Pagina 1 di 6

I miei video su BMS

MessaggioInviato: 17/12/2016, 14:19
da vandroy
E' un'arma relativamente nuova in BMS, che non abbiamo mai usato nelle serate operative (per quel che mi risulta). Ci ho fatto un breve video esplicativo basato interamente sulla documentazione disponibile nel simulatore.

Mi scuso per i tagli fatti con l'accetta ma sto imparando ad usare qualcosa appena migliore di Movie Maker [l06.gif]

SPICE bombs

MessaggioInviato: 25/01/2017, 10:30
da vandroy
Un'altra arma introdotta con la 4.33 inizialmente solo per il teatro ITO ma con gli ultimi aggiornamenti disponibile anche negli altri scenari.

In sostanza è un kit di conversione per bombe non guidate: in BMS quindi si comportano come delle bombe a guida GPS anche se nella realtà sono dotate di capacità elettro-ottiche che le collocano nelle MITL.

Grossa differenza con le inerziali/GPS è che che la lista degli obbiettivi può essere fornita solo a terra (probabilmente perché nella realtà gli viene fornita anche un'immagine del bersaglio per riconoscerlo) tramite la finestra RECON è l'opzione WPN TGT.
Quindi niente bersagli di opportunità.



Il video non è ancora di grossa qualità, stavo ripassandole e ho improvvisato la registrazione andando a braccio.

Re: SPICE bombs

MessaggioInviato: 25/01/2017, 11:22
da Saruman
Limitate per via della selezione del target, ma grandissime perché si può sganciarle tutte assieme e ognuna va sul suo target. Gran bell'arma, anche se tra le mitl il delilah...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: SPICE bombs

MessaggioInviato: 25/01/2017, 14:50
da Brady
Non sará di alta qualità ma spiegato molto bene. Sono armi incredibili e letali. Inoltre mi sembra dal video che le hai lanciate da una distanza piuttosto elevata. É possibile lanciarle anche in loft?

Re: SPICE bombs

MessaggioInviato: 25/01/2017, 18:38
da keko
Appena dopo aver scaricato il teatro Israele, le abbiamo provate con Gest. Veramente impressionanti, sia per la precisione, sia per la possibilità del lancio simultaneo. Peccato che siano implementate soltanto per questo teatro.

Re: SPICE bombs

MessaggioInviato: 26/01/2017, 11:49
da vandroy
Saruman ha scritto:Gran bell'arma, anche se tra le mitl il delilah...

Molti paragonano le caratteristiche MITL delle SPICE alle GBU-15... se è vero allora rimangono comunque una utilitaria rispetto ad una fuoriserie!

Brady ha scritto:É possibile lanciarle anche in loft?

Nel video le ho lanciate da circa 30 Nm ma sono le SPICE 1000 che hanno alette estensibili simili alle SDB e alle JSOW che me aumentano la gittata. Le SPICE 2000 invece non le hanno ma lo stesso arrivi a lanciarle attorno alle 20 Nm a fronte di un raddoppio della potenza esplosiva. Perciò puoi certamente loftarle ma non ne vedo il vantaggio trattandosi di armi già stand-off.

keko ha scritto:Peccato che siano implementate soltanto per questo teatro.

Almeno su Balkans ci sono (infatti il video l'ho fatto su questo teatro) ma dobbiamo chiedere agli israeliani di prestarci i loro aerei
[grin-1.gif]

Terrain Following Radar

MessaggioInviato: 25/11/2017, 23:11
da vandroy
Vi linko un video velocissimo che spiega il funzionamento basilare del TFR. Ci sarebbe dell'altro ma questo è quanto necessario.



Se qualcosa non è chiaro o non torna fatemi sapere.

FLIR

MessaggioInviato: 25/11/2017, 23:14
da vandroy
In questo video spiego veloce veloce come usare il sistema di visione notturna.



Dubbi, domande?

Re: FLIR

MessaggioInviato: 26/11/2017, 11:31
da Brady
Se posso aggiungere Van, non hai accennato al BSGT, per allineare l’immagine del FLIR dell’MFD con quella dell’HUD. Ma sicuramente avremo modo di parlarne domani sera [i-cool]

Re: FLIR

MessaggioInviato: 26/11/2017, 11:59
da vandroy
Si, l'ho tralasciato di proposito per abbreviare il video anche se effettivamente pensandoci ora ci sarebbe voluto un minuto si e no in più...