Steerpoint che si muovono?!?

Moderatore: Dip. Operazioni

Steerpoint che si muovono?!?

Messaggioda Mobrules » 15/01/2020, 19:28

Oggi, facendo un volo, nella nuova campagna dei Balkani, ho notato una cosa strana ero in finale sulla pista 29 di Amendola, a circa 5 miglia ed è successo che il diamond dello steerpoint che in quel momento era a circa un miglio a destra della pista (si lo so cosa pensate ma NO il cz l'ho fatto dopo aver sganciato su un sa2 a 130Mn da Amendola [darkmood] ), si è spostato a sinistra della pista. Parlandone con Irish che era in ts con me mi ha detto che è successa la stessa cosa a lui il giorno prima durante il volo di addestramento quando aveva l'autopilota inserito ma non ci aveva badato pensando fosse un problemino legato al server). Questa cosa mi ha fatto venire in mente un altro episodio simile successo in KTO un paio di gg fa, ero a bordopista aspettando il permesso di entrare in pista quando ruotando la testa per vedere dov'era Alehandro ho visto sempre il diamante dello steerpoint e avevo come l'impressione che si stesse spostando molto ma molto lentamente, li per li non c'ho fatto caso attribuendo la cosa al fatto che ero quasi al limite della curva del track ir e che quindi fosse la mia visuale a muoversi e non viceversa. Ho guardato sul sito di bms e non ho trovato accenni da nessun'altro quindi le ipotesi sono 2 o si tratta di un bug ancora non riportato, oppure è una features nuova che magari implementa il fatto che l'ins vada tenuto il posizione di allineamento in volo (ma non vi è traccia di cio nei documenti legati alla u2).
Quindi vi vorrei chiedere se anche a voi è gia successo e, se possibile, durante i vostri voli di utilizzare il più a lungo possibile l'autopilota (il modo più rapido per accorgersene dato che quando lo steerpoint si sposta di conseguenza l'ap manovra per correggere)
Da parte mia cercherò di registrare tutte le missioni per avere una prova tangibile.
Perdonate se son stato prolisso. Grazie
MobPC: Intel i5-13600k Air cooled - MB ASUS PRIME Z790 P - RAM CORSAIR RGB PRO 32GB@3200MHz - GPU AMD ASRog RX 7800 XT 16GB - HD 2xSSD Samsung 850 EVO 500GB + HDD WDC 1TB + Crucial MVMe 1TB - ALIMENTATORE Corsair RM650 - CASE Riotoro CR500 - HOTAS SAILTEK X52 - HEAD TRAKING DELAN CLIP + OPENTRACK

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Mobrules
Socio VIAF
Socio VIAF
Air Force One
Air Force One
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 27/06/2019, 22:34
Località: Genova
Has thanked: 227 times
Been thanked: 406 times
Medals: 19
Maggiore (1) 156GVv (1) Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Vice Comandante Dip.Operazioni (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Operazioni (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Ibis (1)
A.K.A.: I want you
Mangusta
Czajkowski
Reputation point: 75
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Steerpoint che si muovono?!?

Messaggioda Irish » 15/01/2020, 21:34

E io confermo,
in volo di rientro livellato 16 angeli, Autopilota in modalità STPT, all'improvviso questo da una botta a sinistra per riprendere lo Steerpoint e dopo qualche minuto lo ripeterà verso destra. Forse non è la stessa cosa che diceva Mob, ma...
"Everyone is nice till the cow gets into the garden."

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Irish
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 08/01/2015, 11:18
Has thanked: 261 times
Been thanked: 436 times
Medals: 15
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Comandante Dip. WEB (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Web (1) Collaborazione 3° Stormo 1 (1) Corso Centauro (1)
A.K.A.: "Wilbur"
Reputation point: 276
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Steerpoint che si muovono?!?

Messaggioda Mobrules » 15/01/2020, 21:37

Sono riuscito a fare un video, ora provo in 2d, potrebbe essere che lo Steerpoint si "muova" e poi torni di botto in posizione?

https://www.youtube.com/watch?v=S8zFTf5 ... e=youtu.be
MobPC: Intel i5-13600k Air cooled - MB ASUS PRIME Z790 P - RAM CORSAIR RGB PRO 32GB@3200MHz - GPU AMD ASRog RX 7800 XT 16GB - HD 2xSSD Samsung 850 EVO 500GB + HDD WDC 1TB + Crucial MVMe 1TB - ALIMENTATORE Corsair RM650 - CASE Riotoro CR500 - HOTAS SAILTEK X52 - HEAD TRAKING DELAN CLIP + OPENTRACK

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Mobrules
Socio VIAF
Socio VIAF
Air Force One
Air Force One
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 27/06/2019, 22:34
Località: Genova
Has thanked: 227 times
Been thanked: 406 times
Medals: 19
Maggiore (1) 156GVv (1) Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Vice Comandante Dip.Operazioni (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Volo DCS (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Operazioni (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Ibis (1)
A.K.A.: I want you
Mangusta
Czajkowski
Reputation point: 75
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Steerpoint che si muovono?!?

Messaggioda Irish » 15/01/2020, 23:13

Confermo nuovamente,
aereo fermo, lo stpt si muove e poi all'improvviso ritorna al suo punto originale. Altra cosa, l'HSI continua a indicarmi la stessa direzione (a destra) anche se il punto si è mosso tanto da essere alle mie ore 12.
"Everyone is nice till the cow gets into the garden."

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Irish
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 08/01/2015, 11:18
Has thanked: 261 times
Been thanked: 436 times
Medals: 15
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Comandante Dip. WEB (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Web (1) Collaborazione 3° Stormo 1 (1) Corso Centauro (1)
A.K.A.: "Wilbur"
Reputation point: 276
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Steerpoint che si muovono?!?

Messaggioda vandroy » 16/01/2020, 1:34

Servono altri dettagli. Tipo partenza da ramp o da taxi? Block usato? Il problema si ripresenta anche rilanciando la mix?

Intanto l'unico modo in cui sono riuscito a riprodurre qualcosa di simile al video di Mob, è stato usare un block 30 e spegnere temporaneamente il GPS (che si preoccupa per voi di correggere il drift dell'INS).



https://www.youtube.com/watch?v=l3dsNYPjPgg

Edit: a occhio quello nel video è un F-16 olandese e la manopola del MIDS è su OFF. Ho provato e infatti il diamante si sposta. MIDS su ON e rimane fermo.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo


Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 186 registrato il 13/01/2020, 19:09

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.