Divert field

Moderatore: Dip. Operazioni

Divert field

Messaggioda vandroy » 18/12/2016, 22:39

Se chiediamo all'AWACS il "vector to divert field" (q-q-5 mi pare) otteniamo il BE o direzione/distanza dall'aeroporto più vicino.
Embé? direte.

Quello che ho notato oggi volando in campagna è che la richiesta aggiorna automaticamente anche il piano di volo sull'HSD spostando lo stpt dell'alternate (il 9 spesso). La domanda è: è sempre stato così? Sinceramente non mi pare. Succede anche a voi?
Ho riprovato offline un TE: decollo da Brindisi, l'alternate viene piazzato a Lecce o San Pancrazio. Volo allora fino sul centro Italia, chiamo l'AWACS e vedo apparire uno stpt a nord. Lo seleziono e vedo che il 9 è passato su Pescara. Mi dirigo allora a ovest mantenendo il 9 come stpt attivo. Una volta sul Tirreno vedo il Vesuvio e chiedo ancora l'alternate. Il 9 salta su Grazzanise.

Tutto utile, ma un po' arcade questa cosa...

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Divert field

Messaggioda pavvitik » 18/12/2016, 23:17

Mi sembra difficile che avvenga così anche nella realtà, probabilmente l'AWACS ti darebbe le coordinate da inserire nel ded su quelle dello stpt dell'alternato, per rendere più veloce e semplice la cosa probabilmente hanno optato per un piccolo cheat.
Non l'ho mai provata come opzione..., nemmeno nelle vecchie versioni
Piütòst che gniènt, l'è mei piütòst (piuttosto che niente, è meglio piuttosto - dal dialetto lombardo) Immagine

PavPC: Processore Intel i5-6600 Skylake - MB Asrock Z170 Pro4S - RAM 8GB Kingston Hyper X Fury - Scheda grafica ASUS GTX980 2GB - HD SSD Samsung 850 EVO 250GB - Alimentatore Corsair CX600 - case iTek BI-Turbo - HOTAS Saitek X-52 - FaceTrack No IR 4led

Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
pavvitik
Socio VIAF
Socio VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 07/08/2012, 0:02
Località: Prov. MI
Has thanked: 599 times
Been thanked: 383 times
Medals: 23
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) Comandante (1) Comandante Squadriglia (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Operazioni (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Volo FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) Brevetto COMBAT READY (1) VIAF No Profit (1) Dip. Operazioni (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Lungo Comando (1) Cielo Aperto 2014 (1) Modena Play 2015 (1) Iran Campaign (1) Operation Red Flag BMS 2012 (1) Corso Rostro (1)
A.K.A.: Capitano J.T. KIRK
Reputation point: 261
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Divert field

Messaggioda Saruman » 18/12/2016, 23:59

Non ci ho mai fatto caso. Non so se sul velivolo reale avvenga effettivamente così, ma anch'io non credo proprio. In queste ore è un po' snervante navigare sul forum BMS, perché gli è scaduto il certificato di attendibilità e i browser si lamentano ad ogni caricamento di qualsiasi pagina: sarei stato curioso di verificare se comunque la cosa è stata segnalata oppure oggetto di discussione.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Divert field

Messaggioda vandroy » 19/12/2016, 0:17

Sono certo anche io che irl non è così. Ho cercato sul forum BMS e non ho trovato nulla in merito... sospetto sia successo con la U2.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2519
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo


Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso :: 0 iscritti, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 265 registrato il 29/04/2024, 19:31

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.