Se non si riesce a disabilitare FreeTrack per usare il POV

Moderatore: Dip. Operazioni

Se non si riesce a disabilitare FreeTrack per usare il POV

Messaggioda Twin » 03/12/2019, 21:58

Ciao a tutti, apro questo nuovo argomento solo per condividere con voi un problema che ho avuto con FreeTrack e la sua soluzione, almeno nel mio caso. Come saprete FreeTrack è una specie di TrackIr casalingo ed economico. Pur essendo un programma a 32 bit non più supportato da qualche anno, è stato possibile farlo funzionare anche con BMS a 64 bit inserendo nella directory di FreeTrack il file di OpenTrack NPClient64.dll .

Ora il mio problema: mia moglie mi ha fatto cadere la mia clip IR rompendola, ed io ho allora cercato di riabilitare il funzionamento del POV per ruotare lo sguardo, ma con disappunto ho capito che anche se io disabilitavo il TrackIr nel setup di Falcon, e non avviavo neanche FreeTrack, comunque Falcon continuava a cercare FreeTrack, impedendomi di fatto l'uso del POV.

Dopo una settimana di prove ho trovato la soluzione: basta rinominare il file NPClient64.dll e a questo punto Falcon non vede più il TrackIr, e riabilita il funzionamento del POV.

Buon Vento a tutti.

Twin

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Twin
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 04/12/2018, 23:21
Has thanked: 3 times
Been thanked: 13 times
Medals: 4
Sottotenente (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1)
Reputation point: 0
Neutro

Re: Se non si riesce a disabilitare FreeTrack per usare il P

Messaggioda Saruman » 04/12/2019, 11:53

Grazie per avere condiviso la soluzione.

Per inciso, OpenTrack è molto meglio di FreeTrack, che è un progetto ormai abbandonato.

Per quanto invece riguarda la clip, io uso da anni la DelanClip e mi trovo piuttosto bene. Certo, non è come quella originale, ma fa il suo dovere ed è economica
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Se non si riesce a disabilitare FreeTrack per usare il P

Messaggioda vandroy » 04/12/2019, 13:06

Però è strano... come già spiegato, da me se Falcon rileva opentrack aperto assegna il controllo al TrackIR. Se il programma è chiuso il controllo rimane al pov hat dello stick (che ho lasciato mappato sulla visuale).

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo


Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 186 registrato il 13/01/2020, 19:09

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.