Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Moderatore: Dip. Operazioni

Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Gracy » 06/11/2015, 9:33

Ciao a tutti,

proseguendo con la velocità di rispolvero e antiruggine che sto avendo mi sa che riuscirò a risalire sul Falcon decentemente nel 2099, ma soprattutto perchè nel passare da Falcon 4 e Falcon AF a BMS mi trovo proprio sperso nella marea di documentazione. Se a questo mettiamo che sto mettendomi direttamente a vedere BMS 4.33 senza guardare i precedenti è ancora peggio.

Ad esempio, per Falcon BMS release precedenti (non so dire quale ma me lo sono trovato fra i miei doc) c'era un documento chiamato "BMS_callbacks.pdf" che spiegava perlomeno i calbacks, in BMS 4.33 ho trovato solo il documento che spiega solo i cambiamenti (BMS Callback Updates.pdf) ma non ho trovato un documento di spiegazione di tutti i callbacks, sapete mica dove trovarlo?

in particolare, se mi potete aiutare, mi piacerebbe sapere i callbacks (o anche solo i comandi) per le seguenti funzioni che usavo in Falcon 4 e AF, li chiamo come nelle versioni 4 e AF ma spero sia chiaro cosa sono:

1. Cycle AA Hardpoint (per ciclare sulle armi AA), in Falcon AF era Enter
2. Cycle AG Hardpoint (per ciclare sulle armi AG), in Falcon AF era Backspace


Se potete anche dirmi quali sono i relativi callbacks in Falcon BMS sarebbe completa

Grazie in anticipo e spero di potermi presentare quanto prima in uno stato decente di conoscenza di BMS [sick.gif]
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda vandroy » 06/11/2015, 9:59

Si chiama tipo NWS-AR DISC-MSL STEP e lo trovi sullo stick.
A terra abilita il ruotino, durante il rifornimento in volo ti permette di disconnetterti dalla sonda e cicla le armi sia in AA che AG. Pressione breve passa alla stazione successiva dell'arma attuale. Pressione lunga passa ad un tipo di arma AA diversa (es da 120 a sidewinder) se presente.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2520
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Saruman » 06/11/2015, 11:03

In AA il MSL step cambia arma, in AG no, cambia la modalità di lancio (CCIP, CCRP, DTOS), mentre è rimasto un callback, che dovrebbe essere CycleNextAGWeapon, ma vado a memoria, sto fuori casa e senza manuale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda vandroy » 06/11/2015, 11:24

Hai perfettamente ragione Saru! Pensando alla funzione del tasto ho pensato solo agli AGM, dove effettivamente lo usi per cambiare stazione (se con la nuova release è cambiato non lo so, ma non credo) dimenticando completamente le bombe.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2520
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Gracy » 06/11/2015, 12:27

grazie a tutti, provo a cercare meglio se trovo qualcosa lo scrivo
Ultima modifica di Gracy il 06/11/2015, 12:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Gracy » 06/11/2015, 12:40

vandroy ha scritto:Si chiama tipo NWS-AR DISC-MSL STEP e lo trovi sullo stick.
A terra abilita il ruotino, durante il rifornimento in volo ti permette di disconnetterti dalla sonda e cicla le armi sia in AA che AG. Pressione breve passa alla stazione successiva dell'arma attuale. Pressione lunga passa ad un tipo di arma AA diversa (es da 120 a sidewinder) se presente.


Grazie Vandroy, il MSL Step lo conoscevo già, ma non è sufficiente :-)

In seguito alla dritta di Saruman ho cercato nel keyfile "CycleNextAGWeapon" e non trovandolo, ho cercato semplicemente "NextAG", l'ho trovato ... il callback giusto è "SimNextAGWeapon".
Ma ho cercato anche per curiosità "NextAA", trovando proprio quello che stavo cercando io, che per precisione è "SimNextAAWeapon", anche se nel keyfile lo indica come "outdated".

Ma un documento che spieghi per BMS 4.33 tutti i callbacks c'è ancora da qualche parte? (io non l'ho trovato)

grazie ancora
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Saruman » 06/11/2015, 14:03

C'è, sotto docs /keyfiles & Input. Scusa la vaghezza, ma ancora fuori casa!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Saruman
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2403
Iscritto il: 09/09/2012, 1:31
Località: Roma
Has thanked: 545 times
Been thanked: 492 times
Medals: 27
Ten.Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 310th Space Wings (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 1° Livello ELITE (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv DCS (1) Istruttori Pilota 2°Liv DCS (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Web (1) Bloody Cockpit Service (1) 55° PAN 2015 (1) Modena Play 2015 (1) Aviano AFB (1) Narni modellismo (1) Corso Turbine (1) Elite CMDR Impero (1)
A.K.A.: Cuore Matto
L'Encomiabile
Alberto Tomba
Reputation point: 772
RespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespectRespect

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda vandroy » 06/11/2015, 15:06

Ah ok, avevo completamente frainteso la domanda allora :)

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2520
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda Gracy » 06/11/2015, 15:45

Grazie ancora Saruman & Vandroy!

avevo già visto nella cartella Docs\Key Files & Input, ma un documento simile a "BMS_callbacks.pdf" per la 4.33 non l'ho trovato, avevo già visto che c'era un elenco dei callbacks, chiamato "BMS Keystrokes - Defaults.pdf", che di fatto è una stampa pdf del keyfile, così come c'è invece commentato bene, il documento dei cambiamenti rispetto alla 4.32, ossia "BMS Callback Updates.pdf" ... ma un documento che spieghi bene i callback non l'ho trovato, devo supporre quindi che non c'è?

Ancora ossequi e ringraziamenti per l'interesse a questo svolazzatore datato :-)
Immagine

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
Gracy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2013, 18:15
Località: Torino
Has thanked: 38 times
Been thanked: 13 times
Medals: 2
Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione DCS (1)
Reputation point: -20
Gray Zone

Re: Falcon BMS 4.33 - il manuale dei callbacks dove è?

Messaggioda vandroy » 07/11/2015, 1:16

Ok, secondo me un buon documento è la dash-1 perché alla descrizione dei pannelli elenca i relativi callbacks. Leggendo la descrizione del pannello si capisce anche la funzione dei callback.
Purtroppo però copre solo callback "reali", e intendo quelli relativi a pulsanti effettivamente presenti nel pit. Per rifarmi all'esempio troverai MSL STEP ma non qualcosa che cicla le armi AG anche se SimNextAGWeapon sembra essere ancora attivo.
Lo stesso è per i comandi inerenti il simulatore in senso stretto.

Un file come dici tu che elenca "il callback x corrisponde all'azione y" non lo conosco, mi spiace.

Visualizza i links di riferimento dei post selezionato

Avatar utente
vandroy
Piloti VIAF
Piloti VIAF
...e piantala di postare!
...e piantala di postare!
 
Messaggi: 2520
Iscritto il: 22/10/2012, 22:13
Località: Cilento/Stuttgart
Has thanked: 262 times
Been thanked: 689 times
Medals: 24
Colonnello (1) 156GVv (1) 382Sqd - 156GVv (1) 13° GVv (1) Vice Comandante (1) SPvE Ufficiali Piloti (1) Comandante Dip. Accademia (1) Colloquio Introduttivo VIAF (1) Brevetto Ammissione FALCON (1) Brevetto 1° Livello FALCON (1) Brevetto 1° Livello DCS (1) Brevetto 2° Livello FALCON (1) Brevetto 2° Livello DCS (1) Brevetto Volo FALCON (1) Istruttori Pilota 1°Liv Falcon (1) Istruttori Pilota 2°Liv Falcon (1) Brevetto COMBAT READY (1) Dip. Accademia (1) Meritorious Service (1) Vincitore Sfide velocità VIAF (1) Sfida Thunderbirds (1) Best Flight Shot BMS (1) Best Flight Shot DCS (1) Corso Zodiaco (1)
A.K.A.: Andromeda
Il fisico
Reputation point: 335
DiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepoloDiscepolo

Prossimo

Torna a Falcon 4.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Donazione VIAF

Tools VIAF

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 265 registrato il 29/04/2024, 19:31

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2009 Afterburner - Free GPL Template. All Rights Reserved.