza é infinita e dove credo sia obbligo essere assetati di conoscenze...dunque chiedo gentilmente a voi che siete già esperti di potermi guidare in quest'opera....(naturalmente non intendo ricevere la pappa pronta...chiedo solo di poter essere istruito e aiutato passo dopo passo per poter realizzare uno dei miei sogni...)

Grazie davvero anche solo per l'attenzione...spero che mi accogliate con voi in questo mondo mistico che trovo a dir poco strabiliante.... e che possiate capire la mia necessità di conoscenza...

ciao a tutti e spero di sentirvi presto.....

Gunny
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
lento
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il Professore


Registrato: May 23, 2004
Messaggi: 1591
Località: Castellamonte - Torino
Regione: Piemonte

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 21.06    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto in questo "inferno"...... quando ci si entra difficilmente si riesce ad uscirse sani Twisted Evil

rispondere direttamente alle tue domande è parecchio difficile, si rischia di generalizzare e non fornirti un aiuto vero
scorri con attenzione i threat del forum "cockpit builders" , lettura appassionante che ti terrà occupato per un mesetto e riuscirai a trovare tutte le risposte che cerchi
inoltre visita e esplora con attenzione www.viperpits.org, in lingua inglese, lì si opera ad alti (e per alcuni altissimi) livelli, le diverse pagine, per immagini e suggerimenti sono una vera miniera di informazioni.

poi: poniti chiaro un obbiettivo e datti un budget, magari procedendo a step progressivi , considerando che è facile spendere centinaia di euro, se non migliaia.....

buon lavoro, ci risentiremo sicuramente.

Max
_________________
"....sempre cede, mai recede!"

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny
pinguino
pinguino



Registrato: Jan 25, 2008
Messaggi: 13

 

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 21.16    Oggetto: grazie Rispondi citando

grazie lento. sono davvero molto felice di essere entrato in questo inferno...come dice una frase eroica di vin diesel: "adoro queste s******e"...(hehe in senso buono naturalmente)...

comunque grazie della dritta...

sai io é da un po' che vago nelle varie sezioni..hehe tra l'altro ho visto la tua...e ti devo proprio fare i complimenti....ma ora che so che potrò certamente trovare quello che mi serve guarderò più attentamente...
ciao ciao...a presto... io intanto attendo altre risposte e comincio a vagare nell'inferno come Doom...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
magoo
pilota
pilota



Registrato: Jun 09, 2007
Messaggi: 393
Località: Provincia di Belluno
Regione: Veneto

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 14.10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gunny..... benarrivato!

Mi associo in pieno al pensiero di Max, sul web trovi un sacco di informazioni e di esperienze che ti permetteranno prima di tutto di inquadrare a livello macro i vari problemi da risolvere per arrivare a costruire qualcosa di compiuto .

Ci saranno delle soluzioni che potrai adottare in quanto risultano alla tua portata, altre che scarterai o giudicherai inarrivabili per complessità o costi e magari ci potrai aggiungere qualche tua buona idea che nessuno ha ancora sperimentato....

Puoi senz'altro contare sull'aiuto di chi ha risolto qualche problema prima di te, ma non troverai nessuno con tutte le soluzioni in mano e ci dovrai mettere del tuo, ma anche in questo sta il bello di tutta la faccenda.

Ci si sente, ciao Wink
_________________
ICQ-449.785.418
"Intendo vivere per sempre.... e finora mi è andata bene ! "
_____________________________________________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
firefox
pilota
pilota



Registrato: Aug 04, 2006
Messaggi: 419
Località: Vicenza
 

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 14.25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e ben arrivato.
Vedo con piacere che la nostra comunità si allarga.
Studiati bene il sito di VP, ci sono delle soluzioni praticamente su tutto.
Sempre a disposizione......
Ci vediamo all'inferno.... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Numero ICQ
Wolverine
e...piantala di postare!
e...piantala di postare!
a.k.a: Il post


Registrato: Jul 02, 2004
Messaggi: 7604
Località: Moles Aeterna (PZ)
Regione: Basilicata

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 15.54    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto in VIAF Gunny.
In bocca al lupo per il tuo progetto.
_________________

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Numero ICQ
ghost747
pinguino
pinguino



Registrato: Jan 10, 2009
Messaggi: 7

 

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 17.32    Oggetto: Rispondi citando

ciao gunny e ciao a tutti gli amici di viaf,sono poche settimane che vago tra i post di questo sito e qualcuno mi ha gia passato alcune info per pm (magoo) che ringrazio ancora, gunny anchio mi sono imbattuto nei tuoi stessi dilemmi ,infatti credo sia molto complicata (almeno per me) la parte dove devi collegare il tutto alla scheda per emulare la tastiera, siccome i consigli sono stati di fare un passo alla volta k le idee arrivano pian piano io mi sono messo in cammino in questo mondo (o inferno Smile ) iniziando a costruire la parte fai da te, e tra qualche giorno posterò le foto dei pannelli fatti in casa, ma rispondendo in maniera dettagliata alla tua domanda,per quel poco k ne so come ti dicevo prima esistono le schede che emulano la tastiera,basta collegare tutti gli swich e gli altri componenti e programmarla...(è la teoria fatta in base alle info raccolte qui e in giro sul web mi potrei sbagliare)...cmq visto k iniziamo i lavori insieme sono disponibile sia con te che con il resto del team dei cockbuilder di viaf ad uno scambio reciproco di info. GRAZIE e scusate il papello!! Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny
pinguino
pinguino



Registrato: Jan 25, 2008
Messaggi: 13

 

MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2009 10.34    Oggetto: sono felice di trovare aiuto Rispondi citando

ciao a tutti...prima d tutto volevo ringraziarvi per avermi accolto e risposto...ne sono daVero felice...

ora seguirò i vostri consigli..scandaglierò più approfonditamente il sito VP e girerò nei vari post per prendere spunto...

naturalmente non mancherò di farvi domande visto che sono solo alle prime armi della costruzione e avrò sicuramente dei dubbi riguardo alle cose che vedrò nei post...

per ora vi auguro a tutti voi una splendida continuazione nei vostri progetti (che ammiro davvero molto) e come si direbbe, per chi stà per aprire falcon e volare...." Good Hunting"

caio ciao e a presto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Numero ICQ
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum :: Cockpit builders Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Charcoal2 Theme © Zarron Media

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.20 Secondi

:: Charcoal2 phpbb2 style by zarron designs © :: PHP-Nuke theme by www.nukemods.com © ::