ACM Bore

Moderatore: Dip. Operazioni

ACM Bore

Messaggioda Gracy » 17/11/2015, 17:11

Ciao a tutti,

ci sto riprendendo gusto, dopo un bel po' di lettura di BMS 4.33 ho cominciato a configurare l'X52 prendendo spunto dal mio vecchio profilo AF, con gli ovvi cambiamenti del caso ed ho cominciato a fare qualche voletto di prova. [veryhappysmile]

Fra i tanti comandi che usavo e che non hanno più senso in BMS 4.33 c'è "ACM Bore" che in AF se ricordo bene mi predisponeva il radar su ACM Bore e l'armamento (AIM 9) in modalità Bore.

Il key file di BMS 4.33 dice che il comando (callback=SimACMBoresight), sebbene sia ancora possibile da configurare su un tasto, è di fatto lo stesso di TMS Up. Ho provato e funziona a patto di partire da dogfight, diversamente (es. con radar in CRM) non fa nulla.

A me sembra di ricordare però (ma non ho reinstallato anche AF) che in AF ACM Bore metteva il radar in ACM Bore partendo da ogni situazione.

Premettendo che probabilmente BMS 4.33 si comporta più coerentemente con l'F16 reale, c'è ancora un comando che predisponga velocemente in ACM Bore il radar partendo da ogni situazione? (io non l'ho trovato ne sui manuali ne sul keyfile).

Grazie in anticipo

Roberto "Gracy"
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: ACM Bore

Messaggioda cool hand » 17/11/2015, 22:38

Quello che chiedi é molto poco reale.di fatto una scorciatoia.comunque poche alternative.dovrai usare modalità df e poi doppio tms up per il 10x60 (quando vai verso un incrocio dovrebbe essere seconda natura farlo)..abitudine.ps non sapevo neanche che esistesse.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
cool hand
Socio VIAF
Socio VIAF
pilota
pilota
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 23/01/2013, 1:07
Has thanked: 5 times
Been thanked: 64 times
Medals: 25
Colonnello (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) VIAF No Profit (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1) VIAF Eventi 2004 (1) Abilitazione MB339 (1) VIAF Forli 2006 (1) VIAF Forli 2005 (1) VIAF Rimini 2007 (2) VIAF Telethon 2005 (1) VIAF Telethon 2006 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Collaborazione 3° Stormo 2 (1) Corso Borea (1)
Reputation point: 125
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: ACM Bore

Messaggioda Saruman » 18/11/2015, 1:41

Comunque il callback, se vuoi proprio implementarlo sui comandi HOTAS nonostante la realtà, è SimToggleMissileBoreSlave.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: ACM Bore

Messaggioda Gracy » 18/11/2015, 5:10

Saruman ha scritto:Comunque il callback, se vuoi proprio implementarlo sui comandi HOTAS nonostante la realtà, è SimToggleMissileBoreSlave.

quel callback l'avevo visto, ma agisce solo sulla modalità slave/bore del missile, di fatto come premere sull'osb relativo sull'sms
quanto ricordavo sopra, se ricordo bene, agiva mettendo il radar in acm bore da ogni situazione e mi sembra anche il missile in bore
probabilmente è un comando che hanno cassato per mancanza di attinenza col comportamento reale (sempre se mi ricordo bene :-) )

comunque sto rifacendo la mano usando tms up come cita Alan ;-)
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: ACM Bore

Messaggioda cool hand » 18/11/2015, 15:05

Gracy ha scritto:
Saruman ha scritto:Comunque il callback, se vuoi proprio implementarlo sui comandi HOTAS nonostante la realtà, è SimToggleMissileBoreSlave.

quel callback l'avevo visto, ma agisce solo sulla modalità slave/bore del missile, di fatto come premere sull'osb relativo sull'sms
quanto ricordavo sopra, se ricordo bene, agiva mettendo il radar in acm bore da ogni situazione e mi sembra anche il missile in bore
probabilmente è un comando che hanno cassato per mancanza di attinenza col comportamento reale (sempre se mi ricordo bene :-) )

comunque sto rifacendo la mano usando tms up come cita Alan ;-)


Nel caso puoi "simularne" il comportamento con una macro...
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
cool hand
Socio VIAF
Socio VIAF
pilota
pilota
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 23/01/2013, 1:07
Has thanked: 5 times
Been thanked: 64 times
Medals: 25
Colonnello (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Istruttori Pilota (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto Avanzato A/G Falcon (1) Brevetto Avanzato A/A FALCON (1) Brevetto Mission Planning BMS (1) VIAF No Profit (1) Menzione Speciale (1) Lungo Servizio (1) VIAF Eventi 2004 (1) Abilitazione MB339 (1) VIAF Forli 2006 (1) VIAF Forli 2005 (1) VIAF Rimini 2007 (2) VIAF Telethon 2005 (1) VIAF Telethon 2006 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Collaborazione 3° Stormo 2 (1) Corso Borea (1)
Reputation point: 125
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo


Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 246 registrato il 27/04/2024, 11:01

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.