Pagina 1 di 1

Installare e aggiornare Falcon BMS

MessaggioInviato: 20/07/2021, 10:44
da vandroy
A beneficio di tutti riposto e aggiorno qua una vecchia guida.


!
Falcon BMS richiede che una copia legale di Falcon 4.0 sia installata. Non importa se non parte, deve essere presente


Scaricare l'installer di BMS
Il file lo si può trovare sul forum benchmarksims nella sezione "Releases & Updates"
Questa sezione contiene sia l'installer di base, sia gli update necessari ad aggiornare BMS.
Dopo l'uscita dei primi update, normalmente è presente anche un "Full installer", cioè una versione che ingloba base e i vari update usciti fino al momento.

Se si installa da zero, meglio usare il Full installer

Il file inizialmente è disponibile come torrent (su cui non mi dilungherò). In seguito sono disponibili anche mirror con download diretto del file. A voi la scelta.

L'installer è un file chiamato Falcon_BMS_4.35_setup.exe o qualcosa del genere. Potrebbe essere zippato soprattutto se scaricato con link a download diretto.


!
Attenzione, da questo momento, Falcon BMS lavora con due cartelle distinte, entrambe necessarie:

Falcon BMS 4.35 Setup
e
Falcon BMS 4.35


Falcon BMS 4.35 Setup
Quando eseguiamo l'installer Falcon_BMS_4.35_setup.exe viene creata la cartella Falcon BMS 4.35 Setup. Questa cartella contiene i file effettivamente necessari ad installare il gioco. Non ha bisogno di collocazioni particolari ma dobbiamo ricordarci dove l'abbiamo messa.

Se la apriamo troviamo il file Setup.exe. Lo eseguiamo e procediamo come con qualunque altra installazione ma qui dobbiamo scegliere dove installare effettivamente il gioco.
Il gioco non deve essere necessariamente accanto alla cartella Setup, anzi, deve essere separata. Non installate una nell'altra. Io ad esempio ho la cartella Setup su un disco ma ho installato il gioco su un altro.

A installazione conclusa avremo la cartella Falcon BMS 4.35 (senza _Setup), quella che contiene effettivamente il gioco.

La cartella Falcon BMS 4.35 Setup non deve essere cancellata per nessun motivo perché rimane necessaria per poter aggiornare in futuro!

Falcon BMS 4.35
Questa cartella contiene il gioco, i vari teatri aggiuntivi, le impostazioni utente, le mappature ecc. Contiene inoltre il Launcher del gioco.

Aggiornare
Gli aggiornamenti vengono pubblicati nella solita sezione Releases & Updates.
Si scaricano gli aggiornamenti necessari avendo cura di procedere sempre dal primo all'ultimo. Significa che se abbiamo l'installazione base procediamo prima con l'update 1, poi con l'update 2 e così via.
Se abbiamo già installato degli update scarichiamo solo quelli necessari.

Gli update vengono distribuiti con le stesse modalità della base: torrent o file zippato con download diretto.

Ad ogni modo il file sarà chiamato Falcon_BMS_4.35.x_Incremental dove x indica lo specifico update.

Quando eseguiamo questo file dobbiamo aver cura di puntare verso la cartella Falcon BMS 4.35 Setup. Quando questa installazione è conclusa dovrebbe partire in automatico il file Setup.exe (in caso contrario lo avviamo manualmente andando in Falcon BMS 4.35 Setup/Setup.exe).

In Setup.exe selezioniamo "Manage product updates": il programma quindi controlla lo stato dell'installazione di gioco, rileva i file presenti per aggiornare e procede all'aggiornamento.