Pagina 1 di 1

Avidi russi

MessaggioInviato: 02/03/2016, 14:10
da Saruman
Ne parlavamo ieri con Chappy. Ma che combinano 'sti avidi magnati russi? Non si fa più uno sconto decente e vero che sia uno? Sono finiti i tempi dell'A10C, del Black Shark, del Sabre, dello Huey e compagnia cantando a 10-12 euro? Non pensate che ED stia tirando un po' la corda, sotto questo profilo?

Prima le campagne a 10 dollari (tra cui The Enemy Within per A10C, che era gratis, in quanto creata da un utente sul forum, e per la quale ho fatto il beta tester, tant'è che ho copia ancora della release definitiva); poi un teatro a 50 dollari (che, insomma, è pur sempre un teatro...); poi un modulo buggato ed in alpha come il Mirage, sempre a 50 dollari; infine mai uno sconto vero, come quelli che si facevano ai bei tempi..

Bah... Che ne pensate? Let's discuss!

Re: Avidi russi

MessaggioInviato: 02/03/2016, 14:49
da Lostcat
Be' considera che hai gratis un teatro e 2 aerei con cui comunque volare senza limitazioni... x il resto dipende dall'approccio che hai... certo che se vuoi avere più aerei possibile in hangar sapendone sfruttare si e no il 10% di ciascuno non è il simulatore che fa per te. Se invece hai le idee chiare su quale mezzo vuoi e sei disposto ad impararlo e sfruttarlo appieno allora ti assicuro che basta un modulo o due per essere appagato e impegnato per parecchio tempo. In questo caso secondo me sono soldi ben spesi.

8)

Re: Avidi russi

MessaggioInviato: 02/03/2016, 17:30
da vandroy
Io ho cominciato ad usare relativamente da poco tempo DCS a causa di serie limitazioni hw ma con l'unico obbiettivo di imparare ad usare un elicottero o l'A-10. Alla fine la scelta è ricaduta sul facocero e dopo un paio di settimane di monitoraggio l'ho comprato senza stare a guardare il prezzo perché... boh, ho pensato "Ora o mai più!" [rolf]

Se dovessi collezionare tutti i moduli certamente aspetterei un'offertona o almeno che raggiungano uno sviluppo tale da giustificare il loro prezzo pieno.
Va bene sostenere gli sviluppatori indipendenti ma se vuoi un aiuto posso darti 10 Euro oggi, non 40-50 per un prodotto manco a metà.

Quindi anche io sono del parere che se hai intenzione di imparare un singolo aereo magari i soldi sono anche ben spesi raffrontati alle ore che ti terrà impegnato. Per un teatro invece sono molto meno propenso a spendere dei soldi.

PS: non ho potuto fare a meno di sorridere leggendo l'argomento del thread e pensando a cosa avrebbe scatenato su altri forum [i-shout] [i-shout] [i-shout]

Re: Avidi russi

MessaggioInviato: 02/03/2016, 17:43
da Freccia17
Ciao
in generale i prezzi della simulazione oggi non sono bassi, nel mondo fs il 777 della pmdg viene 88 usd circa, che per un programma non è poco. UNo scenario come global vector della orbx sono circa 70 euro. I russi hanno prezzi in linea con il trend. Va detto che da un lato c'è sicuramente un interesse economico ovvio per una società commerciale. Dall'altro la richiesta da parte degli utenti di programmi sempre più sofisticati richiede tempi di sviluppo ed impegno complessivi non da poco.
E' vero una volta facevano delle offerte interessanti e riuscivi a prendere un prodotto sfizio a prezzi bassi, solo per il piacere del collezionista. Può essere una politica di marketing, fatto breccia sul mercato con prezzi aggressivi, ti stabilizzi, il tuo bacino te lo sei fatto e sai che è disposto a comprare anche a prezzi non bassi. Vedremo un bel boom quando arriverà il mitico f 18 che tutti aspettano.
Ciaooo

Re: Avidi russi

MessaggioInviato: 02/03/2016, 19:19
da Brontolo
:+1: :+1: :+1: :+1:

Ovvero:
- si, sono diventati avidi, basta non riempirsi il PC di velivoli che tanto non conosci o voli arcade mode, io ho preso solo quelli in superofferta (leggi: sarai anche avido ma io il mio bonifico di 50 USD per il Nevada, non te lo faccio!).

- con Su-25T, per quanto non cliccabile e senza avionica (ma aggratis), c'è da studiare e provare solo per fare BENE la SEAD per mooooolto tempo, per non parlare poi di CAS e strike...

- si se ti metti a studiare e vuoi impararlo bene, con tempi di applicazione "umani", ovvero di chi ha anche la famiglia, la palestra, ed altri impegni, due velivoli sono già tanti e così la spesa si riduce drasticamente.

- come già detto più volte il prossimo (ed unico ulteriore acquisto) sarà l'F/A-18.

[l28.gif] :fun: