DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

Forum principale della comunità di volo virtuale. In questo spazio vengono inserite discussioni ed informazioni di portata generale.

Moderatore: Dip. Operazioni

DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

Messaggioda Gracy » 22/02/2021, 8:10

Ciao a tutti,

sto cominciando a vedere l'F18 DCS, mi sembra già abbastanza ben fatto, dopo le armi AA stavo provando a vedere come funziano le AG, prima in CCIP.

Ho visto alcuni video dove potevano selezionare per le KK82/83 il mechanichal fuze (MFUZE) sia in Nose sia in Tail sia in Nose/Tail.

Però di fatto mi sembra faccia solo selezionare fra OFF e NOSE, sbaglio io qualcosa o c'è stato qualche cambiamento nel sim?

Grazie in anticipo per le risposte

Roberto "Gracy" Graziano
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

Messaggioda vandroy » 22/02/2021, 11:17

Ciao,
l'hanno corretto da qualche parte la scorsa estate credo. Ora per ogni arma vengono mostrate solo le opzioni effettivamente disponibili (la spoletta meccanica è solo sul muso per quanto ne so).

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

Messaggioda Gracy » 22/02/2021, 12:49

Ciao Vandroy,

mi ricordo che MK82 aveva anche la possibilità di spoletta in coda, mi sembra anche (ma su questo non ne sono sicuro, è passato molto tempo, che anche F16 BMS lo consentisse).

Comunque il link qui sotto parla con precisione della MK82, e dice che si può impostare sia in nose sia in tail:
http://characterisationexplosiveweapons ... aft-bombs/

Forse dal punto di vista del realismo in DCS non hanno ancora implementato le esplosioni in tail.

Grazie comunque Vandroy per la risposta

Roberto "Gracy" Graziano
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

Messaggioda Irish » 22/02/2021, 18:24

Ciao Gracy,
detto che ci fa sempre piacere parlare del mondo aeronautico e dei nostri simulatori di volo preferiti, ma visto che hai molte domande ti consiglierei di prenotarti un colloquio introduttivo, cosi possiamo incontrarci, conoscerci e poi presentarti alla comunità VIAF, che immagino sia molto diversa da quando la frequentavi in passato.

Così facendo potresti collegarti con TS e discutere direttamente con molti amici, e magari richiedere un percorso formativo al Dip. Accademia. Così ti rimetti in pari con il BMS attuale e puoi anche volare insieme a noi... che ne dici?
"Everyone is nice till the cow gets into the garden."

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Irish
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 08/01/2015, 11:18
Has thanked: 261 times
Been thanked: 436 times
Medals: 15
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Comandante Dip. WEB (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Web (1) Collaborazione 3° Stormo 1 (1) Corso Centauro (1)
A.K.A.: "Wilbur"
Reputation point: 276
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: DCS F-18: CCIP MFUZE solo Nose?

Messaggioda Gracy » 22/02/2021, 18:33

Ciao Irish,

Mi fa piacere parlare con voi ragazzi, specie coi vecchi amici di Viaf, ma per volare assieme aspetto ancora di riprendere confidenza, penso di essere attualmente molto indietro rispetto ai canoni che ricordo del gruppo.

In particolare però sto rivolando con DCS non ho ancora ripreso BMS anche se l'ho installato e provato, mi piace molto come stanno implementando il mondo DCS world, veramente coinvolgente.

Quando vuoi due chiacchiere le faccio volentieri, dimmi come, Discord lo preferisco, ma se serve reinstallo anche TS

A presto

Robero "Gracy" Graziano
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone


Torna a VIAF HOME BASE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 186 registrato il 13/01/2020, 19:09

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.